866 Visitatori + 1 Utente = 867

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa 166 Restyling
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Agosto 29, 2003, 10:10:35 am
Utente standard, V8, 301 posts
Mi piace molto il nuovo look della 166, soprattutto nel frontale. La vista laterale bassa, sportiva e aggressiva per me è sempre stata una delle piú eleganti e filanti nella categoria, per fortuna non l'hanno stravolta.

Ma se onestamente dovessi comprarne una, mi porrei delle serie domande:

1) Il JTD 2.4 da 175CV sarà in grado di dare le stesse sensazioni del 6 cilindri da 218CV della nuova 530d?

2) La qualità assoluta e la quantità di accessori high-tech di ultimissima generazione disponibili sulla 530d è veramente eccezionale. Cosa può offrire in questo senso la nuova 166?

3) Una trazione anteriore da 380Nm di coppia potrebbe essere meno piacevole di una postriore da 500Nm (166 JTD 20V in confronto alla 530d) oltre che meno performante

4) Lo chassis della 530d è tutto nuovo e veramente high-tech: sospensioni multi-link in alluminio, scocca alleggerita, assetto studiato per una guida confortevole ma anche sportiva con assetto variabile; cosa offre la 166 rispetto alla versione precedente?

5) SVALUTAZIONE: cosa rimarrà del valore della mia 166 JTD 20V tra 3-4 anni, in confronto a una 530d?

Mi piacerebbe avere le vostre risposte a queste domande...

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 29, 2003, 10:24:06 am
Staff, V12, 89667 posts
Beh Andrea, il confronto è perso in partenza...la 166 mJTD andrebbe confrontata con una ipotetica 525d, no?! E' ovvio che con un cilindro, 600cc,43CV e 120Nm in più dal punto di vista prestazionale il confronto non ci sia...consideriamo poi la differenza di prezzo e di trazione, oltre che di blasone e...spariamo alle gomme dell'Alfona!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 29, 2003, 10:32:01 am
Utente standard, V12, 14277 posts
Molto interessanti le tue domande vediamo a quali si può rispondere...

Il JTD da 175 CV sarà sempre un 5 cilindri, mentre il 530 è un 6 cilindri...comunque credo che darà delle belle emozioni, visto le prestazioni del 2.4 JTD da 140 Cv (che io trovo migliore del 2.5 TDI da 180 CV)

Accessori High-tech: questa sarà una nota dolente per la 166..non credo che sarà all'altezza della nuova serie %, anche se non ancora riesco a vedere nemmeno una foto degli interni dell'Alfa, ma credo che non si discosteranno molto da quelli attuali  Cry Cry Cry Cry

Trazione anteriore: preferisco la trazione posteriore.

Chassis: anche in questo caso credo che cambierà davvero poco rispetto all'attuale, ci sarà solo qualche miglioramento, ma niente di eccezionale

svalutazione: ennesima nota dolente a sfavore dell'alfa..lo sto vedendo con la mia 166, che dopo 2 anni di vita mi è stata valutata 18.000 ?

se adesso dovessi prendere un'auto, non prenderei in considerazione minimamente la 166 e opterei per una 530 D

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Agosto 29, 2003, 11:12:34 am
Visitatore, , posts
Mi piace molto il nuovo look della 166, soprattutto nel frontale. La vista laterale bassa, sportiva e aggressiva per me è sempre stata una delle piú eleganti e filanti nella categoria, per fortuna non l'hanno stravolta.

Ma se onestamente dovessi comprarne una, mi porrei delle serie domande:

1) Il JTD 2.4 da 175CV sarà in grado di dare le stesse sensazioni del 6 cilindri da 218CV della nuova 530d?
Ovviamente no. Come saggiamente dice Homer il confronto sarà equo una volta che uscirà la 525d (accreditata di 180cv, quindi perfettamente equiparabile).

2) La qualità assoluta e la quantità di accessori high-tech di ultimissima generazione disponibili sulla 530d è veramente eccezionale. Cosa può offrire in questo senso la nuova 166?
Niente. 166 è un progetto vecchio confrontato con una vettura, la Serie 5, che fa dello hi-tech uno dei suoi punti di forza. Alfona dalla sua ha solo il buon veccho quadrilatero (cosa di cui peraltro non sono certo, ma spero proprio ci sia), che di fianco a dynamic-drive e quant'altro fa quello che può...

3) Una trazione anteriore da 380Nm di coppia potrebbe essere meno piacevole di una postriore da 500Nm (166 JTD 20V in confronto alla 530d) oltre che meno performante
Assolutamente! Purtroppo Alfa non mi ascolta quando mi presento in CdA.

4) Lo chassis della 530d è tutto nuovo e veramente high-tech: sospensioni multi-link in alluminio, scocca alleggerita, assetto studiato per una guida confortevole ma anche sportiva con assetto variabile; cosa offre la 166 rispetto alla versione precedente?
Anche qui poco da dire.

5) SVALUTAZIONE: cosa rimarrà del valore della mia 166 JTD 20V tra 3-4 anni, in confronto a una 530d?
Qui la questione non è così semplice. Se da una parte Alfa vende poco e non ci son cazzi, dall'altra il nuovo ciclo BMW piace poco (Bangle al rogo NdR), e non mi stupirei se avesse ripercussioni negative sul valore residuo di future BMW serie 5 e 7. Che poi, un 6cil tremila valga più di un 5cil duemilaequattro, è anche una minima ovvio.....

Ultima cosa: la 166 è bella. La Serie 5 no.  Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 29, 2003, 11:24:20 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Ultima cosa: la 166 è bella. La Serie 5 no.  Tongue Tongue Tongue

Ti do ragione sulla prima affermazione, non sulla seconda. Certo che paragonare la 166 alla serie 5 è un po' azzardato, non foss'altro che per i circa 10'000? di differenza di prezzo a parità di allestimento. È come paragonare una Punto a una Golf e dire che la Golf è migliore perché è più grande...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Agosto 29, 2003, 11:44:28 am
Visitatore, , posts
Ti do ragione sulla prima affermazione, non sulla seconda. Certo che paragonare la 166 alla serie 5 è un po' azzardato, non foss'altro che per i circa 10'000? di differenza di prezzo a parità di allestimento. È come paragonare una Punto a una Golf e dire che la Golf è migliore perché è più grande...

No, perchè azzardato? Sempre di segmento E si parla....... se poi tizio vuol far pagare più di caio, questo non c'entra (che questo sia giustificato o no poi è un altro discorso ancora).
X me: ipotetica 166 3.0 mJTD da 220 cv (stessa pot. specifica del 2.4) contro 530d, 166 tutta la vita.
Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 29, 2003, 12:09:21 pm
Visitatore, , posts
Beh, diciamo che questo confronto fra Serie 5 (nuova) e 166 è un po' come sparare sulla croce rossa.... Al di la del fatto che l'estetica possa favorire l'una o l'altra, oggettivamente la 166 ha parecchie lune sulle spalle e si sentono, un po' come per la 156. Ovviamente tutti i campi vengono interessati dalla guidabilità al comfort, alla dotazione HiTech al telaio, alle motorizazioni..... L'unico vantaggio che può offrire la 166 riguarda il prezzo...
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 28 queries.