1021 Visitatori + 1 Utente = 1022

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (2 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Jaguar XE (2015)
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Jaguar XE (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Giugno 11, 2015, 11:03:22 am
Global Moderator, V12, 12792 posts

Vista anch'io l'altroieri, di un bel rosso semiscuro. E' assolutamente insignificante.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XE (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 11, 2015, 11:10:48 am
Utente standard, V12, 46327 posts
Ieri tornando dal lavoro avevo davanti una di queste vere Jaguar, tenuta pari al nuovo.  Shocked

Che spettacolo, al confronto dei catafalchi odierni. 
E che bel suono dallo scarico ! Cheesy




* Jaguarvera.JPG (80.3 KB - scaricato 110 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XE (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 11, 2015, 11:19:56 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Che bello avere gusti diversi ... e come alla degustazione alla cieca che mi ritrovai in totale disaccordo con i punteggi di Robert Parker ... "che culo che ho, mi sarei preoccupato del contrario" dissi Roll Eyes Grin Grin Grin

Beh, la MK II è sempre un'opera d'arte ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XE (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Giugno 11, 2015, 11:47:25 am
Utente standard, V12, 3662 posts
concordo
Ancor di piu perde il confronto poi con vetture come la Mazda 6, se qualcuno l'ha già vista nel suo ultimo restyling con 35.000 euro di listino da scontare si prende una macchina grande quanto un'Audi A6 super accessoriata e super affidabile con un 2.2 da 175 cv ed è pure una bellissima macchina a mio parere. Peccato in Italia non la consideri nessuno
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XE (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 11, 2015, 12:31:35 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
Ho visto la prima ieri qua vicino casa targata olandese, colore blu. Cosa dire, pessima e senza alcuna personalità per essere una Jaguar, sembra una brutta copia in piccolo della XF....la nuova Passat berlina con quattro cerchi da 18 è piu bella senza contare che è più grande e costa meno Roll Eyes Ero curioso di vederla perchè la stavo valutando come prossimo acquisto, a meno che tra un anno e mezzo non facciano sconti del 40%, rimarrà sicuramente dove si trova...

concordo, vista proprio ieri veramente bruttoccia
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XE (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 12, 2015, 13:33:49 pm
Visitatore, , posts
vista e rivista ad una fiera paesana.

mamma mia che tristezza, anonima quasi come la terribile x type.
Email  Loggato 
   Re: Jaguar XE (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Michele Zadra
Aprile 04, 2016, 09:11:28 am
Utente standard, Bicilindrico, 55 posts
se a qualcuno può interessare, io l'ho provata...l'ho avuta in prestito per un raduno Jaguar a fine ottobre 2015:

per il raduno ho ricevuto in prestito/prova una Jaguar XE 20d Prestige...

Siccome non sono un grande scrittore, prendiamo come esempio le voci delle pagelle di "Auto" e facciamo un piccolo resoconto   Grin Grin Grin :


Linea:
Sportiva ed elegante allo stesso tempo, bassa, larga, un frontale pieno di grinta e anche un bel posteriore...personalmente avrei utilizzato i fanali della F-Type...dal vivo NON è come si vede nelle foto. La XE non è proprio fotogenica.

Posto di guida:
Le riviste del settore dicono che è lo stesso della F-Type ma con più spazio sopra la testa. Al raduno un ragazzo mi ha gentilmente lasciato provare la seduta della F-Type e...è vero...sembra di stare su una sportiva

Abitabilità:
Davanti è eccellente,dietro un po' meno...si fa fatica a salire e ci stanno comode solo 2 persone...

Visibilità:
Come me la sono regolata io, tutta bassa non si vede bene tutto il muso, ma ci sono i sensori, dagli specchietti laterali invece è ottima, dietro...beh...per fortuna che ci sono i sensori e la telecamera...

Climatizzazione:
Metro di paragone il clima della X-Type (se imposti 22° per un attimo fa il Brennero a 23° il Sahara) Ottimo,bizona per riuscire a fare caldo da una parte e freddo dall'altra in un metro e mezzo...(penso che il bizona serva per la moglie/morosa che continua a dire che ha freddo mentre tu stai sudando 21 camicie...
L'ho tenuto a 20° per tutto il giorno e si è comportato egregiamente...ha le bocchette anche posteriori...Riccardo (mio figlio) ringrazia...  Grin

Qualità:
A me è sembrata anni luce sopra la X-Type (ma ci sono 15 anni di differenza sul progetto)... la sensazione che mi hanno dato i materiali me la fanno paragonare ad una macchina molto più in alto...però le riviste e altre persone hanno criticato negativamente...giuro che mi prenderò la briga di andare a provare una Serie 3... poi riferirò..

