958 Visitatori + 5 Utenti = 963

Walt, &re@, Homer, mauring, baranzo
 enduristi per caso
 Mondo Moto (86 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2270 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il circolare
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Agosto 26, 2023, 13:06:14 pm
Utente standard, V12, 954 posts
visti tutti i casini io oltre certe cifre vado direttamente in conce,
probabilmente spenderò un filo di piu ma non dovrò inseguire bonifici, mezzi assegni e rotture di coglioni varie

Innegabilmente viene tutto più facile e impugnabile, in caso di contenzioso. È una prassi che contemplo anch'io se devo tenere l'auto o la moto (A6 az.le). Ma se cerchi l'affare devi fare la punta a tutto, compreso il prezzo vantaggioso e cazzi e mazzi (accessori in dote, doppio treno ruote, ecc), che dal commerciante non vedrai mai.

Ricordo 6/7 anni fa, diedi via una Triumph e accettai un assegno bancario per l'intero importo, da un veneto poco cordiale con origini sudiste Grin! Non voleva pagarmi in altro modo.

Quando mi chiamò la banca x comunicarmi la scopertura ebbi un mancamento...lo chiamai e mi rassicurò che avrebbe versato tempestivamente i quasi 6k. Dopo qualche gg arrivarono, ma va detto che ero assolutamente convinto d'aver preso l'infinocchiata.



A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Agosto 26, 2023, 13:09:11 pm
Utente standard, V12, 954 posts
Non sei al sicuro manco in quel caso.

Basta fare una gugolata con "concessionario sparito" o roba del genere e vengono fuori centinaia di truffe dai concessionari.

Mi hai preceduto.
Credo lui intenda commercianti sul mercato da tempo, con buona garanzia di serietà.

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 26, 2023, 13:26:03 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
Ci sono banche che ai propri correntisti emettono il circolare in qualsiasi filiale. Quando ho preso nd, sono andato, con il venditore, alla filiale (della mia banca) più vicina a lui. L'impiegato stampa assegno in nostra presenza e lo imbusta. Porgo la busta al venditore , io avevo massima fiducia, lui ricambia lasciandolo. Scambiato poi in agenzia all'atto del passaggio. Nel caso il venditore fisse stato Walt, avrei fatto pinzare la busta dall'impiegato e vi avrei fatto apporre sopra una firma di walt, tenendomi ovviamente la busta fino in agenzia.


Ps: incassato bonif istantaneo per caballero, tutto ok, però dovendo io fare due istantanei per un contratto di locazione (1220+3000, non milioni), il secondo mi è stato bloccato da un algoritmo di sicurezza e ci ho messo più di mezz'ora per farlo sbloccare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 26, 2023, 13:29:39 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
io però non capisco una cosa...

ti faccio bonifico istantaneo prima o dopo passaggio??

KORCA che bonifico ad uno sconosciuto prima , se poi lui dice "grazie e arrivederci e non fà passaggio ne mi dà le chiavi?"

Lo fai in agenzia. L'impuegato ha già tutti i docc vend/acquir, tutto in mano sua, chiede: "pagato?", acquir fa ista, vend verifica e dice sì. A questo punto l'unico che ti può fregare è l'impuegato dell'agenzia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Agosto 26, 2023, 15:33:18 pm
Utente standard, V12, 954 posts
Ci sono banche che ai propri correntisti emettono il circolare in qualsiasi filiale. Quando ho preso nd, sono andato, con il venditore, alla filiale (della mia banca) più vicina a lui. L'impiegato stampa assegno in nostra presenza e lo imbusta. Porgo la busta al venditore , io avevo massima fiducia, lui ricambia lasciandolo. Scambiato poi in agenzia all'atto del passaggio. Nel caso il venditore fisse stato Walt, avrei fatto pinzare la busta dall'impiegato e vi avrei fatto apporre sopra una firma di walt, tenendomi ovviamente la busta fino in agenzia.


