1037 Visitatori + 5 Utenti = 1042

4motion, alura, mauring, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2292 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (119 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  l'auto mania dei pistoniani è in calo?
Sondaggio
Domanda: nell'ultimo anno,la vostra passione è calata e/o comprate meno riviste?
seguo ancora tutte le novità e compro almeno una rivista al mese.
sono ancora molto appassionato,ma non compro riviste
non amo più l'auto come un tempo,ma compro le riviste per abitudine
non compro le riviste,perchè delle auto dell'ultimo anno non mi frega niente.

Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 16, 2007, 02:37:40 am
Utente standard, V12, 21350 posts
il post di raven nel mercatino,e la sua confessione riguardo la passione,che è sfumata mi ha ispirato questo sondaggio.

anche io nell'ultimo anno,ho smesso totalmente di seguire le novità automobilistiche,il pistone è l'unico mio contatto col mondo dell'auto,e spesso non cago nemmeno i post delle news.

vorrei capire se è solo un prob mio e di paolo,o se è generalizzato.sarebbe bello sapere poi,non solo il mondo pistoniano,ma più in generale.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Dicembre 16, 2007, 09:11:02 am
Utente standard, V12, 5991 posts
il post di raven nel mercatino,e la sua confessione riguardo la passione,che è sfumata mi ha ispirato questo sondaggio.

anche io nell'ultimo anno,ho smesso totalmente di seguire le novità automobilistiche,il pistone è l'unico mio contatto col mondo dell'auto,e spesso non cago nemmeno i post delle news.

vorrei capire se è solo un prob mio e di paolo,o se è generalizzato.sarebbe bello sapere poi,non solo il mondo pistoniano,ma più in generale.
che ci vuoi fare state crescendo  Grin Tongue
a parte gli scherzi e vero che invecchiando si ci rende conto che ci sono altre priorità nella vita ( almeno per me è stato cosi )
comunque non ti preoccupare dura solo un periodo, ma quando ( come si dice ) si nasce con il motore nello stomaco come te prima o poi quella passione ritorna  Wink
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 16, 2007, 09:37:04 am
Staff, V12, 89686 posts
la 1 senza dubbio...il fatto che ci siano poche auto attuali che mi emozionano veramente non c'entra nulla con la passione...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 16, 2007, 09:42:20 am
Visitatore, , posts
DIciamo che le auto normali, le ritengo ora auto normali e non mi esaltano più.

Mi esalto solo per auto sportive vermanete (no abbarth ecc ) e supercar...
Email  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Obelix nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari
Dicembre 16, 2007, 09:59:47 am
Utente standard, V12, 1123 posts
il post di raven nel mercatino,e la sua confessione riguardo la passione,che è sfumata mi ha ispirato questo sondaggio.

anche io nell'ultimo anno,ho smesso totalmente di seguire le novità automobilistiche,il pistone è l'unico mio contatto col mondo dell'auto,e spesso non cago nemmeno i post delle news.

vorrei capire se è solo un prob mio e di paolo,o se è generalizzato.sarebbe bello sapere poi,non solo il mondo pistoniano,ma più in generale.
Solo poche auto destano attualmente emozione, Cry Cry Tongue con una specie di rincorsa ad emulare una scocca con l'altra,  Tongue Tongue Tongue Tongue poi sotto il cofano può cambiare discorso Grin comunque mio malgrado ho votato 4  Shocked Shocked Shocked

Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Dicembre 16, 2007, 10:24:33 am
Utente standard, V12, 1008 posts
ho votato 4 perchè con mille euro al mese non è che si può pretendere tanto volendo invece della punto potrei permettermi qualcosa come un golf o una a3 ma a me non mi va di spendere 300-400 euro al mese per un elettrodomestico da 25k (vedi golf,a3,ecc)

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 16, 2007, 10:28:39 am
Utente standard, V12, 33886 posts
io ho votato due, quoto homer e aggiungo che se fanno riviste cagose non c'entra con la passione..

nel tempo la passione cambia, di modifica e si concentra su altre cose... da ragazzino mi leggevo tutto il libretto di istruzioni delle nuove auto, adesso appena vedo un libretto mi viene l'orticaria, eppure mi sento più appassionato adesso di allora.. e non rompete le scatole.. Vatanen che dice che non gliene frega niente, piantala! ogni volta che siamo in giro se non stai parlando di patata stai parlando di macchine!  il fatto che voi non siate più stimolati dall'attuale produzione alla portata delle vostre tasche non significa che la passione è svanita... credo che sia diventata critica in attesa di altro, ma non penso che sia svanita..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 16, 2007, 10:29:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io concordo con Homer, il problema è che di auto alla portata "di tutti" e realmente attraenti ne fanno sempre meno, se a ciò contiamo tutta l'aggressività del governo nei confronti dell'automobilista, ne esce un quadro sconfortante. La mia passione non è cambiata, sono sempre un malato di auto, ma mi sto spostando più verso le auto classiche.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Dicembre 16, 2007, 10:45:46 am
Staff, V12, 19407 posts
compro Auto per abitudine (penso di leggerne 2/3), in questo momento "al volante" mi dice quasi tutto quello che mi interessa o ho bisogno di sapere. Mi piacerebbe sempre comprare una Lotus ma se devo scegliere tra una segmento C dico che 147, 308, Golf o Bravo non fa alcuna differenza

