1112 Visitatori + 3 Utenti = 1115

&re@, mauring, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2340 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Honda Insight come seconda auto?
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 22, 2011, 19:46:36 pm
Visitatore, , posts
Oggi ho provato la Insight, fatto un giretto in tangenziale, poi a Superga, per vedere le partenze in salita e come va su pendenze. Direi che mi ha soddisfatto, la frizione multidisco è progressiva come un convertitore, e con l'aiuto del motore elettrico la partenza è veramente molto morbida. Con una km 0 di giugno pagherei 14000 euri di differenza permutando la Panda. Quasi quasi ...
La visibilità non è male, avrei detto che era pessima, invece ... Finitura funzionale, poco appariscente, ma a me di palpare plance importa poco.
Comodo il cambio CVT con le palettine al volante, forse tutto sommato è più funzionale per le mie esigenze di complemento alla S2000 rispetto alla Bravo multi air.
Che dilemmi, certo non sono quelli del Dogui, ma nel mio piccolo 
Email  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Agosto 22, 2011, 21:17:01 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Multiair tutta la vita ... dopo un po', anche nella guida di tutti i giorni, la nostalgia dei cv arriva inesorabile !
Sarà che la Bravo mi piace moltissimo, e che sono scettico e diffidente delle auto ibride ... che andranno anche bene e saranno affidabili, ma se per sbaglio cominciano le grane, deve essere anche difficile trovare un meccanico che sappia veramente dove mettere le mani su un'auto particolare come può essere la Insight.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 22, 2011, 21:26:02 pm
Visitatore, , posts
Multiair tutta la vita ... dopo un po', anche nella guida di tutti i giorni, la nostalgia dei cv arriva inesorabile !
Sarà che la Bravo mi piace moltissimo, e che sono scettico e diffidente delle auto ibride ... che andranno anche bene e saranno affidabili, ma se per sbaglio cominciano le grane, deve essere anche difficile trovare un meccanico che sappia veramente dove mettere le mani su un'auto particolare come può essere la Insight.

Come unica macchina, non avrei dubbi, ma non è il mio caso. In quanto alla affidabilità, conoscendo Honda e Fiat, e avendone due attualmente, direi che il problema non si pone.
Email  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Agosto 22, 2011, 21:29:35 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
boh, alla fine se è abituato alla panda credo anche che ci guadagni, a cavalli Grin

a me piace, soprattutto l'idea di affiancarla a un signor mezzo come la s2000: macchina che consuma poco e comoda per portarmi da A a B, e macchina per divertirmi.

un'altra panda, magari il 1.4 a metano?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Agosto 22, 2011, 22:09:23 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
boh, alla fine se è abituato alla panda credo anche che ci guadagni, a cavalli Grin

a me piace, soprattutto l'idea di affiancarla a un signor mezzo come la s2000: macchina che consuma poco e comoda per portarmi da A a B, e macchina per divertirmi.

un'altra panda, magari il 1.4 a metano?


Mi corregga Claudio se sbaglio, ma se puntava ad una Bravo Multiair, non credo che il basso consumo fosse una sua grande priorità.
E' anche per questo che secondo me la insight perde in parte senso, in quanto il suo punto di forza (il consumo) non credo sia decisivo per la scelta.
Allo stesso modo la Panda a metano (che credo sia frustrante a livello di prestazioni, ma non l'ho mai provata, quindi la mia è solo un'ipotesi) non credo possa essere interessante, e poi cercava un'auto un pelo più comoda. E da questo punto di vista la Insight col cambio automatico guadagna qualche punto.

Faccio una domanda diretta a Claudio : quale ti piace di più tra la Bravo e la Insight?
A pelle ... senza pensarci troppo ... qual'è la machcina che vorresti vedere alla mattina quando esci di casa parcheggiata in garage o nel vialetto ?
(non vale rispondere ELISE)

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Agosto 22, 2011, 22:36:27 pm
Utente standard, V12, 2710 posts

(non vale rispondere ELISE)

stavo per Grin

la panda già col 1.2 a metano non era ferma, in città. ora la fanno 1.4, con una decina di cavalli in più..aspettando la nuova che spero la mettano col turbo, a sto punto, e non regrediscano al bicilindrico aspirato..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 22, 2011, 22:40:13 pm
Staff, V12, 28623 posts
Per 1000€ di differenza....andrei di Bravo.

Insight deriva da Jazz, e i possessori se ne lagnano un po' come dinamica (molto rigida dietro e quindi poco comfort e sensibile alle sconnessioni in curva).

