959 Visitatori + 0 Utenti = 959


 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2009 al 2010 (transizione)
Pagine: [1] 2 3 ... 27 Vai Giù Stampa
   WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2009 al 2010 (transizione)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 19, 2008, 21:55:27 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
In questi giorni si sta studiano il futuro del Mondiale Rally a partire dal 2010, anno della svolta.
Ecco cosa è trapelato prima del Consiglio Mondiale del 26 marzo che deinirà il tutto.
Per quanto riguarda le S2000 queste saranno dotate di un turbo "economico" mentre le attuali WRC perderanno la trazione anteriore.
Ecco alcune dichiarazioni da Autosport:
Le vetture a due ruote motrici con motori 1600cc o 1800cc turbocompressi rimane una scelta", ha riferito una fonte vicina alla FIA, "Mr. Mosley è stato molto chiaro su quello che vuole dai futuri regolamenti. Chiede che le vetture siano meno veloci, più sicure ed economiche e maggiormente spettacolari. Questo tipo di vetture sarebbero sicuramente più lente, e di conseguenza più sicure".

"Alla fine della giornata, se il Consiglio Mondiale non gradirà ciò che gli proporremo, potremmo andare a proporre l’ipotesi delle due ruote motrici", ha ammesso Morrie Chandler, Presidente della Commissione Rally della FIA, che, nel caso in cui procedesse il discusso piano, sarebbe pronto a spingere per adottare vetture a trazione posteriore.

L’esito di questa già incandescente querelle potrebbe avere degli strascichi importanti nei prossimi giorni, a ridosso della seduta del Consiglio Mondiale FIA, quando il prossimo 26 marzo si prenderà la delicata decisione…

Da qui Mitsubishi e soprattutto Subaru nelle parole di Richard Taylor, direttore sportivo, sembrerebbero propense ad abbondonare l'avventura nel rally mondiale a partire dal 2010
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2010, 10:36:30 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 31, 2008, 22:16:39 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Riporto pari pari l'articolo per quanto riguarda la rivoluzione WRC dal 2010 pubblicato da racingworld 2 ore fa:
C’è da saltare sulle sedie per la ‘rivoluzione’ avvenuta giovedì scorso in Place de la Concorde a Parigi, sede della Federazione Internazionale dell’Automobile. La sede di una Stanza dei Bottoni mai così importante negli ultimi tempi, soprattutto per noi italiani.

La FIA, finalmente, ha ‘ascoltato’ i Costruttori, propensi a ridurre nettamente i costi e portare nuova linfa - vedi sponsor e più team satellite - in un campionato non più agonizzante che vuole crescere ancora.

Arrivano le ‘SuperWRC’, quindi? Quelle basate sulle attuali Super 2000 e rese un po’ più ‘ignoranti’? Proprio quelle. Quelle tanto di moda in questo periodo: le già esistenti Fiat-Abarth, Peugeot, Skoda, MG, Ford, Toyota, Volkswagen, e le future Suzuki, Citroen e Proton, aspettando Renault. Che bel piatto ricco!

Quanto detto a Parigi è inequivocabile: "Le World Rally Cars saranno basate sulle attuali vetture Super 2000 e Gruppo N". Verrà aggiunto poi un kit supplementare, rimovibile, che consisterà in un turbo ‘economico’ e un nuovo alettone, per migliorare l’aerodinamica.

Anche se i primi punti iridati potranno essere conquistati solo dal 2010, già dal 2009 le piccole ‘vuerrecì’ potranno iniziare a macinare chilometri sulle prove speciali dei rally mondiali, mentre diventeranno le vere e proprie top-car, soppiantando le attuali vetture e contemporaneamente metabolizzando anche il nuovo regolamento tecnico, dal 2011.

Elencavamo tante Case, qualche riga fa, ma chi è davvero interessato a restare o entrare nella serie iridata low-cost? In tre partecipano già al Mondiale: Citroen, con Olivier Quesnel, ha fatto sapere recentemente di essere al lavoro su una Super 2000 basata sulla C3, il cui restyling verrà svelato a fine anno. Ford, dopo l’esperimento fatto dalla filiale australiana, con tutta probabilità si concentrerà sulla nuova Fiesta, mentre Suzuki proseguirà con la SX4. Subaru, dal canto suo, ha già in mano una vettura di classe N4, da cui evolverà la versione WRC. E poi?

Alle confermate quattro Case, presto si potrebbero aggiungere sia il Gruppo Fiat con il marchio Abarth - primo sostenitore delle Super 2000 con la Grande Punto - e la Skoda, controllata da Volkswagen, impegnata nello sviluppo della nuova Fabia.

La rivoluzione, quindi, scatterà tra un anno circa con le prime gare-test, per poi raccogliere i primi punti dal 2010. Se il buongiorno si vede dal mattino, così si dice, ne vedremo davvero delle belle…

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 04, 2008, 21:54:17 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Le nuove S2000 dal 2009 saranno dotate di una turbina con pressone massima a 2,2 atmosfere.

