830 Visitatori + 3 Utenti = 833

alura, Homer, DoguiPlus
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (169 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2182 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (104 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw serie 1 , mamma mia
Pagine: 1 ... 8 9 [10] Vai Giù Stampa
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 18, 2004, 01:48:35 am
Utente standard, V12, 5368 posts
nel senso che se le cinture le ho allacciate un'auto non diventa più sicura grazie a un cicalino. non mi sembra difficile da capire  Roll Eyes

Non capisco;  la sicurezza "passiva" di una auto in rapporto a cosa è valutata?
In rapporto alla incolumità dei suoi passeggeri in caso di crash. Non è questo che valuta l'Euroncap? Non è questo che si intende per sicurezza passiva?
Se è questo, il fatto che una vettura con un dispositivo mi spinga ad allacciare la cintura di sicurezza, o meglio aumenti le probabilità che il guidatore medio le allacci, rendendolo quindi meno vulnerabile in caso di crash, e facendo così funzionare al meglio tutti gli altri dispositivi di sicurezza passiva di una auto, è un fatto meritorio in termini di sucurezza passiva rispetto ad una vettura che non monta tale dispositivo.
Sarebbe come se una casa costruttrice montasse un airbag meno efficace, perchè mancante di un dispositivo: daresti la stessa valutazione in termini di sicurezza passiva? Cosa cambia rispetto al cicalino?

Ci rinuncio...
« Ultima modifica: Settembre 18, 2004, 12:21:36 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 18, 2004, 10:54:25 am
Staff, V12, 89667 posts
Ma che discorso è? Il cicalino lo si bypassa in 500 modi, oppure lo si lascia suonare, o lo si disattiva se proprio non si vuole allacciare la cintura...mica il cicalino fa uscire una manina fatata che prende la cintura e te la allaccia da sola...Allora mettiamo obbligatorio un altro cicalino che ricordi di rispettare gli stop, di non passare col rosso, di non superare i limiti di velocità, di non sorpassare dove c'è la linea continua...queste cose la Classe C non ce le ha? 1 stella euroncap, TIE'! Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 18, 2004, 12:27:31 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ma che discorso è? Il cicalino lo si bypassa in 500 modi, oppure lo si lascia suonare, o lo si disattiva se proprio non si vuole allacciare la cintura...mica il cicalino fa uscire una manina fatata che prende la cintura e te la allaccia da sola...Allora mettiamo obbligatorio un altro cicalino che ricordi di rispettare gli stop, di non passare col rosso, di non superare i limiti di velocità, di non sorpassare dove c'è la linea continua...queste cose la Classe C non ce le ha? 1 stella euroncap, TIE'! Tongue

Se è per questo anche il migliore dispositivo di sicurezza passiva, il meglio progettato, non obbliga alcuno ad utilizzarlo correttamente. Ad esempio l'airbag: nulla mi impedisce fisicamente di mettere il seggiolino per bambini in posizione sbagliata o senza disinserire l'airbag destro, eppure una vettura senza tale possibilità meriterebbe un voto basso. Ma si possono fare sempi di ogni tipo...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 20, 2004, 19:34:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 20, 2004, 22:39:40 pm
Staff, V12, 32956 posts
Qualcuno l'ha già letta ma la posto anche qui la prima presa di contatto con la macchina in questione.

Il vostro è andato ieri mattina in missione per voi ed ecco il resoconto infallibile  Tongue Tongue Tongue

Sono andato alla sede centrale a S.Donato vicino casa, ne avevano 3 dentro il salone e almeno 5 sul piazzale intorno.

C'erano una 116i, una 120i, 2 120d (una manuale e una automatica) e una 118d.
Queste quelle dedicate alle prove clienti che stavano fuori.
Poi c'erano, all'interno, 3 120d, e una 120i nei vari allestimenti.
Le 120d erano una con l'allestimento con tutta pelle di serie che ora non ricordo se è l'attiva o il futura mentre le altre due avevano gli interni in tessuto.

Esteticamente continua a non convicermi appieno, tanto per cominciare in colori chiari, grigi vari, la linea non mi soddisfa molto, ma questa è una cosa che ormai avviene per quasi tutti i modelli, troppo pesante la fiancata, veramente protesa verso il basso in maniera esagerata.
Molto meglio l'insieme in tonalità nera con i cerchi da 17.
Il modello che potrà piacermi sul serio sono convinto sarà la 3 porte, molto più dinamica.
Una montava anche il pacchetto con assetto sportivo ma non si notava quasi per niente vista dall'esterno, diminuendo pochissimo l'altezza da terra (credo al massimo un paio di cm), i miglioramenti sono nella taratura di sospensioni e ammortizzatori più rigidi.

