1214 Visitatori + 8 Utenti = 1222

MRC, mauring, Velo, Sportcoupè, &re@, baranzo, alura, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2258 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Prossime uscite Audi
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Prossime uscite Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2008, 11:01:23 am
Staff, V12, 37777 posts
Copio ed incollo dal forum Audi su quattroruote
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=159000
un post di LorenzA4, che mi pare serio ed attendibile.
In zona A4-A5 ci son cose che potrebbero interessarmi molto in un prossimo futuro Cool

Citazione
A1
Certa. La versione definitiva sarà
proposta con tutta probabilità all’IAA 2009 (commercializzazione primi mesi
2010). Deriverà dal pianale polo alleggerito all’avantreno con uso di lega
mista alluminio-acciaio. Al lancio versioni solo anteriori; in un secondo
tempo compariranno versioni a 4 ruote motrici SOLO in configurazione
ibrida.
I motori al lancio che con tutta probabilità vedremo saranno un 1.2
3L TFSI da 90cv, il 1.4 TFSI da 120 e 140cv e al top il 2.0 tfsi con
potenza intorno ai 200cv; sul fronte diesel un 1.2 TDI 3L da 80cv, e il 1.6
TDI con potenze fino a 120cv.
Al lancio versione 3 porte; in seguito certe
versioni a 5 porte e cabrio.

A3
Attuale versione in commercio fino a fine
2010 (sport back un anno in +).Non ci saranno ulteriori variazioni di
gamma. X eventuali ragioni di marketing (se vi sarà un calo della domanda
già a fine di questo anno), nel 2010 verrà lanciate una limited edition rs
con tiratura limitata (n° pezzi minimo 1000; n° max da definirsi) con la
stessa motorizzazione della TT RS 2.5 TSI da c.a. 350cv. [x v8 :-) …..
inizia a far gli scongiuri che l’a3 venda poco così te la fanno]
La
versione cabrio è stata invece accolta in maniera gelida dal mercato; non è
previsto alcun allargamento di gamma né versioni S.

A4
Ottima partenza delle vendite; l’inizio della produzione in 2
stabilimenti distinti (ingolstadt e neckarsulm) ha permesso di mantenere
bassi i tempi di attesi limitati nei 3 mesi.
La gamma attuale sarà
ulteriormente allargata entro fine anno con il 2.0 tfsi da 211cv s-tronic 7
(unica versione dell’a4 ad avere il nuovo s-tronic…che [potrei aprire un
post a parte] a poco o nulla a che vedere con il dsg 6 se non la logica di
funzionamento), appariranno anche a breve il 2.0 tdi 143 quattro il 1.8t
160cv quattro
Sempre entro fine anno sarà disponibile la nuova s4:3.0 tfsi
da 334cv sia manuale che s-tronic 7.
Il model year 2010 porterà con tutta
probabilità l’s-tronic 7 anche sulla 2.0 tdi 170quattro e sulla 1.8
quattro; il 3.2 acquisterà una piccola chiocciolina guadagnando meno di
10cv, ma tanta coppia in +.
RS4…..è CERTO il V8 con turbina e potenza
compresa tra i 430 e i 450cv.Non prima di fine 2010.
Versione
all-road:progetto non approvato.


A5
Nessuna variazione di rilievo.
Entro fine anno entra la 2.0 tdi 170cv solo manuale, ma sia TA che TI. L’s5
rimarrà fino almeno al restyling previsto nel 2010 con il v8 aspirato; la
variante rs già pronta sta concludendo le ultime fasi di test; è
equipaggiata con un v8 turbo da poco meno di 450cv. Mentre s4 e s5 saranno
motorizzate in modo diverso, le varianti rs che usciranno dalla stessa
linea produttiva, avranno la stessa unità propulsiva. Ciò che è certo è che
l’rs5 sarà il primo modello ad offrire di serie il sistema quattro QVT. In
seguito tale sistema verrà distribuito anche sulle altre versioni e reso
disponibile come optional x i modelli con motore longitudinale e potenze
superiori i 200cv.
Parlando di a5 cabrio…..verrà prodotta negli
stabilimenti audi e non più presso magnasteyr (forse non si scrive così…ma
fa niente). Sempre capote in tela e stesse unità propulsive della versione
coupè.
X il 3.0 tdi biturbo occorrerà invece attendere fino a fine 2009.
A5 sportback:ipotesi al vaglio, ma al momento rimane una invenzione della
stampa


