1146 Visitatori + 3 Utenti = 1149

Crazy, &re@, Walt
 enduristi per caso
 Mondo Moto (129 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  2.4 20V JTD Multijet! Mah!
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 18, 2003, 17:38:29 pm
Visitatore, , posts
Riporto l'impressione di guida di "Auto" (pag. 39 di luglio):

"...L'unica raccomandazione è di non far lavorare il motore al di sotto dei 1.900 giri, altrimenti la risposta risulterà piuttosto fiacca e le riprese poco pronte, pertanto sarà meglio scalare rapporto..."


Mi pareva che qualcuno, un paio d'anni fa, si fosse scandalizzato perchè il 2.5 V6 TDI sotto i 1.500 giri fosse morto!!! E parliamo di ben 400 giri più sù per il nuovo JTD!!! Tongue Tongue Tongue

Serve che faccia dei bei commenti al suddetto iperbolico JTD Multijet?HuhHuh Tongue Tongue Tongue

Il 1.9 (Multijet) ne parlano veramente bene tutti, ma 'sto 5 cilindri, non girava benissimo prima e non lo fa neanche adesso, Multijet o non Multijet! Sembra quasi che il 5° cilindro stia lì a rompere le balle!!! Huh Huh Huh
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 18, 2003, 17:42:31 pm
Visitatore, , posts
Stella vedremo come si comporta nei confronti Wink

In ogni caso, le elevate potenze specifiche fan male ai motori Vag, come a quelli Fiat..... cosa credevi?
Però noi l'abbiam sempre detto.... qualcuno invece (tu? Wink ) Fa finta di non vedere....
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 18, 2003, 17:45:00 pm
Visitatore, , posts
parlando per esperienza. di JTD 2.4 5 CIL ne ho guidati due. il primo euro 2 della 156 da 130 Hp. vero , mortino sotto i 1500 ma poi spingeva bene. l'attuale euro 3 della 166 da 140 Hp. a 1500 spinge già abbastanza molto meglio rispetto a quello precedente.
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 18, 2003, 17:49:11 pm
Visitatore, , posts
Però noi l'abbiam sempre detto.... qualcuno invece (tu? Wink ) Fa finta di non vedere....

A cosa ti riferisci scusa!  Huh
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 18, 2003, 17:49:27 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

In ogni caso, le elevate potenze specifiche fan male ai motori Vag, come a quelli Fiat..... cosa credevi?
Però noi l'abbiam sempre detto.... qualcuno invece (tu? Wink ) Fa finta di non vedere....

Eeeeeehhhhh ?!?!? questa mi giunge nuova, ho letto simili pallidi commenti [elevate potenze specifiche fan male] DOPO che l'ing. grand uff. ammiragl. d'alto bord. Mariner ha tirato fuori i rapporti "CV/cilindrata" Tongue Wink Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 18, 2003, 17:53:01 pm
webmaster, V12, 50704 posts
Ma ragazzi... producono i motori che il mercato vuole. Se voi siete convinti che sono meglio 400 Nm su 500 giri piuttosto che dei sani 200-250 nm plasmati su 4000 giri, contenti voi Tongue Tongue Tongue Tongue  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 18, 2003, 17:56:13 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
Ma ragazzi... producono i motori che il mercato vuole. Se voi siete convinti che sono meglio 400 Nm su 500 giri piuttosto che dei sani 200-250 nm plasmati su 4000 giri, contenti voi Tongue Tongue Tongue Tongue  Cool


Parole sante  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ma lasciamo che questi obniubliati dal gasolio si scannino tra loro, basta che ci sia scritto un numero di coppia alto e vanno in estasi, dimenticando che le sensazioni di guida hanno ben altri parametri  Cool Tongue Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! DAI ChB, VENDICATIIIIII...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 18, 2003, 17:57:22 pm
Visitatore, , posts
Eeeeeehhhhh ?!?!? questa mi giunge nuova, ho letto simili pallidi commenti [elevate potenze specifiche fan male] DOPO che l'ing. grand uff. ammiragl. d'alto bord. Mariner ha tirato fuori i rapporti "CV/cilindrata" Tongue Wink Grin

Come in oggetto! Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! DAI ChB, VENDICATIIIIII...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 18, 2003, 18:00:11 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Come in oggetto! Grin Grin Grin

Per fortuna che l'hai scritto in italiano [come in oggetto, intendo] Wink

Basta UN solo messaggio Tongue Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 18, 2003, 18:02:01 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Parole sante  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ma lasciamo che questi obniubliati dal gasolio si scannino tra loro, basta che ci sia scritto un numero di coppia alto e vanno in estasi, dimenticando che le sensazioni di guida hanno ben altri parametri  Cool Tongue Wink

D'accordo sul "parole sante", meno sull'obnubilati [e non obniubliati, nda Tongue ] ... sai, i km/anno, ecc. ecc.

