548 Visitatori + 0 Utenti = 548


 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (121 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2208 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (172 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Riconsiderare non è peccato [giulietta]
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 07, 2014, 16:46:56 pm
Utente standard, V12, 77319 posts
Quante seghe, fra 15 anni ti piaceranno Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 07, 2014, 17:02:56 pm
Utente standard, V12, 46334 posts
Perfino le utilitarie sono cattive, non si capisce a che scopo.

Fanno venire il nervoso solo a vederle in garage.

« Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 17:05:56 pm da mauring »

* Fiesta.JPG (47.22 KB - scaricato 48 volte.)
* I20.JPG (34.78 KB - scaricato 48 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 07, 2014, 17:14:26 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
a parità dotazioni parecchio nik.
circa 3k.

e la nuova golf devo dirvela tutta, non mi piace. Non mi fà rampante  solo vecchiardo.

Imho (prego non bannatemi come al solito) questa giulietta come immagine potrebbe fare al caso mio.

"bellina, da commerciale medio di medio successo , da noleggio lungo termine, auto seria concreta , da paladino del made in italy che mai guasta, un trampolino sul futuro etc ect

La Golf VII è out, la sr1 brutta, la cl.a troppo da bimbominka, l'A3 è in ma cara per poco value for money.

Si oggi nel segmento giulietta sarebbe la mia scelta.

nel tuo caso ovvero mezzi di lavoro considererei altri parametri piu' che il design
mi spiego

1)confort,rumore: le ho testate entrambe e la golf mi sembra decisamente superiore....il motore è riprogettato da zero da 1 anno ed è stato completamente ridisegnato in ogni pezzo....non mi sto a dilungare ma lo hanno alleggerito di un 25/30 kg...ha una rumorosita' decisamente inferiore (specie a freddo) e vibrazioni ridotte grazie ai due contralberi...inoltre è meglio insonorizzato..consiglierei un giro di prova su entrambe
2) consumi: idem come sopra...golf consuma lievemente meno..direi un 10% scarso
3)finiture vedi te...x contro golf costa di piu'
4)tagliandi a favore di giuli35 contro 30
5)cinghia golf (no limiti temporali 210mila km) giulietta (120 mila km o 5 anni mi pare)
6) affidabilita' giulietta direi ok.....golf non si sa (il motore è molto rinnovato e per fare un es ha 3 pompe acqua..di cui una elettrica e una elettromeccanica per fare un es)...poi dipende se parliamo del motore eu5 o 6 (...giulietta fa eu5+ al max)....eu6 secondo me ha piu' casini specie su sonde lambda e nsc e imbrattamenti vari di sensori attuatori
7)tenuta di strada ecc....la golf ha uno sterzo e un 'impostazione di guida fatta x andare bene anche al pensionato......il feeling dello sterzo non mi piace per niente...non sai mai dove hai le ruote e cosa fa l'auto....la macchina ha una reazione ritardata (hanno fatto l'assetto volutamente cosi) ...meglio la giulietta coi 15 che la golf coi 17


Cool fai te  a quel punto considererei anche leon..che è tutto sommato simile a golf
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 07, 2014, 17:18:17 pm
Utente standard, V12, 77319 posts
Ma figurati se il Dogui si declassa su una Leon Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 07, 2014, 17:19:44 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Ma figurati se il Dogui si declassa su una Leon Tongue

io dico sempre delta
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Aprile 07, 2014, 17:27:13 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Una bella Mini Contadino?

Dal punto di vista immagine molto sopra a Giulietta/Golf e banalerie varie.

E comunque io devo essere l'unico a cui la Serie 1 piace  Tongue Tongue Tongue

« Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 17:29:48 pm da Neo (Mr. Anderson) »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 07, 2014, 17:28:15 pm
Utente standard, V12, 46334 posts
...ha 3 pompe acqua..di cui una elettrica e una elettromeccanica

Ussignùr, dove andremo a finire.