A6
Il restyling entra in produzione il 29 settembre. Al lancio le
motorizzazioni saranno 2.0 tfsi da 170cv anteriore sia man che mult, 2.8 v6
aspirato anteriore manuale e multi da 190cv, 2.8 v6 da 220cv anteriore
multitronic oppure quattro tiptronic, 3.0 tfsi da 295cv manuale e
tiptronic, 4.2 v8 da 350cv. Sul fronte diesel vi sarà il 2.0 tdi sia in
versione 136cv (versione a ridotto impatto sotto i 120g co2/km) solo
anteriore sia manuale che multitr, il 2.0 tdi 170cv anteriore e quattro
solo manuale, il 2.7 tdi anteriore sia manuale che multitronic e quattro
tiptronic e il 3.0 tdi 240cv quattro sia manuale che tip.
In un secondo
tempo(stimato con il m.y. 2010) la gamma sarà allargata con l’ingresso di 2
inedite versioni; un 2.3 v6 tfsi(da non confondere con il 2.3 r5 della
tt-rs) che andrà a colmare il gap di potenza tra 2.8 aspirato e 3.0 tfsi e
il 3.0 tdi biturbo.
Nel 2010 versione rs6 plus che sfonderà la barriera dei
600cv (probabilmente un simbolico 601cv e l’auto sarà prodotta in 601
esemplari)

A7
Tanto si è detto su questo modello…l’unica cosa certa però
è che sarà un grosso coupè sulla falsa riga CLS; niente strane versioni
coupè cabriolet. Telaio modulare MLP e presentazione o a Ginevra 2009 o
presso qualche salone asiatico nell’autunno dello stesso anno.

A8
L’attuale modello rimarrà fino a tutto il 2009 e inizio 2010. Proprio in
quell’anno sarà presentata la versione nuova che porterà al debutto la
tecnologia protetta da patent sia in europa che negli Usa dell’ASF II.
Telai prodotti con questa tecnologia garantiscono una rigidità torsionale
doppia rispetto ai telaio ASF I, con un alleggerimento della struttura del
30%.
L’a8 a differenza dei competitors non punterà sul down-sizing; l’unica
unità propulsiva che verrà abbandonata è il 6.0 w12. Vi saranno il 3.0tdi
mono e bi-turbo, il 4.2 tdi portato a 450cv, e il 6.0 v12 tdi. Sul fronte
benzina 2.8 fsi, 3.0 tfsi, 4.2 v8 fsi e 5.2 v10 fsi. Sarà la
prima a8 ad
avere sia la versione S (disponibile quasi subito dal debutto) e versione
RS.

Q3
Certezze….molto compatta (-20cm rispetto q5); motori trasversali
e trazione haldex. Sviluppata su piattaforma tiguan-passat. Al debutto nel
2011.


Q5
Oramai si sa tutto a riguardo. Al lancio 2 motori diesel 2.0 tdi 170cv
manuale e 3.0 tdi sia manuale che s-tronic; 2.0 tfsi da 211cv sia manuale
che s-tronic.La gamma completa sarà disponibile entro 1 anno e prevede 3
motori benzina e 2 diesel; i 2 diesel sono quelli disponibili sin
dall’inizio con la solo aggiunta della variante s-tronic alla
motorizzazione 2.0, mentre sul fronte diesel ci sarà un 2.0 180cv solo
manuale e un 3.2 v6 tfsi da c.a. 275cv sia manuale che s-tronic. No
versioni S, no versioni a sola traz anteriore.