Ps: incassato bonif istantaneo per caballero, tutto ok, però dovendo io fare due istantanei per un contratto di locazione (1220+3000, non milioni), il secondo mi è stato bloccato da un algoritmo di sicurezza e ci ho messo più di mezz'ora per farlo sbloccare.

Primo, ad oggi non t'avrei mai firmato alcunchè, l'esperienza insegna!
Secondo, incauto da parte tua consegnare il titolo prima della trascrizione di proprietà! Mai fidarsi... Undecided

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Agosto 26, 2023, 15:40:52 pm
Utente standard, V12, 954 posts
Lo fai in agenzia. L'impuegato ha già tutti i docc vend/acquir, tutto in mano sua, chiede: "pagato?", acquir fa ista, vend verifica e dice sì. A questo punto l'unico che ti può fregare è l'impuegato dell'agenzia...

Tra tutte le compravendite svolte in agenzia da quasi 10 anni in qua, non m'è mai capitato di dover rendicontare all'addetto alla pratica lo status della transazione. È però tenuto a indicare la cifra pattuita nel cdp digitale, che non viene più rilasciato.

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Agosto 26, 2023, 18:46:43 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
Primo, ad oggi non t'avrei mai firmato alcunchè, l'esperienza insegna!
Secondo, incauto da parte tua consegnare il titolo prima della trascrizione di proprietà! Mai fidarsi... Undecided

Temo tu non abbia capito. L'impiegato di banca stampa timbra e firma l'assegno circolare tratto sul mio conto e intestato al venditore, lo mostra a entrambi, nel mio caso il venditore non l'ha preso e l'ha lasciato a me. Io l'avrei fatto mettere in busta, chiusa incollata e cucita dall'impiegato, e a tutela del venditore gli avrei fatto apporre una firma sulla chiusura sigillata. Così sarebbe stato certo, al momento della consegna in agenzia, del fatto che la busta non era stata manomessa per sostituire l'assegno buono con uno falsificato
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Agosto 26, 2023, 19:48:29 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
ma che casotto! poi il circolare è difficile pure da restituire alla banca.
ho ricontrollato e per escrow pagai 180€ su 4.000. il venditore versò un venerdì sera, domenica ha visionato, ha preso i documenti e sbloccato il pagamento. non ho capito se ha potuto stampare subito la registrazione oppure lo ha fatto il lunedì successivo.
si può versare pure con carte oppure paypal.
se mi capita di vendere qualcosa qui propongo al venditore di depositare la somma ad un compro oro e incasso in monetine Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 27, 2023, 14:07:32 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Non sei al sicuro manco in quel caso.

Basta fare una gugolata con "concessionario sparito" o roba del genere e vengono fuori centinaia di truffe dai concessionari.

Vero Mau, può succedere ma rivolgendosi a conce ufficiali aperti da tempo o da venditori presenti da decenni sul mercato penso si riduca il rischio

Abbiamo comprato a luglio una Kia Picanto (nel favoloso ed accattivante allestimento GT line Grin) dal venditore che più di 20 anni fa mi ha venduto il 5Turbo trattativa vecchia maniera davanti ad un caffè ritiro della focus acordo sul prezzo e vendita conclusa

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 28, 2023, 09:02:56 am
Global Moderator, V12, 27106 posts
Io l'ultima volta che ho venduto l'auto ad un privato mi sono fatto consegnare la mazzetta con il contante alla consegna, cosa possibile in Svizzera.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Agosto 28, 2023, 10:31:44 am
Utente standard, V12, 954 posts
Temo tu non abbia capito. L'impiegato di banca stampa timbra e firma l'assegno circolare tratto sul mio conto e intestato al venditore, lo mostra a entrambi, nel mio caso il venditore non l'ha preso e l'ha lasciato a me. Io l'avrei fatto mettere in busta, chiusa incollata e cucita dall'impiegato, e a tutela del venditore gli avrei fatto apporre una firma sulla chiusura sigillata. Così sarebbe stato certo, al momento della consegna in agenzia, del fatto che la busta non era stata manomessa per sostituire l'assegno buono con uno falsificato

