579 Visitatori + 2 Utenti = 581

&re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2351 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2003, 19:44:33 pm
Staff, V12, 89691 posts
non la faranno...sulla lybra non vogliono investire più 1 euro.....


Vabbé...allora in quella Lybra 1.9 jtd targata to-prova cosa testavano? I nuovi colori delle letterine!?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 02, 2003, 19:56:27 pm
Staff, V12, 23869 posts
Occhio...potresti trovarti a breve a doverti rimangiare questa frase...o fare l'acquisto Wink...
e secondo te , perchè ho scritto "considererei" e non "prenderei"?  Grin Wink
« Ultima modifica: Novembre 02, 2003, 19:57:11 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2003, 19:58:06 pm
Staff, V12, 89691 posts
e secondo te , perchè ho scritto "considererei" e non "prenderei"?  Grin Wink

bstrd...  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 02, 2003, 20:05:39 pm
Visitatore, , posts
Vabbé...allora in quella Lybra 1.9 jtd targata to-prova cosa testavano? I nuovi colori delle letterine!?

può essere Grin

oppure può essere che sia destinata all'estero.....

d'altronde in francia la vendono col jtd da 125cv Shocked
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2003, 20:09:05 pm
Staff, V12, 89691 posts
può essere Grin

oppure può essere che sia destinata all'estero.....

d'altronde in francia la vendono col jtd da 125cv Shocked

No fammi capire...montano il JTD 16V e lo vendon solo all'estero secondo te?! Hai battuto la testa?!?!!? Che motore è il 125CV?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 02, 2003, 20:11:54 pm
Visitatore, , posts
No fammi capire...montano il JTD 16V e lo vendon solo all'estero secondo te?! Hai battuto la testa?!?!!? Che motore è il 125CV?

il motore da 125cv è  il 1.9 8v (non mi ricordo se Mj) ed è montato su 156 e lybra...........

avevo chiesto alla Lancia notizione sul 140cv.....

mi han risposto "che ce ne facciamo....abbiamo già il 2.4 150cv" Undecided

e cmq in Fiat di auto ibride ne girano a manetta......

può anche essere che l'abbiano testata e poi deciso di non vendere....e la usi qualche bocia
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2003, 20:15:53 pm
Staff, V12, 89691 posts
Mah...ho conosciuto un collaudatore Fiat (che Emi conosce molto bene) che raccontava che il JTD 16V han iniziato a testarlo proprio sulla Lybra, in configurazione 150 e 160CV... ma quella che ho visto la scorsa settimana era una Intensa completamente definitiva con tanto di cerchi in lega,interni in alcantara e targhette in bella vista. Per il 2.4 JTD sai meglio di me che son 2 motori completamente diversi, infatti sulla 156 han vissuto in parallelo per parecchio tempo... Il 1.9 8v da 125 mi mancava, immagino sia solo una configurazione di centralina...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 02, 2003, 20:19:15 pm
Visitatore, , posts
Mah...ho conosciuto un collaudatore Fiat (che Emi conosce molto bene) che raccontava che il JTD 16V han iniziato a testarlo proprio sulla Lybra, in configurazione 150 e 160CV... ma quella che ho visto la scorsa settimana era una Intensa completamente definitiva con tanto di cerchi in lega,interni in alcantara e targhette in bella vista.

allora può essere....ultimamente hanno l'andazzo di dire tutto e il contrario di tutto....guarda il restyling della 156

Per il 2.4 JTD sai meglio di me che son 2 motori completamente diversi, infatti sulla 156 han vissuto in parallelo per parecchio tempo...

non vendendo più un 2.4......magari aspettano il 160 per togliere il 2.4...ma il 150 non andava solo a Opel? Huh

Il 1.9 8v da 125 mi mancava, immagino sia solo una configurazione di centralina...

oppure visto che da noi il bollo si paga in base ai Kw...........ricordo che da alcune prove i 1.9 avevano sempre più di 120cv effettivi
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2003, 22:48:13 pm
Staff, V12, 89691 posts
magari aspettano il 160 per togliere il 2.4...ma il 150 non andava solo a Opel? Huh

