1266 Visitatori + 1 Utente = 1267

Mister Sandman
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Macchina per studente appassionato
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Vai Giù Stampa
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 06, 2006, 02:10:25 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Oppure se vuoi fare il megasborrone comprati una Camaro del 76 - 78 con circa 5000? - 6000?.
La immatricoli come auto d'epoca e non spendi una mazza di bollo e assicurazione. Però devi accertarti che la tua benzinaia sia carina, gentile e molto disponibile, perchè la passerai a trovare molto spesso  Wink

Bell'idea la camaro..anche se la scelta si ampierebbe facilmente alla meravigliosa Golf cabrio prima o seconda serie...ora non ricordo..però mi piace veramente tanto...iscritta asi sarebbe il top..le 106,puma ecc ecc sono in primis da ecludere per il discorso assicurazione,il mio ostacolo più grande..

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Aprile 06, 2006, 02:30:09 am
Utente standard, V12, 656 posts
Blaze o la stessa passione per le Mini anche io (sulkygirl mi h aplaggiato! Grin),ma sinceramente ho adocchiato anche delle X1.9 in mancanza di mini...anche se a roma vendono una delat evo asi 175cv a 5000 euro  Huh
e in ke condizioni pensi ke sia la delta Roll Eyes calcola ke se ti dice bene ci dovrai spendere altri 3000 euro sopra per rimetterla in sesto Grin Grin

Bell'idea la camaro..anche se la scelta si ampierebbe facilmente alla meravigliosa Golf cabrio prima o seconda serie...ora non ricordo..però mi piace veramente tanto...iscritta asi sarebbe il top..le 106,puma ecc ecc sono in primis da ecludere per il discorso assicurazione,il mio ostacolo più grande..
stacci attento è vero ke quelle erano Macchine ke tengono bene per oltre 20 anni ma la capotte di una cabrio dopo tutto questo tempo nn so se stia ancora in magnifiche condizioni Tongue Tongue
ti deve dire fortuna di aver beccato l'appassionato serio ke la teneva bene Roll Eyes
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Aprile 06, 2006, 02:34:38 am
Utente standard, V12, 1019 posts

cmq l'altra possibilità potrebbe essere una uno turbo messa a gpl o qualcosa di quel genere Roll Eyes

Il problema della uno turbo non è di per se il costo della vettura,perchè ce l'avrei pure chi me la vende,ma è il mantenimento,perchè non voglio gravare troppo sui miei genitori e l'assicurazione mi bastona troppo...eccetto la mini...l'unica a cui sarei disposto a pagarne l'assicurazione..ma anchele latre sopracitate non sono per niente male..

Per chiarezza rifaccio un riepilogo: Mini (austin,innocenti,rover,insomma come volete!),fiat x1.9,vw golf cabrio prima serie e qualsiasi auto d'epocqa che sia accettabile di motore e che dimostri che non sono un poveraccio che và in giro con uno scassone ma un intenditore di macchine d'epca...premetto che il modello deve essere accettabile! Grin

Grazie per l'interessamento e consigliatemi ancora Smiley

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Aprile 06, 2006, 03:09:38 am
Utente standard, V12, 656 posts
Il problema della uno turbo non è di per se il costo della vettura,perchè ce l'avrei pure chi me la vende,ma è il mantenimento,perchè non voglio gravare troppo sui miei genitori e l'assicurazione mi bastona troppo...eccetto la mini...l'unica a cui sarei disposto a pagarne l'assicurazione..ma anchele latre sopracitate non sono per niente male..

Per chiarezza rifaccio un riepilogo: Mini (austin,innocenti,rover,insomma come volete!),fiat x1.9,vw golf cabrio prima serie e qualsiasi auto d'epocqa che sia accettabile di motore e che dimostri che non sono un poveraccio che và in giro con uno scassone ma un intenditore di macchine d'epca...premetto che il modello deve essere accettabile! Grin

Grazie per l'interessamento e consigliatemi ancora Smiley
bè calcola ke la turbo esisteva di sicuro dal 1985
quindi se uno trovasse un modello del 1985 o del 1986 il problema dell'assicurazione andrebbe a farsi benedire Wink
oppure fai un sacrificio e prendi la seconda serie del 1989 e per 3 anni però ricevi una bastonata, ma potresti farla mettere a nome dei tuoi per quel periodo e successivamente metterla a tuo nome in modo da risparmiarci  Wink Wink
la scelta fra le 2 è fondamentalmente di gusto visto ke motoristicamente hanno 13 cv e 20 Nm di differenza gli interni della II serie sono certamente più curati e penso ke anche la reperibilità dei pezzi sia più facile

« Ultima modifica: Aprile 06, 2006, 03:17:24 am da Da_Pyro »
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Aprile 06, 2006, 08:58:50 am
Utente standard, V12, 1416 posts
la primaq Uno mi han detto sia ancora più cattiva, a trovarne in ordine però...
Io ho avuto la seconda serie 1.4 racing ma senza Abs, cammes piÙ spinte, e piccole modifiche ( fatte non da me), arrivava a quasi 130 cv, mi ricordo di seconda sgommava quasi sempre... Smiley

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 06, 2006, 09:00:56 am
Utente standard, V12, 58087 posts
scusa, magari mi sbaglio, ma la uno turbo 2° serie non aveva 120cv?


