1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Che amarezza...
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Giù Stampa
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 14, 2008, 09:01:34 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Secondo me chi dice che il diesel a prescindere non da emozioni, non ne ha provato di veramente buoni.

bah, e' vero che non ne ho mai posseduto uno, ma ne ho guidati alcuni di 3 litri e no, mi sembrano sempre e comunque dei motori diesel.

aneddoto (che prende in se' non solo il diverbio diesel-benzina, ma si estende anche al panorama audi per sfociare nel quasi storico):
uno dei miei coinquilini che lavorano all'audi ne porta spesso a casa qualcuna. questo weekend ci siam fatti un giro con una a4 3000 diesel (non so quanti cv abbia) ed eravamo tutti li' a dire "wow, che motore, che figata di auto, che classe" (gli "audianer" bisogna trattarli cosi', che son come stella^3)
quando poi siam tornati a casa e il tipo se n'e' andato, io e l'altro coinquilino francese abbiam preso la sua ax con carburatore doppio corpo e li' si ci siam divertiti per benino ed eravamo la' che ridevamo come grassi porci che si rotolano sul fango!!
cazzo, ma il suono, cazzo! bruuuummmmm bruuuuuuuuuummmmmmmmmmm!!!
poi quella e' un vero kart, ma questo e' un altro discorso!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 14, 2008, 09:05:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah... senza andar lontano, io ho guidato la 530d e il motore mi è piaciuto: suono non da furgone, spinta molto corposa dai 1800 giri. Certo è sempre un diesel, ma non è mica brutto da usare.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 14, 2008, 09:19:57 am
Utente standard, V12, 23581 posts
bah, e' vero che non ne ho mai posseduto uno, ma ne ho guidati alcuni di 3 litri e no, mi sembrano sempre e comunque dei motori diesel.

aneddoto (che prende in se' non solo il diverbio diesel-benzina, ma si estende anche al panorama audi per sfociare nel quasi storico):
uno dei miei coinquilini che lavorano all'audi ne porta spesso a casa qualcuna. questo weekend ci siam fatti un giro con una a4 3000 diesel (non so quanti cv abbia) ed eravamo tutti li' a dire "wow, che motore, che figata di auto, che classe" (gli "audianer" bisogna trattarli cosi', che son come stella^3)
quando poi siam tornati a casa e il tipo se n'e' andato, io e l'altro coinquilino francese abbiam preso la sua ax con carburatore doppio corpo e li' si ci siam divertiti per benino ed eravamo la' che ridevamo come grassi porci che si rotolano sul fango!!
cazzo, ma il suono, cazzo! bruuuummmmm bruuuuuuuuuummmmmmmmmmm!!!
poi quella e' un vero kart, ma questo e' un altro discorso!

La fiera del qualunquismo ... se permetti ... Wink

Se fossi stato su una tua cara "balena", cambiava il giudizio sul possessore?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 14, 2008, 09:23:40 am
Utente standard, V12, 9563 posts
La fiera del qualunquismo ... se permetti ... Wink
certo che permetto!

Se fossi stato su una tua cara "balena", cambiava il giudizio sul possessore?
non ho capito chi e' il soggetto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 14, 2008, 09:32:17 am
Utente standard, V12, 23581 posts
non ho capito chi e' il soggetto.

Sei tu, il soggetto ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 14, 2008, 09:42:05 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Sei tu, il soggetto ...

che soggetto... Grin
no, cmq ne parlavamo l'altro giorno io e due tipi che lavorano per due diverse aziende le quali lavorano per audi, e dicevano che i lavoratori audi sono proprio hoch näse (nasi alti), fighetti insomma.
forse deriva anche da questo la mia avversione ad audi, ma d'altro canto ce l'ho pure piu' marcata per le mercedes (attuali)!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 14, 2008, 13:52:04 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
che soggetto... Grin
no, cmq ne parlavamo l'altro giorno io e due tipi che lavorano per due diverse aziende le quali lavorano per audi, e dicevano che i lavoratori audi sono proprio hoch näse (nasi alti), fighetti insomma.
forse deriva anche da questo la mia avversione ad audi, ma d'altro canto ce l'ho pure piu' marcata per le mercedes (attuali)!

