1070 Visitatori + 0 Utenti = 1070


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Audi A4 Berlina ed Avant (2016)
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Vai Giù Stampa
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 29, 2015, 10:11:06 am
Utente standard, V12, 46328 posts
hahahah ma ti vengono spontanee cosí anche dal vivo, tipo in una normale conversazione?? Grin Grin Grin

Quando c'è l'imbeccata giusta, non è poi difficile.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 01, 2015, 10:19:31 am
Utente standard, V12, 3665 posts
Ma anche Passat ha Adblue?
Stessa domanda volevo fare
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 01, 2015, 10:30:17 am
Visitatore, , posts
credo di no , ne la 2.0 ne la 1.6

lo montano solo le bluemotion tecnology (1.6)
le 4wd haldex
e credo le 190cv e le biturbo
Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 04, 2015, 12:17:23 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Passato oggi per fissare l'appuntamento del tagliando alla pantegana ...


Hébergé par Imagesia, le meilleur hébergeur d'images du net !

... probabilmente, la mancanza di spazio è riferito alla larghezza, è l'unica spiegazione ... come potete vedere, una spanna distesa tra ginocchio e sedile ci passa tutta ...

Non male, l'accostamento beige per gli interni ...


Hébergé par Imagesia, le meilleur hébergeur d'images du net !

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 04, 2015, 12:32:03 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
già non sopporto questa plancia, in beige poi  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 04, 2015, 14:52:52 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
già non sopporto questa plancia, in beige poi  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

A me non piace il volante fatto così, è pure peggio di quello della B7 e B8 pre-restyling ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 05, 2015, 21:57:05 pm
Visitatore, , posts
Sono abbastanza incuriosito da un fatto..

la nuova A4 nella classico taglio dei 150 cv diesel 2.0Tdi è proposta in versione liscia e in versione ULTRA

la ultra costa circa 300 euro in più
e ha assetto ribassto di 1 cm , lamelle attiva sulle prese d'aria , gomme scorrevoli, e cambio lungo di 6a

risultati  (sopra la liscia sotto ULtra)

Urbano: 4,8 l/100km
Urbano: 4,5 l/100km

Extraurbano: 3,6 l/100km
Extraurbano: 3,4 l/100km

Combinato: 4,0 l/100km
Combinato: 3,8 l/100km


Risultati importanti specie se paragonati a quelli della mia A4 avant attuale (b8 120cv)

Urbano 6.3
Extraurbano 4.5
Misto 5.1


Minchia è un 20%!!
Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 07, 2015, 14:16:36 pm
Visitatore, , posts
allora ci sto ricascando.

Tutto il weekend che penso di ordinarmi la suddetta a4 avant nuova.

Perché?

-perché sottosottomi piace
perché consuma meno e avrei le stesse misure di gomme delle altre vetture di casa (comodo interscambio per finire le vecchie)
- mi piacerebbe l'immagine che trasmette
- lo sconto fiscale sarà importante ma andrà tenuta 5 anni ergo andrebbe presa carina.

Da ordinare se riesco a giugno  per consegna settembre (e sfruttare il secondo listino..) , se la scimmia persiste marzo consegna maggio/giugno.


Ho alcuni dubbi, e vorrei che Christian Mrc patarix mi rispondeste seri!!

- versione ultra vale la pena, costa 300 euro in più ha di serie assetto sport (-2cm e più rigido) io ci vivo in macchina sarà mica troppo bassa e rigida pur coi 16" ?
Cambio lungo e aerodinamica migliorata sarebbero un plus ma risparmiare un 5% di consumi su dati già migliori della mia ,  scapito del confort mi rugherebbe.

Audi phone box e connettivity pack per android auto per voi sono utili?? costano circa 450 euro cadauno....
Prenderei già la versione business con navigatore (quindi legge mail etc etc) e visualizione in plancia con display a colori (come su a6 di patarix identico).

Sui fanali sono indeciso, gli xeno da 25w e fari alogeni dietro mi sa di braccino... ma i led Matrix costano caro (ma provati su quella di Alessandro sono una fikatissima) ma son 2.6k...

Indeciso pure sul trizona , se dietro ha le bocchette mi basta il monozona , diversamente...

regolazione orizzontale del poggiatesta optional obbligatorio per me

cielo nero , ormai una tradizione sulle mie audi

gomme da 16" di serie

colore bianca (non pago sovraprezzo)

Motore 2.0 tdi manuale al momento andrei su 150cv ultra, se riesco ad aspettare ed uscisse l'anno prossimo 120cv (se ultra ancora meglio) a 2/3000 euro in meno.



Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 07, 2015, 21:37:57 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
ti rispondo male perchè è una configurazione all'opposto di come la farei io ma è un'auto per lavorare e quindi ci sta

l'assetto basso dovrebbe essere mitigato dai 16"

rinuncerei al connect Android visto che già leggi email e sms con l'impianto di serie

Il problema secondo me è la 6a lunga che già con la mia (che non ce l'ha) non la uso spesso, la lunga la metti solo e soltanto in autostrada ritrovandoti a girare al massimo in 5a in tutte le altre occasioni

trizona ma solo se il monozona non ha le bocchette dietro (indispensabili a mio avviso per avere una climatizzazione efficace anche per i passeggeri). Altrimenti il monozona basta e avanza

Capitolo fari: tu fai molta strada ed è forse l'unica cosa a cui non rinuncerei anche perchè gli xeno da 25W sono effettivamente scarsi e troppo basici

Per il resto io la farei:
metallizzata, cerchi da 18, pack cromo, matrix led, S-Tronic, S-line esterno è da valutare ma non mi sembra aggiunga molto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 08, 2015, 03:11:47 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ciao Jacopo, quoto Marco per quanto riguarda i fari Matrix LED, piú che altro perché usi molto l'auto. In effetti fanno una bella differenza.