Tre pompe acqua, quattro alternatori raffreddati ad elio liquido, cinque pompe olio di cui due a depressione quantica di antimateria astrale.

E tutto per portare in giro (quasi sempre in coda) una/due persone e una 24 ore (alla velocità di una 127 del '71) per un po' di anni prima di venir rottamate senza piètà causa troppi costi di manutenzione.

E se la lasci ferma piu' di 5 giorni ti molla la batteria e sei a piedi finché arriva l'elettrauto che ti fa ponte con la sua Uno 45.

No comment.  Lips Sealed
« Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 17:33:06 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 07, 2014, 17:29:45 pm
Visitatore, , posts
nel tuo caso ovvero mezzi di lavoro considererei altri parametri piu' che il design
mi spiego

1)confort,rumore: le ho testate entrambe e la golf mi sembra decisamente superiore....il motore è riprogettato da zero da 1 anno ed è stato completamente ridisegnato in ogni pezzo....non mi sto a dilungare ma lo hanno alleggerito di un 25/30 kg...ha una rumorosita' decisamente inferiore (specie a freddo) e vibrazioni ridotte grazie ai due contralberi...inoltre è meglio insonorizzato..consiglierei un giro di prova su entrambe
2) consumi: idem come sopra...golf consuma lievemente meno..direi un 10% scarso
3)finiture vedi te...x contro golf costa di piu'
4)tagliandi a favore di giuli35 contro 30
5)cinghia golf (no limiti temporali 210mila km) giulietta (120 mila km o 5 anni mi pare)
6) affidabilita' giulietta direi ok.....golf non si sa (il motore è molto rinnovato e per fare un es ha 3 pompe acqua..di cui una elettrica e una elettromeccanica per fare un es)...poi dipende se parliamo del motore eu5 o 6 (...giulietta fa eu5+ al max)....eu6 secondo me ha piu' casini specie su sonde lambda e nsc e imbrattamenti vari di sensori attuatori
7)tenuta di strada ecc....la golf ha uno sterzo e un 'impostazione di guida fatta x andare bene anche al pensionato......il feeling dello sterzo non mi piace per niente...non sai mai dove hai le ruote e cosa fa l'auto....la macchina ha una reazione ritardata (hanno fatto l'assetto volutamente cosi) ...meglio la giulietta coi 15 che la golf coi 17


Cool fai te  a quel punto considererei anche leon..che è tutto sommato simile a golf

Ecco questi sono post!!@

Bella li!!!

Certo che soli 120k km la cinghia...
Email  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 07, 2014, 17:32:20 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Ecco questi sono post!!@

Bella li!!!

Certo che soli 120k km la cinghia...

meno male che tu mi dai soddisfazione

stavo giusto meditando che fa piacere impegnarsi a scrivere un post sensato se qualcuno lo apprezza:)

come dicevo i parametri sono molti ....il tuo mi sembra principalmente costo immagine quindi la giulyetta forse ti si addice
io consiglio solo di provarla prima specie in autostrada visto che la userai li.....non vorrei che scendendo da a4 la considerassi scomoda e rumorosa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 07, 2014, 17:36:59 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Ussignùr, dove andremo a finire.

Tre pompe acqua, quattro alternatori raffreddati ad elio liquido, cinque pompe olio di cui due a depressione quantica di antimateria astrale.

E tutto per portare in giro (quasi sempre in coda) una/due persone e una 24 ore (alla velocità di una 127 del '71) per un po' di anni prima di venir rottamate senza piètà causa troppi costi di manutenzione.

E se la lasci ferma piu' di 5 giorni ti molla la batteria e sei a piedi finché arriva l'elettrauto che ti fa ponte con la sua Uno 45.

