937 Visitatori + 0 Utenti = 937


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa Romeo Giulia
Pagine: 1 ... 133 134 [135] 136 137 ... 271 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Maggio 30, 2016, 11:21:09 am
Utente standard, V12, 1605 posts
Questo WE non sono riuscito ad andare.. credo lo farò domani. Due cose però sono per me FONDAMENTALI: i sedili posteriori reclinabili e la possibilità di disattivare l'ESP e tutte le altre menate... a quanto pare entrambe le cose non sono fattibili, erro?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 30, 2016, 11:37:58 am
Staff, V12, 89675 posts
Questo WE non sono riuscito ad andare.. credo lo farò domani. Due cose però sono per me FONDAMENTALI: i sedili posteriori reclinabili e la possibilità di disattivare l'ESP e tutte le altre menate... a quanto pare entrambe le cose non sono fattibili, erro?

in race dovrebbe essere disattivato l'ESP, ma non so se c'è su tutte la funzione o solo sulla Quadrifoglio.
Per i sedili reclinabili pare sia una questione di tempo. Quelle che ho visto ieri in salone non li avevano

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Maggio 30, 2016, 11:39:56 am
Utente standard, V12, 5480 posts
Ma io di commenti sulla guida non ne ho letti... In tal senso è bello davvero... gente che parla di cose che ha potuto toccare con mano...

Io un giro di prova l'ho fatto. Ma é durato 5 minuti e mi ha fatto percorrere penso 2 km, il tutto é anche comprensibile perché di gente ce n'era tanta. Le impressioni le ho scritte, sono buone, ma non ho idea di quanto possano valere, considerando la pochezza del percorso (vie intorno alla concessionaria) e anche che la macchina avesse meno di 300km all'attivo.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 30, 2016, 11:43:40 am
Utente standard, V12, 46356 posts
Leggendo qui i pregi ed i difetti riscontrati da chi l'ha vista, non ho ancora ben chiaro a che target di acquirenti si rivolga:

- non è comoda (si entra ed esce con contorsionismi)
- non è spaziosa dietro
- non ha bagagliaio
- non ha vani portaoggetti
- non è economica nei prezzi
- finiture non eccelse

In compenso è bella da vedere e da guidare.

Ma siamo sicuri che venderà tanto ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 30, 2016, 11:46:40 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Io un giro di prova l'ho fatto. Ma é durato 5 minuti e mi ha fatto percorrere penso 2 km, il tutto é anche comprensibile perché di gente ce n'era tanta. Le impressioni le ho scritte, sono buone, ma non ho idea di quanto possano valere, considerando la pochezza del percorso (vie intorno alla concessionaria) e anche che la macchina avesse meno di 300km all'attivo.

Sabato mattina sono andato a fare la spesa e ho visto la gente davanti al concessionario.
Mi sono fermato per la curiosità di vederla dal vivo.
Ho girato attorno all'esemplare  grigio con i sedili in pelle esposto e sono salito al posto guida provando i vari comandi.

Al giro di prova ho rinunciato.
Troppa coda, facevano un giro dell'isolato con la macchina guidata da un venditore e tre persone per volta.
Non ha senso provare una macchina in modalità passeggero da taxi e inoltre non mi andava di far perdere tempo al personale della concessionaria, dal momento che per un anno ancora di cambiar macchina non se ne parla. Vedremo quando sarà il momento. Se mi entra nel budget, prenoterò una prova su strada.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Maggio 30, 2016, 11:54:37 am
Utente standard, V12, 5480 posts
Sabato mattina sono andato a fare la spesa e ho visto la gente davanti al concessionario.
Mi sono fermato per la curiosità di vederla dal vivo.
Ho girato attorno all'esemplare  grigio con i sedili in pelle esposto e sono salito al posto guida provando i vari comandi.

Al giro di prova ho rinunciato.
Troppa coda, facevano un giro dell'isolato con la macchina guidata da un venditore e tre persone per volta.
Non ha senso provare una macchina in modalità passeggero da taxi e inoltre non mi andava di far perdere tempo al personale della concessionaria, dal momento che per un anno ancora di cambiar macchina non se ne parla. Vedremo quando sarà il momento. Se mi entra nel budget, prenoterò una prova su strada.


