567 Visitatori + 6 Utenti = 573

DoguiPlus, &re@, alura, TonyH, Velo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2359 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 17, 2004, 11:17:42 am
Visitatore, , posts


Danny..era una battuta...solo per dire che ovunque ci sono "oggetti" che vengono fatti pagare di più..e che imbarcarsi in un discorso del tipo "vuoi l'immagine, allora ti meriti la fregatura" non mi pare corretto.

Ripeto, per me non è questione di fregatura... è il costo del "servizio"...
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Dicembre 17, 2004, 11:21:05 am
Utente standard, V12, 5851 posts


Danny..era una battuta...solo per dire che ovunque ci sono "oggetti" che vengono fatti pagare di più..e che imbarcarsi in un discorso del tipo "vuoi l'immagine, allora ti meriti la fregatura" non mi pare corretto.

Pure la mia, sai la tentazione di mettere la faccina raffigurante Ilvio Natale era troppo forte..  Grin Grin Grin

Comunque tornando al discorso, mi sento abbastanza di condividere l'ultimo post del commissario.
Comprando un prodotto Audi (o Ferrari o ecc...), una persona accetta di dover pagare di più la manutenzione rispetto a chi ha acquistato una Fiat (o una Hyunday).
Diverso il discorso riguardo il lamentarsi di un lavoro fatto male o di un piatto non all'altezza del prezzo pagato al ristorante...in quel caso è sacrosanto lamentarsi, indipendentemente da quanti euro/ora costa la manodopera o da quanto è il conto a persona al ristorante.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 17, 2004, 12:12:04 pm
Utente standard, V12, 5368 posts



questo mi sembra il solito luogo comune di bassa lega..

cosa vuol dire "vuoi l'immagine??? paga e sorridi!!!"
io posso decidere di essere interessato all'immagine..sono strasanti cavoli miei...ma non mi va di essere preso per il naso.
Se vado in ristorante da 150 euro a persona perchè "voglio l'immagine", questo non gli autorizza a servirmi una porzione misera o di cattiva qualità.
Se compro una MB-Audi-BMW-Lexus-Acura quel che vuoi....non per questo vuol dire che trovi giusto pagare 50 dollari l'ora la manodopera del ragazzino di 18 anni che rabbocca il lavavetro e si dimentica di chiudere il tappo.

come dice un noto forumista "averli non significa buttarli"  Wink Grin


ed a maggior ragione mi lamento dell'assistenza se per la macchina ho speso il 10% in più di una vettura analoga.

se compro una Peugeot 305 a 150 euro da un marocchino vedrai che non mi lamento se devo spendere 5000 euro per rimetterla a posto..ma se dopo 40.000 km dmi fermo...vedrai che anche se è una lExus anzichè una MB mi inc.... come un puma..perchè sempre 50.000 euro l'ho pagata..non è che mi dico "vabbè dai l'hai pagata sempre meno di una MB"...

(poi dico...voi in USA pagate 80 dollari una bottiglia di Brunello...che qui si trova al supermercato a 15 euro...forse forse...  Wink Wink )

Sottoscrivo anche le sfumature di questo intervento. E anche la tua brillante osservazione precedente sul fatto che negli USA considerano giustamente l'auto per il valore che ha per ogni lavoratore e quindi non la confiscano in caso di bancarotta. Un esempio di superiore civiltà, molto superiore.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 17, 2004, 12:30:08 pm
Visitatore, , posts


Sottoscrivo anche le sfumature di questo intervento. E anche la tua brillante osservazione precedente sul fatto che negli USA considerano giustamente l'auto per il valore che ha per ogni lavoratore e quindi non la confiscano in caso di bancarotta. Un esempio di superiore civiltà, molto superiore.

Non gliela confiscano semplicemente perche' non e' sua ma in leasing perenne, come tutti gli averi dell'americano medio, subissato dalle rate imposte dalla "civilta' superiore"  Undecided Tongue
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 17, 2004, 12:40:55 pm
Staff, V12, 23869 posts


Non gliela confiscano semplicemente perche' non e' sua ma in leasing perenne, come tutti gli averi dell'americano medio, subissato dalle rate imposte dalla "civilta' superiore"  Undecided Tongue

no Mauring, nello stesso modo in cui in città del nord (Philadelphia, Boston) non possono tagliarti l'energia elettrica fino ad aprile..perchè ti taglierebbero il riscaldamento.
Mio suocero è avvocato..quindi queste sfumature legali riesco a conoscerle..non sono valide per tutti gli Stati..e non sono convinto che gli USA siano una civiltà superiore..hanno , come tutti, cose che funzionano e cose non funzionano...ma la lista sarebbe lunga

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 17, 2004, 12:56:49 pm
Visitatore, , posts


no Mauring, nello stesso modo in cui in città del nord (Philadelphia, Boston) non possono tagliarti l'energia elettrica fino ad aprile..perchè ti taglierebbero il riscaldamento.
Mio suocero è avvocato..quindi queste sfumature legali riesco a conoscerle..non sono valide per tutti gli Stati..e non sono convinto che gli USA siano una civiltà superiore..hanno , come tutti, cose che funzionano e cose non funzionano...ma la lista sarebbe lunga

Probabilmente la precarieta' imperante unita all'indebitamento galattico pro-capite comincia a generare una percentuale di insolvenza dei debiti spaventosa. Allora sara' normale che uno non riesce a pagare le bollette per tre-quattro mesi per poi riprendere quando ritrova lavoro, per cui tanto vale lasciarlo allacciato (cosi' continua a consumare).

