1069 Visitatori + 0 Utenti = 1069


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 23, 2006, 16:50:24 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Io ho avuto una C 200 Kompressor automatica, immatricolata nuova nel 1998. I fenomeni di cui scrive Mauring sulla mia auto non esistevano, certamente i primi due. Sul terzo non saprei.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 23, 2006, 19:07:24 pm
Utente standard, V12, 14278 posts
secondo me quest'ultima è una cosa normale, per evitare che subentri il limitatore di giri: ad esempio sulla boxster in prima cambia intorno ai 6000-6500 giri probabilmente perchè altrimenti fra tempo di cambiata ecc il motore arriverebbe a linitatore, dando un contraccolpo... la lancetta sale velocissima in quelle condizioni (infatti metto 6000-6500 perchè non sono riuscito a vedere con precisione)..

4000 mi sembrano pochi ma se è kompressor avrà i giri bassi... a quanto arriva?

per farla partire in prima devi metterla manualmente, visto che in D pasrte in secondas (almeno la mia 997 fa così)
a pensarci bene a fredod parte in prima, ma non ho mai provato a tirarla altrimenti spaccherei il motore Cool Cool

a proposito, antò, ma a te il differenziale fischia??? ho notato, sotto le gallerie o dove c'è un eco, che dal mio differenziale proviene un leggero fischio...sarà normale?Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 23, 2006, 21:03:55 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
per farla partire in prima devi metterla manualmente, visto che in D pasrte in secondas (almeno la mia 997 fa così)
a pensarci bene a fredod parte in prima, ma non ho mai provato a tirarla altrimenti spaccherei il motore Cool Cool

a proposito, antò, ma a te il differenziale fischia??? ho notato, sotto le gallerie o dove c'è un eco, che dal mio differenziale proviene un leggero fischio...sarà normale?Huh

si quando dico che parto in prima è perchè la "preparo" io.. comunque puoi farla partire in prima anche in fully-auto, agendo adeguatamente sul pedale del gas Wink

fischio? no..  non mi pare.. a volte si sente una specie di verso dal convertitore di coppia, tipo quando stiri una poiana Grin ma nient'altro...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 24, 2006, 12:42:33 pm
Utente standard, V12, 14278 posts

fischio? no..  non mi pare.. a volte si sente una specie di verso dal convertitore di coppia, tipo quando stiri una poiana Grin ma nient'altro...


mumble mumble...allora credo che farò dare un'occhiata quando andrò a Zuffenhausen (sperando che non mi lasci per strada - sgrat sgrat)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
desmopeppe piegare ma nn piegarsi!!!
Settembre 24, 2006, 16:33:34 pm
Utente standard, L4, 178 posts
Benvenuto desmobeppe! Wink
Grazie  Grin sn un amico di evolution.

Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!! Smiley Smiley Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2006, 08:15:11 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Quando una casa fa una macchina che se metti "N" per sbaglio in corsa, poi devi fermarti per rimettere "D" (E io a Phormula credo), non mi meraviglio di niente.

Se non credete a me, posso farvi parlare con i due colleghi che erano in macchina con me e che hanno assistito alla scena. Se sposti la leva in folle con la macchina in corsa, per rimettere il cambio in drive o inserire una marcia, occorre prima arrestare completamente il veicolo. Pazzesco e pericolosissimo, dal momento che eravamo in autostrada in un tratto privo di corsia di emergenza. La macchina era una Classe E, credo 270 CDI, ma sulla motorizzazione non sono sicuro.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 25, 2006, 09:22:32 am
Staff, V12, 19407 posts
Se non credete a me

guarda che nessuno si è sognato di mettere in dubbio la questione del cambio, bensì quanto segue:

Ieri sera colui che tempo fa vi ho raccontato aver acquistato un'ottima Mercedes E 200 Kompressor del '99 (all'ottimo prezzo di 6000 euro) mi ha raccontato delle cose assurde su tale macchina.

1) Se tiri e arrivi al limitatore, per "punizione" ti stacca il compressore, e cominci ad andare come un apecar. Per riattivarlo occorre fermarsi, spegnere e riaccendere.  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

2) Se in folle acceleri sopra i 4000 giri, idem: compressore staccato e ti passano le bici.

