977 Visitatori + 2 Utenti = 979

&re@, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2249 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Giulia - ouch!
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 17 Vai Giù Stampa
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 11, 2017, 17:37:36 pm
Staff, V12, 10144 posts
Da una dozzina d'anni la seconda macchina di casa è sempre stata una macchina col portellone posteriore, per caricare all'occorrenza qualche oggetto alto anche se non particolarmente ingombrante (per ex. una damigiana Cool) e per la comodità di avere una auto con seduta più alta e con innegabili vantaggi per entrare/uscire (specialmente per mia moglie); poi chiamiamole suv o monovolume, anche se concettualmente  diverse tra di loro, hanno tutte risposto in modo egregio alle due esigenze succitate:
Audi A2, Seat Altea, Vw Golf Plus, Ford Kuga, Vw Tiguan.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Ottobre 11, 2017, 18:22:37 pm
Utente standard, V12, 5480 posts
Per prima cosa grazie a tutti per gli auguri Grin Cool
Chiarisco: al momento viaggio su un'Astra J 5p 2.0 del 2011 che va benissimo(al di là della manutenzione programmata, mi si é solo intasato il DPF quest'estate, e tra l'altro per il tipo di uso che faccio non sarebbe nemmeno dovuto succedere). L'auto la utilizzo anche per lavoro da 3 anni a questa parte, e arrivo a fare circa 30k km/anno.
Diciamo che ora come ora, se dovessi cambiare auto(e magari per motivi fiscali lo farò, non ho ancora valutato il tutto), mi indirizzerei su una SW per un fatto di versatilità generale....e perché ad una berlina 3 volumi(forse troppo "classica" per me) preferisco di gran lunga la versione SW. Ma premesso quanto appena detto non nego che Giulia mi piaccia e anche tanto, l'ho anche provata il giorno della presentazione e da quel momento mi sono sempre detto che se ci fosse in versione SW sarebbe la mia auto ideale Cool poi ovviamente se deciderò di fare il cambio, Giulia me la riguarderò per bene ancora una volta(anche perchè tra le varie concorrenti, forse forse solo Mazda 6 é quella che si avvicina di più come tipologia, perché le altre "generaliste" come Passat, Mondeo, Talisman e altre sono valide ma un pò diverse).
I vari MPV e SUV per il momento non li considero proprio, preferisco le auto un pò più basse e dinamiche Grin
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2017, 18:28:26 pm da ZizzaniaMan_Eccezzziunale »

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Ottobre 11, 2017, 18:24:45 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Comunque il mercato delle 3 volumi D è in crisi, almeno in europa. Poco da fare, la praticità conta e pazienza i consumi maggiori.

beh che c'è di strano, la relativa SW ha stesse dimensioni, stessa abitabilità, baule più grande e più versatile...
Se poi si aggiunge che il SUV relativo è più comodo (più facile da salirci/scenderci) ha spesso più baule, è più usabile tutti i giorni (marciapiedi/buche ecc)...

Per quale motivo (gusti estetici a parte) uno dovrebbe prendere una 3Volumi invece della relativa SW?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 11, 2017, 20:17:39 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Specie adesso che le SW devono essere "sportive" e quindi te le fanno con posti posteriori sacrificati e code rastremate.


Quoto...ma anche i SUV "sportivi" hanno code rastremate quindi....a parita' mi tengo la SW che almeno esteticamente e' migliore e ad altezza auto normale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 11, 2017, 21:59:14 pm
Utente standard, V12, 19847 posts
i SUV sportivi come il GLC coupè sono abbastanza inutili, son solo madaioli ma durano il battito d'ali di una farfalla
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 11, 2017, 23:45:34 pm
Staff, V12, 23716 posts
A parità di dimensioni esterne, una monovolume è più spaziosa di una SW. Oltre ad essere spesso l'unica vettura in cui puoi montare tre seggiolini, come ha scoperto una amica di mia moglie quando ha saputo di attendere due gemelli e aveva già una bimba di tre anni. In molte vetture dietro se ne possono montare solo due.

Non mi sembra che a parità di lunghezza il monovolume sia sempre e comunque più capiente di una SW, anzi.


Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 12, 2017, 00:25:36 am
Utente standard, V12, 8016 posts
A parità di dimensioni esterne, una monovolume è più spaziosa di una SW. Oltre ad essere spesso l'unica vettura in cui puoi montare tre seggiolini, come ha scoperto una amica di mia moglie quando ha saputo di attendere due gemelli e aveva già una bimba di tre anni. In molte vetture dietro se ne possono montare solo due.

Il problema e' che non esiste un monovolume dico uno che non faccia defecare alla guida....il Toyota Sienna dei mii suoceri, ad esempio, e' letteralmente perisoloso con il suo relativamente esuberante V6 da 280 CV (il nuovo addirittura ne ha 300).

