1058 Visitatori + 2 Utenti = 1060

TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2190 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  che impressione vi fa la megane 2?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 27, 2003, 19:48:00 pm
Staff, V12, 37777 posts
Un mio amico l'ha comprata da poco.Oggi durante la pausa dell'università,sono andato a dare un'occhiata,per farmi un'idea grossolana sulla qualità e sui contenuti della vettura.Vista da vicino,devo dire che esteticamente mi convince abbastanza.Questa era grigia chiara,forse era anche il colore che le donava,ma mi è piaciuta.Cerchi in lamiera,ma i copricerchi a razze non sono brutti a vedersi.Mi sono seduto all'interno,e il design della plancia e del cruscotto era ben fatto,si ha l'impressione di una buona spaziosità.Le plastiche della plancia al tatto sono morbide e danno l'impressione di buona qualità e solidità(un pò meno forse la plastica usata x le maniglie).I sedili sono comodi,ed è fighissima l'accesione col pulsante.La dotazione di serie è buona,ci sono anche gli airbag posteriori, gli alzacristalli elettrici su tutti e 4 i vetri,il lettore cd(non so se era optional).Ma c'è una cosa che mi ha colpito ..... avete visto la leva del freno a mano???Sembra la leva del propulsore di un caccia,sono sceso dalla macchina dicendo che solo x quella valeva la pena di comprarla Grin.
Comunque a parte gli scherzi credo che sia stata una scommessa vincente da parte di renault!Peccato non averla provata,era equipaggiata con il 1500 dci.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 27, 2003, 21:40:37 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Beh,la stessa leva era presente sulla...75!Che di aeronautico aveva pure i pulsanti degli alzacristalli sul padiglione (era così oppure mi confondo con la Giulietta?).
Comunque,la Megane,paradossalmente,mi piace dietro ma non davanti,dove è "troppo normale".

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 27, 2003, 21:45:11 pm
Staff, V12, 37777 posts
Beh,la stessa leva era presente sulla...75!Che di aeronautico aveva pure i pulsanti degli alzacristalli sul padiglione (era così oppure mi confondo con la Giulietta?).
Comunque,la Megane,paradossalmente,mi piace dietro ma non davanti,dove è "troppo normale".

