966 Visitatori + 1 Utente = 967

Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  una curiosità
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Agosto 09, 2008, 08:48:06 am
Utente standard, V12, 5991 posts
si ma molto probabilmente cercavano dell'altro, una volta, qualche anno fà, mi hanno smontato mezza macchina al confine svizzero ma perchè c'era una segnalazione su quel tipo di vettura Roll Eyes.
no , succede spesso anche in belgio che fanno controlli sul carburante di solito le fa la douane che dopo aver prelevato un campione di carburante te lo analizza sul posto e se stai utilizzando qualche cosa di non legale son cazzi
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Agosto 09, 2008, 09:55:49 am
Utente standard, V12, 3730 posts
Beh, da quanto ho avuto modo di vedere con i generatori l'olio di colza più che altro da problemi lungo andare più che altro su tutto quello che c'è attorno al motore, non al motore stesso. E parlo di olio di colza puro, non raffinato, nè miscelato, ma unicamente filtrato.
Di per certo è sconsigliato vivamente sui common rail, mentre sul classico iniettore-pompa WV va benone!
Comunque con i prezzi che ha raggiuto da un anno a questa parte (circa 0,93/kg grezzo) mi sa che la convenienza sia più che altro ambientale che economica. E il prezzo continua ad essere in forte aumento.
Io credo personalmente che la vera tutela dell'ambiente si faccia lavorando sulla riduzione dell'inquinamento industriale e civile, non tanto su quello legato all'autotrazione, dove più che altro si specula sulla pelle degli automobilisti. Undecided
Il tutto IMHO... ovviamente. Wink

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 09, 2008, 11:34:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io credo personalmente che la vera tutela dell'ambiente si faccia lavorando sulla riduzione dell'inquinamento industriale e civile, non tanto su quello legato all'autotrazione, dove più che altro si specula sulla pelle degli automobilisti. Undecided
Il tutto IMHO... ovviamente. Wink

Perfettamente d'accordo. Non è neanche una questione di dire IMHO o IMHI o EMU' Smiley ci sono tante statistiche risultato di studi approfonditi che lo dimostrano Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 12, 2008, 20:33:36 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Scusate me la spiegate sta' cosa dell'evasione fiscale/accise???

Capisco una multa se stai usando qualcosa che crea danno all'ambiente...ma quali sono le ragioni fiscali??

Qui i kit biodiesel "fai da te" stanno andando a ruba e le quotazioni di mercato per vecchie auto diesel continuano a salire.
Ce ne sono di tutti i tipi, a seconda degli "ingredienti" che intendi usare.

Un tizio nel mio vicinato si e' comprato uno di questi kit ed lo utilizza su una vecchia Mercedes 300 Turbodiesel.

Ci avevo pensato anch'io, farmi 2 conti economici e vedere se mi conveniva e magari comprare una bella serie S 300 Turbo D come auto da tutti i giorni da strapazzo.
Ne avevo trovata una perfetta dei primi anni 90 per 7000 dollari.

Anche se vuoi produrti elettricita' da te puoi farlo liberamente..e magari anche venderla, basta pagare le tasse.

Quindi, perche' e' illegale (motivi ecologici a parte) farsi il carburante da soli in Europa o Italia???
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 12, 2008, 20:37:24 pm
Staff, V12, 28608 posts
Perchè il carburante da autotrazione è tassato. E se usi altro carburante non paghi quelle tasse.
E' un pò come distillarsi il whisky in cantina........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 12, 2008, 20:50:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
E' un pò come distillarsi il whisky in cantina........

Se lo fai ad uso privato e' legale. Se lo vuoi vendere, richiedi una licenza per la vendita di alcolici (per diversi motivi, non solo fiscali) e lo vendi.

Secondo questa logica quindi lo stato vuole che tu paghi una determinata tassa per il diritto di andartene in giro con un veicolo. Ma gia' paghi il bollo e le tasse e balzelli governativi vari sull'assicurazione.....

Anche in USA il carburante e' tassato parecchio, e' praticamente la fonte principale di fondi per la costruzione e manutenzione della rete stradale, ma nessuno si sogna di venirmi a dire che non posso utilizzare un qualsiasi altro tipo di carburante valido di cui io possa legalmente entrare in possesso, a MENO CHE sia dannoso per l'ambiente.

Sono affari del governo, se sempre piu' gente comincia a farlo, di trovare entrate alternative per riequilibrare il gettito

In poche parole, sono libero di mettere nel serbatoio cio' che voglio ed andarmene in giro senza essere multato.

E' ridicolo.....e se il piscio, per assurdo, fosse un carburante quasi perfetto, diventerebbe illegale pisciare nel TUO serbatoio???

Che stronzate allucinanti.....
« Ultima modifica: Agosto 12, 2008, 20:53:29 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 13, 2008, 08:13:37 am
Staff, V12, 23869 posts
Se lo fai ad uso privato e' legale. Se lo vuoi vendere, richiedi una licenza per la vendita di alcolici (per diversi motivi, non solo fiscali) e lo vendi.

Secondo questa logica quindi lo stato vuole che tu paghi una determinata tassa per il diritto di andartene in giro con un veicolo. Ma gia' paghi il bollo e le tasse e balzelli governativi vari sull'assicurazione.....

Anche in USA il carburante e' tassato parecchio, e' praticamente la fonte principale di fondi per la costruzione e manutenzione della rete stradale, ma nessuno si sogna di venirmi a dire che non posso utilizzare un qualsiasi altro tipo di carburante valido di cui io possa legalmente entrare in possesso, a MENO CHE sia dannoso per l'ambiente.