Naso alto non è sinonimo di fighetto, è sinonimo di cagone o altezzoso ... il fighetto non ha neanche la "cultura" per essere altezzoso ... Wink

Strano, si possono trovare le definizioni per qualsiasi marchio Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 14, 2008, 14:17:23 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Naso alto non è sinonimo di fighetto, è sinonimo di cagone o altezzoso ... il fighetto non ha neanche la "cultura" per essere altezzoso ... Wink

beh, ma io sono un uomo semplice, che non vede tutte ste sfumature: fighetto, cagone e altezzoso eran per me tutto lo stesso minestrone.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 14, 2008, 15:18:23 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Il discorso è trito e ritrito, quindi non mi intrometto. Lo faccio solo per dire che forse hai interpretato male il pezzo in grassetto. Wink
Vata dice
Io la interpreto come "chi compra un diesel da 200 cv senza avere particolari esigenze lavorative ma pensando di risparmiare" etc etc...

Cioè, condivisibile o meno, NON è il tuo caso, tu AVEVI particolari esigenze lavorative che ti hanno portato a fare 40k km/anno, quindi il discorso non riguarda il tuo caso...

noto con piacere,che qualcuno sa leggere bene.


ho specificato più volte che parlavo di auto sui 4m,specie perchè sono auto generalmente meno sfruttate chilometricamente.chi usa spesso l'auto per lavoro,si orienta generalmente su berline 3 volumi e sw.


senza contare,che più volte ho ribadito che parlavo della sola serie 1,e delle motorizzazioni della stessa.

nel caso di chb audi offre poche scelte intermedie.c'è il benza 1.8 chiodo,o il 3.2 da 265 cv che va bene se fa gli 8 al litro e sinceramente ha poco senso su un'auto del genere.orientarsi sul compromesso del 3.0 tdi,di buona potenza e prestazioni è stata una scelta condivisibile,specie considerando le percorrenze e le alternative in casa.non metto neppure in dubbio che tu ti sia divertito sui passi alpini,perchè io mi diverto con tutti i mezzi bene o male,tutto è relativo.

ma permettimi di dire,che la serie1 da 204 cv,non è auto utile,è auto "sfiziosa".meno ricercata da chi fa tanti km,e più auto da ragazzotto.la scelta fra benzina e diesel,è quasi esclusivamente dettata dalla moda e dall'essere o meno naftaro.è un pò come scegliere tra la golf gti benzina o diesel,non ci sono ragioni razionalmente accettabili,che possano spingere all'acquisto del diesel.


Secondo me chi dice che il diesel a prescindere non da emozioni, non ne ha provato di veramente buoni. Io sono del parere che sia benzina che diesel abbiano i loro pro e contro, oggettivamente si può dire che i motori a benzina, rispetto ai diesel, sono più adatti per le auto veramente sportive (quindi lasciamo perdere le 500 1.4 Sport...) ma che i diesel siano solamente da calcio nelle balle è, secondo me, ragionare per partito preso.

Non ho avuto la fortuna di guidare l'ultima A4 di Christian, ma la precedente da 180cv si e non era certo un cattivo andare... per cui non ho motivo di dubitare quando dice che nei passi alpini c'era da divertirsi. Dai, parliamo di un 2.5 a sei cilindri, non del 1.7 aspirato del Fiorino...

i diesel sono ottimi motori per l'uso quotidiano(tranne quelli iper pompati del gruppo vag),in certi casi sono anche molto veloci,e specie nelle auto di una certa massa,sono decisamente migliori dei concorrenti benzina(tra i quali escludo solamente i 6 cilindri benza bmw che son portentosi sempre e comunque).ma nelle guida sportiva fanno cacare e basta,si può andare forte,fortissimo,dar la paga a tutte le type-r,M3 ed evo della regione,ma son sempre una tristezza per le orecchie e per il piede.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 14, 2008, 15:27:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
i diesel sono ottimi motori per l'uso quotidiano(tranne quelli iper pompati del gruppo vag),in certi casi sono anche molto veloci,e specie nelle auto di una certa massa,sono decisamente migliori dei concorrenti benzina(tra i quali escludo solamente i 6 cilindri benza bmw che son portentosi sempre e comunque).ma nelle guida sportiva fanno cacare e basta,si può andare forte,fortissimo,dar la paga a tutte le type-r,M3 ed evo della regione,ma son sempre una tristezza per le orecchie e per il piede.

