1015 Visitatori + 3 Utenti = 1018

tappo, TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  S4 Avant - prova di Autoexpress
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   S4 Avant - prova di Autoexpress   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 16, 2002, 20:27:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Autoexpress ha provato la S4 Avant.. Dicono che è molto ben costruita.. che è molto veloce ma.. non molto divertente!

There are no longer any rules in the compact executive class, it seems. Faced with the challenge of outdoing rival BMW's mighty M3, there was only one way Audi could get the power it needed for the new S4. So it borrowed the 344bhp V8 heart from the flagship S8.

But let's start outside, where there is precious little to tell this fire-breather from an everyday A4. Available as both saloon and estate when it goes on sale here next April, the S4 has few of the trappings usually associated with performance cars.

So there are no blistered arches or towering rear spoiler - instead the detailing is discreet: glossy aluminium wing mirrors, a chrome ring around the slatted lower air intake, xenon head- lights and twin exhausts. Only the four unique body colours (this Nogaro blue is one) and 18-inch alloys create a sporty impression. And get this - the optional wheels are actually smaller than the standard ones. The S4 is for drivers who don't want to get noticed.

But don't forget that power figure - this is the stealth bomber of the sal-oon car world. The small engine bay means the huge V8 had to be modified to fit and sits a long way forward. That doesn't affect the 344bhp and 410Nm of torque kicked out by the S4.

Despite tipping the scales at a hefty 1,720kg - 60kg more than the four-door version - the Avant is downright fast. Combined with a six-speed manual gearbox, Audi claims that the familiar bodyshell will thump to 60mph in 5.6 seconds - but it feels capable of going quicker than that.

Throttle response is immediate, and with torque peaking at 3,500rpm, you are guaranteed a meaty surge of power through the mid-range. However, the gearbox is a letdown. It may be less loose and wobbly than the old S4's, but the shift lacks precision and doesn't like to be rushed. Then again, most buyers will opt for the Tiptronic unit with shift paddles behind the wheel, and down the line it's likely the S4 will get the DSG system (dual-clutch Dynamic Shift Gearbox) from the new TT V6.

Unsurprisingly, the S4 isn't the most rewarding car to drive, but Audi does not intend it to be an out-and-out sports car. It's designed to be rapid and practical all-round transport, and as such will do head-to-head battle with the more expensive Mercedes C32 AMG. The S4's four-wheel-drive quattro set-up means low-speed traction isn't an issue, and at high speeds it feels thoroughly sure-footed.

We'd still like a slightly more quick-witted and sensitive steering set-up, though, and keen drivers will soon discover the chassis's limits - understeer being the legacy of having the engine so far forward. But while the S4 proves disappointing on the track, on the road it makes much more sense. Suspen-sion revisions have improved the old car's patchy ride - the body isn't so easily upset as the dampers take the edge off sharp bumps. So what we have here is another Audi that's fast, safe and capable, but not that much fun.

The interior is equally subtle - the gaudy Recaro seats excepted. They are available in calmer hues than the blue ones in our test car, and are notable for being both comfortable and supportive. Aside from that, passengers would be hard-pushed to know that they were sitting in something a bit special - the only adornment is the S4 badge on the rev counter.

Still, the pricing looks attractive, and the timing of the launch should produce a halo effect over the rest of the range.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: S4 Avant - prova di Autoexpress   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 17, 2002, 19:50:40 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Pensa che quelli di AMuS metton tra i "difetti" gli "amortizzatori duri"  Cool Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: S4 Avant - prova di Autoexpress   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 17, 2002, 19:53:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah.. come sarebbe? Magari se provassero la Enzo sarebbero capaci di dire che consuma troppo  Grin La cosa che mi ha deluso della S4 è che l'hanno ritenuta poco divertente.. cavolo.. in un'intervista letta su Evo qualche tempo fà i tecnici Audi assicuravano che sarebbe stata molto meglio della precedente e invece.. riprendendo Autoexpress.. abbiamo la solita veloce Audi, sicura e capace, ma non molto divertente..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: S4 Avant - prova di Autoexpress   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 17, 2002, 20:10:35 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Sono inglesi, vero? e quindi hanno ancora in mente la E-Type o le attuali Lotus  Wink Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: S4 Avant - prova di Autoexpress   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 17, 2002, 20:36:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah guarda.. mi sà che potrebbero anche non avere tutti i torti.. con tutta quella elettronica..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 26 queries.