1063 Visitatori + 0 Utenti = 1063


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa 166 Restyling
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 27, 2003, 19:05:41 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Nella gamma motori svelata non è presente il 2.0 JTS ma il vecchio 2.0 TS da 150CV... orbene, visto che io la 147 JTS l'ho vista DEFINITIVA(con solo la targhetta coperta da uno scotch ma ben leggibile) più di un anno fa sulla TO-MI ma non è ancora stata presentata, mi chiedo perché questo motore non venga sfruttato su tutta la gamma (ok, è stato montato su Spider e Gtv ma visti i volumi di vendita...). Bah?! Cmq son confermati 2.5 V6, 3.0 V6 220CV,  3.2 V6 240CV, 2.4 JTD 150CV e 2.4mJTD 20V 175CV...

Se vai su un certo sito [che Ciccio conosce mooooolto bene Cool ] troverai la spiegazione Grin

C'è posta PM per te, caro GGG Shocked Wink
« Ultima modifica: Agosto 27, 2003, 19:17:28 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 27, 2003, 19:12:33 pm
Utente standard, V12, 14278 posts
Il sotto della mascherina della 166, quello dove ci sono i fendinebbia, per indederci, è preso "paro paro2 dal SUV prototipo di qualche mese fa. il resto sembrerebbe tutto nuovo, sempre pero sul nuovo stile alfa con lo scudetto enorme...la 156 attuale mi piace più della vecchia, ho avuto modo di vederla nera e l'ho trovata molto più aggressiva della precedente...pensavo che la 166 riprendesse lo stesso "muso", e invece, per mia sfortuna, mi sono sbagliato... Undecided Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Agosto 27, 2003, 19:24:18 pm
Visitatore, , posts
E' strabella.....  già che c'erano però potevano anche ritoccare la coda quel minimo......
Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 27, 2003, 19:28:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
bentotornato sonata!
comunque il paraurti posteriore mi sembra un pò diverso

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Agosto 27, 2003, 19:41:05 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Se vai su un certo sito [che Ciccio conosce mooooolto bene Cool ] troverai la spiegazione Grin

Parli di un sito in inglese?...  Roll Eyes Cool

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 27, 2003, 23:21:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho appena letto (sul sito di 4Pippe) degli allestimenti previsti per la 166, ebbene, ci sarà pure l'allestimento TI con tanto di interni in pelle nera con marchio Alfa impresso, assetto ribassato e cerchi da 18", la cosa si fa parecchio interessante Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 28, 2003, 00:19:54 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Sarò fissato, ma in Alfa non riescono ad evitare di stampare dei marchi giganteschi sui sedili in pelle? Trovo che non sia molto elegante...
Non trovo poi molto interessante il dibattito sulle somiglianze tra 166, 147 e 156 restyling, perchè il fatto che una casa tenda a proprorre la stessa linea su più modelli, soltanto con sottili evoluzione, è indice del successo ottenuto sul mercato.
Semmai ciò che è più singolare è che Alfa introduca il familY feeling di forza già dai restyling, ma non è la sola a farlo, anche se non tutti lo fanno (magari attendono il nuovo modello).
Per me poi le Audi non sono in fotocopia, non lo sono le MB, non lo sono le Alfa.
MB
« Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 00:27:44 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 28, 2003, 09:10:49 am
Staff, V12, 89667 posts
Per me poi le Audi non sono in fotocopia, non lo sono le MB, non lo sono le Alfa.
MB

Scusa Marco ma tu davvero riesci a distinguere senza problemi l'A4 berlina dalla A6? E non parlo solo di frontali per i quali il family feeling è in uso da sempre ed è IMHO importante per l'identità del marchio (le MB son così da sempre a parte la novità dei 4 fari introdotta con la vecchia E), ma se si estendono i "richiami" anche al resto della linea non è più family feeling ma copia in scala ridotta (o ingrandita)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 28, 2003, 11:50:08 am
Utente standard, V12, 5368 posts
A parte il fatto che ogni MB ha oggi un frontale diverso, una fiancata diversa (il posteriore è più simile, pur non essendo in fotocopia), per Audi senz'altro a livello di frontale ci sono più somiglianze, ma scrivere di fotocopia mi sembra eccessivo, così come del tutto analogamente lo è per Alfa. Io sono in grado di distinguere ogni Audi dal frontale, che tra la'ltro nel futuro si annuncia ulteriormente diversificato tra modello e modello.