Vabbè questo sai che non c'era bisogno di scriverlo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 14, 2008, 15:32:34 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
nel caso di chb audi offre poche scelte intermedie.c'è il benza 1.8 chiodo,o il 3.2 da 265 cv che va bene se fa gli 8 al litro e sinceramente ha poco senso su un'auto del genere.orientarsi sul compromesso del 3.0 tdi,di buona potenza e prestazioni è stata una scelta condivisibile,specie considerando le percorrenze e le alternative in casa.non metto neppure in dubbio che tu ti sia divertito sui passi alpini,perchè io mi diverto con tutti i mezzi bene o male,tutto è relativo.

C'era, visto che si parla del modello 8E, anche la versione 2.0 TFSI quattro, che a listino costava meno, ma fatti i debiti calcoli di allineamento (a parità di dotazione, ad esempio i fari allo xeno e il costo delle cinghie sul benzina) veniva a diminuire decisamente la differenza ...

Comunque, dopo che è intervenuto Mariner, hai corretto con il "lunghezza 4 m" Wink

Vabbé ... "problema" appianato ... fino alla prossima Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 14, 2008, 15:55:48 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma risparmi in tagliandi,non sei obbligato a farti inchiappettare 300 e passa euro ogni anno dal conce.
risparmi in tagliandi?? a parte che puoi portare pure la 123d da un generico ocambiarti l'olio da solo volendo...in ogni caso dubito che i pezzi di ricambio della m3 costino meno di quelli della 123d...anzi! e se si rompe una qualsiasi cazzata della m3 sarà sempre un salasso...
diciamo che dal pdv dell'onerosità della manutenzione possiamo mettere avanti la m3 senza dubbio...anche contando che un'auto nuova dal meccanico dovrebbe andarci meno spesso.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 14, 2008, 16:00:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma permettimi di dire,che la serie1 da 204 cv,non è auto utile,è auto "sfiziosa".meno ricercata da chi fa tanti km,e più auto da ragazzotto.la scelta fra benzina e diesel,è quasi esclusivamente dettata dalla moda e dall'essere o meno naftaro.è un pò come scegliere tra la golf gti benzina o diesel,non ci sono ragioni razionalmente accettabili,che possano spingere all'acquisto del diesel.
sei un pò assolutista nelle definizioni...quando avevo perso il lume della ragione volevo cambiare la 350z con una 3coupè...ed ero indeciso tra la 335d ed i...il perno della decisione era prettamente economico, dovevo decidere se potevo e volevo spendere 2000 euro l'anno di carburante in più (e il prezzo d'acquisto era uguale). Se la serie 1 fosse stata guardabile  mi sarei orientato senza dubbio sulla 135i più compatta e sportiva della sorella maggiore, ma sempre in giro per i cantieri sarebbe andata a finire, mica davanti ai bar Grin
Quindi secondo me può starci benissimo che ci sia un folto pubblico che potrebbe comprarla per lavoro...ma se lo facesse avrei dubbi sulla sua acutezza visiva

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 14, 2008, 16:01:17 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
ma sempre in giro per i cantieri sarebbe andata a finire, mica davanti ai bar Grin
Tu lavori troppo, un caffè ogni tanto puoi anche sparartelo Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 14, 2008, 16:03:54 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Tu lavori troppo, un caffè ogni tanto puoi anche sparartelo Grin

È perché lavora troppo, che la macchinetta del caffé è in ufficio ... non si perde tempo ad andare al bar Grin Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.