Per cominciare mi ci sono seduto dentro, prima al posto guida e poi nei posti dietro.
Sicuramente le dimensioni non sono il suo forte, benchè non abbia trovato difficoltà nell'entrare e uscire devo dire che lo spazio è un po' strettino (come anche riportato da Homen sul pistone che a momenti ci rimane incastrato dentro...).La posizione di guida invece si trova al millimetro in quanto le regolazioni sono assolutamente perfette e di ogni genere, addirittura quella in cui mi sono seduto (che era con gli interni solo in stoffa) aveva 2 comandi per gonfiare/sgonfiare il supporto lombare e quello dei fianchetti laterali, a seconda di come meglio si abbisogna.Posso solo dire che è fantastico, sentirsi i fianchetti che si stringono ai lati della schiena finchè si è completamente avvolti dal sedile come in una macchina da corsa è una figata assurda.
Per i posti dietro si registra uno spazio sufficiente ma niente più, col sedile di guida abbastanza arretrato ci stavo decentemente comodo con le gambe (sono 1,77 non un gigante però) e lo spazio era adeguato anche se non abbondante.
Interessante il bagagliaio invece, di forma molto regolare e cubatura discreta.

Passiamo ora al design e ai materiali.

Riguardo al disegno degli interni direi che ormai dall'uscita della Z4 e della nuova serie 5 tutti i modelli hanno preso lo stesso stile, forse minimalista, a me piace parecchio, lo trovo essenziale ma assolutamente pratico e sobrio nonchè dotato di una certa originalità.
Ed ora veniamo all'argomento più discusso....i materiali.
Essendo salito sul modello con l'allestimento intermedio senza pelle credo di poter affermare in ogni caso che la qualità a me è sembrata più che buona.Il cruscotto è interamente rivestito con gomma morbida e ben fatta, così come le fasce in alluminio che corrono lungo la plancia, l'unica cosa che stona veramente è la plastica dura e triste che adorna la parte più inferiore del cruscotto, quella si che fa abbastanza schifo.Anche i pannelli porta sono ben rivestiti con materiali morbidi e piacevoli (quando non in pelle) e tutto il resto dell'abitacolo segue gli stessi canoni.
Siamo tutti d'accordo che rispetto al passato il livello è comunque sceso e di parecchio ma visto che questo è successo per tutte le case costruttrici e tenendo conto di che merde si trovano su certi modelli di varie marche direi che comunque qua siamo ancora ad un livello più che decente.

Ed ora veniamo alla parte hardware.
La prova è stato il solito foffosissimo giro di 4 minuti intorno all'isolato quindi attendo la sparata di monza per dare il giudizio vero.
Per ora posso solo dire che ho provato la 120d manuale e......porca di quella maremma incaprettata quanto cazzo spinge quel motore.La macchina contava all'attivo appena 165 km ma vi assicuro che la spinta era da brivido.....il motore sale con prepotenza già dai 1600-1700 giri per poi esplodere arrivati a 2000, dando una spinta a dir poco potente.
In un momento si tirano le prime 3 marce e ci si ritrova a 160 in 4a e stiamo parlando di un motore diesel intonso e legatissimo che praticamente è un sasso da nuovo...mi immagino solo che cosa possa tirare fuori quando si è assestato e slegato...da paura davvero.
Unico neo da freddo e da nuovo, la rumorosità elevata stando fuori dalla macchina, cosa assolutamente non udibile dall'interno fortunatamente.

Ed ora la vera libidine di questa macchina

L'insieme telaio, sterzo, freni, veramente una cosa da rimanere smascellati.
Ovviamente non ho fatto minimamente caso al confort del mezzo, anche se non mi è sembrato di percepire niente di male come scossoni o risposte secche.
Per il resto il tutto crea una sensazione di dinamismo che non ha precedenti, la lunghezza abbastanza contenuta unita allo schema delle sospensioni, alla trazione dietro, allo sterzo molto pronto e comunicativo, al cambio ottimamente calibrato e corto oltre che preciso.
La spia de DSC si è accesa in più di una curva in cui ho schiacciato tutto nel punto di corda, segno che la potenza c'è in quantità notevole, togliendo l'elettronica secondo me si possono fare numeri molto soddisfacenti......

