1049 Visitatori + 3 Utenti = 1052

&re@, TonyH, oscar
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Aiuti per terremoto in Asia
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 30, 2004, 11:52:25 am
Staff, V12, 10143 posts
Uno puo' anche avere dei dubbi che non tutte le offerte vadano a buon fine pero' trovo che 1 euro, che è quello che puoi dare al poveretto che ti chiede la carità per strada, è proprio una quisquilia.
Eppure, se tutti gli oltre 50milioni di abbonati al GMS avessero già dato quell' euro, ecco che sarebbero stati raccolti come ridere 50 milioni di Euro (100 miliardi di lire). Ebbene, stamattina ho sentito al TG che finora hanno risposto circa 11 milioni (su oltre 50 fa circa 1 su 5); mi pare un po' poco, dopo 3 giorni; pensando che 1 euro è niente e che gli italiani hanno sempre il cellulare in mano, e quindi l'operazione è rapida e semplicissima. Molto di più che andare alla posta, fare la coda, compilare un modulo di versamento, ecc.
Speriamo che tutti si sveglino un po'.
Un po' OT:
Un giorno o due fa ho sentito al TG1, uno dei turisti  rimpatriati a spese dello stato dalle Maldive, un giovanotto strafottente incazzato nero perchè, dopo che l' hotel di lusso dove alloggiava era stato danneggiato, lui era stato rialloggiato per una o due notti in un albergo a ore (invaso da scarafaggi, diceva lui). Mi chiedo come sia possibile che in questo tipo di tragedie, ci sia della gente che pensi solo al proprio confort ed ha il coraggio di fare queste dichiarazioni in TV.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 30, 2004, 11:56:36 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Uno puo' anche avere dei dubbi che non tutte le offerte vadano a buon fine pero' trovo che 1 euro, che è quello che puoi dare al poveretto che ti chiede la carità per strada, è proprio una quisquilia.
Eppure, se tutti gli oltre 50milioni di abbonati al GMS avessero già dato quell' euro, ecco che sarebbero stati raccolti come ridere 50 milioni di Euro (100 miliardi di lire).

HOmer ci faceva notare che effettivamente molte delle schede sono farlocche o promozionali...

PS: adesso cominceranno le dichiarazioni cretine di giornalisti, cittadini, politici, gentaglia varia. E' il momento giusto per spegnere la tv... Sad Sad
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 30, 2004, 11:56:43 am
Staff, V12, 89667 posts
da www.repubblica.it

L'Oms avverte: "Una moltitudine senza acqua, cibo
e riparo un terzo sono bambini, i più esposti alle malattie"
Cinque milioni di sfollati
e ora è allarme-epidemie

 
 
HONG KONG - Oltre cinque milioni di senzatetto nell'Asia sud-orientale. Il maremoto che ha devastato il sud est asiatico domenica 26 dicembre appare giorno dopo giorno come una tragedia senza fine. Oltre alle vittime, più di centomila secondo le previsioni (ma potrebbero essere molte di più) c'è, secondo le stime dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità, un numero spaventoso di persone che non hanno più casa né sostentamento.

"Stimiamo a cinque milioni i profughi e le persone a rischio nella regione", ha dichiarato Harsaran Pandey, portavoce dell'Oms per l'Asia del Sud. David Nabarro, che dirige l'unità di crisi dell'Oms ha precisato: "Questa moltitudine non ha a disposizione generi di prima necessità, non ha acqua, né cibo ed è ora in condizioni igieniche disastrose". Pandey ha precisato che dei cinque milioni di sfollati tre milioni si trovano in Indonesia e un altro milione nello Sri Lanka. Gli altri sono ripartiti tra India, Maldive e vari paesi.

Un terzo delle vittime, secondo l'Onu, sono bambini ed è proprio per la salute dei piccoli superstiti, i più deboli, che si teme maggiormente. Mentre il numero dei morti sale a velocità vertiginosa, i soccorritori combattono una gara contro il tempo, per cercare di raggiungere le aree più remote dei paesi colpiti dal terremoto e salvare i superstiti.

"Interi villaggi sono stati spazzati via" riferisce Rod Volway, dell'associazione "Care", che è riuscita a raggiungere la provincia indonesiana del nord di Aceh, una delle più colpite dal maremoto. "Non si tratta solo di distribuire acqua e cibo per l'emergenza. Bisogna pensare che intere città e villaggi sono stati rasi al suolo e quindi la gente non avrà modo di sostentarsi per molto tempo".
 

Dopo l'onda d'acqua, ora si teme un secondo "tsunami", sotto forma di un'ondata di epidemie quali tifo, colera e dissenteria, che potrebbero causare tanti morti quanti ne ha già fatti il maremoto. La comunità internazionale deve affrontare un'imponente emergenza, mentre crescono le polemiche sull'inefficienza dei governi asiatici, incapaci di coordinare i soccorsi. I 220 milioni di dollari in contanti già arrivati in donazioni sono ancora troppo pochi: è un disastro di proporzioni immani che ha bisogno di interventi mai approntati prima.


(30 dicembre 2004)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 30, 2004, 11:57:34 am
Staff, V12, 89667 posts
Un giorno o due fa ho sentito al TG1, uno dei turisti  rimpatriati a spese dello stato dalle Maldive, un giovanotto strafottente incazzato nero perchè, dopo che l' hotel di lusso dove alloggiava era stato danneggiato, lui era stato rialloggiato per una o due notti in un albergo a ore (invaso da scarafaggi, diceva lui). Mi chiedo come sia possibile che in questo tipo di tragedie, ci sia della gente che pensi solo al proprio confort ed ha il coraggio di fare queste dichiarazioni in TV.

