1121 Visitatori + 3 Utenti = 1124

Velo, Walt, alura
 enduristi per caso
 Mondo Moto (127 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Porsche 911 2012 [SPY - 991]
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 30, 2011, 11:36:02 am
Utente standard, V12, 11531 posts
la 911 si evolve, ogni modello è superiore al precedente, anche se alcuni (non tutti) i vecchi modelli hanno ancora il proprio fascino.

Bisogna cambiare prima o poi...qui l'evoluzione è finita da un pezzo (esteticamente e non solo).

Ricordi l'ingiusto assassinio della 928 causa integralismo porschistico da 911?

Quell'auto poteva portare Porsche ad un livello superiore, quello dell'altro Cavallino, mai raggiunto purtroppo, almeno a livello di supergranturismo sportive utilizzabili a 360°. 
« Ultima modifica: Marzo 30, 2011, 11:53:24 am da Samurai X »

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 30, 2011, 12:20:14 pm
Staff, V12, 32956 posts
Bisogna cambiare prima o poi...qui l'evoluzione è finita da un pezzo (esteticamente e non solo).

Ricordi l'ingiusto assassinio della 928 causa integralismo porschistico da 911?

Quell'auto poteva portare Porsche ad un livello superiore, quello dell'altro Cavallino, mai raggiunto purtroppo, almeno a livello di supergranturismo sportive utilizzabili a 360°. 

esteticamente sono d'accordo.....la linea mi ha stancato da lustri ormai......ma se solo ne guidi una come si deve improvvisamente tutto quello che non va della macchina verrà spazato via dalle sensazioni che sa darti alla guida, in qualunque condizione.....fidati
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 30, 2011, 12:30:33 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
esteticamente sono d'accordo.....la linea mi ha stancato da lustri ormai......ma se solo ne guidi una come si deve improvvisamente tutto quello che non va della macchina verrà spazato via dalle sensazioni che sa darti alla guida, in qualunque condizione.....fidati
 Smiley

Ma non puoi fare un solo modello di auto, scomodo e poco fruibile...

Ferrari non fa solo Scuderia o Challenge...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 30, 2011, 12:32:29 pm
Staff, V12, 28616 posts
scomoda e poco fruibile? ma il successo della 911 sta proprio nella fruibilità...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 30, 2011, 12:46:29 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
scomoda e poco fruibile? ma il successo della 911 sta proprio nella fruibilità...

928 era una granturismo che paragonata alla 911 dell'epoca aveva una comodità e una fruibilità di utilizzo tali da far sembrare la 911 un kart (senza il sembrare).

Pensa a sviluppare quel concetto cosa avrebbe oggi Porsche in listino...coupè e granturismo V8 e V10 a livello di Aston, Maserati e Ferrari.

Come modello di punta 911 doveva andare in pensione a metà degli anni '70, e rimanere un modello, non IL modello di Porsche .

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 30, 2011, 13:28:35 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
la 911 si evolve, ogni modello è superiore al precedente, anche se alcuni (non tutti) i vecchi modelli hanno ancora il proprio fascino.

veramente SOLO i vecchi modelli, fino alla 993 hanno fascino... tutto il resto sono cinesate, dal punto di vista estetico....

Poi non dubito che sia una figata da guidare, ma non dubito che siano fighe da guidare anche altre robe... quindi...

L'altro giorno ho visto una dietro l'altra una elise ed una viper e ho dovuto accostare per ripulire i boxer.... E sono certo che nessuna delle due faccia poi così cagare, quanto a guidabilità, rispetto a 911...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 30, 2011, 14:16:49 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
928 era una granturismo che paragonata alla 911 dell'epoca aveva una comodità e una fruibilità di utilizzo tali da far sembrare la 911 un kart (senza il sembrare).

Pensa a sviluppare quel concetto cosa avrebbe oggi Porsche in listino...coupè e granturismo V8 e V10 a livello di Aston, Maserati e Ferrari.

Come modello di punta 911 doveva andare in pensione a metà degli anni '70, e rimanere un modello, non IL modello di Porsche .