Sono affari del governo, se sempre piu' gente comincia a farlo, di trovare entrate alternative per riequilibrare il gettito

In poche parole, sono libero di mettere nel serbatoio cio' che voglio ed andarmene in giro senza essere multato.

E' ridicolo.....e se il piscio, per assurdo, fosse un carburante quasi perfetto, diventerebbe illegale pisciare nel TUO serbatoio???

Che stronzate allucinanti.....


secondo te perchè mi mancano gli USA?  Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 13, 2008, 14:01:38 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
E' ridicolo.....e se il piscio, per assurdo, fosse un carburante quasi perfetto, diventerebbe illegale pisciare nel TUO serbatoio???

No, sarebbe illegale andarsene in giro su strada pubblica con la macchina che va a piscio, fin che vai avanti e indietro nel vialetto di casa non ci sono problemi. Diventa legale nel momento in cui ci paghi sopra le tasse.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 13, 2008, 14:10:23 pm
Utente standard, V12, 77316 posts
No, sarebbe illegale andarsene in giro su strada pubblica con la macchina che va a piscio, fin che vai avanti e indietro nel vialetto di casa non ci sono problemi. Diventa legale nel momento in cui ci paghi sopra le tasse.
Ecco, questo è interessante. Ma perché bisogna pagare le tasse per il tipo di alimentazione?
Cioè... posso anche decidere di andare in giro con una scocca vuota tirata da un cavallo, in quel caso non ho l'obbligo di pagare le tasse, ma se accendo il motore invece l'obbligo c'è?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 13, 2008, 14:18:00 pm
Staff, V12, 28608 posts
Che il carburante per uno specifico uso è tassato in un certo modo.
E' come usare il gasolio agricolo. Illegale perchè detassato e quindi commetti frode fiscale.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Agosto 13, 2008, 14:37:57 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Che il carburante per uno specifico uso è tassato in un certo modo.
E' come usare il gasolio agricolo. Illegale perchè detassato e quindi commetti frode fiscale.

Ok, ma a parte la "truffa" dell'usare il gasolio agricolo, come dice andrea, perchè devo mettere per forza nel motore del carburante tassato in una certa maniera!? A questo punto dovrebbero multare chi va a fare benzina a Livigno o in Svizzera, estremizzando!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 13, 2008, 14:46:32 pm
Staff, V12, 28608 posts
La Svizzera è estero, Livigno ha sconti conordati col governo.

Qua potrebbe esserci la spiegazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Accisa

Visto che colpisce produzione E consumo, devi pagarla su qualsiasi cosa metti nel tuo serbatoio.
Sennò è evasione.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 13, 2008, 16:41:59 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Rimane una stronzata bella a buona, punto.
Per il "privilegio" di andarsene in giro gia' si paga il bollo di circolazione, che e' anche tassa di proprieta'.
In piu' pagate le tasse sull'assicurazione che e' obbligatoria ed altri balzelli e diritti amministrativi sempre sull'assicurazione stessa (guardatevi dettagliatamente la composizione dei premi).
Se trovo la maniera di andarmene in giro con un'altro carburante, che magari compro regolarmente da un'altra parte e ci pago l'IVA, al governo non gliene dovrebbe fregare nulla.

L'intero concetto di accise in questo caso e' assurdo ed una limitazione alla liberta' dei sudd...pardon cittadini.

Lupo ha ragione, allora se da Varese, che e' in territorio Italiano e mi pare non abbia nessun privilegio fiscale particolare, vado a fare benzina in Svizzera (mio zio che ci vive lo fa spesso) e ritorno in Italia, sto commettendo frode fiscale perche' da cittadino Italiano vado in giro sul territorio Italiano con un carburante sul quale non ho versato un centesimo nelle casse dello Stato Italiano.

E non mi dite che e' perche acquisto carburante fuori dal territorio italiano...allora potrei comprare olio di colza da un'imbarcazione Tunisina al di fuori delle acque territoriali Italiane, portarlo a riva con un gommone e riempirmi il serbatoio...sarebbe legale???

Una legislazione di questo tipo e' una farsa tragica.....

Parafrasando Mariner, ecco perche' questo e' uno dei casi dove L'Italia NON mi manca proprio...
« Ultima modifica: Agosto 13, 2008, 17:36:51 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 13, 2008, 17:31:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
si,ma fatti tutti questi bei discorsi...uno ci mette quel che vuole nel serbatoio,e nessun controllo può scoprirlo..non penso che la finanza,sentendo puzza di mc donald uscir dalla marmitta,abbia le facoltà di multare.


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: una curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 13, 2008, 18:57:54 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Gira che ti rigira, è la solita questione: USA vs. Europa. Noi in Europa tolleriamo le accise ma in cambio riceviamo dallo stato cose come l'assistenza sanitaria e l'educazione. Negli USA lo stato prende meno soldi ai cittadini ma dà loro molto meno in cambio. Io vedo che quando si è giovani e di successo si preferisce vivere negli USA (ti tassano meno e sei più libero di far quel che ti pare), mentre quando cominciano gli acciacchi, l'azienda ti scarica o il fondo pensione scricchiola, allora il sistema sociale della cara vecchia Europa torna a far comodo. Le accise sui carburanti sono una delle principali fonti di finanziamento degli stati europei.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.