1009 Visitatori + 0 Utenti = 1009


 domande su wallbox
 Mondo Auto (171 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (962 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (320 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1009 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (72 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5867 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 01, 2008, 16:18:23 pm
webmaster, V12, 51119 posts
Questa è un sogno.. reverie,stack giusto, honda 228 , s1 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ahhhhhhh vedi che anche la tua e' un compromesso  Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 01, 2008, 16:19:10 pm
webmaster, V12, 51119 posts
a 40k trovi elise, s2000,slk,z4,tt etc etc

Scusa eh, ma l'elise e' troppo specializzata.... in quel elenco non centra un cazzo, anche se il prezzo e' paragonabile  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 01, 2008, 16:20:41 pm
Visitatore, , posts
Ahhhhhhh vedi che anche la tua e' un compromesso  Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Per me il problema Elise non si pone, ci vado al mare una volta e poi la lascio lì piantata sul fondo scocca alla fine della salita della mia casa al mare. Spero che il vicino, che usa la stessa strada, non se la prenda a male  Shocked
Gran macchina (un pò mal portata  Tongue), ma poco pratica, persino come sportiva due posti.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 16:36:12 pm da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 01, 2008, 17:22:32 pm
Utente standard, V12, 58674 posts
ha ragione dogui, l'honda per andare forte deve essere tenuta su di giri, lui non è in grado di farlo, per cui secondo lui è una macchina di merda,

Claudio che probabilmente non è un pilota ma non è nemmeno picio come il dogui si tiene stretta la s2000 e se la gode come può.

Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 17:43:53 pm
Visitatore, , posts
Per me il problema Elise non si pone, ci vado al mare una volta e poi la lascio lì piantata sul fondo scocca alla fine della salita della mia casa al mare. Spero che il vicino, che usa la stessa strada, non se la prenda a male  Shocked
Gran macchina (un pò mal portata  Tongue), ma poco pratica, persino come sportiva due posti.

claudio guarda che non è cosi scomoda come sembra.

solo in entrata uscita lo è ma poi le nuove sono meglio pure li, hanno clima ecc ecc

poi non sono rasoterra di serie.

Emi ad esempio anche le lotus con il yamaha da 192cv vanno solo su di giri, infatti la lotus ci ha messo un volumetrico....
su strada serve.
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Luglio 01, 2008, 19:32:49 pm
Utente standard, V12, 1623 posts
Per quanto l'ho guidata io, non trovo l'S2000 vuota in basso.
Il confronto tra "sopra soglia" e "sotto soglia" può essere impietoso, ma bisogna aver presente cosa si vuole.
Sotto i 5000giri va come un duemila aspirato medio e per andare forte, ma davvero forte, va tenuta in zona V-Tec tra i 6mila e i 9mila.
Finchè cambi a 5k giri non ti accorgi di quanto va, quando inizi ad esplorare l'Everest è la fine!
La vorresti sempre lì.

La cosa bella dei motori Honda è questa doppia anima che posseggono.

Per le mie capacità di guida, la Miata è meglio perchè non occorre tirarle il collo per divertirsi, anche a basse velocità la si sente piena e vigorosa.
Sulla S per divertirsi bisogna stare in zona VT...giocoforza si è più veloci, bisogna guardare più lontano, stare più concentrati, sono due modi differenti di vivere la spider.

Ho guidato la Z4 3.0 Si di un amico e come va il tremila, pieno di coppia, possente...è un'ulteriore bella sensazione.

La spider ideale, lo dice la parola stessa, è un'idea...nel mondo vero è d'uopo trovare quella che più s'avvicina ai nostri desideri.
Aaaaahhh uuuuhhh ohhhhhh poesia pura!!!

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2017, 23:25:22 pm da fataturbina »

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 01, 2008, 19:36:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Eheh la Z4 3.0 Si piacerebbe molto anche a me, che musica poi! Peccato per i 49.000€ che vogliono in cambio...  Cheesy

Scherzi a parte, condivido in pieno ciò che dici, la spider non è necessariamente tornanti a ruote fumanti, occorre scegliere quella più vicina alla propria idea di "capelli al vento".

Quanto alla S2000 e ai suoi pregi, le prime erano piuttosto impegnative nella dinamica, pare che le successive siano diventate meno indisciplinate ma la macchina resta comunque un oggetto non adatto a "shampisti". Si sbaglia - o meglio, Dogui sbaglia Tongue - nel dire che la S2000 è solo motore... è una gran bella spider sportiva, ma bisogna mettere in conto che per tirar fuori il meglio ci vogliono peli sul petto.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 19:40:38 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 19:40:34 pm
Visitatore, , posts
Eheh la Z4 3.0 Si piacerebbe molto anche a me, che musica poi! Peccato per i 49.000€ che vogliono in cambio...  Cheesy

Scherzi a parte, condivido in pieno ciò che dici, la spider non è necessariamente tornanti a ruote fumanti, occorre scegliere quella più vicina alla propria idea di "capelli al vento".

