962 Visitatori + 0 Utenti = 962


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 17, 2004, 10:16:18 am
Visitatore, , posts
scherzare io? ma stai scherzando! anzi, non scherzo dichendo che quasi quasi visto che siamo sotto carnevale faccio lo scherzo di comperarla...

Ma lo scherzo lo fai a te stesso o a noi? Tongue
Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 17, 2004, 12:39:02 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ma nessuno si sogna di dire che le 3 volumi non ci vogliono. Non mi sognerei mai di dire che una A4 3 volumi e' brutta. O ad esempio renault con la megane ha fatto un ottimo lavoro.
Ma questa perde troppo, si vede che la 307 non nasce cosi' ed e' stata creata "appositamente" per i mercati che le vogliono.

Che la 307 Sw sia stilisticamente piu' riuscita della rispettiva versione berlina e' indubbio. Ma definire la 307 berlina una macchina "orripilante" mi sembra un'esagerazione. Il tutto sta nel fatto che noi a certe macchine non ci siamo abituati... e quindi le consideriamo brutte. Ma se in altre parti del mondo queste auto sono molto piu' vendute delle corrispettive versioni 2 volumi... tanto brutte probabilmente non sono considerate....

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 17, 2004, 12:42:34 pm
webmaster, V12, 50667 posts
Che la 307 Sw sia stilisticamente piu' riuscita della rispettiva versione berlina e' indubbio. Ma definire la 307 berlina una macchina "orripilante" mi sembra un'esagerazione. Il tutto sta nel fatto che noi a certe macchine non ci siamo abituati... e quindi le consideriamo brutte. Ma se in altre parti del mondo queste auto sono molto piu' vendute delle corrispettive versioni 2 volumi... tanto brutte probabilmente non sono considerate....

Saludos a todos,
Alessandro

Ma come non siamo abituati ? Personalmente le macchine che preferisco (tralasciando le supersportive) sono tutte a 3 volumi...  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Febbraio 17, 2004, 16:56:50 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
No no ale noi siamo abituati eccome alle 3 volumi (Alfa, Audi, Bmw, Mercedes, etc), ma a quelle belle, non a quelle raffazzonate del sgmento C o addirittura B, inventate per essere degustate da un pubblico incosciente.  Cool

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 17, 2004, 17:21:51 pm
Staff, V12, 10143 posts
Non mi piace mica tanto..

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 17, 2004, 17:30:44 pm
webmaster, V12, 50667 posts
No no ale noi siamo abituati eccome alle 3 volumi (Alfa, Audi, Bmw, Mercedes, etc), ma a quelle belle, non a quelle raffazzonate del sgmento C o addirittura B, inventate per essere degustate da un pubblico incosciente.  Cool

Quoto !  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 17, 2004, 18:20:31 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
No no ale noi siamo abituati eccome alle 3 volumi (Alfa, Audi, Bmw, Mercedes, etc), ma a quelle belle, non a quelle raffazzonate del sgmento C o addirittura B, inventate per essere degustate da un pubblico incosciente.  Cool

Precisamente  Grin  Wink Stiamo dicendo la stessa cosa... Cheesy

In Italia non siamo abituati a vedere 3 volumi di segmento B e C, quello che volevo dire e' esattamente questo. Siamo invece abituati a vetture 3 volumi tipo 156, A4, eccetera. Ma non per esempio vetture come Corolla 3 volumi, e via dicendo. Il fatto che non ci siamo abituati e che derivino da vetture progettate per essere delle simpatiche 2 volumi o Station Wagon, ci porta a considerarle orripilanti.... Con il tempo invece.... ci si abitua e si impara ad apprezzarle....

A Panama ho un amico Italiano (28 anni) che gira su Renault Clio 3 volumi, vive a Panama da circa 3 anni.... ed e' pure grande appassionato di auto. Il tempo ci porta a considerare "normali" auto fino a poco prima considerate inconcepibili secondo il nostro modo di vedere l'auto. Anche il sottoscritto fino ad un paio di annetti fa considerava improponibili auto come Polo Sedan... ora invece le trovo molto piu' "intelligenti" delle rispettive versioni 2 volumi, se si considerano prezzi, spazio interno e.... capienza bagagliaio...  Wink Queste diventano praticamente delle macchine "normali" per passare per esempio un lungo Weekend al mare con 4 persone a bordo e relativi bagagli. Il tutto ad un prezzo estremamente simile a quello di una Polo 2 volumi, che francamente di bagagliaio ha ben poco. E' pensare che molto spesso si parla di "utilita' relativa degli autoveicoli"...

Solo una precisazione: ci tengo a farvi sapere che non vorrei passare per quello "con lo spirito di contraddizione in corpo". E' solo che ultimamente ho decisamente cambiato il modo di vedere e giudicare questo genere di vetture.  Smiley