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 06, 2006, 09:08:09 am
Staff, V12, 89675 posts
scusa, magari mi sbaglio, ma la uno turbo 2° serie non aveva 120cv?



118CV la Tipina e 105 la 1a serie

Lo stesso motore è arrivato poi a 133 (131 le ultime) CV sulla Punto GT

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Aprile 06, 2006, 09:12:03 am
Utente standard, V12, 1416 posts
esatto come dice Homer, la mia aveva 118 cv e con le cammes più spinte e la modifica alla pressione della turbina arrivava a 130 cv, consumava parecchio solo se schiacciavo sempre a palla

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 06, 2006, 09:18:40 am
Utente standard, V12, 12402 posts
La Uno Turbo potrebbe essere un'idea, sempre che se ne riesca a trovare una in buone condizioni, visto che macchine come questa di solito finiscono la loro carriera nelle mani di gente che le massacra. Altrimenti come alternativa alla Mini prenderei in considerazione l'A112 Abarth.

Infine non scarterei vetture meno "pompate" ma sempre piacevoli. Ad esempio io sono rimasto favorevolmente impressionato dalla Uno 70. D'accordo, sono solo 70 cavalli, ma la Uno non pesava troppo, il milletre si presta bene alla conversione a GPL e tutto sommato ci si può viaggiare per tanti anni e tanti chilometri a costi ridotti, il che (IMHO) è l'obiettivo principe di una macchina da studente.
Così come non scarterei a priori una qualche grossa berlina. A meno che l'obiettivo non sia quello di una "bomba" per fare gli spari ai semafori, io ricordo che da studente invidiavo i compagni che anzichè pressarsi in una utilitaria avevano avuto la fortuna di ereditare la macchina vecchia dei genitori. Io mi ricordo un amico che aveva avuto in questo modo una Prisma 1600 con l'impianto GPL. Invidiatissimo, ogni volta che dovevamo andare a fare una gita fuori porta.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Aprile 06, 2006, 09:27:30 am
Utente standard, V12, 1416 posts
Phormula, io ti credo sulla Uno 70. Ho avuto una Uno 60s dell'86 prima ( 58cv), durante e dopo la Uno Turbo, presa con soli 47000 km originalie e 12 anni di vita ai tempi ( quella col 1116 del 128 e leggermente modificato), grazie alla leggerezza andava molto bene dappertutto, era un motore sempre pronto in qualsiasi situazione, l'ho buttata dopo averla passata a mia madre dopo 7 anni e con soli 128000 km perché la carrozzeria era malridotta..
La uno ancora di più il primo modello aveva dalla sua un motore completamente libero e un peso ai minimi storici...oltre che un'affidabilità notevole

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 06, 2006, 09:29:34 am
Visitatore, , posts
ma cosa vuoi comprare la macchina , ora con i sinistri al governo ti metteranno il superbollo anche al 50ino.
andate in bici !
massa-critica.

Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 06, 2006, 09:32:30 am
Staff, V12, 89675 posts
è stata la mia prima macchina la Uno 70...andava da favola, brillante e molto divertente da guidare (avevo fatto anche assetto e barra duomi)...consumava anche il giusto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 06, 2006, 09:35:39 am
Utente standard, V12, 58087 posts
con camme e pressione turbo hai preso solo 12 cv?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Aprile 06, 2006, 09:39:20 am
Utente standard, V12, 1416 posts
ti ti credo la 70 a carburatore era il massimo allora, io per andare a lavorare ma avendo una macchina divertente mi prenderei allo stato attuale solo una Punto primo modello da 86 cv, a mia madre buttata la Uno abbiam preso il 1.2 da 80 cv seconda serie ( l'HLX qui in svizzera c'ha tutto) dopo aver cercato invano una Stile da 86. l'80 cv va bene per carità, in basso ne ha sempre ma vuoi per il peso maggiore vuoi per il depotenziamento l'86 abbinato alla Punto I risulta più nervoso

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Macchina per studente appassionato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Aprile 06, 2006, 09:50:19 am
Utente standard, V12, 1416 posts
Comunque ritornando in-topic la MIni Innocenti 1300 sarebbe un bel mezzo ( su ruoteclassiche di Marzo c'é uno speciale al riguardo), scattante e alla moda, o in alternativa un bel 112 Abarth modello '84 che ha anche la quinta marcia e consuma un pò meno. Mio padre ebbe in prestito una 112 900 elite e già quella aveva la rabbia in corpo...

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.