Fortunatamente ad Arcore facevano fare il giro di prova singolo, facendo guidare il cliente, con un meccanico che, nei limiti del possibile, autorizzava a "tirare" un pochino...almeno quello.
Al momento anche io non ho né intenzione, nè budget per cambiare auto, penso ancora di attendere 1 o 2 anni, e Giulia potrebbe entrare nel budget(potrei anche pensare ad un NLT).
Però ho approfittato del fatto che facessero guidare e che non fosse un giro statico da passeggero(un mio amico a Novara ci ha rinunciato proprio per questo).
Sono stato ad altre presentazioni, ma il giro di prova l'ho fatto solo nei casi in cui fossi realmente interessato all'auto.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 30, 2016, 12:04:53 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Leggendo qui i pregi ed i difetti riscontrati da chi l'ha vista, non ho ancora ben chiaro a che target di acquirenti si rivolga:

- non è comoda (si entra ed esce con contorsionismi)
- non è spaziosa dietro
- non ha bagagliaio
- non ha vani portaoggetti
- non è economica nei prezzi
- finiture non eccelse

In compenso è bella da vedere e da guidare.

Ma siamo sicuri che venderà tanto ?  Huh


Praticamente è il tipo di auto per cui anni fa ero appassionato di questo mondo... non cerca di far contenti tutti, ma cerca di fare bene una cosa nello specifico...

E' evidente che non è un'auto votata al traffico commerciale/professionale... non sembra fare della vita a bordo, intesa come permanenza in auto, il suo cavallo di battaglia... la permanenza in quest'auto dovrebbe essere esclusivamente finalizzata alla guida e al trarne godimento... non lo so... Venerdì sono stato a positano... circa 2,5h per arrivarci... lo stesso tempo che ho impiegato ad andare a roma sabato... è stata una tortura... fossi stato in un mezzo esclusivamente votato al comfort sarebbe stato meglio, magari alta, un po' più spaziosa, etc.

Certo... se ci vai per piacere, o non hai lo stress dell'appuntamento, di dover trascorrere il viaggio al telefono, inseguendo gente, etc. etc. etc. avere una macchina che ti trasmetta la strada che stai percorrendo sarebbe un vero piacere... perchè ci sono dei punti dove, pur senza tentare di suicidarsi o di ammazzare altri, puoi divertirti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 30, 2016, 12:19:48 pm
Staff, V12, 89675 posts
Praticamente è il tipo di auto per cui anni fa ero appassionato di questo mondo... non cerca di far contenti tutti, ma cerca di fare bene una cosa nello specifico...

E' evidente che non è un'auto votata al traffico commerciale/professionale... non sembra fare della vita a bordo, intesa come permanenza in auto, il suo cavallo di battaglia... la permanenza in quest'auto dovrebbe essere esclusivamente finalizzata alla guida e al trarne godimento... non lo so... Venerdì sono stato a positano... circa 2,5h per arrivarci... lo stesso tempo che ho impiegato ad andare a roma sabato... è stata una tortura... fossi stato in un mezzo esclusivamente votato al comfort sarebbe stato meglio, magari alta, un po' più spaziosa, etc.

Certo... se ci vai per piacere, o non hai lo stress dell'appuntamento, di dover trascorrere il viaggio al telefono, inseguendo gente, etc. etc. etc. avere una macchina che ti trasmetta la strada che stai percorrendo sarebbe un vero piacere... perchè ci sono dei punti dove, pur senza tentare di suicidarsi o di ammazzare altri, puoi divertirti...

ma cosa usi adesso per lavoro, una 126 bis senza ammortizzatori? Huh Huh Huh

Boh io faccio 30-35mila km all'anno su una punto van...mi piacerebbe tanto avere una bella media automatica, col cruise control e tante amenità...ma probabilmente gradirei di più una giulia 180CV (anche manuale)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Maggio 30, 2016, 12:38:23 pm
Utente standard, V12, 5480 posts
ma cosa usi adesso per lavoro, una 126 bis senza ammortizzatori? Huh Huh Huh

Boh io faccio 30-35mila km all'anno su una punto van...mi piacerebbe tanto avere una bella media automatica, col cruise control e tante amenità...ma probabilmente gradirei di più una giulia 180CV (anche manuale)...


