799 Visitatori + 4 Utenti = 803

alura, mauring, DoguiPlus, Walt
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2339 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  e dopo la fulvia la flaminia???
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 26, 2010, 12:50:11 pm
Staff, V12, 10145 posts
sto sudando freddo.....questi non hanno capito niente come al solito...la Flaminia se non sbaglio è la vettura presidenziale...se fanno il loro solito fritto misto di venditori scaciati e componentistica alla un pò cosi..viene fuori un flop stile Thesis...
O si fa una cosa come han fatto i japponesi con i marchi di lusso in USA...cioè mette in campo una potenza spaventosa di solidi, tecnologia, investimenti...oppure si comincia piano..
Ma possibile che non siano capaci di copiare da Audi a livello di strategia commerciale?

Alle solite..10 novità all'anno....si..intanto che comincino a fare una Flavia decente..sui 470 cm..motori adeguati, che non costi uno sproposito ma sia fatta bene...con una rete comemrciale decente...poi si sale..

Audi non ha lanciato subito la A8 W12 o cose simili..ha cominciato piano..si è fatta un nome con i rally etc etc..(si può discutere sin che si vuole sulla bonta del prodotto..ma come operazione comemrciale di rivitalizzazione del marchio, credo sia indubbia l'abilità)

Idem stan facendo com Skoda..piano piano macchine sempre meglio rifinite..fatte bene..ma concrete..senza grilli per la testa..

Guardate invece le Avantime, Vel Satis etc...

In effetti secondo me stesso errore strategico commesso con la Thesis cioè di piazzare sul mercato un modello di alto segmento (E ?) mentre la stessa fino a quel momento aveva solo delle utilitarie. Un nuovo modello secondo me deve già invogliare  un cliente che ha un modello più piccolo della stessa casa a salire di segmento. In Lancia mica pensavano che qualcuno passasse dalla Y 10 (o quel che c'era a quell'epoca) direttamente alla Thesis. 
Non puoi avere una gamma di modelli da 10/15000€ e poi saltare a 45000 lasciando il vuoto in mezzo. E' stata una cattedrale nel deserto. Se poi si aggiunge che la linea era poco consensuale, o la adoravi o ti faceva schifo, e che le motorizzazioni ed i cambi non potevano certo fare concorrenza ai leaders di mercato per rubare loro dei clienti, ecco come è stata fatta la frittata.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 26, 2010, 12:56:21 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

In effetti era fin troppo facile prevederne il flop... così come di molte altre...

La stilo per la linea... la 159 per carenze varie fra motorizzazioni/cambi/tipi di trazione etc... La Lybra perchè uscita con anni di ritardo e mai supportata... etc. etc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 26, 2010, 13:43:27 pm
Staff, V12, 10145 posts
^^^

In effetti era fin troppo facile prevederne il flop... così come di molte altre...

La stilo per la linea... la 159 per carenze varie fra motorizzazioni/cambi/tipi di trazione etc... La Lybra perchè uscita con anni di ritardo e mai supportata... etc. etc.

Per la 159 non so se si possa parlare di flop; certo qui in Belgio/Lux non è che ce ne siano molte (al contrario c'è un'invasione della nuova 500) pero' secondo me non fu un errore strategico come Thesis. 
Il suo posizionamento di segmente seguiva una sua logica, un gradino sopra la 147 e sostituta di 156; una linea che ancora oggi dopo qualche anno rimane per me personalmente forse la più bella del segmento. (Non so che dire della comodità e qualità degli interni perchè non ci sono mai salito.)
Certo la mancanza di più motori e/o cambi ha sicuramente limitato un po' la diffusione, pero' per quelli a cui quei motori e cambi manuali andavano bene non dovrebbero aver avuto prblemi a comprarla. 
Forse più che di una maggiore paletta di motori avrebbe dovuto avere anche solo lo stesso numero di motori ma più prestazionali della concorrenza (com'erano ai miei tempi le varie Giulietta, Giulia, 1750/2000 nei confronti delle loro concorrenti e questo partecipava al loro fascino; un' Alfa "andava" più delle altre).

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 26, 2010, 14:02:52 pm
Visitatore, , posts
Per la 159 non so se si possa parlare di flop; certo qui in Belgio/Lux non è che ce ne siano molte (al contrario c'è un'invasione della nuova 500) pero' secondo me non fu un errore strategico come Thesis. 
Il suo posizionamento di segmente seguiva una sua logica, un gradino sopra la 147 e sostituta di 156; una linea che ancora oggi dopo qualche anno rimane per me personalmente forse la più bella del segmento. (Non so che dire della comodità e qualità degli interni perchè non ci sono mai salito.)
Certo la mancanza di più motori e/o cambi ha sicuramente limitato un po' la diffusione, pero' per quelli a cui quei motori e cambi manuali andavano bene non dovrebbero aver avuto prblemi a comprarla. 
Forse più che di una maggiore paletta di motori avrebbe dovuto avere anche solo lo stesso numero di motori ma più prestazionali della concorrenza (com'erano ai miei tempi le varie Giulietta, Giulia, 1750/2000 nei confronti delle loro concorrenti e questo partecipava al loro fascino; un' Alfa "andava" più delle altre).

o ben tornato!

diciamo che però erA troppo a cavallo di 156/166 , era fatta per sostituirle entrambe
Email  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 26, 2010, 15:33:05 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
che piacere rileggerti lou !! ce l'hai ancora l'harley ?

