1041 Visitatori + 0 Utenti = 1041


 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Giù Stampa
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 16:58:33 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Spiegati! E spiegami perchè non dici niente a chi mi ha insultato.

Bene, vediamo di ricostruire ...

Quoto. Alla fine è anche un discorso di prezzo e proprio per questo io non prenderei mai delle auto come le audi che non sono altro che VW ricarrozzate che costano di più solo per il marchio che portano.

Ed ecco a voi: "anno nuovo, luoghi comuni vecchi" ...

Si aprano le danze Cool Grin Grin Grin

Perchè? Ho solo risposto alla domanda del 3d esattamente come hanno fatto gli altri. IMHO se esistono più vetture che hanno la stessa meccanica (motore, pianale, etc.) non ha senso comprare quella che costa di più. Perchè ti fa incazzare così tanto che io dica questo?

Non è sempre così ... basterebbe meglio specificare Wink

Mettendo in evidenza la parola "pianale"

Specifica allora.

A4, A6 e A8 ... non han nulla a che spartire con le altre, a livello pianale ... è tanto semplice, basterebbe informarsi e non andar subito di luoghi comuni ... lasciamoli al 2005, i luoghi comuni Wink

Vero per l'A8 sbagliato per le altre due il cui pianale deriva da quello della Passat che poi è quello della Golf allungato.
Non bisogna confondere i fatti con i luoghi comuni.. Wink Wink

Primo errore (Golf allungata), segnalato in questo ...

Quale Passat, quale allungato ... tutte le A4 e A6 hanno motore longitudinale e trazione integrale con Torsen, la Passat derivante dalla Golf no ... fai tu ... ti informi o continuiamo a spararne?

Al limite, la vecchia Passat derivava dalle Audi ... e non viceversa

Piccolo intermezzo basato su dati ...

Il ragazzo confonde ... fatti con luoghi comuni Wink

Mi ricordo il confronto di una nota rivista sui "cloni" e la conclusione era ... non da luogo comune ... comunque, basterebbe avvisare la clientela con cose del tipo "Modo: luogo comune ON" e via di seguito Wink

Purtroppo l'automobilista medio di cui parli è informato principalmente del marchio che sta sul cofano della sua vettura. Comunque è vero A4 e A6 versioni sia a t.a sia a t.i derivano ancora dalla vecchia Passat. Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Presumo che come è successo a te con l'Alfa, anche agli "audisti" girino le palle quando gli si ricorda che guidano delle vw camuffate.... Roll Eyes Roll Eyes

Velata presa per i fondelli?

Ma andiamo avanti ...

E si continua ... ma vieni ... è la sagra del luogo comune ...

La Passat precedente è uscita DOPO la prima A4 e la precedente A6 ... come fanno queste due Audi a derivare dalla Passat che è uscita dopo lo sai solo tu, o sommo informato ...

A me non girano le palle, perché ho un'Audi e c'è una bella differenza tra la mia A4 e una VW, ma se non lo si vuol credere è un'altra storia ...

Se, specificando, parli di A3 e (derivate)Golf ci si può accordare, anche se le differenze "materiali" ci sono eccome (specie con le generazioni attuali), ma le altre ...

Mano tesa ... parzialmente avresti ragione, parzialmente ...

Oh supremo conoscitore, mi scuso per l'imperdonabile errore semantico: ho scritto "derivare" ma non ho tenuto conto della tua sublime finezza semantica che ti consente di dare a questo termine un significato. In realtà intendevo dire che Passat (vecchia), A4, A6 e Skoda Superb condividono la stessa meccanica (pianale, motori, etc). Se poi qualcuno vuol comprare la più cara delle vetture citate, liberissimo di farlo, ma la meccanica rimane la stessa per tutt'e quattro.

Evidente presa per il culo ... con il sorriso sulle labbra una presa per il culo è e rimane una presa per il culo ... ma andiamo avanti

Come lo interpreti, semanticamente, un "ma va a caghèr"?

Infatti, appena la meccanica diventava troppo la stessa, cambiavano motorizzazioni e altro ... il 3.0 benzina non l'avevi sulle altre, il 2.4 neppure ... il 4.2 neanche a parlarne ...

Come ha scritto Homer, contento tu, contenti tutti ...

Evidente offesa ... ma dopo quanto? Anche se rimane, fondamentalmente, una domanda ...

Tralascio le sparate che hai avuto con altri ...

Semanticamente lo interpreto così: non sai più che pesci pigliare quindi ti metti ad insultare. Complimenti, tipico comportamento di chi compra (leggi strapaga) il marchio nobile per migliorare la propria immagine quando gli si ricorda che tale marchio è appiccicato su un cofano mooooolto plebeo. Ciao vwista (tradotto significa gudatore di macchine popolari...). Grin Grin Grin

È andato tutto in vacca ... non si sono neppure letti i passaggi tecnici ...


