1261 Visitatori + 1 Utente = 1262

Walt
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2348 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Luca Napolitano svela il futuro di lancia
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Luca Napolitano svela il futuro di lancia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Dicembre 06, 2010, 20:22:05 pm
Visitatore, , posts
io amo profondamente questo marchio.... speriamo

http://www.motori.it/lopinione/7234/lancia-2011-anno-della-svolta.html

Da quel lontano novembre 1969, in cui la Fiat di Agnelli rilevò l'agonizzante, indebitata Lancia di Pesenti, accollandosi le passività accumulate, periodicamente, con la frequenza dei piani quinquennali, sentiamo parlare di "rilancio della Lancia". In questi quarant'anni di gestione Fiat abbiamo assistito a disarmanti flop dalla  Beta alla Gamma degli anni Settanta e Ottanta, fino alla Delta della seconda generazione e alla K degli anni Novanta, per arrivare alle più recenti Lybra e Thesis.

Nonostante alcuni successi che avevano infiammato le speranze di una definitiva affermazione del marchio, come Delta prima serie, Prisma, Ypsilon e Thema, tra alti e bassi culminati nella decisione della dirigenza Fiat dei primi anni Duemila di cancellare definitivamente Lancia come marchio autonomo per farne semplicemente la denominazione delle versioni di lusso delle corrispondenti vetture Fiat.

L'arrivo di Chrysler ha riposizionato il ruolo di Lancia ed ha offerto finalmente la possibilità di rientrare nell'alto di gamma che dovrebbe essere il mercato elettivo di un marchio premium. Dunque integrazione totale tra Chrysler e Lancia, vale a dire la stessa gamma di prodotti, con personalizzazioni diverse, su mercati diversi. Per Lancia l'Europa, per Chrysler i mercati anglosassoni e l'Asia, ma con la stessa gamma che deve spaziare dalla piccola Ypsilon, alla grande 300C, attraverso le medie dei segmenti C e D e la monovolume di taglia grande.

Ora, a margine della conferenza stampa di Luca Napolitano, responsabile del brand Lancia e che ha condotto anche la conferenza stampa di Jeep al Motor Show di Bologna 2010, finalmente i dettagli concreti della strategia.

Presentazione della nuova Ypsilon al Salone di Ginevra, che sarà in vendita da giugno in allestimento 5 porte e conferma ufficiale della contemporanea presentazione, con commercializzazione nella seconda metà dell'anno, della nuova Phedra, cioè la Grand Voyager personalizzata Lancia e della nuova ammiraglia, vale a dire la prossima 300C, che sarà presentata da Chrysler al Salone di Detroit.

Avevo ipotizzato per l'ammiraglia Lancia il ritorno del nome Flaminia, in considerazione della scelta di Flavia per la futura media, ma la partita sulla scelta del nome è ancora aperta, conferma Napolitano. Al momento sembra favorito Thema, perché legato ad uno dei più grandi successi recenti del marchio.

La Flaminia o Thema sarà sicuramente motorizzata dal V6 Pentastar a benzina di 3,6 litri - con tecnologia multiair e una potenza di circa 300 cv - e dal nuovissimo V6 turbodiesel VM di 3 litri che debutterà nel 2011 anche sulla Grand Cherokee.

Finalmente motorizzazioni senza complessi rispetto alle ammiraglie tedesche di riferimento. Un 2011 fondamentale quindi per il futuro di Lancia, per porre le basi di quell'ambizioso piano che punta a 300.000 unità entro il 2015. Obiettivo peraltro già fissato in precedenti piani e mai raggiunto.

Le trecentomila unità si raggiungerebbero in parte attraverso lo sviluppo del mercato italiano, che rappresenta al momento l'87% del totale, e che dovrebbe passare entro il 2012 dall'attuale 4,4% del mercato al 7%. Ma sarà soprattutto dallo sviluppo dei mercati europei a fare la differenza grazie anche al grande sforzo sulla capillarità e qualità della nuova rete di vendita e all'accostamento per molti dealer con il marchio globale Jeep.


Luca Napolitano ha parlato di Lancia come un brand di grande potenziale. Lo spazio per marchi distintivi forti c'è - anzi è destinato a crescere nei prossimi anni e risente fisiologicamente meno delle crisi di mercato - e la possibilità di articolare una gamma completa con costi sostenibili e potenziali ricavi molto allettanti sembra stavolta davvero alla portata. L'attesa sta per finire, l'anno che sta per iniziare ci darà molte risposte


di Fabrizio Brunetti
06/12/2010

Email  Loggato 
   Re: Luca Napolitano svela il futuro di lancia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 06, 2010, 23:22:18 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
io amo profondamente questo marchio.... speriamo

http://www.motori.it/lopinione/7234/lancia-2011-anno-della-svolta.html

Da quel lontano novembre 1969, in cui la Fiat di Agnelli rilevò l'agonizzante, indebitata Lancia di Pesenti, accollandosi le passività accumulate, periodicamente, con la frequenza dei piani quinquennali, sentiamo parlare di "rilancio della Lancia". In questi quarant'anni di gestione Fiat abbiamo assistito a disarmanti flop dalla  Beta alla Gamma degli anni Settanta e Ottanta, fino alla Delta della seconda generazione e alla K degli anni Novanta, per arrivare alle più recenti Lybra e Thesis.