Cordiali saluti a tutti,
Alessandro

P.S.: ritengo comunque un vero peccato sentir dire cose di tipo "inventate per essere degustate da un pubblico incosciente" in merito alla vetture in questione.... Torno a ripetere, queste vetture fuori dall'Europa, riscontrano piu' successo delle rispettive 2 volumi o Sw....
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2004, 18:27:43 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 17, 2004, 19:10:20 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ma in cina non guidano a destra??quella ha la guida a sinistra...non è che magari la chioccano pure in italia??la megane 3 volumi c'è...questi si fanno concorrenza in ogni mercato!
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2004, 19:11:11 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 17, 2004, 19:50:59 pm
Staff, V12, 32956 posts
Boh....a me comunque non piace proprio, come la clio, come la focus e anche altre......per esempio invece trovo bella la mazda 3 sedan.......che volete fà?
Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 17, 2004, 20:52:04 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
A me le berline del segmento C a tre volumi non piacciono per niente!! dalla Focus alla Megane... Anche se ne avessi bisogno ne farei a meno!!! Grin Grin Grin Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Febbraio 17, 2004, 20:53:44 pm
Visitatore, , posts
in famiglia mio padre ha sempre preso 3 volumi da quanto ricordo....se non ero la prisma era  3V, poi la Bora....e chissa la prossima..........
Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Febbraio 17, 2004, 21:34:25 pm
Utente standard, V12, 759 posts
Shocked Dite che vi pare, ma qui il terzo volume non c'incastra veramente 'n caz'  col resto della linea della macchina. Sembra veramente appiccicato dopo. IMHO

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Febbraio 18, 2004, 10:05:32 am
Utente standard, V12, 2470 posts
Precisamente  Grin  Wink Stiamo dicendo la stessa cosa... Cheesy

In Italia non siamo abituati a vedere 3 volumi di segmento B e C, quello che volevo dire e' esattamente questo. Siamo invece abituati a vetture 3 volumi tipo 156, A4, eccetera. Ma non per esempio vetture come Corolla 3 volumi, e via dicendo. Il fatto che non ci siamo abituati e che derivino da vetture progettate per essere delle simpatiche 2 volumi o Station Wagon, ci porta a considerarle orripilanti.... Con il tempo invece.... ci si abitua e si impara ad apprezzarle....

A Panama ho un amico Italiano (28 anni) che gira su Renault Clio 3 volumi, vive a Panama da circa 3 anni.... ed e' pure grande appassionato di auto. Il tempo ci porta a considerare "normali" auto fino a poco prima considerate inconcepibili secondo il nostro modo di vedere l'auto. Anche il sottoscritto fino ad un paio di annetti fa considerava improponibili auto come Polo Sedan... ora invece le trovo molto piu' "intelligenti" delle rispettive versioni 2 volumi, se si considerano prezzi, spazio interno e.... capienza bagagliaio...  Wink Queste diventano praticamente delle macchine "normali" per passare per esempio un lungo Weekend al mare con 4 persone a bordo e relativi bagagli. Il tutto ad un prezzo estremamente simile a quello di una Polo 2 volumi, che francamente di bagagliaio ha ben poco. E' pensare che molto spesso si parla di "utilita' relativa degli autoveicoli"...

Solo una precisazione: ci tengo a farvi sapere che non vorrei passare per quello "con lo spirito di contraddizione in corpo". E' solo che ultimamente ho decisamente cambiato il modo di vedere e giudicare questo genere di vetture.  Smiley

Cordiali saluti a tutti,
Alessandro

P.S.: ritengo comunque un vero peccato sentir dire cose di tipo "inventate per essere degustate da un pubblico incosciente" in merito alla vetture in questione.... Torno a ripetere, queste vetture fuori dall'Europa, riscontrano piu' successo delle rispettive 2 volumi o Sw....

Forse non mi sono spiegato bene... se le segmento C o B sedan nascessero come progetto fresco creato appositamente credo che sarebbero apprezzate benissimo pure qui: vuoi un esempio? nuova Volvo S40, secondo me la più bella berlina di Volvo attualmente in produzione, ed è una segmento C. Non era male nemmeno la Bora, nata come progetto 3 volumi (pur derivata da Golf). Ma se tu mi crei un terzo volume da un' auto creata per essere armonica con 2 volumi, non ce n'è ale, verrà fuori una schifezza, e l' abitudine non potrà comunque commutarla in una bella macchina. Per la praticità inoltre, qualunque berlina 3 volumi viene battuta dalla rispettiva versione SW, visto che nei 3 volumi non si sfrutta completamente le dimensioni dell' auto per il bagagliaio. Tiè!  Grin

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 18, 2004, 10:17:13 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Per la praticità inoltre, qualunque berlina 3 volumi viene battuta dalla rispettiva versione SW, visto che nei 3 volumi non si sfrutta completamente le dimensioni dell' auto per il bagagliaio. Tiè!  Grin

È vero parzialmente quel che dici, Ciccio. Infatti, se controlli, vedrei che il volume sotto la tendina delle SW (ed è quasi sempre in questa conformazione che viaggi) è spesso se non sempre inferiore al volume del bagagliaio della versione 3 volumi della stessa auto Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Febbraio 18, 2004, 10:23:00 am
Utente standard, V12, 2470 posts
È vero parzialmente quel che dici, Ciccio. Infatti, se controlli, vedrei che il volume sotto la tendina delle SW (ed è quasi sempre in questa conformazione che viaggi) è spesso se non sempre inferiore al volume del bagagliaio della versione 3 volumi della stessa auto Wink

Eh no eh no eh no! se'l mi non l'aveva il trolly l'era un tram... se anche è vero per il volume a filo cappelliera, è altresì vero che la cappelliera la puoi levare (arrotolare, etc...) e occupare tutto il vano bagagli, ragion d'essere delle station wagon. E se tu non usi quel volume è perchè non hai bisogno di una station, machettelodicoafare.  Prova a togliermi il baule su una berlina e ricavarci altro spazio, se hai una fiamma ossidrica!

PS: vedrei? ahi ahi ahi  Kiss
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 10:25:14 am da ciccio »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.