Quando alla S2000 e ai suoi pregi, le prime erano piuttosto impegnative nella dinamica, pare che le successive siano diventate meno indisciplinate ma la macchina resta comunque un oggetto non adatto a "shampisti".


guarda che puoi guidare una spyder anche non sempre con il coltello tra i denti, il bello di avere un mezzo performante è il poter scegliere quando andare !  Wink
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 01, 2008, 19:48:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

guarda che puoi guidare una spyder anche non sempre con il coltello tra i denti, il bello di avere un mezzo performante è il poter scegliere quando andare !  Wink

E chi ha detto il contrario? Io infatti ho detto che non a tutti interessa andar forte Wink Una S2000 ti permette di scegliere quando andar piano e quando andar forte almeno quanto una MX5 2.0 o una qualsiasi altra spider di pari caratteristiche, la differenza la fa agli alti regimi... puoi sempre scegliere Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 19:54:01 pm
Visitatore, , posts
E chi ha detto il contrario? Io infatti ho detto che non a tutti interessa andar forte Wink Una S2000 ti permette di scegliere quando andar piano e quando andar forte almeno quanto una MX5 2.0 o una qualsiasi altra spider di pari caratteristiche, la differenza la fa agli alti regimi... puoi sempre scegliere Wink

ma infatti il punto è un altro.

Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000???

In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!!

E' la stessa cosa che avviene sulle elise toyota 192cv 6marce, devi sempre tenerla sulla soglia variatore senno ti si pianta!
Per quello poi sulle centraline motorsport ci abbassano la soglia del variatore...
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 01, 2008, 20:10:38 pm
Staff, V12, 29014 posts
ma infatti il punto è un altro.

Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000???

In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!!

Ma che discorso è? su tutti i motori aspirati europei se vuoi andare forte devi stare alto di giri.
E per stare alto di giri hanno inventato quella roba che si chiama cambio........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 01, 2008, 20:11:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma infatti il punto è un altro.

Voglio andare forte con un s2000, devo sempre stare in un range di giri sopra quanto ?? I 4000???

In montagna sono sicuro di uscire sottocoppia!!

E' la stessa cosa che avviene sulle elise toyota 192cv 6marce, devi sempre tenerla sulla soglia variatore senno ti si pianta!
Per quello poi sulle centraline motorsport ci abbassano la soglia del variatore...

Tenerla su di giri, che si parli di S2000 o di Elise 111R, non è cosa sempre facile se si parla di misto stretto... è una cosa di cui a volte si sono lamentati anche quei "matti smanettoni" di EVO UK, ciò però non significa che si tratti di auto poco gratificanti... ci vuole solo più impegno e più lavoro con il cambio. Ma capisco che queste cose possano sembrare terribilmente anacronistiche al giorno d'oggi, in piena era di cambi a palette e coppia in basso...  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 01, 2008, 20:42:40 pm
webmaster, V12, 51119 posts
hanno inventato quella roba che si chiama cambio........

Cos'e' ?  Shocked Shocked Shocked Shocked Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 20:52:49 pm
Visitatore, , posts
Ma che discorso è? su tutti i motori aspirati europei se vuoi andare forte devi stare alto di giri.
E per stare alto di giri hanno inventato quella roba che si chiama cambio........

maddai , non sapevo che un v12 magari ferrari sotto i 4000 sia vuoto... o un 8cil bmw sport...

Sul cambio non concrodo perchè per stare alto di giri ti pianti in prima e li si che hai alti regimi  Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Forum test: Mazda MX-5 1.8 NB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Luglio 01, 2008, 20:54:39 pm
Visitatore, , posts
Tenerla su di giri, che si parli di S2000 o di Elise 111R, non è cosa sempre facile se si parla di misto stretto... è una cosa di cui a volte si sono lamentati anche quei "matti smanettoni" di EVO UK, ciò però non significa che si tratti di auto poco gratificanti... ci vuole solo più impegno e più lavoro con il cambio. Ma capisco che queste cose possano sembrare terribilmente anacronistiche al giorno d'oggi, in piena era di cambi a palette e coppia in basso...  Tongue

a dire il vero bisogna anche considerare la rapportatura al cambio, che ad esempio su 192cv 6 marce non è ottima, su strada è più godibile il 136cv 5 marce proprio per la rapportura migliore.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.134 secondi con 37 queries.