Ma io parlo di anni fa...all'inizio dello sviluppo. Raccontava anche che con 150CV non faceva più di 30000km senza che la testa esplodesse  Undecided Del 150 ora non si sa + nulla...sull'Alfa GT nella cartella stampa han scritto 1.9 JTD 150CV però tutti parlan del solito 140...l'Astra uscirà a febbraio/marzo ma han già scritto (cfr ultimo 4R) che il 1.9 JTD non sarà subito disponibile...boh!?

Citazione
oppure visto che da noi il bollo si paga in base ai Kw...........ricordo che da alcune prove i 1.9 avevano sempre più di 120cv effettivi

Speriamo sia così anche nel mio caso  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 03, 2003, 12:23:40 pm
Visitatore, , posts
Ma io parlo di anni fa...all'inizio dello sviluppo. Raccontava anche che con 150CV non faceva più di 30000km senza che la testa esplodesse  Undecided Del 150 ora non si sa + nulla...sull'Alfa GT nella cartella stampa han scritto 1.9 JTD 150CV però tutti parlan del solito 140...l'Astra uscirà a febbraio/marzo ma han già scritto (cfr ultimo 4R) che il 1.9 JTD non sarà subito disponibile...boh!?

guarad...ho imparato che le notizie che circolano in Fiat sono tutto meno che attendibili Undecided
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spazzacamino5 I'm a llama!
Dicembre 10, 2003, 23:22:22 pm
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts
Mi rifaccio al primo messaggio di questo topic, Walter stavi cercando un auto o un salottino da vantare con gli amici ?
Mille considerazioni sugli allestimenti e le rifiniture e nulla su tutto il resto. Oramai ci fanno ragionare del lusso, visto che più o meno molte automobili sono del tutto paragonabili nei motori, nella meccanica, nell'elettronica.
E proprio l'elettronica ha contribuito a uniformare ed appiattire l'offerta di diversi produttori sullo stesso segmento di mercato. Ora guardiamo il colore, la finitura, l'accessorio tech, il confort, il lusso. Tutto ciò che può testimoniare il nostro status sociale medio-borghese.

Facciamo sempre il loro gioco. Non parliamo ad esempio dell'affidabilità, dei costi di gestione (TOC).

Giustamente oggi un uomo lo si misura dai suoi cavalli, dalla coppia, dal prestigio della sua scelta.

Che tristezza

Spazzacamino5
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Dicembre 22, 2003, 09:44:12 am
Visitatore, , posts
Mi rifaccio al primo messaggio di questo topic, Walter stavi cercando un auto o un salottino da vantare con gli amici ?
Mille considerazioni sugli allestimenti e le rifiniture e nulla su tutto il resto. Oramai ci fanno ragionare del lusso, visto che più o meno molte automobili sono del tutto paragonabili nei motori, nella meccanica, nell'elettronica.
E proprio l'elettronica ha contribuito a uniformare ed appiattire l'offerta di diversi produttori sullo stesso segmento di mercato. Ora guardiamo il colore, la finitura, l'accessorio tech, il confort, il lusso. Tutto ciò che può testimoniare il nostro status sociale medio-borghese.

Facciamo sempre il loro gioco. Non parliamo ad esempio dell'affidabilità, dei costi di gestione (TOC).

Giustamente oggi un uomo lo si misura dai suoi cavalli, dalla coppia, dal prestigio della sua scelta.