Senti grigius ... vediamo di non dare epiteti a chi non conosci ... se hai letto bene son 11 anni, a breve 12, che compreo Audi e "quattro" ... e non perché mi piace spender di più.

Ti si fanno notare le differenze VERE e te ne esci con la grammatica, chi gira intorno perché non ha argomenti? Non mi sembra di essere stato il primo ...

Ripeto, informati, che non sono solo finezze ... è "sostanza" ... ma se uno non la vuol vedere va bene, basta che avvisi prima e salterò con estremo gaudio i suoi messaggi ... non ci vuole molto per viver bene e felici.

Personalmente, non ho proprio bisogno di un'auto per migliorare la mia immagine ... che gente triste che frequenti ... è quello che si evince dai tuoi discorsi, mica invento.

Adesso devo leggere che io sono "gradevole" veso gli altri? Che per caso ho iniziato io ad insultare? Tu dovresti far parte dello staff e te la prendi con me perchè rispondo algli insulti?. Che posto di m.....

Il primo a sprezzare, dopo spiegazioni tecniche, chi è stato?

Bene ... mi scuso con l'evidente uscita incorretta (rimane una domanda), ma penso che la querelle, così riassunta nei tempi, possa dare un'idea dello svolgimento dei fatti ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2006, 17:01:21 pm
Staff, V12, 89690 posts
vedi che alla fine il praticantato da Avvocato ti faceva comodo? Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 17:02:05 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
vedi che alla fine il praticantato da Avvocato ti faceva comodo? Tongue

Conosci la risposta Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Gennaio 03, 2006, 20:14:35 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
Ciao a tutti, è il mio primo post qui Smiley forse qualcuno mi conosce già da Autopareri (alla Troy Mc Clure) cmq non vi preoccupate non sono un estremista  Grin

le auto che non comprerei mai (tra quelle su cui mi capita di salire più spesso, o che possiedono conoscenti colleghi ecc, per stringere un pò il cerchio) sono:

  • Toyota Corolla
    si contende il primo posto con la Stilo 5 porte, ma dentro se possibile la trovo ancora più banale, a differenza invece della Corolla verso che non sarà da concorso di Villa d'Este ma per lo meno è più guardabile oltre che pratica.. ci ho fatto un viaggio bello lungo proprio qualche giorno fa
  • BMW X3
    penso sia tra le più brutte auto che mi capiti di vedere.. con le altre bavaresi ci ho dovuto fare un pò l'occhio, ma l'X3 non riesco a farmela piacere
  • Hyundai Atos
    e qui ci metto tutte le macchine di questo genere.. brutta nel design e soprattutto a mio avviso pericolosa.. ogni volta che mi toccava guidarla quando facevo il servizio civile mi veniva da piangere

Wèèèè! Eccolo qua!  Grin

(l'ho già detto cosa non prenderei mai, vero? Roll Eyes)

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 03, 2006, 23:38:49 pm
Visitatore, , posts
A parte le solite coreanee da psichiatria, e diverse giapponesi, fin qui troppo facile e lunga la lista, quelle che più mi irritano sono:

1. le Citroen C4-C5-C6-"Ci/sei/o/Ci/fai"?!? Mai viste tante auto così 'disgustose' e 'nausenati' tutte insieme!!!! Lips Sealed Lips Sealed

2. la Hyundai Coupè: un cesso mai visto prima; Tongue oltre a pretendere di essere una "sporiva"!! Lips Sealed

3. la Ford Fusion: mammamia che agglomerato di lamiere modellate con un spandiletame (quello con l'elica dietro). Tongue Lips Sealed Grin
Email  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 03, 2006, 23:49:56 pm
Visitatore, , posts
ma la pt cruiser cabrio.....coperta è un oscenitlà
Email  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
D-sign
Gennaio 04, 2006, 04:46:49 am
Utente standard, Monocilindrico, 21 posts
Wèèèè! Eccolo qua!  Grin

(l'ho già detto cosa non prenderei mai, vero? Roll Eyes)

chi si rivede Grin
(hai quotato un'Opel Agila e hai detto la Rodius, manca la terza  Tongue)

grazie agli altri per il benvenuto Wink
beavis@keimon.net Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 04, 2006, 08:34:09 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Piccola precisazione tecnica: Il fatto di avere su modelli differenti il motore in posizione longitudinale o trasversale non preclude necessariamente il fatto che il pianale possa essere lo stesso.