E lasciamogli pure l'auto, cosi' puo' andare in giro a riempirsi ancora di rate  Grin
Penso sempre male ?  Huh Undecided
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 17, 2004, 13:18:29 pm
Utente standard, V12, 9054 posts


Pure la mia, sai la tentazione di mettere la faccina raffigurante Ilvio Natale era troppo forte..  Grin Grin Grin

Comunque tornando al discorso, mi sento abbastanza di condividere l'ultimo post del commissario.
Comprando un prodotto Audi (o Ferrari o ecc...), una persona accetta di dover pagare di più la manutenzione rispetto a chi ha acquistato una Fiat (o una Hyunday).
Diverso il discorso riguardo il lamentarsi di un lavoro fatto male o di un piatto non all'altezza del prezzo pagato al ristorante...in quel caso è sacrosanto lamentarsi, indipendentemente da quanti euro/ora costa la manodopera o da quanto è il conto a persona al ristorante.
Siamo sempre lì... dipende anche da "quanto" in più... per la macchina ok, puoi fare la pazzia ma la compri una volta sola, al massimo la tieni qualche anno in più prima di cambiarla ma la manutenzione devi farla periodicamente, la probabità di rotture c'è... insomma chiedere così tanto non lo trovo molto giustificabile, nonostante il forte brand

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 17, 2004, 13:24:37 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 17, 2004, 13:29:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 17, 2004, 13:36:26 pm
Visitatore, , posts
A me pare una cosa:

se io compro una macchina che E' SUPERIORE QUALITATIVAMENTE alle concorrenti, si rompe di meno, va meglio, sono anche disponibile a pagarla di più ed a pagare di più la relativa manutenzione ordinaria.
Nel momento però in cui mi rendo conto che la maggior qualità/affidabilità di una vettura è solo più un retaggio del marchio dei tempi andati, mi incasso come un bufalo in calore.... e la volta dopo certo cambio marca.

Il problema non è paare caro, ma pagare più del giusto. Se entro in officina e vedo ampi spazi, pulizia, cortesia, divise immacolate, auto sostitutive pronte e dignitose, SO che quelle cose le devo pagare..... il problema è pagare cara la MDO e NON avere queste cose...

Paolo, abbi pazienza, sappiamo tutt'e due che quanto tu dici è vero in teoria, molto meno in pratica... Dunque la cosa, nella pratica, si riduce a pagare di più per poter esibire un brand pi "valido" di un altro...

Voglio dire: se entri in Daewoo, non è che tu debba fare lo slalom fra l'immondizia, ti debba munire di tuta sterile e maschera antigas... Le foderine di LDPE le mettono dovunque e pure i tappetini di carta...

Insomma il servizio, bene o male, è più o meno comune... O comunque non ci sono differenze tali da poter fare un discorso simile a quello che hai fatto tu prima...
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 17, 2004, 13:42:40 pm
Staff, V12, 23869 posts


Veramente mi risulta che esista un mestiere specifico, in Usa, per chi recupera le auto di chi non paga le rate (relative proprio all'acquisto delle auto)....  la legge mi pare dica che sia sufficiente che il "bounty killer" ti metta in mano un certo foglio (sarà il decreto di sequestro) e se tu non gli smolli immediatamente l'auto arriva la polizia a portarti dentro....


sono 2 situazioni legali differenti:

il mio esempio si riferiva alla "bancarotta personale", in pratica hai comprato troppo..e non riesci a pagare tutti.
In questi casi si effettua appunto un "fallimento" relativo alla persona, qualcosa di simile al concordato che fanno da noi le aziende.
I tuoi beni vengono venduti, non puoi avere carte di credito etc..ma ti vviene lasciata l'auto. Logico che se non paghi ma non fai la procedura "ufficiale" di fallimento, bè te la sequestrano...
se è per quello c'è anche pieno di uffici di "Title pawn" , in pratica banchi dei pegni che trattano solo l'auto..entri...lasci li i documenti..  e l'auto è loro, ti danno del contante e se non paghi le rate di riscatto..ciao..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Dicembre 17, 2004, 13:51:12 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Dal dire esplicitamente che quest'auto e' davvero troppo cara (una stella per il prezzo).
Avra' anche delle gran qualita' (a parte la forma che sembra l'elmetto di Sturmtruppen...si pronuncia cosi??? scusate per eventuali errori), ma davvero ci sara' qualcuno disposto a sborsare 28.000 euro per questa scatoletta???
Se si non mi resta che dire....povera Italia!!!
Non vi dico cosa ci viene in USA con 30-40.000 dollari...
Saluti!!!

28.000 euro???...un solo commento TROPPI anche per una bmw

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 17, 2004, 13:54:29 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 17, 2004, 13:56:23 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 17, 2004, 14:02:16 pm
Visitatore, , posts


mmmmm.... non saprei. Ho visto concessionari accoglienti ed altri meno, officine linde ed altre meno....

SE compro una Audi/BMW/MB, mi aspetto, di base, accoglienza, ambienti, AFFIDABILITA' e QUALITA' superiori che se compro una Fiat/Renault/Ford etc etc.... se ciò non avviene, bufalo in calore....

Vedo che punti l'attenzione sull'affidabilità e la qualità... la prima beh... per me non c'è... ed è tutta una bufala, la secondo... si, in alcuni casi c'è, ma Paolo, imho siamo ancora "fuori strada"...

Io voglio QUANTIFICARE!!! Quanto vale di più quella qualità?
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.