1239 Visitatori + 3 Utenti = 1242

Homer, &re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bollo auto: Eliminazione in vista?
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 Vai Giù Stampa
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 07, 2016, 14:20:51 pm
Staff, V12, 37777 posts
Comunque anche se fosse a saldo 0
Sarei favorevole ugualmente , una scadenza in meno da ricordare, carte da conservare ecc. Poi uno potrebbe essere più propenso
A comprare un'auto ludica anche da
Usare una volta l'anno, se da tenere ferma non costa nulla

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 07, 2016, 14:29:05 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Per me è solo l'ennesimo modo di aumentare la sperequazione... si trasferisce una tassa di possesso sull'utilizzo... Non è neanche una carbon tax, altrimenti dovrebbe condurre all'incentivo di carburanti e sistemi di mobilità alternativi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 07, 2016, 15:03:40 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Entro certi limiti non ne faccio nemmeno una questione di soldi.
Quando compro una macchina nuova devo perdere tempo per andare all'ACI a fare il primo pagamento. Poi per tutta la vita della vettura devo ricordarmi della scadenza, andare da un soggetto autorizzato alla riscossione e pagare una gabella per il servizio. Devo verificare l'esattezza dei dati e conservare la ricevuta, sperando che il mio pagamento sia andato a buon fine. Poi dopo tre anni rischio di essere inseguito da equitalia perché ad un controllo risulta che il pagamento non è stato fatto o era sbagliato. Se va bene e ho la ricevuta perdo tempo e spero di far valere le mie ragioni, altrimenti mi tocca ripagare...

Se il bollo lo inglobano nel costo dei carburanti, tutto quel che devo fare è rifornirmi come sempre. In più posso compensare l'aumento comprando una macchina che consuma poco o guidando in maniera meno nervosa, che je guadagnqa anche la meccanica.

Confrontata la differenza di sbattimento, se sulle migliaia di Euro che verso allo stato ogni anno in tasse legate all'automobile, a cominciare dall'IVA quando la compro, qualche Euro in più in cambio di uno sbattimento in meno ci può stare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 07, 2016, 16:06:21 pm
Staff, V12, 28611 posts
Per me è solo l'ennesimo modo di aumentare la sperequazione... si trasferisce una tassa di possesso sull'utilizzo... Non è neanche una carbon tax, altrimenti dovrebbe condurre all'incentivo di carburanti e sistemi di mobilità alternativi...

Sull'utilizzo però permette al contribuente di difendersi in maniera lecita.
Posso decidere di utilizzare mezzi più parchi, di utilizzarli meno o non di utilizzarli proprio (es: potrebbe essere questo un valido motivo per chiedere a gran voce di applicare maggiormente il telelavoro ove possibile).

Sul possesso o ancora peggio sul reddito, non hai scappatoie legali.

Che anche allo stato, magari i soldi gli rientrano da altri parti perché se spendo meno di prima ho più soldi da consumare per il resto....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 07, 2016, 18:17:11 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
MA figuriamoci... questo è come il 3ed della Giulia... abbiamo capito che sta storia di inculare sti pochi eurospicci vi ha creato tutto un fremito di eccitazione, ma guardate che son due lire, eh.... non è che vi mettono in mano 20000€/anno...  Fermo restando che, come detto, per me state sbagliando i conti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 07, 2016, 18:19:59 pm
Staff, V12, 28611 posts
Se ce lo dici tu che conosci le nostre situazioni, ci fidiamo!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 07, 2016, 18:37:40 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
MA figuriamoci... questo è come il 3ed della Giulia... abbiamo capito che sta storia di inculare sti pochi eurospicci vi ha creato tutto un fremito di eccitazione, ma guardate che son due lire, eh.... non è che vi mettono in mano 20000€/anno...  Fermo restando che, come detto, per me state sbagliando i conti...

O non capisci o fai finta di non capire...

Anche se con la nuova tassa ci rimetto, ho uno sbatti in meno, anzi due, perché ho due macchine.
E non dipendo dai casini che possono combinare le regioni con la gestione, qui in Lombardia qualche anno ci fu una ondata di contestazioni per mancato pagamento di bolli di tre anni prima.

Appurato che non mi è consentito di evitare di dare soldi al paese in cui vivo, per assicurarne il funzionamento e gli sprechi, meno sbattimenti mi crea lo stato per prendersi i soldi che ha deciso comunque di prendersi dalle mie tasche, meglio sto. E più un sistema è semplice e a prova di evasione, meglio è.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 07, 2016, 19:05:01 pm
Staff, V12, 23869 posts
O non capisci o fai finta di non capire...

Anche se con la nuova tassa ci rimetto, ho uno sbatti in meno, anzi due, perché ho due macchine.
E non dipendo dai casini che possono combinare le regioni con la gestione, qui in Lombardia qualche anno ci fu una ondata di contestazioni per mancato pagamento di bolli di tre anni prima.

Appurato che non mi è consentito di evitare di dare soldi al paese in cui vivo, per assicurarne il funzionamento e gli sprechi, meno sbattimenti mi crea lo stato per prendersi i soldi che ha deciso comunque di prendersi dalle mie tasche, meglio sto. E più un sistema è semplice e a prova di evasione, meglio è.
  concordo. Non mi cambiano la vita 70 euro in più o in meno all'anno, ma se posso eliminare una cosa da archiviare, ricordare etc....meglio.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 07, 2016, 19:23:42 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
O non capisci o fai finta di non capire...



