1040 Visitatori + 4 Utenti = 1044

alura, Simone78, Makke, mastiff
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2405 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (159 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cancellato il Ponte sullo Stretto
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 17 Vai Giù Stampa
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 21, 2007, 17:07:53 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ciao Pasquale, le imprese conivolte verranno da mezza europa. Ho l'impressione che proprio un'opera del genere, troppo importante e troppo esposta, che attira su di se i riflettori di tutto il mondo, sia molto sconveniente per la mafia. La mafia vive bene con appalti di qualche milione d'euro dove in silenzio e inosservata si intasca direttamente i denari pubblici attraverso le relativamente piccole imprese locali consenzienti. IMHO il ponte espone troppo la mafia, gli conviene stare alla larga;

Dici che si deve aspettare l'eliminazione della mafia per intervenire con importanti opere di interesse pubblico?
Beh! contenti quelli del sud son contento anch'io....  PROVOCAZIONE: nell'attesa del debellamento della mafia al sud propongo di spostare i denari per le opere pubbliche al nord dove la mafia non c'è.... Wink
ROTFL

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Ottobre 21, 2007, 17:21:34 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
ROTFL
si Pascuale, in trent'anni che vivo in veneto di grandi famiglie malavitose, strutture organizzate dedite alle estorsioni, traffico internazionale di stupefacenti , riscossioni del pizzo, ecc. non ne ho mai sentito parlare. Tu hai mai sentito di qualche famiglia del tipo mafiosa del nord ? Tipo i Brambilla di Milano o i Pinali di Verona? mi puoi fare qualche nome?
Penso che la parola "pizzo" sia intraducibile a tutti gli impresari e commercianti del triveneto....

farabutti, ladri, spacciatori, magnacci, politici corrotti ecc. ci sono anche al nord, grandi struttre malavitose organizzate del tipo mafioso, almeno fino ad oggi, che io sappia, non ci sono mai state. E, secondo me, non potranno mai esistere.
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2007, 17:47:49 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 21, 2007, 18:50:22 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 21, 2007, 19:57:10 pm
Utente standard, V12, 5992 posts
hanno fatto bene, di sicuro  faceva la fine del passante di mestre Grin.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 21, 2007, 20:11:49 pm
Visitatore, , posts
leggendo sopra mi sembra di parlare con 2 miei amici di giu.
-"Da voi c'è la mafia"
-"Ma dove???!?!?"
Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 21, 2007, 20:30:46 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
hanno fatto bene, di sicuro faceva la fine del passante di mestre Grin.

o della pedemontana Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 22, 2007, 00:11:02 am
Utente standard, V12, 42086 posts
tu chiedi come mai i soldi dei finanziamenti privati sono citati negli studi di fattibilità fatti con soldi pubblici? CHISSA'!!!! Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Non esattamente, chiedo se realmente sono tutti soldi pubblici o tutti soldi privati oppure una via di mezzo, non lo so proprio e mi piacerebbe avere una idea più precisa. Tutto qui Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 22, 2007, 08:15:13 am
Staff, V12, 23716 posts
Io ricordo che la maggior parte dei finanziamenti fossero privati (e coloro i quali finanziavano avevano chiari obiettivi di ricavo dall'operazione ponte una volta finito)

In realtà era quello che si voleva fare, ma non è mai stata la situazione reale; in poche parole, nello studio di fattibilità e nel business plan, è stato ipotizzato che lo Stato coprisse il 10% delle spese, mentre il restante 90% doveva essere finanziato da privati; soldi privati che NON si sono mai fatti vedere.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 22, 2007, 08:49:47 am
Visitatore, , posts
Non ho voglia di legegre tutta la discussione. Dico solo che non conosco paesi evoluti in cui uno stretto di 3 km che separa un'isola con più di 5 milioni di abitanti, non sia superato con un ponte.
Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 22, 2007, 08:51:58 am
Staff, V12, 28628 posts
Non ho voglia di legegre tutta la discussione. Dico solo che non conosco paesi evoluti in cui uno stretto di 3 km che separa un'isola con più di 5 milioni di abitanti, non sia superato con un ponte.