L'ho già detto, riesco a divertirmi anche nel mio squallido, e discretamente bene Tongue Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 18, 2003, 18:08:04 pm
Visitatore, , posts
Ma ragazzi... producono i motori che il mercato vuole. Se voi siete convinti che sono meglio 400 Nm su 500 giri piuttosto che dei sani 200-250 nm plasmati su 4000 giri, contenti voi Tongue Tongue Tongue Tongue  Cool


Ciò vale anche nei motori a benzina, che ti credi!!!  Huh

Più è alto il picco della coppia/potenza e più è difficile avere una progressione costante! O NO?  Undecided
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 18, 2003, 18:11:27 pm
webmaster, V12, 50704 posts
D'accordo sul "parole sante", meno sull'obnubilati [e non obniubliati, nda Tongue ] ... sai, i km/anno, ecc. ecc.

L'ho già detto, riesco a divertirmi anche nel mio squallido, e discretamente bene Tongue Wink

Ma su questo non c'e' dubbio..... chi usa la macchina per lavoro DEVE orientarsi sui diesel e probabilmente christian, tu hai sotto il culo ancora il miglior motore della categoria (tranne per le normative Tongue).

Ma chi vede la macchina dal punto di vista dell'appassionato non dovrebbe tralasciare il range dell'erogazione coppia. E qui, purtroppo, casca il diesel, c'e' niente da fare. Piu' lo potenzieranno a parità di cilindrata meno sarà un motore fluido.

Insomma il diesel, per le sue caratteristiche (ovvero bassi cunsumi) si meriterebbe proprio una bassa potenza specifica lavorando sulla cilindrata per ottenere le prestazioni e sul frazionamento per migliorare il piacere, e non il tentativo di spremere cv e coppie che fino a qualche hanno fa erano impossibili su quelle cilindrate.

Ma sarebbe una scelta troppo poco teconologica.....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 18, 2003, 18:23:54 pm
webmaster, V12, 50704 posts
Ciò vale anche nei motori a benzina, che ti credi!!!  Huh

Più è alto il picco della coppia/potenza e più è difficile avere una progressione costante! O NO?  Undecided

Faccio un esempio, di come vorrei una curva di coppia (a prescindere dai valori)...... sarà un diesel ? naaaa non credo proprio Tongue Tongue Tongue

* curvacoppia.JPG (38.9 KB - scaricato 0 volte.)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 18, 2003, 18:35:40 pm
Visitatore, , posts
Eeeeeehhhhh ?!?!? questa mi giunge nuova, ho letto simili pallidi commenti [elevate potenze specifiche fan male] DOPO che l'ing. grand uff. ammiragl. d'alto bord. Mariner ha tirato fuori i rapporti "CV/cilindrata" Tongue Wink Grin


Eh, NO io dico questa roba da quando scrivevamo su Italia vs Germania, e TU che millanti (in altre sedi) doti di memoria e che (in questo caso la memoria la tiro fuori io Wink) dici di aver cominciato a partecipare attivamente (anche) dopo aver letto me, dovresti saperlo.....  Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:2.4 20V JTD Multijet! Mah!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 18, 2003, 21:08:36 pm
Staff, V12, 89690 posts
Tanto c'è tempo per discuterne...son stato oggi alla presentazione in anteprima (davvero bello il nuovo muso e davvero belli gli interni...ottimi materiali e sembrerebbe buone finiture...peccato per la cronica mancanza di spazio per gente vicina all'1e90 come il sottoscritto)...ma DEL 2.4 MJTD PER ORA NON SI PARLA! Presentazione prevista "settembre"...ho chiesto per la Thesis e il venditore, infighettito nella sua cravattina, mi dice "no, sicuramente lo montan prima sull'Alfa...come negli altri casi"...intanto la Thesis 2.4 MJTD automatica sembrerebbe subito disponibile...bah...con sti continui ritardi la Fiat ha parecchio rotto i coglioni...presentan la Punto e manca l'1.9 Multijet e le versioni sportive, dopo aver puntato tanto su sto fantomatico cambio Getrag...la Barchetta restyling è scomparsa dopo la presentazione a Dicembre 2002...la 147 JTS gira in prova da 1 anno e mezzo e non si vede...ora presentan la new 156 in anticipo sui tempi ma si "dimenticano" di dire che la versione di punta non sarà disponibile... Angry Angry Angry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 36 queries.