2 tipici esempi sono:

la vecchia Renault 21, che in alcuni modelli aveva il motore in posizione longitudinale, in altre trasversale.

La Nissan Maxima, Murano, 350Z e Infiniti G35 condividono tutte lo stesso pianale, in alcuni modelli (ad es. la 350Z e la G35) il motore e' montato in posizione longitudinale.


Saluti!

« Ultima modifica: Gennaio 04, 2006, 08:41:01 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 04, 2006, 08:52:02 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Piccola precisazione tecnica: Il fatto di avere su modelli differenti il motore in posizione longitudinale o trasversale non preclude necessariamente il fatto che il pianale possa essere lo stesso.


in generale. Ma nella fattispecie? sennò sembra tanto una sparata messa li eh? Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
grigius W questo FORUM!!!
Gennaio 04, 2006, 09:04:45 am
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
1) un conto è insultare un solo utente (che comunque è stato richiamato in forma privata) e un altro è insultare il posto dove stai scrivendo tu e tutti gli altri (e implicitamente chi l'ha creato, chi lo gestisce e lo mantiene e chi invece ci si trova bene)

2) quando si discute sarebbe utile innanzitutto argomentare le proprie affermazioni, specie quando queste vengono esposte con una certa "violenza" e opposizione nei confronti altrui. Cosa che tu non hai fatto fino agli ultimi post in questa diatriba, ma ti sei limitato a parlare per assiomi

3) in secondo luogo, per quel che riguarda le argomentazioni, sarebbe anche utile quando si discute ascoltare (o leggere) quel che scrivono gli altri, e non arroccarsi sulla propria posizione andando avanti come un cavallo con le pezze agli occhi... xchè si finisce col diventare poco simpatici...

di solito nei forum si usa "lurkare" un po' per cercare di capire come funzionano le cose, quali sono i caratteri delle persone che ci scrivono, e soprattutto si dovrebbe cercare di evitare di scontrarsi con chi ha un opinione diversa dalla propria almeno nei primi 100 post... tanto per non apparire subito come un attaccabrighe Wink e soprattutto, quando si vede che DIVERSE persone non la pensano allo stesso modo, si può MAGARI far uno sforzo per cercare di interpretare che FORSE si sta sbagliando qualcosa se non nelle proprie affermazioni, almeno nel modo di porsi... e che insultare tutto e tutti non è il modo migliore per risolver le cose...

Ripeto, siam tutti qui per discutere di auto & annessi e connessi... ci son tanti utenti che convivon pacificamente gli uni con gli altri da diversi anni, e sempre e solo pochi con i quali ci sono problemi... a mio modesto parere la radice del problema non va cercata principalmente nel "sistema" in sé, ma forse nel modo di porsi di questi pochi...non ti pare? Wink
Non voglio continuare questa polemica ma leggendo questo intervento non posso non fare alcune precisazioni.
1) Io ho parlato male del forum solo quando sono stato insultato da un moderatore (lou) per il solo fatto di aver risposto a degli insulti (peraltro molto volgari) rivoltimi da un utente.
2) le argomentazioni  che ho esposto nel topic mi sembrano chiare e dirette, se vuoi definirle violente va bene, ma sono sempre rivolte a delle vetture, mai ad altri utenti. Soprattutto non mi sono mai permesso di insultare nessuno con commenti offensivi del tipo: "informati", "sei confuso", "sommo informato", "va a cagher", etc. In altri forum che frequento sono espressioni come queste che creano antipatie e provocano l'intervento dei moderatori, non la coerenza con le proprie idee.
3) il titolo del topic pone una domanda alla quale ho risposto esprimendo un'opionione. Non mi sembra che questo significhi che "mi volevo scontrare" con qualcuno. Se a qualcuno la mia opinione da fastidio è un problema suo, mi sarebbe bastato che non mi si ripondesse con gli insulti citati sopra. Se poi il senso di quello che hai scritto è che un utente normale non può esprimere la propria opinione per non urtare la suscettibilità di alcuni privilegiati che hanno un carattere particolare (mentre quest'ultimi possono insultare liberamente) allora è un altro discorso. Tra l'altro non ho visto "DIVERSE persone che non la pensano allo stesso modo" ma solo "DIVERSE persone tra cui dei moderatori che sono intervenute in difesa di qualcuno". È ben diverso!

Ti auguro ogni bene
Ciao
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 04, 2006, 09:08:54 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Jag intendevo rispondere a questa citazione in un post precedente nello stesso thread:

"Quale Passat, quale allungato ... tutte le A4 e A6 hanno motore longitudinale e trazione integrale con Torsen, la Passat derivante dalla Golf no ... fai tu ... ti informi o continuiamo a spararne?