ma sai che l'ho guardata dappertutto tranne che davanti quella del mio amico?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 28, 2003, 08:05:32 am
Visitatore, , posts
A me non dispiace affatto. Probabilmente se dovessi cambiare macchina domani, ci farei un pensierino sopra.
Di Renault ultimamente sto apprezzando molto la filosofa, nel senso che e' inutile che tutti i costruttori di automobili medie si mettano a clonare la Golf anche esteticamente, non ha senso.
E' molto meglio secondo me ritagliarsi uno spazio proprio realizzando un prodotto di qualita' coerente con l'immagine del marchio. Detto in soldoni, la Megane e' una di quelle macchine che potranno non piacere a tutti, l'importante e' che quelli a cui piace la comprino. Molto meglio cosi', che fare la macchina anonima che non piace ne' dispiace a nessuno ma che e' uguale a tutte le proposte della concorrenza.
Email  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 28, 2003, 08:28:53 am
webmaster, V12, 50667 posts
mi piace molto. Ance se ci sono soluzioni discutibili, tipo la forma del bagagliaio, riuscita stilisticamente, ma che alla fine limita di fatto l'utilizzo.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 28, 2003, 08:37:26 am
Utente standard, V12, 999 posts
La linea è molto originale. Non so i contenuti perché non sono andato a fondo nell'argomento e comunque a me l'ultimo stile Renault non è che mi soddisfa più di tanto. Per farci un pensierino comunque aspetto sempre di provare dal vivo la Scenic II, quella sì che dovrebbe essere interessante, almeno per le mie necessità.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 28, 2003, 09:39:22 am
Utente standard, V12, 9054 posts
La macchina non mi piace ma quello è soggettivo... però il 1500dCI è troppo seduto per la Megane II.... consumerà anche poco ma di brio proprio meno di nulla..... Grin
E poi una cosa che non mi piace della Megane, come della Stilo è il servosterzo elettrico... come precisione di guida, specie nell'uso sportivo non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello idraulico Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 28, 2003, 09:54:34 am
Visitatore, , posts
ci ho viaggiato da alessandria a torino una mattina di poco tempo fa in occasione della laurea di un mio amico. Il modello posseduto dal propietario è il 1.9 diesel da 120 hp.
Impressioni :
Autostrada :
L'auto è molto stabile , relativamente spaziosa ( eravamo in 4 ) ma lo spazio a disposizione delle gambe nei sedili posteriori è davvero pochetto.
Il tessuto di rivestimento dei sedili non mi ha convinto per nulla , semba che alla renault utilizzino lo stesso materiale tipo " carrozza di seconda classe ann 70 " da oramai un decennio.
L'auto è piuttosto silenziosa fino ai 140 km ora , oltre il motore fa sentire la sua voce così come l'aerodinamica i suoi sibili . Il proprietario , ogni volta che riceve una telefonata , deve rallentare ai fatidici 140 per fare si che il viva voce possa funzionare egregiamente .
Buona la capacità di assorbimento delle sospensioni ed ottima maneggevolezza in sorpasso . Consumi molto onesti .
Città :
Il cambio a 6 rapporti con rapportatura piuttosto corta dei primi tre rapporti garantisce , unito alla spinta generosa del moptore , ottimi margini di sicurezza ed accelerazioni pronte . Ottima la spinta nel passaggio seconda terza . Secondo il proprietario è un po critica la visibilità posteriore . Il servosterzo elettrico facilita moltissimo la vita nella guida cittadina , non so sul veloce ma in autostrada le cporrezioni erano molto frequenti.
Personalmente non apprezzo la linea di questa auto e non amo particolarmente i prodotti francesi. Comunque mi è sembrata una vettura molto onesta , ben fatta ed in linea con il prezzo richiesto.
Io comunque rimango sull'alfa.....eh eh eh.
Email  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 28, 2003, 09:58:24 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
E poi una cosa che non mi piace della Megane, come della Stilo è il servosterzo elettrico... come precisione di guida, specie nell'uso sportivo non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello idraulico Lips Sealed

La BMW Z4 non mi sembra che (almeno sulla base di ciò che è stato detto da chi l'ha provata) abbia uno sterzo particolarmenteimpreciso, eppure ha il servosterzo elettrico...

Tornando a fagiuolo sulla Megane, ogni volta che ne vedo una per strada mi volto a guardarla, la trovo bella, particolare e personale. Brava Renault!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 28, 2003, 10:08:53 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Ma vuoi mica paragonarmi lo sterzo e l'assetto di una macchina ocme la Z4 con la Megane?Huh? Grin Grin
Spero che la tua fosse una battuta... il servosterzo elettrico della Z4  agisce sulla curve di servoassistenza elettrica e diventa infatti più diretto e sportivo.... con la possibilità dall'abiatacolo di agire sul comando "sport"per avere uno sterzo pronto e diretto....sulla megane come sulla stilo questo non c'è ( costano anche molto meno, per quello ti dico che il servo idraulico su quelle vetture è molto meglio.. metti la servoassistenza elettrica della Stilo sull'alfa...sarebbe un oltraggio alla sportività!!! Cheesy


Citazione
Io comunque rimango sull'alfa.....eh eh eh.

