1045 Visitatori + 0 Utenti = 1045


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2221 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (123 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (173 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ma che bellina la pandina....
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Settembre 15, 2003, 09:36:10 am
Visitatore, , posts
Ma che bella la pandina?.
Ieri mentra andavo a verona a vedere il maggggico chiedo e la maggggica juve (ieri mentre in curva bestemmiavo a voce alta per il gol di 3seghe in cuor mio gioivo?. I vantaggi di tifare per due squadre he he he) mi sono fermato alla conce fiat di verona a guardare ben benino la panda? (premessa non l?ho provata su strada, non mi interessa come auto)... impressioni del tutto personali
1)   linea: in foto non mi diceva molto ? dal vivo la trovo riuscita? non sarà una linea emozionante ma è tutto sommato piacevole? e soprattutto intelligente? la linea esterna detta lo spazio, la luminosità e la visuale (importantissima su una city car)
2)   interni: sono carini, belli i rivestimenti del sedile, la plastica mi sembra accettabile, la plancia è simpatica, l?autoradio buona?.
3)   Spazio: mi sembra quasi inferiore alla panda precedente (posseduta da mia madre nella versione 750L? per fortuna l?ho guidata solo per 4 mesi? non aveva i ribaltabili? per me un optional irrinunciabile eh eh oh oh?. Scherzo) però se vuoi le dotazioni di sicurezza gioco forza devi avere sedili e plancia più invadenti?. Poi ero appena smontato da quella piazza d?armi che è la stilo 5p?. insomma mi sembra che ci sia lo spazio che deve esserci
4)   Prezzi: se sono quelli dati da 4r sono buonissimi? quasi meno della matiz? ma come auto e possibilità di allestimenti la panda è un gradino sopra quindi ottimi prezzi in attesa della 3p
Insomma finalmente la fiat torna a fare auto intelligenti, belline e simpatiche? viva la panda? speriamo che arrivi presto la simba?
Ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 15, 2003, 10:02:03 am
Staff, V12, 23716 posts
Ma che bella la pandina?.
Ieri mentra andavo a verona a vedere il maggggico chiedo e la maggggica juve (ieri mentre in curva bestemmiavo a voce alta per il gol di 3seghe in cuor mio gioivo?. I vantaggi di tifare per due squadre he he he) mi sono fermato alla conce fiat di verona a guardare ben benino la panda? (premessa non l?ho provata su strada, non mi interessa come auto)... impressioni del tutto personali
1)   linea: in foto non mi diceva molto ? dal vivo la trovo riuscita? non sarà una linea emozionante ma è tutto sommato piacevole? e soprattutto intelligente? la linea esterna detta lo spazio, la luminosità e la visuale (importantissima su una city car)
2)   interni: sono carini, belli i rivestimenti del sedile, la plastica mi sembra accettabile, la plancia è simpatica, l?autoradio buona?.
3)   Spazio: mi sembra quasi inferiore alla panda precedente (posseduta da mia madre nella versione 750L? per fortuna l?ho guidata solo per 4 mesi? non aveva i ribaltabili? per me un optional irrinunciabile eh eh oh oh?. Scherzo) però se vuoi le dotazioni di sicurezza gioco forza devi avere sedili e plancia più invadenti?. Poi ero appena smontato da quella piazza d?armi che è la stilo 5p?. insomma mi sembra che ci sia lo spazio che deve esserci
4)   Prezzi: se sono quelli dati da 4r sono buonissimi? quasi meno della matiz? ma come auto e possibilità di allestimenti la panda è un gradino sopra quindi ottimi prezzi in attesa della 3p
Insomma finalmente la fiat torna a fare auto intelligenti, belline e simpatiche? viva la panda? speriamo che arrivi presto la simba?
Ciao ciao

