950 Visitatori + 6 Utenti = 956

DoguiPlus, ChS, &re@, alura, Homer, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2278 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (104 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Germania sotto pressione legale dalla UE per VW
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 20, 2004, 09:46:41 am
Visitatore, , posts
che la legislazione italiana sia stata fatta ad hoc per fiat mi sa tanto di " tipico atteggiamento da dagli contro " italico.
A mio avviso le misure adottate negli anni 80 ( inflazione al 18 per cento , roba da argentina ) erano un bel palliativo per riempire le sanguinanti casse statali.
Che fiat abbia goduto di privilegi legislativi è un dato di fatto , la cassaintegrazione , la mobilità ecc ecc ma non dimentichiamoci mai che queste misure poi sono servite anche ad altre realtà.
Se proprio dobbiamo e vogliamo fasciarci la crapa pensiamo all'IRI , alla Cassa del Mezzogiorno , al Fatto che nello scandalo Parmalat non compaia nessun politico ( Tanzi era appoggiato dalla sinistra ndr ) , al Fatto che oggi sia un anno che l'AVVOCATO è mancato...............
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 20, 2004, 09:50:49 am
Visitatore, , posts
che la legislazione italiana sia stata fatta ad hoc per fiat mi sa tanto di " tipico atteggiamento da dagli contro " italico.
A mio avviso le misure adottate negli anni 80 ( inflazione al 18 per cento , roba da argentina ) erano un bel palliativo per riempire le sanguinanti casse statali.
Che fiat abbia goduto di privilegi legislativi è un dato di fatto , la cassaintegrazione , la mobilità ecc ecc ma non dimentichiamoci mai che queste misure poi sono servite anche ad altre realtà.
Se proprio dobbiamo e vogliamo fasciarci la crapa pensiamo all'IRI , alla Cassa del Mezzogiorno , al Fatto che nello scandalo Parmalat non compaia nessun politico ( Tanzi era appoggiato dalla sinistra ndr ) , al Fatto che oggi sia un anno che l'AVVOCATO è mancato...............

Allora ste cose andatele a raccontare a tutte le aziende che Fiat ha fatto fallire per i suoi loschi traffici economici.......è la stessa cosa che ha fatto DeBenedetti con l'Olivetti, ha fatto fallire un fracco di piccole aziende nel novarese per avere la supremazia.....ma poi ha fatto che sfasciare anche l'azienda principale....
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Gennaio 20, 2004, 09:51:02 am
Visitatore, , posts
Dalla DAF?!  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Ma poi le buttan tutte nel mar del nord?! Dove li trovan 250mila acquirenti?!?!
Ma Homer dove vivi?
La Nedcar appartiene alla VOLVO e produce volvo e mitsubishi
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Gennaio 20, 2004, 09:57:31 am
Visitatore, , posts
Non me ne hai fatta neanche una!!!! Dove sono?Si va be caro Hans era sottointeso che si intendeva fabbriche importanti 250.000 auto non fanno l'economia del paese
le domande erano in un post precedente e nessuno ha risposto:
le ripeto:
1. Oggi in Olanda esiste una sovratassa del 40% su tutte le auto (di qualunque tipo) che costano pù di ? 5.000 . Domanda: a chi giova questa misura? (la sovratassa esiste da piu' di 20 anni!)
2. Il contingente limitato di auto giapponesi (misura che ha preso fine qualche anno fà) a chi giovava ?
3. La sovratassa diesel è servita solo allo stato italiano per riempire temporaneamente le casse.
Conseguenza di questa misura è stato l'abbandono temporaneo della Fiat nel settore dei motori diesel, non considerandolo più redditizio!
Negli altri paesi (Francia e Germania) non c'è stata la sovratassa ed ciò ha favorito i costruttori locali! In francia ed in Germania la % di diesel supera il 50%.