e per forza... se cambiassi un'alfa per la Megane non ti parlerei più!!! Grin Grin Grin Grin Grin Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 28, 2003, 10:10:06 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh Beppe, se non sbaglio su Automobilismo dicono che è il componente meno riuscito, mi pare di ricordare.
Quanto alla Megane.. inizialmente non mi piaceva per niente ma ora che inizio ad abituarmi alla linea non la trovo per niente male, anzi, molto originale specie con colori un minimo vivaci. Come ha ben detto Domenico, il frontale sembra quasi appartenere a un'altra macchina data la lieve incoerenza con il resto della linea.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Io la guido da 2 mesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Snow
Marzo 28, 2003, 10:12:47 am
Utente standard, V12, 840 posts
Io ho la Megane 2 da un paio di mesi e non posso fare altro che confermare quanto detto da Kaiser.
Ho proprio la 1.5 dCi e vi assicuro che non è affatto un motore sottodimensionato. La macchina si comporta benissimo anche in montagna con 4 persone a bordo (provato) o nei lunghi vieggi autostradali (provato), dove a 130 Km/h il rumore del motore è quasi impercettibile.
Certo non è la macchina più adatta per fare le partenze a razzo ai semafori, ma quando vedo sul computer di bordo " CONSUMO MEDIO 5,6 Lt/100 Km" vi assicuro che gli spari al semaforo non mi interessano più di tanto.

Il confort a bordo è di alto livello ( parere degli amici che porto, non mio ) solo dietro se i sedili ant. sono arretrati non c'è moltissimo spazio.I braccioli ant e post contribuiscono al relax nei lunghi viaggi.
La radio con cd ( confermo, è optional) non salta mai e ha i comandi al volante, l' avviamento a tessera non mi ha mai dato problemi.( è una FIGATA !!!!!!!!! )

Sono molto soddisfatto anche della tenuta e della stabilità della macchina, ha il servosterzo ad assistenza variabile. il servosterzo dovrebbe essere elettro-idraulico ( non sono sicuro ) e non completamente elettrico come la Clio ( che ho provato e non mi sono trovato bene ), quindi ha reazioni tutto sommato veloci senza essere troppo leggero.
Ha una dotazione completissima ( 6 bags, 4 vetri el. antipizzicamento, porte con chiusura automatica, abs+ebd ( non ho l' ESP ma è disponibile come optional )fari e tergicristalli automatici.
Ha la ruota di scorta NORMALE e non il ruotino del ca#o ( ODIO il ruotino di scorta !!!! )

Sono molto soddisfatto della scelta, l'ho già consigliata ad un paio di amici ( e la consiglio anche a voi  Wink Wink  )

Ciao. Luca
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 28, 2003, 10:46:11 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Ma vuoi mica paragonarmi lo sterzo e l'assetto di una macchina ocme la Z4 con la Megane?Huh? Grin Grin
Spero che la tua fosse una battuta...

Il mio ragionamento si basa sul fatto che un servosterzo elettrico, se fatto bene, può essere altrettanto efficiente rispetto ad un servosterzo idraulico. Scusa, se anche la Megane avesse avuto un servo idraulico non penso che sarebbe stato meglio dell'elettrico della Z4.

Quindi, servosterzo elettrico si!  Grin

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 28, 2003, 13:37:50 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Dato che il servosterzo elettrico che equipaggia quasi tutte le utilitarie è stato messo per diminuire i costi di produzione,si ha una servoassistenza leggera e comoda in città ma poco precisa nell'uso misto e sportivo!! La scelta della Bmw è stata diversa... hanno messo un servosterzo elettrico in grado di essere comodo e leggero ma di supportare anche le caratteristiche tecniche di quella macchina, ovvero tanti cavalli ed un ottimo assetto... ed infatti ha anche la regolazione dal tunnel centrale... Trovami una servoassistenza del genere su una vettura media e vedrai che concordo con te sull'utilizzo di questo sistema!!! Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:che impressione vi fa la megane 2?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 28, 2003, 14:39:31 pm
Staff, V12, 37777 posts
[quote author=seth1974  . Secondo il proprietario è un po critica la visibilità posteriore . Io comunque rimango sull'alfa.....eh eh eh.
 
Citazione
confermo!anche il mio amico ha fatto la stessa considerazione,anche se dice gli specchietti laterali svolgono egregiamente il loro lavoro.

Anch'io rimango sull'alfa! Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.