No comment.  Lips Sealed

la golf ha studiato un raffreddamento intelligente e per questo ha sdoppiato il circuito .....nelle prime fasi raffredda solo la parte della testa del mootore e non tutto il monoblocco e per fare cio ' ha diverse sezioni e diverse pompe....poi ha anche il water cac....ovvero l'intercooler raffreddato ad acqua.....e una pompa pure li
sono tutti accorgimenti per apportare migliorie su consumi e potenza....se uno fa molta strada i consumi incidono

anche fiat oltre 15 anni fa studio' lo smart cooling ma poi non lo adotto' per la notevole complicazione e costo....magari ora torna in auge con le norme sulla c02
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 07, 2014, 17:45:44 pm
Staff, V12, 23869 posts
la golf ha studiato un raffreddamento intelligente e per questo ha sdoppiato il circuito .....nelle prime fasi raffredda solo la parte della testa del mootore e non tutto il monoblocco e per fare cio ' ha diverse sezioni e diverse pompe....poi ha anche il water cac....ovvero l'intercooler raffreddato ad acqua.....e una pompa pure li
sono tutti accorgimenti per apportare migliorie su consumi e potenza....se uno fa molta strada i consumi incidono

anche fiat oltre 15 anni fa studio' lo smart cooling ma poi non lo adotto' per la notevole complicazione e costo....magari ora torna in auge con le norme sulla c02

si, io non metto in dubbio che sia una bella soluzione...ma alla fine uno si porta appresso 3 pompe e quando incide il costruirle? cioè, alla fine..tutta sta complicazione rende? come bilancio energetico del pianeta intendo...non è che basterebbe rivedere qualche cosa, magari accontentarsi un attimo ..andare 5 kmh più piano...che tanto ormai fra autovelox, minchiatutor etc etc..e far cose più semplici?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 07, 2014, 17:47:21 pm
Utente standard, V12, 46334 posts
il water cac....

Abbi pazienza, ma questo fa troppo ridere.  Grin

Si, ho capito, bravi i tecnici, però mi domando che senso abbia guadagnare una minima percentuale su consumi ed emissioni, se poi hai dei costi di progettazione e realizzazione enormi, una complicazione spaventosa e un inquinamento indiretto generato da tutta questa corsa a rottamare il vecchio per avere un nuovo migliorato del 2 %.

E' solo per correre dietro alle norme euro 5,6,7,8 e per ben figurare con il consumo dichiarato, non certo perché è una scelta globalmente intelligente.  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 07, 2014, 17:48:12 pm
Utente standard, V12, 46334 posts
si, io non metto in dubbio che sia una bella soluzione...ma alla fine uno si porta appresso 3 pompe e quando incide il costruirle? cioè, alla fine..tutta sta complicazione rende? come bilancio energetico del pianeta intendo...non è che basterebbe rivedere qualche cosa, magari accontentarsi un attimo ..andare 5 kmh più piano...che tanto ormai fra autovelox, minchiatutor etc etc..e far cose più semplici?


Ah, ecco, vedo che mentre scrivevo anche il mariner ragionava sulla stessa cosa.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 07, 2014, 17:48:47 pm
webmaster, V12, 50675 posts
si, io non metto in dubbio che sia una bella soluzione...ma alla fine uno si porta appresso 3 pompe e quando incide il costruirle? cioè, alla fine..tutta sta complicazione rende? come bilancio energetico del pianeta intendo...non è che basterebbe rivedere qualche cosa, magari accontentarsi un attimo ..andare 5 kmh più piano...che tanto ormai fra autovelox, minchiatutor etc etc..e far cose più semplici?

Concordo... tra l'altro manco la pubblicizzano sta roba... o si ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Riconsiderare non è peccato [giulietta]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 07, 2014, 17:52:39 pm
Utente standard, V12, 46334 posts
Concordo... tra l'altro manco la pubblicizzano sta roba... o si ?

Non credo, altrimenti la gente prenderebbe paura pensando ai possibili guasti e costi relativi.

Meglio citare solo i consumi dei cicli di omologazione, le emissioni e restare generici su tutto il resto con un bel "all'avanguardia della tecnica".
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.