Q7
Alla faccia della
crisi, se volete il v12 tdi preparatevi ad aspettare 8 mesi; i 900
esemplari (di cui c.a una 60ina destinati all’Italia) programmati da qui al
primo trimestre 2009 sono tutti sold out.. Prezzo di c.a. 95.000 euro,
cerchi da 21” su 295/35 r21, mega prese d’aria anteriori e dischi freno da
19” disponibili anche carboceramici.
A parte il v12 tdi, x quanto riguarda
la gamma umana si segnala:- l’arrivo entro primavera (in ritardo di 6 mesi
rispetto all’originale autunno 2008) della versione ibrida (3.6 FSI-motore
elettrico da 40kwh). Sempre nel corso del prossimo anno, la versione 3.6
benzina verrà soppiantata dal 3.0 tfsi e il 3.6 rimarrà solo in
configurazione ibrida.
L’attuale q7 non subirà alcun restyling, ma avrà un
ciclo di vita più breve rispetto allo standard e limitato a 6 anni.

TT
La gamma è completa; le uniche novità sono il passaggio l’anno prox del 2.0
tfsi anteriore dalla cinghia alla catena e l’introduzione della TT-RS:
2.5TSI da 350cv con turbo+volumetrico. Al lancio solo manuale.

R8
Ad
aprile la barchetta sempre con motore 4.2 v8 fsi. A settembre-ottobre 2009
introduzione della 5.2 v10 da 510cv. E’ in fase di sviluppo una piattaforma
parallela all’attuale r8 che a partire dal 2010 (anno in cui scadrà
l’accordo vincolante con Lamborghini di non sviluppare coupè a 2 posti con
potenza superiore alle vetture di sant’agata) che permetterà di garantire
il raffreddamento necessario a grosse unità propulsive biturbo (non si cita
se benza o diesel…)

R4
Progetto non approvato.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prossime uscite Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 08, 2008, 11:04:43 am
Visitatore, , posts
Ancora col 3 cil. diesel (e pure benzina)?!? Huh Undecided
Email  Loggato 
   Re: Prossime uscite Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 08, 2008, 12:14:00 pm
Utente standard, V12, 19847 posts
sfiga, R4 progetto non approvato Cry secondo me è un errore

Q7 V12 TDI tutti già venduti Shocked

A8 con telaio ASFII, rigidità doppia e risparmio di peso del 30%  Shocked Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prossime uscite Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 08, 2008, 15:11:07 pm
Utente standard, V12, 46357 posts
Ancora col 3 cil. diesel (e pure benzina)?!? Huh Undecided

Faranno un richiamo dove gli aggiungono un cilindro.  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prossime uscite Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 08, 2008, 15:16:39 pm
Visitatore, , posts
Faranno un richiamo dove gli aggiungono un cilindro.  Tongue Grin

No, tolgono un anello  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Prossime uscite Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Settembre 08, 2008, 15:17:35 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Q7 V12 TDI tutti già venduti Shocked

guarda, ormai so che non c'e' da sperare piu' nulla nel genere umano. vorrei che arrivassero gli alieni e ci colonizzassero. ce lo meritiamo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prossime uscite Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 08, 2008, 16:15:22 pm
Visitatore, , posts
guarda, ormai so che non c'e' da sperare piu' nulla nel genere umano. vorrei che arrivassero gli alieni e ci colonizzassero. ce lo meritiamo.

Vedo che  non lo sai... Gli alieni girano tutti in Audi! Tongue Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Prossime uscite Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 08, 2008, 16:16:00 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Vedo che  non lo sai... Gli alieni girano tutti in Audi! Tongue Grin Grin
specie  su quelle verdi  Tongue Tongue Tongue

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prossime uscite Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 08, 2008, 16:17:54 pm
Visitatore, , posts
specie  su quelle verdi  Tongue Tongue Tongue

Chiaro... Cool
Email  Loggato 
   Re: Prossime uscite Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 08, 2008, 16:18:52 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Chiaro... Cool
sei un alieno .. quindi ...  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prossime uscite Audi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Settembre 08, 2008, 20:27:52 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
I 4 anelli audi sono in realtà una catena...un ceppo con cui imprigionano i potenziali acquirenti...esci di casa per comprare lo zucchero e torni a casa con un'audi A3...e nemmeno sai il perchè  Huh una specie di lavaggio del cervello...chi c'è dietro ad audi? la massoneria? i satanisti? le brigate rosse?  Undecided lo scopriremo stasera a blunotte  Grin su raitre  Wink non mancate

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 33 queries.