1051 Visitatori + 3 Utenti = 1054

alura, Homer, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Problemi Focus TDCI
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 23, 2005, 10:42:30 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Con 780 ? + iva al biturbo rifaccio le testate complete Tongue
E poi, scusate eh, ma parliamo di un motore da oltre 200CV su una macchina abbastanza particolare, mica di un naftone de' mmierda... Tongue
Che cavolo di paragoni sono, miki! Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 23, 2005, 10:44:59 am
Visitatore, , posts
E poi, scusate eh, ma parliamo di un motore da oltre 200CV su una macchina abbastanza particolare, mica di un naftone de' mmierda... Tongue
Che cavolo di paragoni sono, miki! Tongue

Esatto, facciamo un paragone con un benzina di ugual potenza.

Quando mai spenderai 1000 euro dopo 87.000 Km ?
Email  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:45:10 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Con 780 ? + iva al biturbo rifaccio le testate complete  Tongue

Si vabbè ma se ragioniamo così, tra 20 anni rifare il motore della Focus costerà l'equivalente di un paio di caffè Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Dicembre 23, 2005, 10:45:43 am
Utente standard, V12, 962 posts
Un mio collega ha la stessa auto con lo stesso motore e pure elaborato a 130 cv e dice che non ha mai avuto problemi finora. E che comunque non la strapazza. Per cui magari basta non esagerare.
Per il resto sembra essere un ottimo motore. Tanto che se non sbaglio lo montano ancora sulla nuova Focus.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:46:49 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E poi, scusate eh, ma parliamo di un motore da oltre 200CV su una macchina abbastanza particolare, mica di un naftone de' mmierda... Tongue
Che cavolo di paragoni sono, miki! Tongue

Era solo per dare contro Mauring Tongue Tongue Tongue Tongue visto che si è permesso di mettere in discussione le qualità della mia stella Kiss


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:47:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Un mio collega ha la stessa auto con lo stesso motore e pure elaborato a 130 cv e dice che non ha mai avuto problemi finora. E che comunque non la strapazza. Per cui magari basta non esagerare.
Per il resto sembra essere un ottimo motore. Tanto che se non sbaglio lo montano ancora sulla nuova Focus.

Ti sbagli, sulla nuova ci sono un 1.6 e un 2.0 Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 23, 2005, 10:47:32 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Per cui magari basta non esagerare.
Il mio collega non è certo uno che esagera, va abbastanza tranquillo.
Il timore è che abbia fatto un pieno con nafta schifosa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Dicembre 23, 2005, 10:50:32 am
Staff, V12, 11080 posts
SIGH!!! Shocked Shocked Shocked Cry Cry Cry

Il fatto di avere la garanzia estesa un pò mi tranquillizza, ma non è che queste notizie mi esaltino particolarmente Cry Qualcuno sa dirmi con più precisione quali sono i problemi più ricorrenti, parlando del 1.8 common-rail? Io guido la 100cv, che dovrebbe essere un pò meno sollecitata della 115 Undecided

Quanto è stato detto sul carburante penso sia proprio vero, alla consegna dell'auto dissero di evitare assolutamente il blu diesel

A sensazione dico che dovresti stare tranquillo. Secondo me è proprio per quello che, ad un certo punto, hanno spinto sul 100 CV e praticamente ignorato il 115 che in un primo tempo avevano lanciato come motore da corsa  Roll Eyes

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 23, 2005, 10:51:44 am
Utente standard, V12, 77314 posts
A sensazione dico che dovresti stare tranquillo. Secondo me è proprio per quello che, ad un certo punto, hanno spinto sul 100 CV e praticamente ignorato il 115 che in un primo tempo avevano lanciato come motore da corsa Roll Eyes
Avevano ragione, i motori da corsa mica fanno 87000 km Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 23, 2005, 10:51:45 am
Visitatore, , posts
La mia impressione personale è che già il vecchio 90 cavalli della serie Endura non fosse un campione di robustezza e che per tirarne fuori 115 e tenere il passo della concorrenza abbiano forzato un po' i limiti di progetto, diciamo che abbiano fatto una specie di "tuning di serie". Questo per lo meno a sentire dalle rotture e dai problemi che hanno lamentato molti utenti. Inoltre è sempre stato un motore molto sensibile alla qualità del gasolio.
Infatti ad un certo punto hanno gettato la spugna e si sono rivolti a PSA.

Il vecchio tddi da 90 cv invece per me era robusto, rumorosissimo ma robusto e a me non mangiava un filo d'olio.

I primi tdci quella da 115cv montati sulle pre-restyling (questa configurazione è durata pochissimo) non so come fosse come affidabilità.
Email  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:53:39 am
Utente standard, V12, 42086 posts
A sensazione dico che dovresti stare tranquillo. Secondo me è proprio per quello che, ad un certo punto, hanno spinto sul 100 CV e praticamente ignorato il 115 che in un primo tempo avevano lanciato come motore da corsa  Roll Eyes

Boh io tocco ferro, non si sa mai Smiley Sono a 45.000km, quasi quasi quando sono in statale lancio il lazzo su una macchina che mi precede così mi faccio trainare e risparmio un pò il motore Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Dicembre 23, 2005, 10:55:14 am
Utente standard, V12, 962 posts
Ti sbagli, sulla nuova ci sono un 1.6 e un 2.0 Wink

Ti sbagli tu invece!!! Guarda qua:
http://213.215.131.180/ford/download/list_auto/nuova_focus_price.pdf
E' il listino ufficiale Ford Italia!!

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:56:41 am
Utente standard, V12, 42086 posts
 Shocked Shocked Shocked Ma allora l'hanno aggiunto in un secondo tempo, o no? Al lancio mi ricordo che c'era solamente la 1.6 e la 2.0 Shocked Embarrassed Embarrassed Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Dicembre 23, 2005, 10:58:35 am
Utente standard, V12, 962 posts
Shocked Shocked Shocked Ma allora l'hanno aggiunto in un secondo tempo, o no? Al lancio mi ricordo che c'era solamente la 1.6 e la 2.0 Shocked Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Si si infatti, l'hanno rimesso dopo perchè a quanto pare il 1.6 da 110cv dava qualche problema col FAP.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 23, 2005, 10:59:48 am
Visitatore, , posts
SIGH!!! Shocked Shocked Shocked Cry Cry Cry
Il fatto di avere la garanzia estesa un pò mi tranquillizza, ma non è che queste notizie mi esaltino particolarmente Cry Qualcuno sa dirmi con più precisione quali sono i problemi più ricorrenti, parlando del 1.8 common-rail? Io guido la 100cv, che dovrebbe essere un pò meno sollecitata della 115 Undecided

Che io abbia sentito dire e letto nei vari forum (nell'ordine):
- Elevata fumosità
- Spegnimenti improvvisi in corsa
- Cedimento della pompa di iniezione
- Grippaggio della turbina
- Trafilamento di olio dalla guarnizione della testa
- Grippaggio delle bronzine.

Personalmente non terrei una Ford a gasolio oltre i 120 mila km, perchè oltre questo chilometraggio il rischio di rogne cresce esponenzialmente.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.