684 Visitatori + 1 Utente = 685

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Problemi Focus TDCI
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 23, 2005, 09:08:31 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Un mio collega ha appena ricevuto una mazzata mica da ridere...
Focus TDCI 115CV, con 87000 km, non partiva più. Dopo quasi una settimana in officina, gli hanno diagnosticato un problema alla "pompa dell'iniezione" (cos'è, quella che spara il gasolio ad alta pressione nel Common Rail?), nonché probabilmente agli iniettori.
La pompa è da sostituire, per la modica somma di 780? + IVA (più o meno). Gli iniettori non lo so quanto costino.

Qualcuno è a conoscenza di guasti del genere su quel motore, e eventualmente della possibile causa?

Porcatroia che mazzata!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 23, 2005, 09:13:09 am
Visitatore, , posts
Un mio collega ha appena ricevuto una mazzata mica da ridere...
Focus TDCI 115CV, con 87000 km, non partiva più. Dopo quasi una settimana in officina, gli hanno diagnosticato un problema alla "pompa dell'iniezione" (cos'è, quella che spara il gasolio ad alta pressione nel Common Rail?), nonché probabilmente agli iniettori.
La pompa è da sostituire, per la modica somma di 780? + IVA (più o meno). Gli iniettori non lo so quanto costino.

Qualcuno è a conoscenza di guasti del genere su quel motore, e eventualmente della possibile causa?

Porcatroia che mazzata!!!

Si, su quel motore pare sia un difetto congenito, non è il primo che sento.
Email  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Dicembre 23, 2005, 09:20:14 am
Staff, V12, 11080 posts
Si, su quel motore pare sia un difetto congenito, non è il primo che sento.

Infatti, quando è uscito chi ce l'aveva credeva di possedere "l'arma assoluta". Si son dovuti ricredere presto a botta di rotture  Roll Eyes

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 23, 2005, 09:29:00 am
Visitatore, , posts
Infatti, quando è uscito chi ce l'aveva credeva di possedere "l'arma assoluta". Si son dovuti ricredere presto a botta di rotture  Roll Eyes

La mia impressione personale è che già il vecchio 90 cavalli della serie Endura non fosse un campione di robustezza e che per tirarne fuori 115 e tenere il passo della concorrenza abbiano forzato un po' i limiti di progetto, diciamo che abbiano fatto una specie di "tuning di serie". Questo per lo meno a sentire dalle rotture e dai problemi che hanno lamentato molti utenti. Inoltre è sempre stato un motore molto sensibile alla qualità del gasolio.
Infatti ad un certo punto hanno gettato la spugna e si sono rivolti a PSA.
Email  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Dicembre 23, 2005, 09:34:19 am
Staff, V12, 11080 posts
La mia impressione personale è che già il vecchio 90 cavalli della serie Endura non fosse un campione di robustezza e che per tirarne fuori 115 e tenere il passo della concorrenza abbiano forzato un po' i limiti di progetto, diciamo che abbiano fatto una specie di "tuning di serie". Questo per lo meno a sentire dalle rotture e dai problemi che hanno lamentato molti utenti. Inoltre è sempre stato un motore molto sensibile alla qualità del gasolio.
Infatti ad un certo punto hanno gettato la spugna e si sono rivolti a PSA.

È come dici tu, anche se il 90 CV in confronto è stato robustissimo. Piuttosto mi chiedevo se il common rail Delphi sia stato poi abbandonato. Appena uscito sembrava fosse l'uovo di colombo aver fatto il "flauto" circolare.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 23, 2005, 09:38:31 am
Visitatore, , posts
È come dici tu, anche se il 90 CV in confronto è stato robustissimo. Piuttosto mi chiedevo se il common rail Delphi sia stato poi abbandonato. Appena uscito sembrava fosse l'uovo di colombo aver fatto il "flauto" circolare.

No, spaccava anche il 90 cavalli, soprattutto se lo maltrattavi.
Ford i Diesel automobilistici sotto i due litri non li ha mai saputi fare.
Email  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:12:39 am
Utente standard, V12, 42086 posts
SIGH!!! Shocked Shocked Shocked Cry Cry Cry

Il fatto di avere la garanzia estesa un pò mi tranquillizza, ma non è che queste notizie mi esaltino particolarmente Cry Qualcuno sa dirmi con più precisione quali sono i problemi più ricorrenti, parlando del 1.8 common-rail? Io guido la 100cv, che dovrebbe essere un pò meno sollecitata della 115 Undecided

Quanto è stato detto sul carburante penso sia proprio vero, alla consegna dell'auto dissero di evitare assolutamente il blu diesel

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 23, 2005, 10:22:06 am
Visitatore, , posts
L'ennesima dimostrazione che col diesel si risparmia  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:22:46 am
Utente standard, V12, 42086 posts
L'ennesima dimostrazione che col diesel si risparmia  Roll Eyes

Vabbè, se spacchi un pò di roba sulla tua non pensare di risparmiare molto eh Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 23, 2005, 10:28:19 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Non incastratevi nei soliti discorsi del diesel vs benza Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:30:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non incastratevi nei soliti discorsi del diesel vs benza Tongue

No no mi accontento di un tutti vs mauring Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 23, 2005, 10:34:03 am
Visitatore, , posts
Vabbè, se spacchi un pò di roba sulla tua non pensare di risparmiare molto eh Tongue

Il fatto e' che sulle mie non si spacca niente, perlomeno di costoso.  Tongue

Ah, a proposito, sapete cos'era che "intossicava" la Ritmo ogni tanto ?

L'olio era ancora quello del 2002  Embarrassed, e lo sfiato vapori olio si riempiva di quella tipica melassa giallognola, intasando il filtrino in lana di ferro che c'e' sul tubo. Ogni tanto la pressione nello sfiato faceva andare un blocco di melassa in aspirazione, imbrattando tutto il filtro e intossicando il motore per qualche tempo.
Ho pulito la scatola filtro e sostituito il filtro (3,05 ? al Mercatone  Tongue Cool ). Adesso cambiero' olio e filtro (circa 50 euro mettendo olio buono) e via per altri giorni, mesi, anni, chissa'   Cool Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:35:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il fatto e' che sulle mie non si spacca niente, perlomeno di costoso.  Tongue

Certo che non si spacca niente, la Biturbo la usi ogni volta che piovono lenticchie...    Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 23, 2005, 10:39:42 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Ah, a proposito, sapete cos'era che "intossicava" la Ritmo ogni tanto ?
Ah, infatti volevo chiedertelo...
Meglio così. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 23, 2005, 10:40:41 am
Visitatore, , posts
Certo che non si spacca niente, la Biturbo la usi ogni volta che piovono lenticchie...    Tongue Tongue Tongue

Con 780 ? + iva al biturbo rifaccio le testate complete  Tongue
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.