Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Secondo me è un insieme di fattori. Dopo la mannaia della limitazione a 11kw, i sedicenni avevano perso interesse perché avevano il ricordo dell'amico poco più grande che guidava dei 125 di ben altra pasta, e le stesse Case hanno proposto per anni della robazza inguardabile.
Adesso il ricordo dei 125 "full power" è sbiadito o del tutto assente (ormai non è più "l'amico" ad avere avuto il 125 incazzato, ma il padre, parliamo proprio di un'altra epoca...), e soprattutto le proposte sono tornate ad essere decisamente più accattivanti. Forse anche le famiglie sono meno timorose ad affidare al figlio una motina da 15CV.
Principalmente i nuovi 16-17enni non hanno "mai" visto e/o guidato le 125 degli anni d'oro, e quindi non sanno/non gli pesa il fatto che in confronto siano dei cessi immani, sotto ogni punto di vista. I nativi pre anni 2000, hanno invece giustamente reagito con ribrezzo a sti decespugliatori con telai stile moto Indiane anni 70.