Nonostante alcuni successi che avevano infiammato le speranze di una definitiva affermazione del marchio, come Delta prima serie, Prisma, Ypsilon e Thema, tra alti e bassi culminati nella decisione della dirigenza Fiat dei primi anni Duemila di cancellare definitivamente Lancia come marchio autonomo per farne semplicemente la denominazione delle versioni di lusso delle corrispondenti vetture Fiat.

L'arrivo di Chrysler ha riposizionato il ruolo di Lancia ed ha offerto finalmente la possibilità di rientrare nell'alto di gamma che dovrebbe essere il mercato elettivo di un marchio premium. Dunque integrazione totale tra Chrysler e Lancia, vale a dire la stessa gamma di prodotti, con personalizzazioni diverse, su mercati diversi. Per Lancia l'Europa, per Chrysler i mercati anglosassoni e l'Asia, ma con la stessa gamma che deve spaziare dalla piccola Ypsilon, alla grande 300C, attraverso le medie dei segmenti C e D e la monovolume di taglia grande.

Ora, a margine della conferenza stampa di Luca Napolitano, responsabile del brand Lancia e che ha condotto anche la conferenza stampa di Jeep al Motor Show di Bologna 2010, finalmente i dettagli concreti della strategia.

Presentazione della nuova Ypsilon al Salone di Ginevra, che sarà in vendita da giugno in allestimento 5 porte e conferma ufficiale della contemporanea presentazione, con commercializzazione nella seconda metà dell'anno, della nuova Phedra, cioè la Grand Voyager personalizzata Lancia e della nuova ammiraglia, vale a dire la prossima 300C, che sarà presentata da Chrysler al Salone di Detroit.

Avevo ipotizzato per l'ammiraglia Lancia il ritorno del nome Flaminia, in considerazione della scelta di Flavia per la futura media, ma la partita sulla scelta del nome è ancora aperta, conferma Napolitano. Al momento sembra favorito Thema, perché legato ad uno dei più grandi successi recenti del marchio.

La Flaminia o Thema sarà sicuramente motorizzata dal V6 Pentastar a benzina di 3,6 litri - con tecnologia multiair e una potenza di circa 300 cv - e dal nuovissimo V6 turbodiesel VM di 3 litri che debutterà nel 2011 anche sulla Grand Cherokee.

Finalmente motorizzazioni senza complessi rispetto alle ammiraglie tedesche di riferimento. Un 2011 fondamentale quindi per il futuro di Lancia, per porre le basi di quell'ambizioso piano che punta a 300.000 unità entro il 2015. Obiettivo peraltro già fissato in precedenti piani e mai raggiunto.

Le trecentomila unità si raggiungerebbero in parte attraverso lo sviluppo del mercato italiano, che rappresenta al momento l'87% del totale, e che dovrebbe passare entro il 2012 dall'attuale 4,4% del mercato al 7%. Ma sarà soprattutto dallo sviluppo dei mercati europei a fare la differenza grazie anche al grande sforzo sulla capillarità e qualità della nuova rete di vendita e all'accostamento per molti dealer con il marchio globale Jeep.


Luca Napolitano ha parlato di Lancia come un brand di grande potenziale. Lo spazio per marchi distintivi forti c'è - anzi è destinato a crescere nei prossimi anni e risente fisiologicamente meno delle crisi di mercato - e la possibilità di articolare una gamma completa con costi sostenibili e potenziali ricavi molto allettanti sembra stavolta davvero alla portata. L'attesa sta per finire, l'anno che sta per iniziare ci darà molte risposte


di Fabrizio Brunetti
06/12/2010



Sintesi del discorso....notare la frase "L'arrivo di Chrysler ha riposizionato il ruolo di Lancia ed ha offerto finalmente la possibilità di rientrare nell'alto di gamma che dovrebbe essere il mercato elettivo di un marchio premium"

Significato pratico: Abbiamo trovato un vecchio pianale TP Mercedes gia' a suo tempo riciclato con cui fare un'ammiraglia Lancia, dei nuovissimi motori V6 benzina (i Pentastar) pagati da Mercedes (forse l'eredita' Chrysler piu' preziosa, ma sono troppo nuovi per giudicare) e per i grossi diesel ci rivolgeremo ad altri (VM)...vedremo.....

By the way, la Chrysler 200 ha gia' mostrato i suoi limiti nelle prove di C&D....dal momento che il pianale e' fondamentalmente lo stesso della scadente Sebring (lo hanno rimaneggiato in alcuni punti per irrigidirlo) non e' che c'era da aspettarsi chissa' che cosa....
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 23:30:29 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Luca Napolitano svela il futuro di lancia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 06, 2010, 23:30:54 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
c'è da dire che "l'obsoleto" pianale Mercedes è migliore di qualsiasi altro avrebbero potuto progettare in Fiat....o meglio, produrre. Grin

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Luca Napolitano svela il futuro di lancia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 06, 2010, 23:44:29 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Posso avere una risposta definitiva ?