Nella sezione l' A, B, C, dei rally
 
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=37777.0

provvederò a postare a postare le modiiche permesse con la nuova regolamentazione sia per le attuali S2000 che per le Gr.N

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 05, 2008, 12:56:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ma monteranno ancora quella cazzo di brida,o si spomeranno a mettere una wastegate piombata?

lo dico perchè la brida è la causa principale dei motori che non girano e non fanno rumore...costretti a non poter girare alti per mancanza di aria e quindi li fan girare bassi tipo diesel....la mitsu gruppo N arriva addidittura ad aver potenza massima sotto i 5000 giri. Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 05, 2008, 14:54:36 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
ma monteranno ancora quella cazzo di brida,o si spomeranno a mettere una wastegate piombata?

lo dico perchè la brida è la causa principale dei motori che non girano e non fanno rumore...costretti a non poter girare alti per mancanza di aria e quindi li fan girare bassi tipo diesel....la mitsu gruppo N arriva addidittura ad aver potenza massima sotto i 5000 giri. Lips Sealed
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il limite dei giri si attesti sui 9000 e con le modifiche concesse si avrebbero (dopo un po di affinamenti) 20/30 Cv in più delle attuali WRC

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 05, 2008, 23:14:19 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il limite dei giri si attesti sui 9000 e con le modifiche concesse si avrebbero (dopo un po di affinamenti) 20/30 Cv in più delle attuali WRC

Trovato, il limite max dei giri motore è 8.500, le attuali WRC sono sui 5.500/6.000 giri/min
« Ultima modifica: Aprile 05, 2008, 23:16:16 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 07, 2008, 08:54:59 am
Utente standard, V12, 58081 posts
poi mi spiegano come pensano di contenere i costi montando una turbina che gira a 2,200 atmosfere e limitatore a 8500 giri....

credo ci sia qualcosa di sbagliato nei dati postati,

da quello che ho letto le wrc saranno delle S2000 dotate di un kit aerodinamico/motoristico che per regolamento dovrà essere possibile montare/smontare in un determinato tempo.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 07, 2008, 09:04:56 am
Utente standard, V12, 77314 posts
"Mr. Mosley è stato molto chiaro su quello che vuole dai futuri regolamenti. Chiede che le vetture siano meno veloci, più sicure ed economiche e maggiormente spettacolari."
Quindi propone fruste e catene negli abitacoli, 4 posti per contenere almeno 3 gnocche oltre al pilota, naturalmente tutti nudi Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 07, 2008, 09:40:20 am
Staff, V12, 89667 posts
e la svastica sul tetto

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 08, 2008, 14:15:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
poi mi spiegano come pensano di contenere i costi montando una turbina che gira a 2,200 atmosfere e limitatore a 8500 giri....

credo ci sia qualcosa di sbagliato nei dati postati,

da quello che ho letto le wrc saranno delle S2000 dotate di un kit aerodinamico/motoristico che per regolamento dovrà essere possibile montare/smontare in un determinato tempo.

anche perchè con questi valori teorici,supererebbero di slancio i 400 cv.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 08, 2008, 14:39:03 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
anche perchè con questi valori teorici,supererebbero di slancio i 400 cv.

magari le flangiano a 28....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 09, 2008, 22:00:26 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
anche perchè con questi valori teorici,supererebbero di slancio i 400 cv.
magari le flangiano a 28....

confermo quando riportato sul post A B C del rally.
i dati che ho riportato sono confermati in linea di massima anche da tuttorally+ e rally sprint di aprile

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 10, 2008, 08:12:39 am
Utente standard, V12, 58081 posts
Aimont non dico che hai scitto tu una cazzata, dico semplicemente che se l'hanno pensata nell'ottica di contenimento dei costi hanno fatto una cazzata.
Inoltre imho non serve avere tecnologia e poi castrarla con flange e quant'altro, tanto vale scendere di un gradino Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 10, 2008, 15:18:14 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
magari le flangiano a 28....

non ha più senso limitare la pressione a quel punto,con il limite della flangia la pressione non si può aumentare a piacimento.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC - iL MONDIALE RALLY DAL 2010   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Agosto 23, 2008, 14:49:41 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
ECCO IL REGOLAMENTO FIA WRC 2010 che verrà approvato ad ottobre.

Mancano ancora alcuni affinamenti come la flangiatura della turbina, il cambio  ed il tempo di trasformazione della macchina da S2000 a WRC, la FIA ha proposto in 2 ore il tempo per la trasformazione mentre le squadre ne chiedono almeno 3.

Ecco in dettaglio:

Omologazioni:
- per avere una WRC bisogna prima omologare una S2000 o una GR:N 4x4 turbo
- lunghezza minima superiore ai 3900 mm
- si dovrà omologare un modello una sola volta e non sono ammesse evoluzioni
- le vetture dovranno essere prodotte in almeno 25000 esemplari all'anno
- la cilindrata max sarà di 2000 cc
- le vetture dovranno essere omologate per l'uso stradale
- dovrà essere possibile trasformare le S2000 in WRC e viceversa

Composizione del kit di mologazione:

- motore - le parti facenti parte del kit di trasformazione da S2000 a WRC sono: pistone, collettore di aspirazione, collettore di scarico, turbo, intercooler, iniettori, captori, attuetori, valvole, pompa olio e pompa acqua.
tuttu questi particolari dovranno essere omologati
- ammortizzatori: si potrà omologare un solo tipo di ammortizzatore, potrà variare solo la lunghezza. Vietati ammortizzatori con cuscinetti a sfera.
- carrozzeria: dalla S2000 alla WRC potranno variare paraurti anteriore, spoiler anteriore, passaruota allargati, paraurti posteriore, alettone posteriore (prezzo max 3.000 €) griglie di sfogo aria dal cofano motore.

- Trasmissione: diferenziale centrale, cambio HuhHuh?

- Freni: disco anteriore specifico per WRC di diametro max di 370 mm oltre a quelli già omologati per la S2000. Pinze a 6 o 4 pistoncini specifiche per WRC oltre a quelle omologate per la S2000 

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 27 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.