...da una settimana, circa...
La macchina si era fermata ad inizio febbraio per problemi alla pompa di iniezione/iniettori. Essendo un usato LeasePlan, ho fatto richiesta di intervento in garanzia, come da contratto. Loro in modo piuttosto superficiale, ovvero ricevendo una o più foto da parte dell'officina che l'aveva in carico, hanno determinato che non fosse responsabilità loro, dato che - dicevano - il tutto dipendeva dal carburante.
Col senno di poi, probabilmente, il guasto era congenito, almeno a detta di chi l'ha riparata.
Il risultato è che l'auto, ora, è più pronta è sullo stesso tratto di strada, lì dove raggiungevo a stento i 150, ora ho toccato i 165 - proverò a vedere se con, un lancio più lungo, riesco a toccare i 170... mi pare una differenza non da poco... non tanto per la prestazione in se, quanto per la resa del motore, evidentemente migliorata, non solo secondo il mio sedere, ma anche dati alla mano...
La riparazione ha coinvolto anche la sostituzione della cinghia di distribuzione e quella della pompa dell'acqua. La fattura finale è stata di 1400€. Un sollievo, rispetto agli oltre 3000 preventivati dal centro garanzie Leaseplan, ma come al solito getta un'ombra su queste garanzie postvendita sull'usato...
|