1082 Visitatori + 3 Utenti = 1085

TonyH, Homer, mariner
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 01, 2008, 16:18:23 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Questa è un sogno.. reverie,stack giusto, honda 228 , s1 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ahhhhhhh vedi che anche la tua e' un compromesso  Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 01, 2008, 16:19:10 pm
webmaster, V12, 50663 posts
a 40k trovi elise, s2000,slk,z4,tt etc etc

Scusa eh, ma l'elise e' troppo specializzata.... in quel elenco non centra un cazzo, anche se il prezzo e' paragonabile  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 01, 2008, 16:20:41 pm
Visitatore, , posts
Ahhhhhhh vedi che anche la tua e' un compromesso  Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Per me il problema Elise non si pone, ci vado al mare una volta e poi la lascio lì piantata sul fondo scocca alla fine della salita della mia casa al mare. Spero che il vicino, che usa la stessa strada, non se la prenda a male  Shocked
Gran macchina (un pò mal portata  Tongue), ma poco pratica, persino come sportiva due posti.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 16:36:12 pm da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 01, 2008, 17:22:32 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
ha ragione dogui, l'honda per andare forte deve essere tenuta su di giri, lui non è in grado di farlo, per cui secondo lui è una macchina di merda,

Claudio che probabilmente non è un pilota ma non è nemmeno picio come il dogui si tiene stretta la s2000 e se la gode come può.

Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 17:43:53 pm
Visitatore, , posts
Per me il problema Elise non si pone, ci vado al mare una volta e poi la lascio lì piantata sul fondo scocca alla fine della salita della mia casa al mare. Spero che il vicino, che usa la stessa strada, non se la prenda a male  Shocked
Gran macchina (un pò mal portata  Tongue), ma poco pratica, persino come sportiva due posti.

claudio guarda che non è cosi scomoda come sembra.

solo in entrata uscita lo è ma poi le nuove sono meglio pure li, hanno clima ecc ecc

poi non sono rasoterra di serie.

Emi ad esempio anche le lotus con il yamaha da 192cv vanno solo su di giri, infatti la lotus ci ha messo un volumetrico....
su strada serve.
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Luglio 01, 2008, 19:32:49 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
Per quanto l'ho guidata io, non trovo l'S2000 vuota in basso.
Il confronto tra "sopra soglia" e "sotto soglia" può essere impietoso, ma bisogna aver presente cosa si vuole.
Sotto i 5000giri va come un duemila aspirato medio e per andare forte, ma davvero forte, va tenuta in zona V-Tec tra i 6mila e i 9mila.
Finchè cambi a 5k giri non ti accorgi di quanto va, quando inizi ad esplorare l'Everest è la fine!
La vorresti sempre lì.

La cosa bella dei motori Honda è questa doppia anima che posseggono.

Per le mie capacità di guida, la Miata è meglio perchè non occorre tirarle il collo per divertirsi, anche a basse velocità la si sente piena e vigorosa.
Sulla S per divertirsi bisogna stare in zona VT...giocoforza si è più veloci, bisogna guardare più lontano, stare più concentrati, sono due modi differenti di vivere la spider.

Ho guidato la Z4 3.0 Si di un amico e come va il tremila, pieno di coppia, possente...è un'ulteriore bella sensazione.

La spider ideale, lo dice la parola stessa, è un'idea...nel mondo vero è d'uopo trovare quella che più s'avvicina ai nostri desideri.
Aaaaahhh uuuuhhh ohhhhhh poesia pura!!!

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2017, 23:25:22 pm da fataturbina »

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 01, 2008, 19:36:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Eheh la Z4 3.0 Si piacerebbe molto anche a me, che musica poi! Peccato per i 49.000€ che vogliono in cambio...  Cheesy

Scherzi a parte, condivido in pieno ciò che dici, la spider non è necessariamente tornanti a ruote fumanti, occorre scegliere quella più vicina alla propria idea di "capelli al vento".

Quanto alla S2000 e ai suoi pregi, le prime erano piuttosto impegnative nella dinamica, pare che le successive siano diventate meno indisciplinate ma la macchina resta comunque un oggetto non adatto a "shampisti". Si sbaglia - o meglio, Dogui sbaglia Tongue - nel dire che la S2000 è solo motore... è una gran bella spider sportiva, ma bisogna mettere in conto che per tirar fuori il meglio ci vogliono peli sul petto.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 19:40:38 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 19:40:34 pm
Visitatore, , posts
Eheh la Z4 3.0 Si piacerebbe molto anche a me, che musica poi! Peccato per i 49.000€ che vogliono in cambio...  Cheesy

Scherzi a parte, condivido in pieno ciò che dici, la spider non è necessariamente tornanti a ruote fumanti, occorre scegliere quella più vicina alla propria idea di "capelli al vento".