appunto, paesi evoluti, che c'entriamo noi? Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 22, 2007, 08:55:04 am
Visitatore, , posts
appunto, paesi evoluti, che c'entriamo noi? Roll Eyes

Nulla, è una ulteriore dimostrazione  Cool
Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 22, 2007, 09:16:14 am
Staff, V12, 10145 posts
Io non so se questo famoso ponte sia indispensabile, solo utile o inutile. Pero' una cosa è certa. Se ne parla da decenni, con veri studi e progetti fatti e dei tira e molla inammissibili.
E' una farsa ridicola ed infinita. Facciamo ridere i polli. La Svezia e la Danimarca anni fa si sono collegati da un ponte+galleria sottomarina di oltre 15 km, e li' si tratta di due nazioni diverse, per non parlare di numerose altre realizzazioni, tra cui quella precedentemente citata dell' isola tedesca (Runden o qualcosa di simile).
E noi per collegare un' isola, che mi pare anche sia la prima o la seconda regione italiana come estensione, al resto dell' Italia, con un ponte di due kilometri, facciamo tutto questo can-can da cinquant'anni senza mai concludere niente? Veramente da ridere, anzi da piangere... Idem con la TAV. Comunqua se all'estero ci considerano dei Pulcinella delle ragioni ne hanno da vendere.  Sad Angry
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2007, 09:21:33 am da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 22, 2007, 10:35:57 am
Staff, V12, 23716 posts
Io non so se questo famoso ponte sia indispensabile, solo utile o inutile. Pero' una cosa è certa. Se ne parla da decenni, con veri studi e progetti fatti e dei tira e molla inammissibili.
E' una farsa ridicola ed infinita. Facciamo ridere i polli. La Svezia e la Danimarca anni fa si sono collegati da un ponte+galleria sottomarina di oltre 15 km, e li' si tratta di due nazioni diverse, per non parlare di numerose altre realizzazioni, tra cui quella precedentemente citata dell' isola tedesca (Runden o qualcosa di simile).
 E noi per collegare un' isola, che mi pare anche sia la prima o la seconda regione italiana come estensione, al resto dell' Italia, con un ponte di due kilometri, facciamo tutto questo can-can da cinquant'anni senza mai concludere niente? Veramente da ridere, anzi da piangere... Idem con la TAV. Comunqua se all'estero ci considerano dei Pulcinella delle ragioni ne hanno da vendere.  Sad Angry

Posso? Concordo pienamente ma non c'era bisogno di quest evento "faraonico" del Ponte sullo Stretto per capirlo, basta vedere la miriade di progetti di vie comunicazioni avvallati presenti nei vari PRG comunali/provinciali/regionali ma MAI realizzati per mancanza di fondi (che però sono stati stanziati, quindi, la domanda è "dove siano andati a finire i fondi stanziati").
Insomma, i polli ridono giornalmente, non per questa; fosse solo un problema del Ponte sullo Stretto andremmo benissimo, invece è un problema generalizzato (per fare una rotonda davanti a casa mia sono in ballo da 2 anni e non l'hanno ancora finita, tanto per citare un cazzata).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 22, 2007, 10:45:00 am
Staff, V12, 32956 posts
ahahahaha mi fa specie leggere che qua al nord invece le opere procedono......tanto per dire.
Sono 25/30 anni che dovevano fare la BR-BE-MI che collegava direttamente brescia-bergamo e milano, oppure la strada che permetteva di andare da Bergamo in zona Como/Varese senza dover andare prima in  liguria a momenti.....ancora stiamo aspettando.
Non parliamo poi delle opere nelle varie città.......già da almeno 15 anni Milano avrebbe dovuto avere 5 linee metropolitane....siamo ancora a 3.
Poi la tangenziale parallela a quella attuale dove far passare tutto il traffico che non deve entrare a milano, se ne parlava 25 anni fa.......mai più sentito niente.
E si può andare avanti per un mese

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cancellato il Ponte sullo Stretto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 22, 2007, 11:56:45 am
Staff, V12, 10145 posts
con tutti quei soldi ne avrebbero costruiti parecchi di ponti.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200710articoli/26880girata.asp
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2007, 13:15:55 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.