Che dire?Per il momento l'impressione è ottima, fermorestando che i prezzi sono assurdi per la categoria di auto.Quella in cui mi sono seduto costava 27.900 euro con pochi optional e senza la pelle (120d ricordo), il preventivo che mi ero fatto fare , sempre per la diesel, con 4 o 5 optional di cui un paio importanti come i cerchi da 17 e l'assetto sportivo nonchè i comandi al volante (in pelle come il cambio), svettava verso i 32 mila e rotti quasi 33 che, tolto lo sconto diventavano 30 mila tondi tondi.
Per il momento quindi giudizio più che positivo per la vettura in sè......giudizio invece penoso per il prezzo.
Dopo la prova in pista seguiranno anche le vere percezioni maccanico-fisiche.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 20, 2004, 22:42:12 pm
Staff, V12, 32956 posts
Questa invece una riflessione che vorrei condividere con voi:

Riguardo al prezzo....stavo ragionando con un collega che è andato a vedere la golf 5.....si è fatto fare il preventivo per la TDI sport line con qualche optional.
Totale quasi 27 mila euro......
Ora penso alla serie 1......quella che ho visto in salone ieri, la 120d già più che equipaggiata, pur se con la selleria non in pelle (di cui comunque non mi frega na sega personalmente, non la prenderei su nessuna auto io) alla fine veniva via a 800-900 euro in più, 28/28.700....
Però ora riflettiamo con calma....la golf è onesta e una buona macchina in generale ok....Lasciamo stare il discorso estetico sul quale ovviamente non si discute, se a uno fa schifo la nuova bagnleata gli fa schifo e punto, il discorso non sussiste.
però con 900 euro in più ho il non plus ultra dei motori diesel che gli caca in testa ad ogni piè sospinto all'iniettore pompa VW, ho una TP, ho un telaio da fantascienza, compreso l'impianto frenante davvero superbo, ho uno sterzo favoloso e insospettabilmente sportivo, un assetto spettacolare (per i miei gusti che prediligono assolutamente la sportività e il dinamismo rispetto al confort di marcia), un cambio da plauso (cosa che invece sulla golf non eccelle, anzi).
Ho BMW invece di VW, ma qui è soggettivo, ognuno preferisce quel che gli pare...
Insomma pagando poco di più ho una vettura della stessa categoria ma tecnicamente parecchio più raffinata e votata al dinamismo.Di contro ho minori spazi vitali e qui siamo tutti d'accordo....
Però vista in quest'ottica mi sembra che forse non è poi così assurdo il prezzo della serie 1, ultra accessoriate a parte ovviamente, qui si vola nell'iperspazio.
Sono consapevolissimo del fatto che con i 27 mila della golf preevntivata in oggetto ci si prende una 120d meno accessoriata ma con ben altro contenuto tecnico....

Mi sbaglio?Voi che ne pensate?

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 20, 2004, 23:11:14 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Questa invece una riflessione che vorrei condividere con voi:

Riguardo al prezzo....stavo ragionando con un collega che è andato a vedere la golf 5.....si è fatto fare il preventivo per la TDI sport line con qualche optional.
Totale quasi 27 mila euro......
Ora penso alla serie 1......quella che ho visto in salone ieri, la 120d già più che equipaggiata, pur se con la selleria non in pelle (di cui comunque non mi frega na sega personalmente, non la prenderei su nessuna auto io) alla fine veniva via a 800-900 euro in più, 28/28.700....
Però ora riflettiamo con calma....la golf è onesta e una buona macchina in generale ok....Lasciamo stare il discorso estetico sul quale ovviamente non si discute, se a uno fa schifo la nuova bagnleata gli fa schifo e punto, il discorso non sussiste.
però con 900 euro in più ho il non plus ultra dei motori diesel che gli caca in testa ad ogni piè sospinto all'iniettore pompa VW, ho una TP, ho un telaio da fantascienza, compreso l'impianto frenante davvero superbo, ho uno sterzo favoloso e insospettabilmente sportivo, un assetto spettacolare (per i miei gusti che prediligono assolutamente la sportività e il dinamismo rispetto al confort di marcia), un cambio da plauso (cosa che invece sulla golf non eccelle, anzi).
Ho BMW invece di VW, ma qui è soggettivo, ognuno preferisce quel che gli pare...
Insomma pagando poco di più ho una vettura della stessa categoria ma tecnicamente parecchio più raffinata e votata al dinamismo.Di contro ho minori spazi vitali e qui siamo tutti d'accordo....
Però vista in quest'ottica mi sembra che forse non è poi così assurdo il prezzo della serie 1, ultra accessoriate a parte ovviamente, qui si vola nell'iperspazio.
Sono consapevolissimo del fatto che con i 27 mila della golf preevntivata in oggetto ci si prende una 120d meno accessoriata ma con ben altro contenuto tecnico....