E' veramente un caos, un pò in fiducia si dovrebbe andare, ma non sempre viene spontaneo.
Te ne racconto un'altra, che piove, c'ho tempo Grin:
3 mesi fa vendiamo BMW 330i di Martina a uno che la corteggiava da mesi, appassionato bimmer, ma con problemi di liquidità. 12k € il prezzo dell'auto, caparrata con 500€.
Arriva il momento buono, manda fotocopia ass. circolare Poste It.ne, via WA. Si fa il passaggio, che per questioni lavorative di tutti viene fissato alle canoniche 17/18 Roll Eyes.
Mi consegna in agenzia il circolare (vedi allegato) che verserò l'indomani alla banca. Il cassiere alle mie interrogazioni del caso sull'eventuale rischio scopertura non mi tranquillizza granchè,
dice che ci vogliono 2gg x sapere qualcosa di preciso. Vabbè mi dico...che sarà mai, il tipo è contento dell'acquisto, tutto sommato un 55enne amichevole ex Z4 3.0si, 3er varie, ecc...

Lo messaggio al pomeriggio seguente x chiedere come si trova con la BMW...passano ore, ma zero...WA mi dà la spunta grigia tipica di chi manco lo riceve. Boh..starà lavorando...curioso,
perchè il tipo risponde sempre rapidissimo, vive col cell. in mano Roll Eyes.
La sera insisto, idem con patate....controllo: "ultimo accesso ieri alle.....". Praticamente manco si collegava da 24h, giusto dopo la consegna della macchina.
Porca troja....no eh... Shocked Shocked Shocked Cry!! Lo chiamo: "il numero da lei chiamato non è raggiungibile". Chiamo con altro cell, cambia un casso...nessun segno di vita Cry

MI salgono terribili dubbi, veicolati da cronache di stampa x nulla rassicuranti sui circolari clonati... Cry

Vuoi la seconda puntata Grin?



« Ultima modifica: Agosto 28, 2023, 10:35:20 am da Walt »

* cardiopalma.jpg (373.31 KB - scaricato 50 volte.)

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Agosto 28, 2023, 10:32:48 am
Utente standard, V12, 954 posts
Io l'ultima volta che ho venduto l'auto ad un privato mi sono fatto consegnare la mazzetta con il contante alla consegna, cosa possibile in Svizzera.

Sarebbe l'optimum, qui è difficile. Pochi tengono 'addosso' cash Undecided

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 29, 2023, 14:19:19 pm
Utente standard, V12, 19847 posts
...

Vuoi la seconda puntata Grin?

ti sei fatto ciulare 12k euro quindi?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 29, 2023, 14:55:30 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Ci sarà una ragione se nelle operazioni straordinarie, quando in ballo ci sono cessioni di quote e milioni di euro, si usa sempre più spesso l'escrow account del notaio. Siamo nel 2023 e non esiste ancora un metodo economico, affidabile e diffuso per garantire la contestualità.
Come nota di colore (non tutti ci pensano), ricordo che per il nostro codice civile il contratto di compravendita si perfeziona con l'incontro fra proposta e accettazione, cioè "con il consenso": il pagamento del prezzo è tipicamente un'obbligazione del compratore, così come la consegna della cosa è tipicamente un'obbligazione del venditore.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il circolare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Agosto 29, 2023, 14:57:54 pm
Utente standard, V12, 954 posts
ti sei fatto ciulare 12k euro quindi?

Malfidato Tongue
In sintesi, il tipo stava attendendo da anni lo svincolo di un'eredità...la volta che s'è sbloccata ed ha introitato, ha rotto gli argini
e via alle spese programmate. Tra le quali c'era anche il cambio dello smartphone, preso poche ore dopo l'acquisto della BMW.
Il passaggio del gestore telefonia gli ha causato intoppi. Da lì l'irreperibilità che c'ha fatto preoccupare.

L'assegno era coperto.

Appena ripiove ve ne racconterò un'altra Grin
« Ultima modifica: Agosto 29, 2023, 15:00:49 pm da Walt »

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 36 queries.