Per il resto...eviterei la versione Ultra, sia per il discorso della sesta troppo lunga (come dice Marco) ma anche per il fatto che con l'assetto sportivo l'auto diventa piú rigida. I cerchi da 16' mitigano solo le asperitá della strada a velocitá basse e medie, ma in autostrada la cosa non cambia. Sulla prima A6 C6 avevamo cerchi da 16' ed assetto sportivo....l'auto non era scomoda, ma non era neanche particolarmente efficace nell'assorbire avvallamenti ed imperfezioni della strada. La seconda A6 C6  invece, con cerchi da 17 ma assetto standard, era molto piú comoda a livello di sospensioni, piú "riposante" sia nell'extraurnano veloce che autostrada. Altre dettaglio: ogni tanto con la prima A6 C6 (assetto sport) capitava di strusciare un po' davanti in corrispondenza di una rampa un po' ripida; sulla seconda (con assetto standard) mai successo. Quei 2 cm possono fare la differenza.

Se usi spesso l'auto in famiglia, prediligerei l'opzione che consente di avere le bocchette posteriori.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 08, 2015, 09:14:42 am
Visitatore, , posts
Allora il preventivo sarebbe questo  audi code http://www.audi.it/A6JG57M7


Imho mi dispiace rinunciare alla ultra che m'interessava tanto come versione, ma l'assetto sport proprio non mi và (il cambio lungo si dato che faccio tanta autostrada)


Versione busniess con navigatore (su monitor medio) cruise control,sensori dietro , appoggiabraccio confort e sensore luce pioggia

Sulle luci ho letto un po', e a me probabilmente bastano i led normali (davanti e dietro) , sono compresi nel pacchetto evolution con luci cortesia led (scelte full selezionabili nel colore per fare un po' il tamarro  Grin Grin) , clima trizona (amen) a 1800 euro

Volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze   185 euro       (ti dà 14 tasti invece che 4 sul volante)

ruota di scorta 110 euro (il kit non mi piace)

Alette parasole retraibili  65 euro  (non so cosa siano)

Tendine parasole manuali ai finestrini laterali posteriori  185 euro (piace ai figli)

Vetri laterali anteriori acustici  185 euro (credo siano i vetri doppi laterali per quella cifra li provo)

Appoggiatesta anteriori regolabili manualmente in altezza, inclinazione e distanza 155 euro (mi piace lo ritengo comodo)

Cielo dell’abitacolo rivestito in stoffa nera  310 euro (mia fisima estetica)

Luce diffusa nell'abitacolo 120 euro (selezionabile dal mmi i vari colori delle varie luci aggiuntive a led e sulle maniglie)

Predisposizione per gancio traino 230 euro (si sa mai..)

Sistema di informazioni per il conducente con display a colori con programma di efficienza integrato   310 euro (bellissimo lo voglio)

Assistenza alla partenza 100 euro (serve a non indietreggiare in discesa durante le ripartenze meglio averlo)

Serbatoio 54 l.  0,00 EUR (preferisco avere più autonomia)


Serbatoio ad blue 24lt  65 euro


« Ultima modifica: Dicembre 08, 2015, 09:54:08 am da Monnezza »
Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 08, 2015, 09:35:17 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma le Ultra sono abbassate per questioni aerodinamiche?

Io, per come le ho prese, la prenderei Sport con S-Line tecnico (non si può più avere solo le sospensioni S-Line) e quattro ... il resto è corollario, visto che non ho ancora capito/approfondito tutte le cacatelle elettroniche di comunicazione e altro. Fari, da verificare ... vorrei provare le differenze, prima di decidere che tipo di fari. Vero che faccio relativamente tanti km, ma la giornata.

Ah, e la prenderei 2.0 TFSI ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 08, 2015, 09:46:40 am
Utente standard, V12, 14278 posts
Ma quanto costa al litro questo AD Blue?

io lo pago 0,30 centesimi al litro (da aggiungere l'IVA)  Wink

io prendo il cubo da 1000 litri e ci ho aggiunto anche la pompa  Wink


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 08, 2015, 09:53:06 am
Visitatore, , posts
Ma le Ultra sono abbassate per questioni aerodinamiche?

si teoricamente (ho trovato poche info)
Pneumatici scorrimento migliorato
rapporti lunghi
prese d'aria dinamiche
assetto basso
Email  Loggato 
   Re: Audi A4 Berlina ed Avant (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 08, 2015, 09:55:10 am
Utente standard, V12, 23581 posts
si teoricamente (ho trovato poche info)
Pneumatici scorrimento migliorato
rapporti lunghi
prese d'aria dinamiche
assetto basso


... quindi, non necessariamente sportivo. Provala ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 36 queries.