Me lo avete criticato ma lo ripeto per la terza volta ( Grin ) per me il SUV piu' intelligente del mercato rimane questo....il punto di incontro tra un SUV, un monovolume ed una SW (e' un pelo piu' alto da terra rispetto ad un'auto normale), ci carichi una casa, la sa forma squadratissime ha un suo perche' (aiutato da finiture esterne intelligentemente realizzate che fanno molto RR), non costa uno sproposito ed alla guida non fa proprio schifo

Ford Flex

In Europe un modello piu' piccolo ma concettualmente uguale secondo me venderebbe.







« Ultima modifica: Ottobre 12, 2017, 07:15:19 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 12, 2017, 07:50:30 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Il problema e' che non esiste un monovolume dico uno che non faccia defecare alla guida...

Credo che il piacere di guida sia l'ultimo degli interessi di chi compra un monovolume e, conseguentemente, delle case automobilistiche.
Teoricamente è più facile realizzare un monvolume che un SUV piacevole da guidare, dal momento che il primo ha il baricentro più basso e non è vincolato a sospensioni con l'escursione ampia.
Probabilmente costa di più farlo, e dal momento che questa è una categoria di vetture dall'immagine negativa e che si vende a prezzo, ha più senso puntare sui SUV che si vendono da soli e per i quali la clientela è maggiormente disposta ad aprire il portafogli.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 12, 2017, 08:19:43 am
Staff, V12, 28611 posts
Il piacere di guida...vi ci vedo...con seggiolino, passeggino, bagagli vari in coda sulla A14 tra Bologna e Pescara...che goduria!

Qua vogliamo le sportive con lo spazio e i monovolumi per la guida col coltello tra i denti. Mi chiedo se non siamo un attimo confusi..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 12, 2017, 08:23:26 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Il piacere di guida...vi ci vedo...con seggiolino, passeggino, bagagli vari in coda sulla A14 tra Bologna e Pescara...che goduria!

Qua vogliamo le sportive con lo spazio e i monovolumi per la guida col coltello tra i denti. Mi chiedo se non siamo un attimo confusi..

Beh, nel momento in cui il concetto di sportività si identifica con una tipologia di vetture nata per il fuoristrada e con il mercato di coupè e cabrio in caduta libera...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 12, 2017, 08:47:42 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Credo che il piacere di guida sia l'ultimo degli interessi di chi compra un monovolume e, conseguentemente, delle case automobilistiche.
Teoricamente è più facile realizzare un monvolume che un SUV piacevole da guidare, dal momento che il primo ha il baricentro più basso e non è vincolato a sospensioni con l'escursione ampia.
Probabilmente costa di più farlo, e dal momento che questa è una categoria di vetture dall'immagine negativa e che si vende a prezzo, ha più senso puntare sui SUV che si vendono da soli e per i quali la clientela è maggiormente disposta ad aprire il portafogli.

Non dico che cerco il piacere di guida in un monovolume ma, credimi, ho provato anche quelli piu' recenti e sono al limite del pericoloso appena accenni anche ad un pizzico di guida non dico allegra ma sciolta....per non parlare degli sterzi da "giro il volante e conto fino a 3 per percepire un cambiamento di direzione"...

Citazione
Teoricamente è più facile realizzare un monvolume che un SUV piacevole da guidare

Vero ma tant'e' che la realta' e' quella che e'.....

Ecco perche' mi piace il Flex, perche' alla guida e' quasi un'auto normale (meglio di molti SUV) senza avere alcun svantaggio come spazio nei confronti dei monovolume (cofano a parte)
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2017, 08:51:24 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2017, 08:56:48 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Nella mia limitata esperienza, devo dire che effettivamente guidare un monovolume è una pena (figuratevi poi alternarlo a una 205, praticamente il diavolo e l'acqua santa).

Però, noi siamo una platea un po' "particolare", non ho mai sentito nessun amico o conoscente lamentarsi della dinamica della propria Multipla / Zafira / Scenic / Touran / Corolla Verso / 500L e chi più ne ha, più ne metta.

Parlano sempre tutti di spazio, confort, seduta alta, consumi... l'acquirente-tipo cerca questi aspetti, non gli frega un cazzo nemmeno di accelerazione e ripresa, il resto è solo mal d'auto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 12, 2017, 09:00:42 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Francamente, io non capisco questa concezione per cui per fare un viaggio in macchina bisogna portarsi dietro la casa

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2017, 09:09:50 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Io non capisco quella secondo cui bisogna comprare macchine enormi, pazienza, non è che possiamo capire sempre tutto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulia - ouch!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 12, 2017, 09:13:28 am
Utente standard, V12, 23754 posts
In realtà non è che ci sia molto da capire, si parla di gusti... di desideri... non hanno una componente razionale molto influente...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.