Che tristezza

Spazzacamino5

Caro Spazzacamino, non so quanto attentamente tu abbia letto il mio post, forse ti è sfuggito più di qualche passaggio. Ti invito a rileggerlo ed a formulare propositi meno stereotipati e tutto fuorchè propositivi.
Se è una cosa che oggi NON manca ai diesel A.R. sono proprio i cavalli, declinati sui 1.9 e 2.4cc., o i ragguardevoli 37 Nm di coppia del 20V. Inversamente, non è un mistero per nessuno (nemmeno per Alfa) che il tallone d'Achille di 156 si soffermi ancora sulla qualità globale e sull'affidabilità nel tempo, passando oltre la stolta campagna promozionale ammazza-mercato (KM.0). Arrivare poi a denunciare, in modo goffamente malcelato tra le righe, che io possa scegliere un'auto secondo criteri di rivendicazione del ruolo sociale, o in base al colore, o alla gadgetizzazione hi-tec, o al "lusso" (?) da sfoderare agli amici, lo ritengo tanto avventato quanto indegno di particolare valutazione.
Se intendevi lanciare una provocazione, direi che ti è tornata indietro come una palla di gomma, se miravi all'originalità....non so che dire Wink! Da quanto dai modo di interpretare dai tuoi scritti, identifichi le auto come apparecchi carichi di analogie, alla stregua di banali elettrodomestici. Posso sbagliare, è solo una mia impressione, dammi modo di rettificare!

Buona giornata.
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2003, 10:08:28 am da Walter »
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spazzacamino5 I'm a llama!
Dicembre 26, 2003, 00:21:13 am
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts
Caro Walter, permettimi, senza nulla di personale, di esercitare in un forum anche un minimo di polemica.
Il mio voleva essere un riferimento al fatto che spesso, le macchine vengono descritte per alcuni dettagli, mentre le loro qualità vengono lasciate fuori dalla discussione. Ho utilizzato il tuo intervento, forse in modo non appropriato, e di questo posso solo scusarmi con te.

In particolare alcune delle cose che tu ravvisi nella 156, io le ho trovate anche su altre auto, dove forse si fanno notare di meno. Nella BMW Serie 3 c'e' tanto metallo a vista nell'attacco dei sedili, la pedaliera è spostata e non risulta comoda, la frizione è pesante. Nella versione base le luci di cortesia è una sola al centro (l'optional costa 300 ?), per non parlare di quel discutibile accessorio per appoggiare i bicchieri in Audi e VW di plastica leggera e che fatica spesso a rientrare. Del fatto che anche in una BMW serie 3 il sedile posteriore vibrava e sbatteva per un difetto (tra l'altro mai risolto). Certe leve sono del tutto discutibili su tantissime auto spesso più blasonate della 156. Pensate a come regolate lo schienale in una Golf IV serie. Non parliamo poi del cassetto della colonna nella plancia della nuova serie 5. O anche del senso di desolazione che può dare una Mercedes nel suo allestimento base.
Però la qualità percepita quando saliamo a bordo di queste concorrenti è alta, tendiamo a perdonare questi difettucci.
Però spesso in questa auto di maggiore prestigio di parla di motori e altro, questa auto si fanno perdonare qualsiasi difetto. Alle italiane non è consentito questo, non hanno ancora l'immagine.

Ti faccio un esempio a riguardo, la Ducati, ha delle moto spesso discutibili a livello di assemblaggio, motori (alcuni) e anche di affidabilità però vende bene perchè ha una immagine forte.

Anch'io penso che la qualità costruttiva debba essere migliorata, ma sostengo anche che non sia poi così dissimile da altre auto.

Io vedo le auto come una commodity per la gran parte del mercato. Non vedo tutte queste grandi differenze nelle caratteristiche tecniche e costruttive in molti segmenti. L'elettronica, come dicevo, sta appiattendo tutto e lo farà sempre di più. I motori per molti gruppi stanno diventando gli stessi su diversi marchi. Inoltre i costruttori spesso costruiscono assieme rendendo ancora maggiormente evidente questa minore diversificazione. VW fa questo con 4 marchi, dandoti pianali, soluzioni, motori, componentistica identica. Cosa stai comprando quando prediligi una Audi ad una Vw o ad una Skoda o Seat ?

Un'altro discorso è la passione e le macchine di nicchia.

Buone feste.

spazzacamino5
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2003, 07:48:26 am da spazzacamino5 »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 32 queries.