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 16, 2007, 10:48:03 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Io, invece, vi frego tutti! Tongue
Circa un anno fa ho smesso di comprare automobilismo, visto che non mi diceva più niente, e mi ero promesso che avrei iniziato a comrare automobilismo d'epoca, cosa che non ho più fatto.
Invece, adesso mi sono abbonato ad evo! Cool
Ieri ho passato mezza mattinata dal concessionario bmw, e sono salito su tutte le macchine in esposizione, e mi sono guardato pure quelle usate, anche se il cabrio non ha nemmeno due anni e meno di 20 mila km e non lo voglio assolutamente cambiare. Mi sono gustato la produzione, apprezzando certe cose che non avrei mai pensato di apprezzare, e criticandone altre. I prezzi sono alti, ma la svalutazione lo è altrettanto: se si vuole la macchina fashion appena uscita, tendenzialmente bisogna essere disposti a fare sacrifici, commisurati al concetto e valore di sacrificio che ognuno ha. Altrimenti, aspetti 4 o 5 anni e, senza avere fretta, la macchina la trovi al 40% del listino in quel momento, e pure di meno.
Secondo me, quello che esce non deve piacere subito, perchè poi stanca. Dopo un paio di anni, e pure di più, quella macchina acquista fascino. Le cose che entusiasmano appena viste, invece, invecchiano altrettanto rapidamente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 16, 2007, 10:49:16 am
Visitatore, , posts
compro Auto per abitudine (penso di leggerne 2/3), in questo momento "al volante" mi dice quasi tutto quello che mi interessa o ho bisogno di sapere. Mi piacerebbe sempre comprare una Lotus ma se devo scegliere tra una segmento C dico che 147, 308, Golf o Bravo non fa alcuna differenza

Oddio, qualche differenza c'è ma alla fine sono differenzielle, io mi sono accorto che definire sportiva una 147 è ridicolo, cosi come ora la differenza di materiali/assemblaggi a vantaggio delle tedesche si è affievolita.

E son osempre più sicuro della mia scelta, un auto semibase per tutti i giorni senza pretese ma non troppo piccola, più un auto divertente.
Il fatto è che invecchiamo.
Email  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 16, 2007, 10:53:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Parlando di riviste, dopo tanti anni di assoluta fedeltà, questo mese non ho preso EVO (e voi? Nessuno ne ha parlato), tanto la prova "jappo" la avevo sul numero originale di Evo UK Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Dicembre 16, 2007, 10:55:38 am
Visitatore, , posts
La terza. Compro le riviste più per abitudine, ovvio che poi le guardo con piacere. Credo che ultimamente le priorità e i problemi della vita abbiano preso il sopravvento sul resto, le prime a farne le spese sono le passioni. Un esempio per tutti: il sintolettore DVD da auto, comprato l'anno scorso, è ancora imballato insieme al monitor, gli ampli e tutto l'impianto montato sull'Audi si è riempito di polvere sui scaffali del ripostiglio. In compenso ho fatto molti lavori in casa, per esempio pitturare le pareti, montare i videocitofoni, rivestire le ringhiere esterne...
Il lavoro mi prende molto tempo, quel poco che rimane lo dedico alla casa (adesso per esempio devo revisionare la caldaia, faccio il lavaggio della serpentina ma devo modificare gli attacchi, quindi il tempo vola!), il resto al computer visto che è una delle rare occasioni per stare seduto, quando non smanetto con le schede, infatti sto guardando adesso, saranno due anni che il case ha i pannelli aperti...
Alla fine, dedico alla lettura di Quattroruote e AlVolante il tempo del viaggio in treno, due ore al giorno.
In effetti, faccio una vita molto "piena". Ah, la Domenica sera vado a lezione di Salsa...




Vado a sistemare la caldaia, ma prima vado al mercatino a prendere due raccordi...
Email  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Dicembre 16, 2007, 11:49:50 am
Utente standard, V12, 1246 posts
Mi hanno omaggiato di un abbonamento ad automobilismo d'epoca Grin e quindi leggo...maa leggo solo di auto che hanno almeno 20-25 anni perche' da quella data ad oggi per conto mio potrebbero pressarle tutte Lips Sealed anzi riciclarle Wink, non ho votato perchè non so' cosa votare Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: l'auto mania dei pistoniani è in calo?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 16, 2007, 12:16:51 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non c'era la risposta che rispecchia esattamente il mio stato d'animo, ma ho votato la terza che più ci si avvicina: di certo non sono più informatissimo su tutte le novità, tutti i livelli di potenza dei vari td, allestimenti ecc ecc...mi interesso molto ai "pezzi" che non mi dispiacerebbe avere/guidare, e continuo a comprare evo sempre, qualcos'altro se c'è qualche prova che mi interessa in particolare. Poi sono anche periodi, dipende dalla dose di ottimismo con cui si guarda al mondo: in genere siamo sempre su alti livelli, ma in alcune circostanze di sconforto capita di pensare a quale utilitaria tdi prenderò al cambio auto... Grin ma dura pochi secondi Cool

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 38 queries.