Quando alla S2000 e ai suoi pregi, le prime erano piuttosto impegnative nella dinamica, pare che le successive siano diventate meno indisciplinate ma la macchina resta comunque un oggetto non adatto a "shampisti".


guarda che puoi guidare una spyder anche non sempre con il coltello tra i denti, il bello di avere un mezzo performante è il poter scegliere quando andare !  Wink
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 01, 2008, 19:48:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

guarda che puoi guidare una spyder anche non sempre con il coltello tra i denti, il bello di avere un mezzo performante è il poter scegliere quando andare !  Wink

E chi ha detto il contrario? Io infatti ho detto che non a tutti interessa andar forte Wink Una S2000 ti permette di scegliere quando andar piano e quando andar forte almeno quanto una MX5 2.0 o una qualsiasi altra spider di pari caratteristiche, la differenza la fa agli alti regimi... puoi sempre scegliere Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 19:54:01 pm
Visitatore, , posts
E chi ha detto il contrario? Io infatti ho detto che non a tutti interessa andar forte Wink Una S2000 ti permette di scegliere quando andar piano e quando andar forte almeno quanto una MX5 2.0 o una qualsiasi altra spider di pari caratteristiche, la differenza la fa agli alti regimi... puoi sempre scegliere Wink

ma infatti il punto è un altro.

Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000???

In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!!

E' la stessa cosa che avviene sulle elise toyota 192cv 6marce, devi sempre tenerla sulla soglia variatore senno ti si pianta!
Per quello poi sulle centraline motorsport ci abbassano la soglia del variatore...
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 01, 2008, 20:10:38 pm
Staff, V12, 28600 posts
ma infatti il punto è un altro.

Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000???

In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!!

Ma che discorso è? su tutti i motori aspirati europei se vuoi andare forte devi stare alto di giri.
E per stare alto di giri hanno inventato quella roba che si chiama cambio........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 01, 2008, 20:11:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma infatti il punto è un altro.

Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000???

In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!!

E' la stessa cosa che avviene sulle elise toyota 192cv 6marce, devi sempre tenerla sulla soglia variatore senno ti si pianta!
Per quello poi sulle centraline motorsport ci abbassano la soglia del variatore...

Tenerla su di giri, che si parli di S2000 o di Elise 111R, non è cosa sempre facile se si parla di misto stretto... è una cosa di cui a volte si sono lamentati anche quei "matti smanettoni" di EVO UK, ciò però non significa che si tratti di auto poco gratificanti... ci vuole solo più impegno e più lavoro con il cambio. Ma capisco che queste cose possano sembrare terribilmente anacronistiche al giorno d'oggi, in piena era di cambi a palette e coppia in basso...  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 01, 2008, 20:42:40 pm
webmaster, V12, 50663 posts
hanno inventato quella roba che si chiama cambio........

Cos'e' ?  Shocked Shocked Shocked Shocked Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 20:52:49 pm
Visitatore, , posts
Ma che discorso è? su tutti i motori aspirati europei se vuoi andare forte devi stare alto di giri.
E per stare alto di giri hanno inventato quella roba che si chiama cambio........

maddai , non sapevo che un v12 magari ferrari sotto i 4000 sia vuoto... o un 8cil bmw sport...

Sul cambio non concrodo perchè per stare alto di giri ti pianti in prima e li si che hai alti regimi  Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 20:54:39 pm
Visitatore, , posts
Tenerla su di giri, che si parli di S2000 o di Elise 111R, non è cosa sempre facile se si parla di misto stretto... è una cosa di cui a volte si sono lamentati anche quei "matti smanettoni" di EVO UK, ciò però non significa che si tratti di auto poco gratificanti... ci vuole solo più impegno e più lavoro con il cambio. Ma capisco che queste cose possano sembrare terribilmente anacronistiche al giorno d'oggi, in piena era di cambi a palette e coppia in basso...  Tongue

a dire il vero bisogna anche considerare la rapportatura al cambio, che ad esempio su 192cv 6 marce non è ottima, su strada è più godibile il 136cv 5 marce proprio per la rapportura migliore.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.