Sorvolando sulla tua premessa calcistica, vengo a rispondere ai tuoi punti:
1) La linea è del tutto insignificante, ha molto del furgoncino e soprattutto sembra un restyling della Hyunday Atos (verificato di persona perchè c'era una Panda nuova e la Atos parcheggiate a fianco).
2) Interni, schifosi, orrendi, insomma mi fanno c..... Le plastiche interne sono oscene, fanno molto coreana economica, le maniglie per aprire le portiere sembrano rompersi solo a guradarle; assurdo avere su una Panda il computer di bordo. Inoltre reputo che tutte queste plastiche all'interno (soprattutto la zona centrale della plancia) abbiano molto inficiato lo spazio interno. Avrei preferito magari dei lamierati a vista, una plancia meno imponente e più spazio a bordo, come era la vecchia Panda. Io su questa nuova ci sono salito e mi sembra un pò angusta, la vecchia dava più "aria" all'interno.
3) ti ho risposto sopra. Non mi pronuncio sul baule, perchè non abbiamo trovato un pulsante per aprirlo!!!
4) Prezi: elevatissimi!!! La base non ha assolutamente niente a costa 8.000 Euro. Praticamente a pari allestimento costa come un Opel Corsa scontata (vero Andrea?  Wink) e non c'è paragone. Per me il prezzo d'attacco doveva stare sui 6500/6800 Euro.

Insomma, a me sta vettura non mi piace proprio. Poi magari venderà, ma doveva per lo meno fare più leva sul prezzo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Settembre 15, 2003, 11:17:11 am
Utente standard, V12, 1635 posts
a me la nuova panda non piacc!!!!!
ragazzi, la yaris che abbiamo in famiglia è tutto un'altro pianeta.

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Settembre 15, 2003, 12:54:53 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
aquiles, la Yaris è di un segmento e prezzo + alto, la puoi paragonare alla Punto, non alla Panda.

Andrò controccorrente, ma a me la nuova Panda piace. Tra un'agila(burp) e una panda....

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 15, 2003, 12:59:30 pm
Visitatore, , posts
Io l'ho trovata decisamente "simpatica" magari non bella... ma simpatica......

La Yaris non c'entra niente..... anche la Phaeton è meglio della Passat di Losna..... Tongue Tongue Tongue

In ogni caso, raqazz, questa va vista come concorrente delle varie Matiz, Atos e compagnia cantando.....

Sul confronto con Agila/Wagon R avrei qualche dubbio, non fosse altro perchè quste due son più grandi, e hanno la possbilità (almeno al momento) di motorizzazioni più "importanti".

Per il discorso materiali/finiture, son d'accordo con Alberto/Madbob.... in fondo è un commento che "a caldo" ho fatto anche io, però devo dire che riguardando ancora al segmento e vedendo la brutta fine che han fatto vetture più o meno concorrenti (come Lupo e Arosa) che, meglio finite, si facevan pagare di più.... allora.....
Email  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 15, 2003, 13:30:16 pm
Visitatore, , posts
A me piace e trovo che dal vivo sia molto più bella che in fotografia. Non è una macchina da far sfilare in passerella, si vede che è stata progettata guardando più alla praticità che all'estetica.
La stessa cosa si può dire degli interni. Le finiture sono nella media della categoria. Del resto la clientela di questo tipo di vetture sembra preferire un prezzo basso e finiture discrete rispetto a finiture più curate e prezzi di conseguenza. La Lupo che ho comperato (1.4 Highline Air) è costata 13 mila Euro. Per carità, niente da dire, siamo strasoddisfatti della macchina, ma non so quanti avrebbero speso quei soldi per comperare una macchina lunga tre metri e cinquanta. Per cui mi sento di condividere la scelta di Fiat.
Peccato che per avere la versione a tre porte occorrerà attendere ancora.
Email  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 15, 2003, 13:32:33 pm
Visitatore, , posts
Mi fa piacere che Phormula concordi col sottoscritto Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2003, 13:35:14 pm
Utente standard, V12, 77321 posts
D'accordo con Phormula, ma allora la nuova Panda non costa un po' troppo? Il maggior pregio della vecchia, oltre alla robustezza (quello che non c'è non si rompe), era proprio questo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 15, 2003, 14:11:58 pm
Staff, V12, 89673 posts
Sul confronto con Agila/Wagon R avrei qualche dubbio, non fosse altro perchè quste due son più grandi, e hanno la possbilità (almeno al momento) di motorizzazioni più "importanti".