La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 30, 2011, 14:42:44 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive.

Quoto.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 30, 2011, 14:43:28 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive.


e non potevano dargli anche una estetica decente?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 30, 2011, 14:52:37 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Esattamente...ci si è giocati un segmento, snaturando un modello per non dargli un'alternativa completamente diversa.

Insomma è rimasta la ripetizione estetica perdendo la peculiarità delle vecchie 911.

Imho.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 30, 2011, 15:15:51 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Hmmm...onestamente per quanto mi riguarda la 911 deve sempre rimanere grosso modo com'è... Se la cambiano radicalmente, IMHO perderebbero molti clienti (se fosse nel mio budget, perderebbero anche me come potenziale acquirente). Ben vengano nuove alternative (aggiuntive, NON sostitutive) alla 911; se poi le vendite di questa vettura nel tempo cominceranno a scendere, sarà Porsche che ad un certo punto deciderà di metterla fuori commercio o stravolgerla completamente. Ma fino ad oggi, la formula" 911 si è rivelata un successo commerciale notevole in tutto il mondo.

Non servirà da grande esempio, ma per esempio quì da noi il 95% delle vetture sportive sono Porsche 911... In questo segmento non c'è Ferrari, Maserati, Aston Martin, ecc che riesca a tenere il minimo confronto, commercialmente parlando (parlo di Panama).

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 30, 2011, 15:16:51 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
Vorrei anche aggiungere che se le nostre sono chiacchere da bar, i fatti danno ragione alla casa di Stoccarda: oggi Porsche ha una redditività per auto venduta spaventosamente alta (siamo intorno al 20% contro l'8-9% di MB-BMW-Audi e il 2.4% di VW), segno che riescono ad offrire quello che il mercato cerca e a venderlo al prezzo che vogliono. Chapeau!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 30, 2011, 15:19:38 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ma non puoi fare un solo modello di auto, scomodo e poco fruibile...

Ferrari non fa solo Scuderia o Challenge...

poco fruibile?guarda che ti stai sbagliando di grosso....l'hai provata una carrera 997?
è forse la macchina più polivalente e fruibile che esista oggi sul mercato perchè fa ciò che è richiesto ad una GT così come ciò che è richiesto ad una sportiva molto valida anche in pista, seppur non estrema, per quello ci sono le versioni apposta tipo la GT3....

forse hai sbagliato a scrivere....volevi usare un altro verbo?
 Huh

io l'ho guidata per qualche centinaio di km su strade provinciali e autostrade e ci ho fatto un po' di giri lanciati dentro al Nurburgring....in tutti i casi si è rivelata sempre spettacolare, quando mi serviva comodità così come quando mi serviva sportività in pista.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 30, 2011, 15:21:34 pm
Utente standard, V12, 19848 posts
quoto.
La 911 DEVE rimanere sempre lei. Snaturandola perderebbero molti clienti attuali.
Al limite aggiungere prodotti per coprire fasce diverse (come fanno talvolta con le supersportive, o con la Cayman o cona la Cayenne o la baby Cayenne futura) ma la 911 deve restare così.
Una lenta e costante evoluzione.

Se fosse nel mio budget non avrei assolutamente dubbi: la mia scelta sarebbe una 911 Turbo nera.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 30, 2011, 15:21:54 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Vorrei anche aggiungere che se le nostre sono chiacchere da bar, i fatti danno ragione alla casa di Stoccarda: oggi Porsche ha una redditività per auto venduta spaventosamente alta (siamo intorno al 20% contro l'8-9% di MB-BMW-Audi e il 2.4% di VW), segno che riescono ad offrire quello che il mercato cerca e a venderlo al prezzo che vogliono. Chapeau!

Nessuno dice il contrario, ma un conto è il successo commerciale, un altro è l'integralismo tecnico che impedisce di affiancare a 911 altri mezzi al top.

Cayman dovrebbe essere potenziata a livello di R8, se non addirittura 458/Gallardo.

Non fanno una granturismo e poi se ne vengono fuori con Cayenne e Panamera...mah...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.