Trovo vergognoso che ci sia qualcuno alla redazione del TG che le manda pure in onda certe dichiarazioni...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 30, 2004, 11:58:56 am
Staff, V12, 89667 posts


Bravo la cosa più squallida è questa, fare la carità ed andare in giro a dire che la si è fatta.

Non è squallido invece non farla e dire a quelli che la fanno che perdono tempo e denaro inutilmente, senza nessuna base valida con cui argomentare questa accusa?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 30, 2004, 12:01:38 pm
Visitatore, , posts
Mi arrendo  Cool
Email  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 30, 2004, 12:02:42 pm
Staff, V12, 10143 posts


Trovo vergognoso che ci sia qualcuno alla redazione del TG che le manda pure in onda certe dichiarazioni...

Ad onor del vero bisogna dire che il cronista del TG1 fece seguire la dichiarazione del tizio da un commento negativo sulla stessa.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 30, 2004, 12:04:39 pm
Staff, V12, 89667 posts


Ad onor del vero bisogna dire che il cronista del TG1 fece seguire la dichiarazione del tizio da un commento negativo sulla stessa.

Ah OK...Lou, è la seconda volta oggi che fai disinformazione Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 30, 2004, 12:09:16 pm
Staff, V12, 10143 posts


Ah OK...Lou, è la seconda volta oggi che fai disinformazione Tongue Tongue Tongue

D'accordo per la sindachessa  Embarrassed Embarrassed Embarrassed, alla quale faccio i miei migliori auguri, ma nel secondo caso non ho fatto disinformazione; ho stigmatizzato il comportamento del Tizio in questione, e, quando tu hai fatto notare che queste notizie era meglio non darle, ti ho informato che anche il giornalista aveva stigmatizzato il commento di quel "signore". Cool Cool Cool

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 30, 2004, 12:11:29 pm
Staff, V12, 89667 posts


D'accordo per la sindachessa  Embarrassed Embarrassed Embarrassed, alla quale faccio i miei migliori auguri, ma nel secondo caso non ho fatto disinformazione; ho stigmatizzato il comportamento del Tizio in questione, e, quando tu hai fatto notare che queste notizie era meglio non darle, ti ho informato che anche il giornalista aveva stigmatizzato il commento di quel "signore". Cool Cool Cool

Vabbé...per stavolta te l'appoggio con distacco Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Dicembre 30, 2004, 20:30:06 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
sentito ora al tg 7

la gran bretagna in 48 ore ha raccolto dai suoi cittadini con libere offerte 28 milioni di euro ( già convertiti ovviamente Roll Eyes)


caspita Shocked Shocked Shocked
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Dicembre 31, 2004, 15:14:47 pm
Utente standard, V12, 10476 posts


Non è squallido invece non farla e dire a quelli che la fanno che perdono tempo e denaro inutilmente, senza nessuna base valida con cui argomentare questa accusa?

Testina, io non ho mai detto nulla del genere.... ho espresso un mio pensiero senza accusare nessuno.... chi lo vuole fare lo faccia e chi non lo è liberissimo di non farlo

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aiuti per terremoto in Asia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Gennaio 03, 2005, 09:23:57 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Per tutti gli utenti dei gestori di telefonia mobile italiani è attivo il numero breve 48580 per effettuare una donazione in beneficienza per le popolazioni colpite dallo Tsunami del Sud-Est Asiatico. Inviando un SMS con scritto AIUTIAMOLI a questo numero si devolverà 1 Euro in loro favore.



Cito un importante messaggio di Vittyx, a proposito degli aiuti per il terremoto in Asia.

ragazzi al di là delle polemiche, pienamente giustificate tra l'altro, vediamo di fare qualcosa di + utile per quei poveri cristi: da stamani c'e' il numero 48580 al quale, inviando un sms con la scritta AIUTIAMOLI, da qualsiasi gestore di telefonia mobile, si accredita 1 euro al conto corrente per gli aiuti umanitari. quali euro stiamo buttando in questo periodo? a noi un euro non cambia nulla, ma moltiplichiamolo per tutti i partecipanti del forum, amici, parenti e vedete cosa ne viene fuori.
che ne pensate? (naturalmente l'iniziativa non è mia, il numero l'ho sentito stamani al tg, ma ho preso talmente a cuore il problema che l'ho divulgato pure attraverso sms a tutti gli amici in rubrica)

se il moderatore lo ritenesse opportuno portebbe pure fare un richiamo in home page, in modo che anche chi non legga questo specifico thred venga a conoscenza di questa iniziativa ESCLUSIVAMENTE BENEFICA, con questo o un altro numero non mi interessa, basta che sia cosi semplice da effettuare, un messaggino è rapido non ti fa fare file agli sportelli ma è molto diretto.

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO.


Buon giorno a tutti e buon anno...e mi scuso con quanti hanno scritto gli auguri via telefono e a cui non sono stato in grado di rispondere...dovrò sdebitarmi.

Detto ciò esprimo solo un piccolo pensiero verso quello che è successo in Asia: è un disastro di dimensioni non comprensibili agli occhi nostri, nè dalle foto nè dai Media.
Ho spedito sms (due volte) sperando che qualche cosa arrivi...ma soprattutto nel 2005 farò un piccolo viaggetto in quelle zone che conosco bene (thailandia e birmania)...come ho fatto nelle volte scorse arriverò con solo una tuta...acquisterò la valigie, vestiti e "cagate" di ogni genere...darò ciò che posso per un'orchidea: perchè la nobiltà d'animo del popolo thailandese non credo l'abbiamo altre popolazioni, loro non chiedono l'elemosina, ti offrono un'orchidea, un dolce per un soldo. Ecco l'unico modo con cui "darò il mio aiuto".
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2005, 09:55:40 am da un cavaliere »

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 35 queries.