1048 Visitatori + 0 Utenti = 1048


 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GTD - dove sta la verità?
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 09:34:24 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Dal sito di Automobilismo

La novità principale di questa GTD, se si escludono i cerchi da 17" e il doppio terminale di scarico, sta sotto il cofano, dove si trova sempre il noto 4 cilindri 2 litri a gasolio TDI con sistema di alimentazione pompa-iniettore, con testata a 4 valvole per cilindro e turbocompressore a geometria variabile, ma la cui potenza massima dichiarata è cresciuta da 140 a 170 Cv e la coppia da 32,6 a 35,7 kgm; valori in realtà addirittura inferiori rispetto a quelli rilevati su questo esemplare particolarmente in forma, che ha erogato al banco la bellezza di 179,2 Cv e 38,9 kgm.Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, grazie a un'erogazione estremamente fluida e regolare.

Non è solo la notevole potenza erogata dal nuovo motore TDI a colpire nella guida, ma soprattutto l?erogazione della coppia, molto più progressiva rispetto al TDI 140 Cv, con una risposta priva di incertezza già a partire da 1.500 giri e una progressione più costante, priva delle precedente impennata della curva oltre i 2.000 giri che rendeva poco fluida la guida in città, soprattutto utilizzando le marce basse. Migliorano sensibilmente le prestazioni quindi, ma cresce anche la fruibilità, con evidenti vantaggi nella guida quotidiana, dove oltretutto si riscontrano consumi solo di poco superiori rispetto al passato: 14,4 km/litro la percorrenza media contro la precedente di 15,1 km/litro. In compenso lo scatto da 0 a 100 km/h scende da 9,24 a 7,34 secondi, un valore che avvicina pericolosamente la GTD alla GTI con motore turbo a benzina, che ha fatto registrare 7,32 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. In realtà questi straordinari risultati derivano anche dalla rapidità di esecuzione del cambio DSG, che effettua il passaggio prima-seconda in un batter di ciglio, come se non bastasse accompagnato da una dolcezza degna di una trasmissione a variazione continua, che rende la guida estremamente confortevole e fluida anche quando si usa il cambio in automatico, assecondati anche da una logica di funzionamento adattabile perfettamente e molto rapidamente alle esigenze del guidatore durante la marcia.


Dove sta la verità? Quattroruote, riguardo il motore, ha usato parole opposte... ristretto campo di utilizzo, erogazione troppo brusca... Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 13, 2007, 09:37:08 am
Staff, V12, 28616 posts
Dove sta la verità? Quattroruote, riguardo il motore, ha usato parole opposte... ristretto campo di utilizzo, erogazione troppo brusca... Undecided

Che probabilmente nel frattempo hanno ottimizzato la gestione elettronica.....

Resta sempre il fatto che costa enormemente troppo rispetto a quello che da rispetto a GT e GTI benzina.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 09:39:38 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Che probabilmente nel frattempo hanno ottimizzato la gestione elettronica.....

Quello è probabile, ma c'è un limite a tutto... mi riesce difficile credere che la centralina riesca a trasformare, a parità di base meccanica e caratteristiche finali, un motore da intrattabile a quasi V8 aspirato Undecided

Resta sempre il fatto che costa enormemente troppo rispetto a quello che da rispetto a GT e GTI benzina.

Si il prezzo è folle, da me non se ne vedono praticamente (solo una originalissima argento) mentre di GTI a benzina è "pieno", meglio così Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 13, 2007, 09:42:26 am
Staff, V12, 28616 posts
Quello è probabile, ma c'è un limite a tutto... mi riesce difficile credere che la centralina riesca a trasformare, a parità di base meccanica e caratteristiche finali, un motore da intrattabile a quasi V8 aspirato Undecided

Pare una boiata....eppure è così. Variare di poco i parametri degli iniettori fa cambiare di molto l'erogazione...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 13, 2007, 09:45:55 am
Visitatore, , posts
più o meno la stessa operazione fatta da fiat sul suo mjet 150 che scorbutico e poco sfruttabile su croma e 147 su bravo è stato lodato per regolarità ed ampio campo di utilizzo.
Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 09:49:00 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Pare una boiata....eppure è così. Variare di poco i parametri degli iniettori fa cambiare di molto l'erogazione...

Eh ma a questo punto sorge una domanda: se meccanicamente non è cambiato nulla, non potevano farlo da subito?

più o meno la stessa operazione fatta da fiat sul suo mjet 150 che scorbutico e poco sfruttabile su croma e 147 su bravo è stato lodato per regolarità ed ampio campo di utilizzo.


Questo ha incuriosito molto anche me, il 150cv l'ho provato solo sull'Alfa GT e mi è sembrato tutto fuorchè scorbutico e poco sfruttabile, su Croma ci ho fatto un giro brevissimo ma ricordo che ai bassi regimi si comportava bene nonostante la mole

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 13, 2007, 10:05:57 am
Staff, V12, 28616 posts
Eh ma a questo punto sorge una domanda: se meccanicamente non è cambiato nulla, non potevano farlo da subito?

Di solito vengono lanciati non ancora completamente a punto di elettronica per evitare di rimanere indietro rispetto alla concorrenza. E' successo col TDI140, col m-jet 90cv, il 2.4 200cv......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 13, 2007, 11:07:49 am
Visitatore, , posts
A dire il vero "...", che provò la GTD prima di tutti, ne parlò i maniera entusiastica del motore. E io credo a "loro". Cool

« Ultima modifica: Marzo 13, 2007, 12:14:40 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 13, 2007, 12:14:49 pm
Visitatore, , posts
Si possono allegare i seguenti scanner 'anonimi', sì? Wink


Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 12:19:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A dire il vero "...", che provò la GTD prima di tutti, ne parlò i maniera entusiastica del motore. E io credo a "loro". Cool



Certo, fino a che parlano bene delle tue beniamine... Roll Eyes Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 13, 2007, 12:26:11 pm
Visitatore, , posts
Certo, fino a che parlano bene delle tue beniamine... Roll Eyes Tongue Tongue Tongue
con ciò cambia il risultato della prova?!? Huh Tongue 
Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 12:28:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
con ciò cambia il risultato della prova?!? Huh Tongue 

No, dimostra che sei un buon volta frittate Tongue Comunque mi piacerebbe sapere quante GTD vendono rispetto alla GTI, a naso mi sa che non è stato un successone... ma potrei anche sbagliarmi

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 13, 2007, 12:31:45 pm
Visitatore, , posts
No, dimostra che sei un buon volta frittate Tongue

BOH?!? Huh Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 13, 2007, 12:32:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
BOH?!? Huh Roll Eyes

I casi sono due: o sei duro o fai il finto tonto Tongue Tu hai detto che Auto ne ha parlato benissimo e ti ho risposto - scherzando - che tu credi solo a loro fino a che parlano bene delle tue auto... se poi non capisci le battute non è colpa mia Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTD - dove sta la verità?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 13, 2007, 12:40:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
Secondo me di GTD della serie attuale ne hanno vendute molte meno di quelle della serie precedente.......

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 36 queries.