250.000 auto prodotte in un paese grande come la Lombardia mi sembra che incidano parecchio sull'economia di un paese
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2004, 09:58:06 am da HansMuller »
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 20, 2004, 09:58:04 am
Staff, V12, 89680 posts
Ma Homer dove vivi?
La Nedcar appartiene alla VOLVO e produce volvo e mitsubishi

Appunto...producono auto per altri produttori...ma non esiste una vera casa costruttrice olandese che faccia numeri...è un po' diverso.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 20, 2004, 10:02:35 am
Utente standard, V12, 77330 posts
Appunto...producono auto per altri produttori...ma non esiste una vera casa costruttrice olandese che faccia numeri...è un po' diverso.
Già, è come dire che fa bene chi compra l'Hornet 600 perché l'Hornet la assemblano a Chieti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 20, 2004, 10:04:10 am
Visitatore, , posts
Io non voglio entrare nella polemica specifica, ma è indubbio che nella UE tutti tirano a fregarsi, e l'Italia è fra quelli che ci rimettono. L'Europa è finita prima di nascere, tra volontà di egemonia (Francia, Germania) e furberie (tanti paesi) davvero non si capisce come si possa integrare maggiormente un insieme di popoli con lingue, tradizioni, interessi divergenti. Ma perchè essere tutti uniti dovrebbe essere meglio Huh Per ora stiamo solo pagando dei costi, i benefici mi sembrano dubbi Angry
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 20, 2004, 10:04:52 am
Visitatore, , posts
le domande erano in un post precedente e nessuno ha risposto:
le ripeto:[b]
1. Oggi in Olanda esiste una sovratassa del 40% su tutte le auto (di qualunque tipo) che costano pù di ? 5.000 . Domanda: a chi giova questa misura? (la sovratassa esiste da piu' di 20 anni!)

Ancora!?!? Insisiti, non credo che tutta l'economia dell'olanda si basi sull'auto e e il 40% giova alle casse dello stato.

Citazione
2. Il contingente limitato di auto giapponesi (misura che ha preso fine qualche anno fà) a chi giovava ?

A chi aveva fatto il contigente limitato, semplice.

Citazione
3. La sovratassa diesel è servita solo allo stato italiano per riempire temporaneamente le casse.
Conseguenza di questa misura è stato l'abbandono temporaneo della Fiat nel settore dei motori diesel, non considerandolo più redditizio!

Ma secondo te se la fiat avesse avuto degli ottimi motori diesel da produrre secondo te il Buon avvocato non spostava qualche pedina? Ma dove hai vissuto tutti questi anni?

Citazione
250.000 auto prodotte in un paese grande come la Lombardia mi sembra che incidano parecchio sull'economia di un paese

Sono un' inezia 250.000mila auto.... possono incidere di qualcosa, ma visto che l'olanda non si basa su quello....non fa testo.
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Gennaio 20, 2004, 10:10:32 am
Visitatore, , posts
Appunto...producono auto per altri produttori...ma non esiste una vera casa costruttrice olandese che faccia numeri...è un po' diverso.
Homer, scusa ma perchè negare una evidenza ?
La nedcar in 35 anni ha prodotto 4.000.000 di auto ! ti sembrano poche?
Pensi che non incidano nell'economia di un paese grande quanto la lombardia?
4.000 persone sono occupate attualmente dalla nedcar.
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2004, 10:10:53 am da HansMuller »
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 20, 2004, 10:11:16 am
Staff, V12, 89680 posts
Beh la storia del superbollo non è così semplice...la fiat aveva un ottimo motore, il 1.9 TD iniezione diretta (il primo in campo automobilistico, non dimentichiamolo)...poi non son stati sviluppati ANCHE per la questione superbollo, quindi quello che a parere di qualcuno potrebbe essere un effetto della scarsa competitività di fiat nel campo specifico per altri potrebbe esser visto come una causa...sul resto concordo con te Andrea.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 20, 2004, 10:12:27 am
Staff, V12, 89680 posts
Homer, scusa ma perchè negare una evidenza ?
La nedcar in 35 anni ha prodotto 4.000.000 di auto ! ti sembrano poche?
Pensi che non incidano nell'economia di un paese grande quanto la lombardia?
4.000 persone sono occupate attualmente dalla nedcar.

Di Grazia...mi spieghi che vantaggio avrebbe la Nedcar/Volvo da questa legge?! Non mi pare esistano Volvo/Mistubishi da meno di 5000 euro...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 20, 2004, 10:15:41 am
Visitatore, , posts
Beh la storia del superbollo non è così semplice...la fiat aveva un ottimo motore, il 1.9 TD iniezione diretta (il primo in campo automobilistico, non dimentichiamolo)...poi non son stati sviluppati ANCHE per la questione superbollo, quindi quello che a parere di qualcuno potrebbe essere un effetto della scarsa competitività di fiat nel campo specifico per altri potrebbe esser visto come una causa...sul resto concordo con te Andrea.