Mi sbaglio?Voi che ne pensate?

A me la Serie 1 non piace, ma credo che tu abbia ragione, al 100%.
Per me la Serie 1 ha anche una caratteristica notevole: è un'auto traboccante di personalità, non è il solito compromesso, è tutta orientata ad una raffinata sportività. Ci vuole coraggio a produrre una auto così, e onore a BMW per averlo fatto.
Se solo avesse un'altra estetica ed altre finiture, e fosse un po' più comoda....

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copco 500R, Uno Fire e Scénic
Settembre 20, 2004, 23:26:23 pm
Utente standard, L4, 173 posts
Quella in cui mi sono seduto costava 27.900 euro con pochi optional e senza la pelle (120d ricordo), il preventivo che mi ero fatto fare , sempre per la diesel, con 4 o 5 optional di cui un paio importanti come i cerchi da 17 e l'assetto sportivo nonchè i comandi al volante (in pelle come il cambio), svettava verso i 32 mila e rotti quasi 33 che, tolto lo sconto diventavano 30 mila tondi tondi.
Cribbio! Perchè mi viene da vomitare?
Bel resoconto comunque. Grazie Kaos.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2004, 23:31:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A me la Serie 1 non piace, ma credo che tu abbia ragione, al 100%.
Per me la Serie 1 ha anche una caratteristica notevole: è un'auto traboccante di personalità, non è il solito compromesso, è tutta orientata ad una raffinata sportività. Ci vuole coraggio a produrre una auto così, e onore a BMW per averlo fatto.
Se solo avesse un'altra estetica ed altre finiture, e fosse un po' più comoda....

Sono in parte d'accordo, la macchina ancora non mi convince del tutto (l'ho solo vista da fuori, al momento) ma di certo ha quel che manca alle altre premium, una personalità decisamente più marcata. Costa un fracco di soldi, verissimo... però di sicuro non avrà problemi a dire la sua in questo segmento che sembra folle ma che alla fine porta un sacco di soldi nelle casse delle case.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
copco 500R, Uno Fire e Scénic
Settembre 20, 2004, 23:32:33 pm
Utente standard, L4, 173 posts
Questa invece una riflessione che vorrei condividere con voi:

Riguardo al prezzo....stavo ragionando con un collega che è andato a vedere la golf 5.....si è fatto fare il preventivo per la TDI sport line con qualche optional.
Totale quasi 27 mila euro......
Ora penso alla serie 1......quella che ho visto in salone ieri, la 120d già più che equipaggiata, pur se con la selleria non in pelle (di cui comunque non mi frega na sega personalmente, non la prenderei su nessuna auto io) alla fine veniva via a 800-900 euro in più, 28/28.700....
Però ora riflettiamo con calma....la golf è onesta e una buona macchina in generale ok....Lasciamo stare il discorso estetico sul quale ovviamente non si discute, se a uno fa schifo la nuova bagnleata gli fa schifo e punto, il discorso non sussiste.
però con 900 euro in più ho il non plus ultra dei motori diesel che gli caca in testa ad ogni piè sospinto all'iniettore pompa VW, ho una TP, ho un telaio da fantascienza, compreso l'impianto frenante davvero superbo, ho uno sterzo favoloso e insospettabilmente sportivo, un assetto spettacolare (per i miei gusti che prediligono assolutamente la sportività e il dinamismo rispetto al confort di marcia), un cambio da plauso (cosa che invece sulla golf non eccelle, anzi).
Ho BMW invece di VW, ma qui è soggettivo, ognuno preferisce quel che gli pare...
Insomma pagando poco di più ho una vettura della stessa categoria ma tecnicamente parecchio più raffinata e votata al dinamismo.Di contro ho minori spazi vitali e qui siamo tutti d'accordo....
Però vista in quest'ottica mi sembra che forse non è poi così assurdo il prezzo della serie 1, ultra accessoriate a parte ovviamente, qui si vola nell'iperspazio.
Sono consapevolissimo del fatto che con i 27 mila della golf preevntivata in oggetto ci si prende una 120d meno accessoriata ma con ben altro contenuto tecnico....