Al limite, la vecchia Passat derivava dalle Audi ... e non viceversa"

Non so nella fattispecia del caso VW-Audi, intendevo semplicemente precisare che la diversa disposizione del motore non preclude il fatto che 2 modelli possano condividere un pianale se opportunamente progettato per essere adattato a montaggi diversi per il propulsore
 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 04, 2006, 09:09:20 am
Staff, V12, 89690 posts
Non voglio continuare questa polemica ma leggendo questo intervento non posso non fare alcune precisazioni.
1) Io ho parlato male del forum solo quando sono stato insultato da un moderatore (lou) per il solo fatto di aver risposto a degli insulti (peraltro molto volgari) rivoltimi da un utente.
2) le argomentazioni  che ho esposto nel topic mi sembrano chiare e dirette, se vuoi definirle violente va bene, ma sono sempre rivolte a delle vetture, mai ad altri utenti. Soprattutto non mi sono mai permesso di insultare nessuno con commenti offensivi del tipo: "informati", "sei confuso", "sommo informato", "va a cagher", etc. In altri forum che frequento sono espressioni come queste che creano antipatie e provocano l'intervento dei moderatori, non la coerenza con le proprie idee.
3) il titolo del topic pone una domanda alla quale ho risposto esprimendo un'opionione. Non mi sembra che questo significhi che "mi volevo scontrare" con qualcuno. Se a qualcuno la mia opinione da fastidio è un problema suo, mi sarebbe bastato che non mi si ripondesse con gli insulti citati sopra. Se poi il senso di quello che hai scritto è che un utente normale non può esprimere la propria opinione per non urtare la suscettibilità di alcuni privilegiati che hanno un carattere particolare (mentre quest'ultimi possono insultare liberamente) allora è un altro discorso. Tra l'altro non ho visto "DIVERSE persone che non la pensano allo stesso modo" ma solo "DIVERSE persone tra cui dei moderatori che sono intervenute in difesa di qualcuno". È ben diverso!

Ti auguro ogni bene
Ciao


vedo che non hai fatto neanche finta di leggere quello che ti ho scritto (o quantomeno di capirlo)... quindi chiudo anche io il discorso, tanto è tempo perso. E' inutile discutere con chi non vuol farlo. Solo 2 precisazioni: 1) Lou non è un moderatore e non ti ha insultato 2) controlla la cronologia dei messaggi che ha postato ChB e se non ti fa perder troppo tempo meditaci un attimo su.

Ciao

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 04, 2006, 09:12:39 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Jag intendevo rispondere a questa citazione in un post precedente nello stesso thread:

"Quale Passat, quale allungato ... tutte le A4 e A6 hanno motore longitudinale e trazione integrale con Torsen, la Passat derivante dalla Golf no ... fai tu ... ti informi o continuiamo a spararne?

Al limite, la vecchia Passat derivava dalle Audi ... e non viceversa"

Non so nella fattispecia del caso VW-Audi, intendevo semplicemente precisare che la diversa disposizione del motore non preclude il fatto che 2 modelli possano condividere un pianale se opportunamente progettato per essere adattato a montaggi diversi per il propulsore
 


Saturn, in questo caso specifico, il pianale dell'attuale Passat (quella che ha copiato dai Giap, come dici tu Wink) è di derivazione Golf e il motore è trasversale, mentre la precedente era di derivazione Audi e longitudinale ... in questo caso due modelli e due pianali differenti ... per la precisione. Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 04, 2006, 09:39:21 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Va benissimo, ripeto non conosco il caso specifico Audi-VW.

Comunque, per quello che vale, dico la mia, ormai non ci si deve scandalizzare se un gruppo utilizzi talune componenti in comune (anche i pianali) per i marchi premium e no.
Le economie di scala dettano legge ed il cost reduction.
Diciamo pure che ormai QUASI tutte le auto hanno una ottima progettazione in partenza e quindi i marchi premium possono tranquillamente "attingere" componenti dai cugini "poveri"
A me personalmente non me ne frega un fico secco se componenti della mia auto siano usati sulle Tata, o che alcune componenti Tata vengano usate sulla mia, se i componenti sono di ottima qualita' perche' no? ? ?..se la vettura globalmente mi soddisfa prestazionalmente, e' affidabile e ben costruita e mi piace che ben venga se mi fa risparmiare sul prezzo d'acquisto, non sono un "classista".

Saluti!!!
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2006, 09:46:53 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Thread controcorrente , quale auto NON comprereste ?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 04, 2006, 09:45:15 am
Global Moderator, V12, 27106 posts
risposta scontata:
1) una diesel
2) un'audi

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.