Cioè? L'Agila c'è 1.0 12V e 1.2 16V (65CV)...e fra poco 1.3 CDTI (uhm...chissà che motore sarà?!)... La Wagon R c'è anche 1.3 16V però in versione 4x4...è probabile che quando uscirà la Panducia 4x4 le monteranno anche il 1.2 16V x farla muovere in salita...Quanto a dimensioni non so di preciso i dati ma dubito che sian più di 4-5cm più lunghe...

Citazione
Per il discorso materiali/finiture, son d'accordo con Alberto/Madbob.... in fondo è un commento che "a caldo" ho fatto anche io, però devo dire che riguardando ancora al segmento e vedendo la brutta fine che han fatto vetture più o meno concorrenti (come Lupo e Arosa) che, meglio finite, si facevan pagare di più.... allora.....

Continuo a dire che mi sembra assurdo badare troppo ai materiali su un'auto di questo segmento...il prezzo è vero che non è bassissimo, però la versione Dynamic che ha tutto quel che serve viene 10000 euro al lordo degli sconti (che cmq saran molto bassi all'inizio). In linea col segmento. Non capisco perché dovrebbero svendere una macchina completamente nuova di progettazione che non ha nulla da invidiare alle rivali, anzi! Piuttosto avrei messo qualche accessorio in più di serie...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Settembre 15, 2003, 14:14:43 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Cioè? L'Agila c'è 1.0 12V e 1.2 16V (65CV)...e fra poco 1.3 CDTI (uhm...chissà che motore sarà?!)...
Fra poco mica tanto... il 1.3 jtd m-jet (o cdti per la Opel) è già disponibile all'estero su Corsa e Agila dallo scorso luglio, subito dopo la commercializzazione della Punto IIbis, e quindi prima che su Ypsilon e Panda. Evidentemente per accordi Fiat-Gm, la Opel Corsa e Agila con tale motore arriveranno in Italia in ritardo di qualche mese.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Settembre 15, 2003, 14:17:28 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
aquiles, la Yaris è di un segmento e prezzo + alto, la puoi paragonare alla Punto, non alla Panda.
La Yaris non c'entra niente.....
cheeeeee?Huh?? Huh ma state scherzando?!!
la yaris con i suoi 361cm di lunghezza è una delle city car più minuscole in assoluto!!!!!!!! e non è affatto cara!!!
(nb :attulmente la toyota non ha in listino nessun modello sui 385-400 cm che possa confrontarsi con punto, polo, 206, e via discorrendo.)

parlando di prezzi, la yaris 1000 5p sol 65cv con: radio-cd, aria condizionata, volante regolabile, fendinebbia, abs, servosterzo, vetri elettrici, chiusura centralizzata, 4 airbags, specchietti elettrci, computer di bordo, divano posteriore completamente ribaltabile (sulla panda si ribaltano solo gli schienali...) , interni molto più curati, 3 anni d garanzia totale, notevole valore aggiunto derivante dalla leggendaria affidabilità toyota e dall'ottma tenuta dell'usato, costa, di listino, 11.900?
Quanto costerebbe una panda con tutti questi optional? Wink (ve lo dico subito: la Nuova Panda 1.2 Emotion, parte da un prezzo di 11.000? )

e per chi volesse risparmiare ci sarebbe anche la yaris 1000 3p 65cv a 10.100? alla quale, di importante, manca solo il condizionatore!!!!

i prezzi della panda e della più esclusiva yaris, considerando un'analoga dotazione di optional sicurezza-confort decente, sono perfettamente confrontabili!!!!!! sono convinto che questa panda comincerà a vendere grandi numeri solo quando arriveranno nelle conce le solite scontatissime km zero!