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Agosto 22, 2011, 23:05:25 pm
Visitatore, , posts
Direi che avendo la S2000 ha meno senso affiancarli un auto come la Bravo piuttosto che la Insight. Per il divertimento c'è la prima, per il resto c'è la Honda. Sicura, economica e credo anche abbastanza confortevole.
Email  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 23, 2011, 08:01:58 am
Visitatore, , posts
Panda metano no, voglio un'auto più comoda e il gas non mi è mai piaciuto, e in effetti non sono ossessionato dai consumi. Non c'è dubbio che come dinamica di guida la Bravo sia preferibile, peccato che non ho potuto provarla, mentre la prova della Insight mi ha fatto ricordare quanto sia comodo il cambio automatico (e il CVT con la frizione multidisco è veramente riuscito IMHO). Le vendite si perdono anche per questi particolari, nonostante l'ottimo prezzo fatto da Fiat per la Bravo.
Email  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 23, 2011, 08:33:48 am
Utente standard, V12, 77341 posts
Direi che avendo la S2000 ha meno senso affiancarli un auto come la Bravo piuttosto che la Insight.
Direi anch'io

per il resto c'è la Honda.
Anche per il divertimento Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 23, 2011, 08:40:50 am
Visitatore, , posts
Direi anch'io
Anche per il divertimento Grin

Mi mancano una moto e un generatore di corrente, per il resto così avrei due auto, una motozappa, un decespugliatore, un rasaerba a carrello ....
Email  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 23, 2011, 08:50:29 am
Utente standard, V12, 77341 posts
Ti manca anche ASIMO  Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 23, 2011, 09:04:53 am
Global Moderator, V12, 27108 posts
La Insight sembra essere un'auto che mantiene ciò che promette, costi bassi, consumi limitati, versatilità, buona qualità senza fronzoli. Se ti sei trovato bene alla guida non vedo ragioni per non prenderla in considerazione.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 23, 2011, 09:14:16 am
Visitatore, , posts
Ti manca anche ASIMO  Cool


Giusto, dici che ha i driver e gli applicativi per tagliare l'erba e attività consimili con gli attrezzi Honda power  Huh Grin
Email  Loggato 
   Re: Honda Insight come seconda auto?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Pietro W questo FORUM!!!
Agosto 23, 2011, 09:55:22 am
Utente standard, L4, 202 posts
Ciao Claudio.
La macchina l'hai già provata, ti scrivo comunque 2 righe a commento dopo un uso inteso di circa 2 anni.
Ho ritirato la mia (di mia madre a dire il vero, anche se non la guida) insight a Maggio del 2009. Da allora ha percorso 80.000 km.
La dinamica di guida non è certo eccezzionale, soffre di sottosterzo e mal si adatta alla guida brillante ma ... è un'ottima viaggiatrice. L'intero pacchetto è molto soft, fluido, insomma si comporta come dovrebbe fare un mezzo di trasporto. Al di là dei conusmi (ci arrivo dopo) il motore elettrico garantisce un'ottima marcia andando a colmare le richieste di coppia del piccolo motore benzina in modo assolutamente trasparente per l'utente. Ad esempio la panda 4x4 1.2 di mia zia sembra morta, insight no.
Lodevole il cambio, davvero morbido durante le cambiate e non brusco in manovra. Ottimi i paddles per poter scalare in manuale e sfruttare appieno il freno motore (a 80.000 km non ancora sostituitele pastiglie dei freni).
Sterzo senza infamia o lode, comunque non pesante in manovra e non leggerissimo a velocità elevate.
Il comfort è di discreto livello: buona la seduta e la posizione, discreto lo spazio per bagagli e persone, bene il rumore (molto silenzionsa).
Consumi: il mio utilizzzo è un misto tra autostrada (Lodi-Milano)-tangenziale est di milano (Lodi-Milano) per circa 40 Km al mattino e tangenziale est-statale-strada di paese con semafori (San Donato Milanese-Lodi) alla sera. Raramente città. Il conusmo rilevato dal mio conteggio (non computer di bordo) è di circa 19 Km/L. Ammetto che io ho una guida tranquilla (range 90-120 Km/h).
In 80.000 Km solo tagliandi ordinari.
L'unica scocciatura è stata la rottura del telo copribagagli in corrispondenza della cucitura (penso punto a minor resistenza). Purtroppo non è stato sostituito in garanzia (Honda ha rifiutato) e il concessionario l'ha riparato in modo un po' grezzo (nastro isolante e cucitura). Esito (nota polemica): per non sostituire un pezzo che sul catalogo USA costa 140 $ penso che cambierò almeno concessionario il quale si intasca 3 tagliandi l'anno (due di insight e uno di Accord 2.4 benzina)  e si è intascato nel giro di 4 anni la vendita di due macchine nuove.
Costo e frequenza tagliandi: ho eseguito i tagliandi come da indicazione computer circa ogni 17.000 Km. Il costo è alto per il tipo di lavoro (olio e filtri di fatto) perchè sono quasi 300 € al botta. All'ultimo tagliando, di mia iniziativa, ho fatto sostituire sostiuito l'olio della trasmissione e al prossimo farò cambiare anche l'olio dei freni.
Della macchina siamo tutti felicissimi in famiglia tanto che pensiamo per il 2012 di acquisire (io) una jazz ibrida (mi spiace solo dare i soldi a Honda italia che è pessima; ovviamente altro concesionario).
Pietro
PS per i pistoniani più incalliti: vicino ad inisght riposa (nel senso che non la uso mai oltre a essere un fermone incapace di guidare) anche una elise S2.

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.