Oltrettutto le Audi sono molto diverse nella fiancata e nel posteriore.
Quando uscì la nuova A4 si scrisse che era troppo simile alla precedente e che era identica alla A6. Mi bastò osservarne una attentamente una sera per capire invece quanto fosse stata ampia l'evoluzione stilistica (evoluzione, non rivoluzione: qualla la fanno i costruttori quando un modello non piace).

Nessuno se la prenda, ma la mia impressione è talvolta che quando una casa italiana, avendo ottenuto un successo meritato, fa qualcosa che da sempre fanno i tedeschi, e qualcuno lo fa notare, si scatenino reazioni fatte di improbabili paragoni, a mio avviso del tutto ingiusitificati; si vedono differenze enormi la dove non vi sono (Alfa), e fotocopie laddove non sussistono (Alfa, Audi, MB, BMW, per non scrivere di altri).

Ciao.
MB
« Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 11:53:07 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Agosto 28, 2003, 13:19:29 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Mia opinione: BMW non fa fotocopie, al pari di Alfa (forse un cieco da lontano può confondere 156 e 166, mentre 147 non c' entra proprio nulla tanto che verrà probabilmente "familizzata" in futuro), MB fa fotocopie dei posteriori, che però sono fatti bene quindi tanto di cappello (in particolare classe E = CLK, classe C = classe S), mentre i frontali delle berline sono oggi ben distinguibili (molto meno le sportive: CLK = SL = CL = Sportcoupè). Audi fa i frontali con Photoshop, ne più ne meno. Si intravede uno spiraglio di luce con la nuova A3, che riprende la Pikes Peak, molto bella. La futura A6 pare sarà finalmente del tutto innovativa. Il discorso di Christian con tanto di foto glielo perdono giusto perchè so che ha ancora del Cannonau da smaltire.  Grin


"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 28, 2003, 13:54:59 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
D'accordo al cento per cento con  Ciccio. E ha ragione anche per le sportive MB, tranne  forse che per la CL, in effetti diversa e distinguibile.
Ed è anche vero che la A3 è la prima ad avere un frontale un po' diverso dalle altre. Ciao. MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 28, 2003, 14:04:52 pm
Staff, V12, 89667 posts
D'accordo al cento per cento con  Ciccio. E ha ragione anche per le sportive MB, tranne  forse che per la CL, in effetti diversa e distinguibile.
Ed è anche vero che la A3 è la prima ad avere un frontale un po' diverso dalle altre. Ciao. MB


Uffa, e io che avevo detto?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Agosto 28, 2003, 14:09:55 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Sarò fissato, ma in Alfa non riescono ad evitare di stampare dei marchi giganteschi sui sedili in pelle? Trovo che non sia molto elegante...
Guarda che i marchi Alfa nn ci sono + già dalla 156 MY 2002,c'è solo una piccolissima scritta Momo sul lato dx del poggiatesta ant.
Credo che sia rimasta solo sulle Ti,ma queste NON vogliono essere eleganti Wink Wink Wink Wink
E poi,francamente,a me nn dispiace nemmeno la scritta in corsivo che cìè sui miei in vellutino Cool Cool Cool Cool

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 28, 2003, 15:49:55 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Il discorso di Christian con tanto di foto glielo perdono giusto perchè so che ha ancora del Cannonau da smaltire.  Grin

Aggiungi anche il Costamolino Tongue Grin

Ma leggere meglio i verbi che ho usato? [vale per tutti, chiaro] Tongue Tongue Tongue

Audi e Photoshop ... da uno che a 150 metri riconosce il diametro del tubazzo aftermarket montato non me l'aspettavo Shocked Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 166 Restyling   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Agosto 28, 2003, 19:58:21 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Aggiungi anche il Costamolino Tongue Grin

Ma leggere meglio i verbi che ho usato? [vale per tutti, chiaro] Tongue Tongue Tongue

Audi e Photoshop ... da uno che a 150 metri riconosce il diametro del tubazzo aftermarket montato non me l'aspettavo Shocked Tongue Grin

Moderi il linguaggio aulico...  Kiss in effetti i tubazzi sono proprio ciò che mi fa distinguere le Audi... quelle svizzere/crucche/austriache da quelle italiane!  Grin però non mi chiedere di distinguerti una A6 SW nera da una A4 simile perchè ce la faccio solo da vicino.  Cool

Piuttosto, mi pare che Volvo abbia imparato a zoppicare anche lei, con S80/60/40 identiche se non nelle dimensioni.  Roll Eyes

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.