morale: (a mio modo di vedere...) se serve una macchinetta ipermegasuper-spartana allora la panda base-base è sicuramente un'ottima opportunità in quanto consente di risparmiare qualche eurozzo rispetto alle citycar di altri marchi. Ma se se si desidera una citycar che abbia anche il condizionatore, servosterzo, abs, e airbags, forse è proprioi l caso,calcolatrice alla mano, di lasciar perdere e guardare altrove..... per qualche eurino in più si possono cpmperare macchinette decisamente migliori....
« Ultima modifica: Settembre 15, 2003, 15:13:19 pm da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2003, 14:18:12 pm
Utente standard, V12, 77321 posts
Non capisco perché dovrebbero svendere una macchina completamente nuova di progettazione che non ha nulla da invidiare alle rivali, anzi! Piuttosto avrei messo qualche accessorio in più di serie...
Perché il pubblico a cui si rivolge è (principalmente) quello di chi innanzitutto vuole spendere poco, a costo di lasciare lì anche i tergicristalli Grin.
Sto esagerando, e capisco il tuo punto di vista. Però una versione iper-economy, un mulo a un prezzo stracciatissimo come era la vecchia Panda, io l'avrei prevista. Però io non faccio mica il markettaro...

P.S.

"Marketing" : l'apostrofo rosa tra le parole "Quant'e' ". Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 15, 2003, 14:33:53 pm
Visitatore, , posts
Sto esagerando, e capisco il tuo punto di vista. Però una versione iper-economy, un mulo a un prezzo stracciatissimo come era la vecchia Panda, io l'avrei prevista. Però io non faccio mica il markettaro...

Credo che per quel ruolo utilizzeranno la Seicento, che è destinata a restare in produzione ancora per un po'. E' probabile che man mano che arriveranno le varie versioni della Panda, la Seicento si ridurrà al "modello" base, dedicato a chi vuole spendere il minimo. Un po' come lo era la 126 nei primi anni '80, quando era l'alternativa economica alla Panda.
Email  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
PierPaolo Old Lancia Owner
Settembre 15, 2003, 14:39:17 pm
Utente standard, L4, 117 posts
cheeeeee?Huh?? Huh ma state scherzando?!!
la yaris con i suoi 361cm di lunghezza è una delle city car più minuscole in assoluto!!!!!!!! e non è affatto cara!!!
(nb :attulmente la toyota non ha in listino nessun modello sui 385-400 cm che possa confrontarsi con punto, polo, 206, e via discorrendo.)

parlando di prezzi, la yaris 1000 5p sol 65cv con: radio-cd, aria condizionata, volante regolabile, fendinebbia, abs, servosterzo, vetri elettrici, chiusura centralizzata, 4 airbags, specchietti elettrci, computer di bordo, divano posteriore completamente ribaltabile (sulla panda si ribaltano solo gli schienali...) , interni molto più curati, 3 anni d garanzia totale, notevole valore aggiunto derivante dalla leggendaria affidabilità toyota e dall'ottma tenuta dell'usato, costa, di listino, 11.900?
Quanto costerebbe una panda con tutti questi optional? Wink
(e per chi volesse risparmiare ci sarebbe anche la yaris 1000 3p 65cv a 10.100? alla quale, di importante, manca solo il condizionatore)

morale: se serve una macchinetta ipermegasuper-spartana allora la panda base-base è sicuramente un'ottima opportunità. Ma se se si desidera una citicar che abbia anche il condizionatore, servosterzo, abs, e airbags, forse è proprio il caso di lasciar perdere e guardare altrove.....

SE VUOI A 11.950 PUOI PRENDERE UNA BELLA LANCIA YPSILON 1.2 60CV con gli stessi contenuti!! e poi è Lancia Wink

Ciao e W Lancia!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:ma che bellina la pandina....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 15, 2003, 15:05:23 pm
Staff, V12, 23716 posts
Perché il pubblico a cui si rivolge è (principalmente) quello di chi innanzitutto vuole spendere poco, a costo di lasciare lì anche i tergicristalli Grin.

Questo è il punto. Avrei fatto interni più spartani, avrei fatto una plancia meno ingombrante, avrei tolto il computer di bordo e tutte le altre minchiate e l'avrei fatta pagare sui 6500/6800 Euro. Insomma Giorgio, se prendo la Dynamic devo sborsare almeno 9.500 Euro; a quel punto faccio ancora un sacrificio e porto a casa un'utilitaria del segmento Punto.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.