Hi-tech:
Obbligatorio il navigatore (960€). Di serie c'è il bluetooth per il telefono e lo streaming di musica dal telefono e  la presa per la chiavetta USB per gli mp3. Non c'è il lettore CD. Visto che ormai sulle macchine moderne non ci si può più mettere mano tanto agevolmente, io opterei anche per spendere 636€ e richiedere l'impianto Meridian da 380w

Dotazione:
La Prestige di serie ha gli interni in pelle,l'illuminazione notturna soffusa azzurra(volendo c'è anche quella configurabile a 10 colori per 380€) ,il clima bizona,bluetooth e usb, l'avviso del cambio di corsia e la frenata automatica fino a 30km/h.
Questa aveva in più optional: Cambio automatico a 8 rapporti,Vernice metallizzata ,cerchi da 19", regolazione elettrica dei sedili, navigatore,sedile posteriore ribaltabile in 3 parti (40-20-40), sensori di parcheggio anteriori,posteriori e telecamera

Prezzo:
48430€ pari dotazione se la gioca con A4/Serie 3/ Classe C
questa, di luglio 2015 è in vendita a 39000€... ciò fa molto ben sperare per i miei progetti futuri   Grin Grin Grin Grin Grin

Motore:
E' il nuovissimo Jaguar Ingenium, tutto in alluminio 2.0 turbodiesel da 180cv,a freddo è IMHO molto rumoroso,poi riscaldandosi il rumore cala e parecchio... curiosità: provato ieri mattina da fredda lasciata all'esterno, avviata e partito ha raggiunto la temperatura di esercizio in 4,6 km

Accelerazione/Ripresa/Velocità:
Non mi ha fatto dire "Porca Tr..a" come la XF da 300cv (e per forza   Grin Grin Grin ) comunque è impressionate la rapidità con cui prende velocità...un "fulmine" in ripresa rispetto alla mia X-Type che ha sì 16 cv in più e la trazione integrale, ma 210 nm in meno di coppia e ai giri che "dove con la XE finisce , con la mia inizia il divertimento"...però c'è da dire che questa ha l'automatico a 8 rapporti...la X-Type è manuale a 5...
non l'ho tirata a manetta ma i 180 kmh arrivano in un attimo

Consumo:
Nel viaggio di andata mi sembrava avesse consumato tanto...alla fine in CdB segnava 5.5 litri x 100km (18,2km/litro)...
certo dovrei averla per più tempo per monitorare meglio i consumi

Cambio:
Automatico,8 rapporti,sempre la marcia giusta al momento giusto. C'è l'opzione manuale-sportiva che ti fa tirare le marce fino al limitatore, c'è l'opzione "neve-ghiaccio" che dovrebbe farti partire in seconda o terza,limitando la coppia (non l'ho provata) c'è la modalità "normale" e quella "eco" per farti risparmiare...in modalità "eco" se si preme un po' più velocemente l'acceleratore scala 2/3 marce... è un po' fastidioso...fino a che uno non ci fa l'abitudine

Sterzo:
Ho letto che è misto elettrico idraulico...io non mi sono accorto di niente e sulla Chiantigiana ha dato una bella impressione

Frenata:
Per fortuna non ho avuto modo di tirare delle inchiodate da paura,però ho intravisto dei bei dischi grandi sia davanti che dietro...

Tenuta di strada-Stabilità:
La Chiantigiana è stata una figata,anche se non abbiamo tirato come i matti...dove la metti sta...
malgrado quello che hanno scritto alcune riviste che al limite potrebbe dar problemi ai guidatori meno smaliziati,a me è sembrata molto ben piantata a terra...

Confort:
a 120 kmh con la XE si sente il motore,anche se gira a 1250 giri in 8^...poco,pochissimo,ma l'unico rumore che si sente è quello...da freddo il motore si fa sentire un po' di più..

Chi dice che i soldi non fanno la felicità, guida la macchina sbagliata.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Se è uscita da una fabbrica Jaguar, E' una Jaguar. Punto e basta.
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jaguar XE (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 04, 2016, 11:08:30 am
Utente standard, V12, 3662 posts
Se l'avessero fatta con un baule un po' piu decente e un divano posteriore piu spazioso di quello di una Clio poteva avere un senso per quasi 50.000 euro....con quella cifra si va diretti sulla XF
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XE (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 04, 2016, 11:12:43 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Qualità:
A me è sembrata anni luce sopra la X-Type (ma ci sono 15 anni di differenza sul progetto)... la sensazione che mi hanno dato i materiali me la fanno paragonare ad una macchina molto più in alto...però le riviste e altre persone hanno criticato negativamente...giuro che mi prenderò la briga di andare a provare una Serie 3... poi riferirò..


Io me la guardai per bene l'anno scorso a Ginevra, perché mi piace molto ... sono rimasto deluso dalla finitura del bagagliaio, confermato dal post salone (pensavo fosse così il modello esposto al salone) in modelli immatricolati. La lamiera a vista della cappelliera e i cavi volanti e fissati con fascette da elettricista dello sblocco sedile è allucinante ... internamente, invece, mi è piaciuta.

Esternamente, la trovo decisamente bella, specie con calandra nera.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2016, 19:36:09 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XE (2015)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 04, 2016, 18:20:03 pm
Visitatore, , posts
io la metto nel cassetto delle occasioni perdute.. vendite basse e non buona nomea....

come dice Michele da comprare a saldo usata!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 31 queries.