1018 Visitatori + 3 Utenti = 1021

&re@, Sauron, alura
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Audi A4 Berlina ed Avant (2016)
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 Vai Giù Stampa
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 08, 2015, 10:42:20 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Pneumatici scorrimento migliorato

Non è che poi quando vai a cambiarli costano di piu' e vanificano il risparmio di carburante ?

Oppure non tengono la strada in condizioni critiche ?

Perché si fa presto a dire "minore attrito", ma il minore attrito puo' voler dire anche minor tenuta.

Anche una gomma vecchia di 30 anni e gonfiata a 4 bar ha uno scorrimento favoloso, ma poi ti voglio a fare le curve col bagnato o peggio...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 08, 2015, 11:03:51 am
Visitatore, , posts
Non è che poi quando vai a cambiarli costano di piu' e vanificano il risparmio di carburante ?

Oppure non tengono la strada in condizioni critiche ?

Perché si fa presto a dire "minore attrito", ma il minore attrito puo' voler dire anche minor tenuta.

Anche una gomma vecchia di 30 anni e gonfiata a 4 bar ha uno scorrimento favoloso, ma poi ti voglio a fare le curve col bagnato o peggio...

Audi le versioni ultra le limita sia in velocità che al traino come portata di carico al traino (400 kg in meno... delle omologhe normali) ,in velocità  le limita a 210kmh.
Non so se per l'indice di carico diverso dei pneumatici, che comunque hanno stessa misure/cerchi.

Christian leggi qui, potrebbe interessarti.


Assetto sportivo :Di serie
Abbassamento delle sospensioni di 20 mm, con taratura più rigida delle molle e ammortizzatori per rendere più diretto il contatto con la strada e più sportiva e maneggevole l’auto.
Attenzione  Di serie per motorizzazioni ultra.
Incluso nel Pacchetto S line.


A me piacerebbe avere 100/200 giri in meno in 6a ai 130/140kmh , e anche i consumi LORO dicono un bel 5% sul consumo misto.
Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 08, 2015, 11:06:53 am
Staff, V12, 23869 posts
Cioè si paga di più per andare di meno?..fico.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 08, 2015, 11:08:52 am
Visitatore, , posts
Cioè si paga di più per andare di meno?..fico.

allora l'allestimento ultra (su 2.0tdi 150cv)  costa 210 euro di listino in più.

da quel che ho capito (ma la casa specifica troppo poco) consisterebbe in :

carter dinamico al radiatore anteriore (in pratica quando non serve si chiude la presa d'aria)
gomme scorrimento migliorato
marce alte (solo 6a?) lunga
assetto -2cm purtroppo anche indurito
settaggi diversi audi drive select

contro
velocità limitata ai 210 kmh (sul 150cv perdi un 5/10 kmh)
capacità di tiro carrelli abbassata
Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Dicembre 08, 2015, 11:34:48 am
Visitatore, , posts
Così a naso mi sembra una stronzata.
Non vedo tutta questa differenza nemmeno nel fare un milione di km all'anno.
Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 08, 2015, 11:36:52 am
Utente standard, V12, 46327 posts

Abbassamento delle sospensioni di 20 mm, con taratura più rigida delle molle e ammortizzatori per rendere più diretto il contatto con la strada e più sportiva e maneggevole l’auto.


Ma mi facciano il piacere, la abbassano e irrigidiscono per consumare meno, altro che balle !

E gli euro risparmiati sul carburante poi li dài ai dottori che ti curano il mal di schiena, moltiplicati per 100...
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2015, 11:39:13 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 08, 2015, 11:37:10 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Christian leggi qui, potrebbe interessarti.

Assetto sportivo :Di serie
Abbassamento delle sospensioni di 20 mm, con taratura più rigida delle molle e ammortizzatori per rendere più diretto il contatto con la strada e più sportiva e maneggevole l’auto.
Attenzione  Di serie per motorizzazioni ultra.
Incluso nel Pacchetto S line.


Tranquillo ... non può interessarmi: non le fanno quattro ... scartate in partenza Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 08, 2015, 11:40:47 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Cioè si paga di più per andare di meno?..fico.

Anche le "Energy Saving" costavano qualcosa in più, o ricordo male?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 08, 2015, 11:49:01 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Anche le "Energy Saving" costavano qualcosa in più, o ricordo male?

Ma non andavano meno.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 08, 2015, 11:53:23 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Ma non andavano meno.

Infatti, le modifiche Fiat erano ben piu' serie.  Cool Tongue

Niente abbassamenti spacca-schiena, niente gomme di marmo.

Tratto da:


https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Ritmo


Il lancio nel 1983 di un modello denominato 60 E.S. (come per "Uno" e "Regata"), dove la sigla indicava "Energy Saving", merita un approfondimento a parte.

Questo modello, espressamente votato al contenimento dei consumi, differiva dalla 60 normale per numerosi particolari meccanici e di allestimento. Il motore era dotato di nuovi pistoni che alzavano leggermente il rapporto di compressione, l'albero a camme aveva una fasatura differente, il carburatore doppio corpo era dotato di dispositivo "cut-off" elettronico che tagliava l'afflusso di carburante in rilascio, e l'accensione era elettronica digitale Marelli Digiplex che garantiva una maggior possibilità di variazione dell'anticipo in base alle condizioni di utilizzo del motore, nonché prestazioni più stabili ed una scintilla più potente. Il cambio era dotato di un rapporto della V marcia allungato.