La nuova 300C è NUOVA (anche di pianale) oppure è un restyling estetico della vecchia (quindi su vecchio pianale Mercedes) ?

Grazie, perchè non ci sto più a capire un cappero...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Luca Napolitano svela il futuro di lancia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 06, 2010, 23:44:35 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
c'è da dire che "l'obsoleto" pianale Mercedes è migliore di qualsiasi altro avrebbero potuto progettare in Fiat....o meglio, produrre. Grin

Perche' sono forse incapaci?? Diciamo che non vogliono spendere....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Luca Napolitano svela il futuro di lancia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 06, 2010, 23:53:36 pm
Staff, V12, 28623 posts
Perche' sono forse incapaci?? Diciamo che non vogliono spendere....

L'ultima volta che hanno fatto un pianale completamente dedicato e ai vertici come rigidità si son beccati talmente tante critiche da far passare la voglia a chiunque di riprovarci....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Luca Napolitano svela il futuro di lancia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 06, 2010, 23:58:58 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Posso avere una risposta definitiva ?

La nuova 300C è NUOVA (anche di pianale) oppure è un restyling estetico della vecchia (quindi su vecchio pianale Mercedes) ?

Grazie, perchè non ci sto più a capire un cappero...

Le seconda che hai detto.....e' la vecchia 300C un po' ritoccata.....e quando nacque la 300C era a sua volta basata su un vecchio pianale Mercedes (la E dei primi anni 90, la W210 per intenderci)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Luca Napolitano svela il futuro di lancia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 06, 2010, 23:59:59 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Il Premium poteva essere la base per tante belle berline...anche più grandi...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Da marzo le Chrysler saranno Lancia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Dicembre 13, 2010, 21:41:08 pm
Visitatore, , posts
ora sembre ufficiale ... da ginevra in avanti la lancia cambia pelle ... sarà bene o male  Huh vedremo


http://www.omniauto.it/magazine/14355/da-marzo-le-chrysler-saranno-lancia

Lancia ha divorato Chrysler e punta a diventare un marchio internazionale. Ormai non si tratta più di strategia, ma di fatti. Lo abbiamo cominciato a verificare in occasione del Motor Show di Bologna (4-12 dicembre), dove Luca Napolitano, responsabile del brand Lancia in Italia, ha ribadito che i volumi di Lancia nel segmento B aumenteranno in modo significativo nei prossimi anni, e lo vedremo al Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011). Parola di Sergio Marchionne. "L'intero brand Chrysler è stato assorbito da Lancia e all'auto show di Ginevra vedrete tutte le auto americane con il badge europeo", ha detto il manager sottolineando che l'integrazione tra i due Gruppi sta procedendo bene.

A Ginevra debutterà la nuova Ypsilon 5 porte, che "non sarà solo una nuova Lancia - come aveva detto Olivier Francois -. Sarà un prodotto europeo" e a seguire, sempre durante il secondo semestre 2011, debutteranno nelle 200 concessionarie nazionali di Lancia (che entro il 2014 saranno completamente rinnovate) le auto di derivazione Chrysler: una monovolume e un'ammiraglia (probabilmente la Grand Voyager e la nuova 300C). L'obiettivo economico di Lancia è di raggiungere in Italia un 7% di quota di mercato entro il 2012 con una nuova gamma che allarga il portafoglio clienti. Per questo c'è bisogno di una rete di vendita all'altezza e all'estero la rete Jeep-Chrysler diventerà Jeep-Lancia.

Autore: Eleonora Lilli
Data: 13 dicembre 2010

Email  Loggato 
   Re: Luca Napolitano svela il futuro di lancia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Dicembre 13, 2010, 23:48:17 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Perche' sono forse incapaci?? Diciamo che non vogliono spendere....

i tecnici e gli ingegnieri ci sono (o almeo c'erano)...sono i "capoccia" il problema...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Lancia Stratos.... forse si farà....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Dicembre 14, 2010, 20:19:37 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Lancia Stratos.... forse si farà....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 14, 2010, 20:34:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

E che cazzo sempre con sta' piccola serie a prezzi astronomici....che palle!!!, ..mandatela in produzione normale e rompete i culi come ha fatto Nissan con la Z o Porsche con la Boxster.....sai quante ne venderebbero di Stratos in USA a prezzi "normali??? L'altro giorno proprio C&D parlava della vecchia Stratos osannandola....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Stratos.... forse si farà....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 14, 2010, 20:54:25 pm
Staff, V12, 28623 posts
.....sai quante ne venderebbero di Stratos in USA a prezzi "normali??? L'altro giorno proprio C&D parlava della vecchia Stratos osannandola....

Io eviterei quanto più possibile i confronti con i miti "sportivi" del passato....confrontarsi con i ricordi è un'ottima strada per fare flop a priori.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 34 queries.