La stessa cosa può essere detta di te: Stai enfatizzando e drammatizzando una situazione, per me, in modo parossistico...

Dopo di che bisogna vedere cosa costa e a chi la tua noia nell'andata dal tabaccaio a pagare il bollo una volta all'anno...

Se ce lo dici tu che conosci le nostre situazioni, ci fidiamo!

Quindi tu vai a guadagnare 20'000€/anno... ho capito che devi portare il risultato netto a fine giornata a casa... per cui non voglio intralciarti: HAI RAGIONE!!! Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Maggio 07, 2016, 19:35:45 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 07, 2016, 19:45:35 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La stessa cosa può essere detta di te: Stai enfatizzando e drammatizzando una situazione, per me, in modo parossistico...

Dopo di che bisogna vedere cosa costa e a chi la tua noia nell'andata dal tabaccaio a pagare il bollo una volta all'anno...

Intanto te ne devi ricordare, poi devi essere in Italia, e in passato facevo i mesi all'estero, poi devi sperare che il pagamento vada a buon fine, che il tabaccaio non faccia errori nell'inserire i dati e che la tua regione non affidi ad una società esterna l'incarico di verificare i mancati pagamenti, società che riceve un compenso aggiuntivo per ogni evasore che scopre, con il risultato che ti arriva a casa un avviso di mancato pagamento. Nel qual caso devi sperare di avere ancora da qualche parte le ricevute leggibili e che la procedura per correggere l'errore non ti porti via troppo tempo.

Se per evitare tutto questo alla fine spendo qualche euro in più, a me va benissimo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 07, 2016, 20:13:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
E se dico che le "targhe", ovvero il bollo, che paghiamo noi è un vaglia che si riceve a casa a inizio anno da pagare entro fine gennaio e calcolato dall'ufficio circolazione di competenza (perché ogni Cantone ha la sua ricetta per far pagare le targhe ... quella cosa chiamata federalismo), e se ti assenti per un bel periodo durante l'anno puoi anche stargarla e ti restituiscono quello che hai pagato in più, ci si incavola perché dico che qui è meglio? mah Tongue Grin Grin

Per me, il grosso problema risiede nella targa legata all'auto ... non ho ancora trovato benefici a questo modo di fare. Son d'accordo che la Svizzera è piccola e quindi più semplice da gestire, ma lo stesso sistema e prassi avviene in Germania ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 07, 2016, 20:15:49 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Prima da noi funzionava in maniera simile... poi hanno visto che evidentemente chi si perdeva, e hanno inventato la storia della tassa di possesso... mo figurati se qualcuno ti da la possibilità di pagare in meno... ah ma certo... mi rendo conto... ogni anno... apri la porta... scendi le scale... vai dal tabaccaio... sono problemi...  Tongue Tongue Tongue
Poi... io ho una umile gpunto usata... e di quella mi devo curare... mi rendo conto che per altri... magari hai 7 auto... ed è il bollo, il problema....
« Ultima modifica: Maggio 07, 2016, 20:23:22 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 07, 2016, 20:21:02 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
No, se non ricordo male in Germania la targa segue la vettura, ma devi ritargare la macchina se cambi "provincia".
Quando devi targare la macchina te ne danno una casuale, ma se vuoi puoi pagare una piccola somma e chiedere la combinazione di lettere e numeri che vuoi. Alcune combinazioni di lettere come SS sono vietate. Se la combinazione che vuoi è libera, te la assegnano. Quando vendi la macchina se non ricordo male, sempre pagando, è possibile "recuperare" la targa e trasferirla su quella nuova.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 07, 2016, 20:47:13 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
No, se non ricordo male in Germania la targa segue la vettura, ma devi ritargare la macchina se cambi "provincia".
Quando devi targare la macchina te ne danno una casuale, ma se vuoi puoi pagare una piccola somma e chiedere la combinazione di lettere e numeri che vuoi. Alcune combinazioni di lettere come SS sono vietate. Se la combinazione che vuoi è libera, te la assegnano. Quando vendi la macchina se non ricordo male, sempre pagando, è possibile "recuperare" la targa e trasferirla su quella nuova.

Mi informo, ma a vedere i siti come autoscout.de le auto d'occasione dei garages sono fotografate senza targhe, quindi mi fa pensare che le targhe siano perlomeno del conducente. Aggiungiamo che anche loro possono avere targhe trasferibili con sconto sul secondo veicolo.

Se cambi circondario è normale che cambi, è come se cambiassi Cantone, visto che l'immatricolazione è in funzione dei circondari.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bollo auto: Eliminazione in vista?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 07, 2016, 21:10:39 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Sono andato a leggere su Wikipedia.
In Germania la targa segue il veicolo e viene cambiata se il veicolo cambia circondario o se il proprietario si trasferisce.
Con una somma bassa al momento dell'immatricolazione si può chiedere di avere una combinazione di lettere e numeri personalizzata, se disponibile, ma se la vettura viene venduta nello stesso circondario, la targa resta a meno che il nuovo proprietario non decida di personalizzarla.
Quindi le vetture senza targa dai concessionari probabilmente sono vetture acquistate fuori circondario o che il concessionario ha stargato in previsione di poterle vendere ovunque.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.