A livello di allestimento la vettura era dotata di copricerchi particolari, deflettori davanti alle ruote posteriori, e spoiler posteriore posto superiormente al cofano (ben diverso dalla "codina" delle prime serie), il tutto per migliorare l'efficienza aerodinamica e quindi i consumi. All'interno la strumentazione era arricchita dall'econometro, che indicava (con una certa approssimazione) il consumo istantaneo del motore: tale strumento era integrato da una spia la cui accensione segnalava al guidatore il momento migliore per passare ad una marcia superiore.

Il risultato di tutte queste modifiche era che la Ritmo ES aveva consumi più contenuti rispetto alla 60 normale, ma allo stesso tempo risultava leggermente più veloce e brillante, segno di un'effettiva maggior efficienza complessiva. Il rovescio della medaglia era rappresentato dal prezzo di acquisto sensibilmente superiore, che innalzava il punto di pareggio, ma nonostante questo ebbe un buon riscontro di vendite.
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2015, 12:02:57 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 08, 2015, 21:38:41 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Infatti, le modifiche Fiat erano ben piu' serie.  Cool Tongue

Niente abbassamenti spacca-schiena, niente gomme di marmo.

Tratto da:


https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Ritmo


Il lancio nel 1983 di un modello denominato 60 E.S. (come per "Uno" e "Regata"), dove la sigla indicava "Energy Saving", merita un approfondimento a parte.

Questo modello, espressamente votato al contenimento dei consumi, differiva dalla 60 normale per numerosi particolari meccanici e di allestimento. Il motore era dotato di nuovi pistoni che alzavano leggermente il rapporto di compressione, l'albero a camme aveva una fasatura differente, il carburatore doppio corpo era dotato di dispositivo "cut-off" elettronico che tagliava l'afflusso di carburante in rilascio, e l'accensione era elettronica digitale Marelli Digiplex che garantiva una maggior possibilità di variazione dell'anticipo in base alle condizioni di utilizzo del motore, nonché prestazioni più stabili ed una scintilla più potente. Il cambio era dotato di un rapporto della V marcia allungato.

A livello di allestimento la vettura era dotata di copricerchi particolari, deflettori davanti alle ruote posteriori, e spoiler posteriore posto superiormente al cofano (ben diverso dalla "codina" delle prime serie), il tutto per migliorare l'efficienza aerodinamica e quindi i consumi. All'interno la strumentazione era arricchita dall'econometro, che indicava (con una certa approssimazione) il consumo istantaneo del motore: tale strumento era integrato da una spia la cui accensione segnalava al guidatore il momento migliore per passare ad una marcia superiore.

Il risultato di tutte queste modifiche era che la Ritmo ES aveva consumi più contenuti rispetto alla 60 normale, ma allo stesso tempo risultava leggermente più veloce e brillante, segno di un'effettiva maggior efficienza complessiva. Il rovescio della medaglia era rappresentato dal prezzo di acquisto sensibilmente superiore, che innalzava il punto di pareggio, ma nonostante questo ebbe un buon riscontro di vendite.


Le tue conclusioni, alla seconda riga, sono basate su attente analisi tecniche, vero? non sono una boutade iconoclasta (altri userebbero "puttanata", ma mi sembra offenderebbero la tua capacità di analisi)? perché, allora diciamolo ai vari colossi come Michelin, Continental, Good Year di lasciar perdere di buttare i soldi nel cesso per fare ricerca per gomme tipo le Michelin GREEN o le Continental ECOCONTACT ...

Oggi mi son fatto in un sol colpo 360 km ... neanche un dolorino, anzi ... arrivato a Losanna praticamente fresco ... però avevo un'auto bassa con sospensioni sportive, non può essere vero ... devo cercare un esorciccio ...

Perde 5 km/h, ma lo 0-100 rimane invariato, migliorano i consumi e le emissioni di CO2 ... vero che la situazione attuale non favorisce certi discorsi, ma 99 g/km, in certi Paesi, è una soglia di tassa di circolazione, per cui, sotto, hai dei vantaggi.

"Più brillante e più veloce", sono parole ... dati? e parlano di "prezzo di acquisto sensibilmente superiore", in rapporto ai 210€ come era messa? vero che risparmiando 0.2 l/100 km, in combinato, con il gasolio a 1.198€/l pareggi dopo 87'000 km, ma in diversi Paesi i 99 g/km ti permettono di avere dei bonus all'acquisto o tesse di circolazione più basse.
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2015, 21:55:00 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 09, 2015, 00:40:54 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Le tue conclusioni, alla seconda riga, sono basate su attente analisi tecniche, vero? non sono una boutade iconoclasta
...
 


Iconoclasta... Nel vocabolario c'e' scritto : "distruttore di immagini SACRE"...