Si ma il Td che dici tu è arrivato molto dopo, la sopratassa c'era da una vita. Mio padre comprò la Giulietta TD nel'85  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked e pagava 1.000.000 di lire di sopratassa  Shocked Shocked il motore era della VM e non fiat.
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 20, 2004, 10:23:58 am
Visitatore, , posts

2. Il contingente limitato di auto giapponesi (misura che ha preso fine qualche anno fà) a chi giovava ?

Dimentichi che fino a qualche anno prima era presente una mega tassa pure su tutte la auto importate dall'estero

3. La sovratassa diesel è servita solo allo stato italiano per riempire temporaneamente le casse.
Conseguenza di questa misura è stato l'abbandono temporaneo della Fiat nel settore dei motori diesel, non considerandolo più redditizio!

Secondo te chi gli ha suggerito di tassare i diesel perchè sennò non ne avevamo più per scaldarci e per i trasporti pubblici??

e chi secondo te qualche anno prima aveva spinto a manetta per sostituire TUTTI gli ecologissimi filobus con puzzolenti nafta-pulmann???

Chi ha spinto per la sovrattassa del lusso sui fuoristrada??(visto che non ne aveva in listino)
Oppure che per il fatto dell'IVA al 38% e dell'ISE (ottenute perhè il gruppo non aveva buoni motori oltre 2L....tant'è che per la thema il 2.8 lo compravano dalla Renault) adesso non abbiamo un motore valido oltre i 2L??
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Gennaio 20, 2004, 10:48:28 am
Visitatore, , posts
Citato da: HansMuller il Oggi alle 09:57:31am
le domande erano in un post precedente e nessuno ha risposto:
le ripeto:
1. Oggi in Olanda esiste una sovratassa del 40% su tutte le auto (di qualunque tipo) che costano pù di ? 5.000 . Domanda: a chi giova questa misura? (la sovratassa esiste da piu' di 20 anni!)

Ancora!?!? Insisiti, non credo che tutta l'economia dell'olanda si basi sull'auto e e il 40% giova alle casse dello stato.

Ma perchè non cerchi di ragionare?

olanda: 16.000.000 abitanti produce 250.000 auto all'anno  4.000 dipendenti.  
Se fai la dovuta proporzione e come se in un paese come l'Italia con 60.000.000 di abitanti si producessero 1.000.000 auto e fossero occupati 16.000 dipendenti.

Citato:
2. Il contingente limitato di auto giapponesi (misura che ha preso fine qualche anno fà) a chi giovava ?
 A chi aveva fatto il contigente limitato, semplice.

Sbagli di nuovo! l'accordo era bilaterale ed era nato negli anni 50 per proteggere il giappone dall'invasione della Fiat specializzata nella costruzione di piccole auto.
All'inizio quindi era per proteggere il giappone e solo in seguito è servito alla Fiat.
 
Citato:
3. La sovratassa diesel è servita solo allo stato italiano per riempire temporaneamente le casse.
Conseguenza di questa misura è stato l'abbandono temporaneo della Fiat nel settore dei motori diesel, non considerandolo più redditizio!

Ma secondo te se la fiat avesse avuto degli ottimi motori diesel da produrre secondo te il Buon avvocato non spostava qualche pedina? Ma dove hai vissuto tutti questi anni?

Sei tu che continui a ragionare sempre con "dagli sotto all'italico".
Ti ricordo che in quegli anni esisteva un'ottimo motore prodotto dalla SOFIM (collaborazione tra fiat e Renault) e ti ricordo che il primo diesel automobilistico ad iniezione diretta è stato un Fiat.


Citato:
250.000 auto prodotte in un paese grande come la Lombardia mi sembra che incidano parecchio sull'economia di un paese

 Sono un' inezia 250.000mila auto.... possono incidere di qualcosa, ma visto ho già risposto primache l'olanda non si basa su quello....non fa testo.
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2004, 10:49:31 am da HansMuller »
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 20, 2004, 10:51:15 am
Global Moderator, V12, 27106 posts
tutti questi discorsi non hanno più senso, è vero che in italia c'erano soprattasse e balzelli vari che volevano (in modo perverso e controproducente) favorire i produttori italiani, ma queste leggi sono state abolite proprio perché incompatibili con la legislazione della ue. la germania invece continua oggi a disattendere tali normative ed è per questo che è già stata sanzionata più di una volta.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 36 queries.