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 26, 2010, 15:48:22 pm
Staff, V12, 10145 posts
che piacere rileggerti lou !! ce l'hai ancora l'harley ?

Ciao, L'Harley l'ho tenuta solo un anno e poi l'ho venduta perchè mia moglie era in pena ogni volta che uscivo, avendo avuto due morti ed un ferito grave tra motociclisti conoscenti nel giro di relativamente poco tempo.
Quindi l'ho rivenduta al conce; oramai sono senza da un anno e mezzo e, vista la mia età, rimarrà un bel ricordo...

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 26, 2010, 15:52:38 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
mi spiace molto per i vostri amici . bello davvero rileggerti .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 26, 2010, 15:53:06 pm
Staff, V12, 10145 posts
o ben tornato!

diciamo che però erA troppo a cavallo di 156/166 , era fatta per sostituirle entrambe


d'accordo che essendo cresciuta si poteva situare tra le due, pero' non era campata in mezzo al nulla come la Thesis.  E poi, secondo me, la linea pur classica era decisamente bella e non aveva "stranezze" che potessero bloccare qualcuno come invece la Thesis.
Alcuni dicono che era un po' troppo pesante; puo' darsi ma altre concorrenti non pesavano forse mica tanto di meno.  Fose se avesse avuto un bel motore a benzina che adesso hanno (mi pare un 1750 sui 200 e forse più cavalli) ed un bel diesel potente quanto basta, i numeri li avrebbe avuti tutti; e secondariamente un buon automatico principalmente per l'export in certi paesi.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 26, 2010, 16:13:04 pm
Staff, V12, 23869 posts

d'accordo che essendo cresciuta si poteva situare tra le due, pero' non era campata in mezzo al nulla come la Thesis.  E poi, secondo me, la linea pur classica era decisamente bella e non aveva "stranezze" che potessero bloccare qualcuno come invece la Thesis.
Alcuni dicono che era un po' troppo pesante; puo' darsi ma altre concorrenti non pesavano forse mica tanto di meno.  Fose se avesse avuto un bel motore a benzina che adesso hanno (mi pare un 1750 sui 200 e forse più cavalli) ed un bel diesel potente quanto basta, i numeri li avrebbe avuti tutti; e secondariamente un buon automatico principalmente per l'export in certi paesi.

concordo con lou al 100%..la 159 è stata ammazzata perchè non sostenuta..ma non è niente male..ma la Thesis era veramente una cattedrale nel deserto..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 26, 2010, 16:16:33 pm
Staff, V12, 28623 posts
Diesel alla fine aveva il 2.4 da 200-210cv, anche Automatico o Integrale (non assieme mannaggia a loro.....).
Ok, non sono i 231cv del 3.0 bmw....ma non era nemmeno così spompa.

Ogni tanto mi viene la sensazione che le auto del gruppo Fiat vengano punite dalle vendite ben oltre i loro demeriti.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 26, 2010, 16:18:57 pm
Visitatore, , posts
Ciao, L'Harley l'ho tenuta solo un anno e poi l'ho venduta perchè mia moglie era in pena ogni volta che uscivo, avendo avuto due morti ed un ferito grave tra motociclisti conoscenti nel giro di relativamente poco tempo.
Quindi l'ho rivenduta al conce; oramai sono senza da un anno e mezzo e, vista la mia età, rimarrà un bel ricordo...

Ciao lou, fai come me, fatti un piccolo roadster per vecchietti  Smiley
Email  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 26, 2010, 16:20:52 pm
Visitatore, , posts
Ciao lou, fai come me, fatti un piccolo roadster per vecchietti  Smiley

ellamiseria cos'è tutto questo remenber??

come và la s2000?
Email  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 26, 2010, 16:24:54 pm
Staff, V12, 89691 posts
Ciao lou, fai come me, fatti un piccolo roadster per vecchietti  Smiley

ah ma allora è vero che ci sei anche te Wink la roadster è sempre la stessa?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 26, 2010, 16:44:21 pm
Staff, V12, 10145 posts
Ciao lou, fai come me, fatti un piccolo roadster per vecchietti  Smiley

Ti avevo scritto un lungo post di risposta ma mentre lo inviavo è terminata la sessione ed è andato perso tutto. Non ho voglia riscrivere tutto ma comunque il succo era che se anche tu tornassi un po' da queste parti faresti un immenso piacere non solo a me ma a tutti quelli che ti conoscono ed io mi sentirei meno fuori luogo tra questi giovinastri (anche se tu al mio confronto sei un fringuello)..  Comunque guarda che alla tua età ero già in pensione da un anno quindi smettila di lavorare (se ancora non l'hai fatto).
Ed i tuoi gattoni, tutti bene? Mi raccomando fatti sentire. Wink Wink Kiss Kiss

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e dopo la fulvia la flaminia???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 26, 2010, 16:47:29 pm
Visitatore, , posts
Ti avevo scritto un lungo post di risposta ma mentre lo inviavo è terminata la sessione ed è andato perso tutto. Non ho voglia riscrivere tutto ma comunque il succo era che se anche tu tornassi un po' da queste parti faresti un immenso piacere non solo a me ma a tutti quelli che ti conoscono ed io mi sentirei meno fuori luogo tra questi giovinastri (anche se tu al mio confronto sei un fringuello)..  Comunque guarda che alla tua età ero già in pensione da un anno quindi smettila di lavorare (se ancora non l'hai fatto).
Ed i tuoi gattoni, tutti bene? Mi raccomando fatti sentire. Wink Wink Kiss Kiss

tè sei ancora colla passat cc??

Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.