C'e' voluto un po', ma alla fine l'hai ammessa, la tua totale ed incondizionata devozione verso i quattro celestiali anelli.

Non serve aggiungere altro.  Cool
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2015, 00:44:44 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 09, 2015, 08:14:38 am
Utente standard, V12, 23581 posts

Iconoclasta... Nel vocabolario c'e' scritto : "distruttore di immagini SACRE"...

C'e' voluto un po', ma alla fine l'hai ammessa, la tua totale ed incondizionata devozione verso i quattro celestiali anelli.

Non serve aggiungere altro.  Cool

Già ... la parte che interessa a te ... più in generale, da http://www.treccani.it/vocabolario/iconoclasta/

iconoclasta (raro iconoclaste) s. m. e f. (pl. -i). –

1. Distruttore di immagini sacre, con riferimento ai seguaci e rappresentanti di un movimento religioso (iconoclastia) che nell’Impero bizantino avversò, nei sec. 8° e 9°, il culto e l’uso delle sacre immagini.

2. fig. Chi combatte la religione o in genere le tradizioni, le convinzioni e le opinioni ritenute fondamentali dalla società cui appartiene; come agg.: uno scrittore i.; per estens., furore i., ciecamente distruttore.


... io, sinceramente, ho parlato di marche di pneumatici e sospensioni, se tu devi metter in mezzo, a prescidere, i "quattro anelli" ... vabbé, se ti fa felice, continua. Rimane il fatto che se una cosa non ti va bene la devi "distruggere ciecamente" (iconoclasta) o smerdare (più popolare) ...

Certo che ricevere la morale sul tema "totale ed incondizionata devozione" da uno che appena si parla di Jeep se la gioca con Scientology, mette di buon umore ... la riunione delle 9:00 sarà col sorriso sulle labbra ... Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 09, 2015, 09:11:21 am
Utente standard, V12, 46327 posts
...
Certo che ricevere la morale sul tema "totale ed incondizionata devozione" da uno che appena si parla di Jeep se la gioca con Scientology, mette di buon umore ... la riunione delle 9:00 sarà col sorriso sulle labbra ... Tongue

Vedi, io ho sempre ammesso di difendere strenuamente ed incensare le mie auto.
D'altra parte non vedo perché non debba essere così, visto che siamo qui per discutere, e che, se ho scelto quelle auto, sarà pur per qualche motivo, che non sta nel marchio.

Il problema (tuo) è che non difendi le tue auto, difendi il marchio. E allora è fanatismo.  Grin

Io della mia Jeep parlo bene, ma parlo male di altre Jeep, parlo bene della Mondeo, male di altre Ford, ho parlato bene addirittura della Golf GX che avevo comprato, male di altre VW, bene della Biturbo ma anche male, e via discorrendo.

Di volta in volta acquisto cio' che mi sembra rispondente alle mie esigenze/voglie/paturnie, di qualsiasi marchio si tratti. Spesso parlo bene non del singolo modello/versione, bensì di un'intera tipologia, come cabrio o SUV/Fuoristrada.

A memoria, dal 1989, ho comprato:

3 Fiat
1 Bmw
2 Ford
2 Jeep
1 Alfa Romeo
1 Peugeot
1 Opel
1 Autobianchi
1 Volkswagen
1 Maserati

dalle utilitarie alle berline, dalle sportive alle cabrio, dalle SW ai fuoristrada.

Non credo che molti altri possano vantare una tal pluralità di marche e tipologie di auto possedute.

Di fronte a questi dati di fatto, dire che sono un fanatico di un marchio (e da che pulpito...  Grin ) fa abbastanza sorridere, in effetti. Anche senza riunione.  Wink
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2015, 09:12:53 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 09, 2015, 13:32:19 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

Il problema (tuo) è che non difendi le tue auto, difendi il marchio. E allora è fanatismo.  Grin


Io non difendo il marchio, è qui che ti sbagli di grosso, tant'è vero che critiche varie ne ho tirate fuori ... contesto certe sparate che tutto hanno, tranne che l'aspetto tecnico, tipo la sanità mentale nel comprarle, il lavaggio del cervello, discorsi sull'ego, addirittura ci sono specialisti in andrologia ... nel 2017 avrò 50 anni, momento topico per determinate visite mediche ... ce ne sono due o tre che si stanno profilando, spero che ora di là si siano ben distinti, perché vorrei andare dal migliore Grin

Anch'io prendo quelle auto perché mi piacciono e perché son contento del marchio, quindi, non vedo il problema ... ma non ne prenderei una "col motore storto".

Invece, mi hai fatto tutte le teorie perché ho preso una A5 e non una A4 Allroad, se proprio dovevo rimanere nel "marchio" ... sparando di tutto e di più ... senza considerare che a me, quella che ho preso, piace e la trovo comoda per quel che devo farne ...

Avrai preso un sacco di auto e di diverse marche, ma ogni volta "quella" è la migliore e gli altri che non ti seguono sono [metti il primo "complimento" che ti passa in mente] Wink

Ripeto, contento tu, contenti tutti ... l'auto me la pago io e prendo quel che voglio e quel che mi piace.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.