Mi sbaglio?Voi che ne pensate?
Straquoto.
La Serie 1 la trovo brutta mentre la Golf non è affatto male. Ma non c'è dubbio che la Golf non può permettersi di costare quasi quanto la Serie 1 che è una BMW!
Vomito per il prezzo della Golf: molto ma molto di più di quanto vomito per il prezzo della Serie 1.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 20, 2004, 23:40:43 pm
Staff, V12, 32956 posts
A me la Serie 1 non piace, ma credo che tu abbia ragione, al 100%.
Per me la Serie 1 ha anche una caratteristica notevole: è un'auto traboccante di personalità, non è il solito compromesso, è tutta orientata ad una raffinata sportività. Ci vuole coraggio a produrre una auto così, e onore a BMW per averlo fatto.
Se solo avesse un'altra estetica ed altre finiture, e fosse un po' più comoda....

Ti dirò, a me non dispiace del tutto.....il problema è quella maledetta fiancata troppo allungata che sembra strisciare in terra, ma perchè maledizione l'ha fatta così massicia?Non poteva fermarsi 4 o 5 cm più su?Sarebbe stata totalmente diversa e cattivissima......che assurdo sbaglio....
Comunque spero totalmente nella 3 porte che dovrebbe essere molto più dinamica nella linea......
Ecco, una cosa che mi viene in mente guardando questa auto.....sembra riprendere veramente la linea della Z3 coupè, si, la mitica SCARPA.....immaginatevela con solo 2 porte.....è molto simile, soprattutto nell'andamento del posteriore.....linea veramente stravagante.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 22, 2004, 09:08:53 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Non capisco;  la sicurezza "passiva" di una auto in rapporto a cosa è valutata?
In rapporto alla incolumità dei suoi passeggeri in caso di crash. Non è questo che valuta l'Euroncap? Non è questo che si intende per sicurezza passiva?
Se è questo, il fatto che una vettura con un dispositivo mi spinga ad allacciare la cintura di sicurezza, o meglio aumenti le probabilità che il guidatore medio le allacci, rendendolo quindi meno vulnerabile in caso di crash, e facendo così funzionare al meglio tutti gli altri dispositivi di sicurezza passiva di una auto, è un fatto meritorio in termini di sucurezza passiva rispetto ad una vettura che non monta tale dispositivo.
Sarebbe come se una casa costruttrice montasse un airbag meno efficace, perchè mancante di un dispositivo: daresti la stessa valutazione in termini di sicurezza passiva? Cosa cambia rispetto al cicalino?

Ci rinuncio...

Provo a spiegarmi ...

Posto che l'uso della cintura è obbligatorio e quindi va messa, ma abbiam visto che ci sono millanta modi per non metterla, a parità di condizioni di cintura indossata un'auto con 31 punti derivati dal crash sarà "più sicura" di una con 29 punti, giusto?

Il fatto è che il cicalino, dopo aver messo la cintura, non ti fa passare l'auto da 29 a 31, se questa ha realizzato 29 punti ... che sia utile a "ricordare" di mettere la cintura e (giustamente) ad elevare la probabilità che le persone abbiano la cintura in caso di urto è innegabile, come è innegabile che se uno non vuole mettere la cintura il modo di cortocircuitare il cicalino lo trova ...

Airbags meno efficienti: viene tenuto conto nella gravità delle ferite in caso d'urto ... basta guardare il colore delle parti del corpo dei manichini e/o leggere i commenti ...

È più chiaro? Comunque, ora la storia è cambiata: su tutti i mercati i cicalini funzionano, a suo tempo no Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw serie 1 , mamma mia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 24, 2004, 08:34:59 am
Utente standard, V12, 23581 posts
passatona è ancora lì, nel piazzale, dopo 5 mesi...  stupenda, accessoriata, perfetta di carozzeria, tutti i tagliandi fatti.....  non mi pare più facile da vendere di quanto siano state, per mio cognato, 156 2.4 e S60 d5....  tutti ossi...

Sembra si sia sparsa la voce che fosse stata tua, è per questo che ... Roll Eyes Roll Eyes Tongue Tongue Grin Grin

Ma tu l'hai venduta al concessionario, giusto? Quindi l'hai venduta in fretta Tongue Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 34 queries.