Ma si puo' ?  Sad

Ha  detto che il precedente proprietario una volta voleva fare lo scemo con un suo amico al semaforo, ha sgasato come schumacher e poi e' partito come la nonnetta con la 126.  Grin

ma soprattutto:

No, no. Mi sembra sia scritto anche sul libretto ( in una delle diecimila pagine che nessuno legge mai ).

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 09:35:16 am
Utente standard, V12, 46328 posts
guarda che nessuno si è sognato di mettere in dubbio la questione del cambio, bensì quanto segue:

ma soprattutto:


Intanto ho detto "mi sembra", perche' non mi ricordo bene se me l'ha detto in questi termini o no. Verificheremo.

Comunque mi sembra piu' strano e pericoloso il comportamento verificato da Phormula, per cui non vedo cosa ci sia da strabuzzare gli occhi se una macchina ti sgancia il compressore, visto che addirittura in certi casi ti lascia senza marce.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 25, 2006, 09:38:25 am
Global Moderator, V12, 12792 posts

scusate, ma sulle MB con il cambio automatico "a griglia" (quindi anche sulla E di cui stiamo parlando) non c'è in bella vista, alla base della griglia stessa, una scritta che grossomodo dice: "per spostare il cambio in P o N premere il pedale del freno"? Huh

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mostropiccio
Settembre 25, 2006, 09:48:17 am
Utente standard, L4, 114 posts
Ho provato il discorso del cambio,se sono in D in marcia e passo in N,quando ritorno in D ha 1/2 secondi di smarrimento ma poi riparte la trazione. 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 25, 2006, 09:55:32 am
Staff, V12, 19407 posts
Comunque mi sembra piu' strano e pericoloso il comportamento verificato da Phormula, per cui non vedo cosa ci sia da strabuzzare gli occhi se una macchina ti sgancia il compressore, visto che addirittura in certi casi ti lascia senza marce.

dalle numerose testimonianze parrebbe che quello riscontrato da Phormula fosse comunque un difetto e non un accorgimento.

Quindi è probabile che in Mercedes non siano poi così rincoglioniti come li hai bollati

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 09:56:28 am
Utente standard, V12, 46328 posts
Ho provato il discorso del cambio,se sono in D in marcia e passo in N,quando ritorno in D ha 1/2 secondi di smarrimento ma poi riparte la trazione. 

Avranno modificato il software.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
VTI
Settembre 25, 2006, 10:57:55 am
Utente standard, L4, 212 posts
Come responsabile di tutto questo "flame" posso dire:

1) sul libretto non dice niente del limitatore e del compressore. Ho peccato di troppa sicurezza nell'affermare che è documentato.
2) da fermo posso garantire, per averlo provato ieri sul campo, che il limitatore di giri interviene poco sopra i 4000.
3) tirando le marce (la mia ha il cambio manuale) il limitatore interviene invece sopra i 6000.
4) ho provato ad insistere ma evidentemente non abbastanza per fare perdere la pazienza all'elettronica e quindi il compressore è rimasto efficiente. Insomma non me la sono sentita di essere così cinico e crudele con una "signora".

Sicuramente però al predcedente proprietario (di cui mi fido ciecamente) in alcune occasioni è successo che si disinserisse la frizione del compressore (ricortarsi che è un volumetrico mosso da una cinghia).

Per quanto riguarda il cambio automatico è confermato che, ad esempio, l' ML400 impediva di mettere in D da N se non si era fermi (anche questo provato a suo tempo sul campo).
Infine, sul libretto d'uso della E200K, c'è scritto che, nelle versioni con il cambio automatico, per mettere in D bisogna avere il motore al minimo. Quindi niente sgommatone tipo film americano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 11:05:26 am
Utente standard, V12, 46328 posts
Oh, ecco finalmente la luce !  Grin

Io ho letto che malfunzionamenti del debimetro possono far staccare il compressore.

Forse in taluni casi, intervenendo il limitatore, il debimetro da' i numeri e la centralina stacca.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 25, 2006, 11:10:23 am
Staff, V12, 19407 posts
grazie a i-tvec del chiarimento.

Oh, ecco finalmente la luce !  Grin

Quindi è probabile che in Mercedes non siano poi così rincoglioniti come li hai bollati

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.