Anch'io faccio gli stessi km all'anno. Ora su Astra J 160cv(mia, perché l'aziendale mi é stata tolta da 1 anno e 1/2, ma bene così, visto che si trattava di Polo 1.4TDI). Ok, é un naftone, non può definirsi sportiva ma ha un minimo di potenza ce l'ha, oltre ad avere il cruise ecc ecc.
Il cambio automatico, facendo prettamente autostrada, non lo vedo come un "must", ma mi piacerebbe averlo sulla prossima auto, magari con le palette.
La prossima auto(fra 2 anni) sarà una media, spero una seg. D. Al momento spazierei dagli "elettrodomestici"(come Mondeo/Talisman/Passat tutte SW) a qualcosa di più carino(Giulia, sicuramente la più dinamica Grin /V60 che a me piace un sacco o Mazda 6).

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 30, 2016, 12:56:53 pm
Staff, V12, 11080 posts
Provata! Purtroppo "solo" 150 CV e manuale. Scriverò appena posso

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 30, 2016, 12:59:34 pm
Staff, V12, 89675 posts
Provata! Purtroppo "solo" 150 CV e manuale. Scriverò appena posso

Mi sa che le automatiche non sono ancora state prodotte... Erano tutte manuali quelle del porte aperte .
Stamattina ho beccato un convoglio in prova con una quadrifoglio automatica e due q2 benzina (una automatica e una manuale). Hanno tolto la mascheratura dalla scritta Giulia nei prototipi in prova

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 30, 2016, 13:00:32 pm
Utente standard, V12, 46356 posts
...
 Scriverò appena posso

Ti è venuto il colpo della strega scendendo ?  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 30, 2016, 13:04:37 pm
Staff, V12, 89675 posts
Ti è venuto il colpo della strega scendendo ?  Grin

Stanno cercando in 4 di tirarlo giù dal sedile del guidatore...ma non c'è verso...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 30, 2016, 13:31:04 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io per la prossima macchina mi sono dato un budget nel quale, allo stato attuale delle cose, entra abbondantemente una segmento C con un motore a benzina da 150 cavalli, allestita esattamente come la vorrei (quindi con 5-6 mila Euro di accessori) e compresa di garanzia estesa. Calcolo fatto prendendo il listino della casa, quindi senza considerare gli sconti e le promozioni.

Considerato il fatto che faccio poca strada, concentrata in pochi viaggi lunghi l'anno e che le segmento C a tre porte sono praticamente sparite, non escludo di salire di segmento, budget (a questo punto leggermente allargato) permettendo. Dovendo passare alle 4 porte, non mi dispiacerebbe una berlina tradizionale segmento D. Così viaggio più comodo e non credo che i consumi d'uso siano tanto lontani da quelli del Beetle, che è un duemila a benzina con la linea antiaerodinamica.

Avevo scartato la Giulia perché nelle foto ufficiali non mi piaceva.
Vista dal vivo però fa un'altra figura e potrei ripensarci.
Vedremo quando sarà il momento.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 30, 2016, 13:48:49 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
ma cosa usi adesso per lavoro, una 126 bis senza ammortizzatori? Huh Huh Huh

ma che c'entra sta domanda? Houna Gpunto... fossi stato con una roba un po' più ampia (suvvetto? crossover?), col cambio automatico e, magari, dei sedili un po' più comodi (preferisco il concetto alla tedesca, di sedile più rigido) sarebbe stato meglio... lo confermo...


Citazione
Boh io faccio 30-35mila km all'anno su una punto van...mi piacerebbe tanto avere una bella media automatica, col cruise control e tante amenità...ma probabilmente gradirei di più una giulia 180CV (anche manuale)...


io, per lavoro preferirei: una roba un po' più ampia (suvvetto? crossover?), col cambio automatico e, magari, dei sedili un po' più comodi (preferisco il concetto alla tedesca, di sedile più rigido) e, aggiungo, anche un motore meno nervoso...

Potendo, per il tempo libero, mi piacerebbe tanto una Mx5...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 133 134 [135] 136 137 ... 271 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 36 queries.