1225 Visitatori + 3 Utenti = 1228

Sportcoupè, alura, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2341 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  147 Jtd Vs Golf TDI
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2003, 09:54:11 am
Visitatore, , posts
vabbè dai ragazzi....ma in Germania hanno anche un altro reddito, cavolo è pieno di operai con BMW e Mercedes nuove fiammanti te credo che non comprano la Golf, addirittura agli operai della BMW durante i Week-end viene data una macchina da provare.......in Italia quanti operai fiat avete visto girare con le 166 o Thesis? Sono due realtà che non si possono paragonare

Perchè? A quanto mi risulta la Golf in Germania è l'equivalente della Punto da noi. La battaglia per il primo posto nelle vendite sul mercato tedesco se la sono sempre giocata Opel e Volkswagen. E gli operai tedeschi comprano anche Vectra, Omega e Mondeo, vetture che qui da noi non vuole nessuno.
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 09:56:44 am
Visitatore, , posts
Perchè? A quanto mi risulta la Golf in Germania è l'equivalente della Punto da noi.

Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 28, 2003, 09:58:32 am
Visitatore, , posts
Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?

cazzo vendo la ditta , emigro in cruccolandia e vado a fare l'operaio in porsche !
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 28, 2003, 09:58:48 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?

Lascia perdere non è basso come credi.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 28, 2003, 10:00:17 am
Visitatore, , posts
Appunto tieni conto che in media un operaio Tedesco prende il doppio di un operaio Italiano......per esempio lo stipendio più basso di un operaio Porsche è attorno ai 2.500 euro ( da un articolo su AUTO ).....qunt'è lo stipendio di un operaio base in Ferrari?

Forse dovreste incominciare a pensare che le auto tedesche non costano care perchè sono fatte bene, ma solo perchè gli operai costano tantissimo Angry.

Meditate, legionari, meditate Grin
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 10:04:14 am
Visitatore, , posts
Forse dovreste incominciare a pensare che le auto tedesche non costano care perchè sono fatte bene, ma solo perchè gli operai costano tantissimo Angry.

Meditate, legionari, meditate Grin

O forse perchè in Germania hanno una politica diversa  Wink
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2003, 10:04:19 am
Visitatore, , posts
Lo stipendio è più alto, ma il costo della vita è diverso e soprattutto sono diverse le priorità.
Io ho osservato che in Germania i generi di prima necessità, la frutta e la verdura, la corrente elettrica ed il riscaldamento costano meno che da noi.
Invece costano di più certi beni voluttuari.
Inoltre se vai in casa dell'operaio tedesco, raramente ci trovi un bagno rivestito in marmo, con le piastrelle firmate e i rubinetti di design. Quando ti invitano non ti fanno vedere la casa, non arredano intere stanze solo per fare rappresentanza, come fanno molti qui da noi.
Invece spendono un sacco di soldi nelle vacanze all'estero, sono il popolo che viaggia di più all'estero in assoluto.
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 28, 2003, 10:07:56 am
Visitatore, , posts
e ci credo che viaggiano , con tutto il rispetto la germania non è che offra poi tutte queste occasioni di divertimento sopratutto balneare. o vai a gelarti al nord oppure se vuoi un po di sole e caldo devi muoverti. cmq ammiro i tedeschi per un fatto. quiando sono all'estero spendono , escono , fanno casino , si divertono , cercano almeno di capire dove siano arrivati . tutto all'opposto degli inglesi che arrivano in una località , non escono dall'albergo manco a tirarli fuori , mangiano alle 6 di sera , bevono te anche a 50 gradi e si portano le loro abitudini appresso come se fossero regole imprescindibili.
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 28, 2003, 10:10:41 am
Global Moderator, V12, 27108 posts
Ma che discorsi... segmento prestige, segmento standard... come se il prezzo di un prodotto dipendesse solamente dal posizionamento che i responsabili del marketing hanno deciso!

La questione stipendi è invece diversa, innanzitutto in Italia si parla di stipendi netti mentre in Germania gli stipendi citati sono ancora soggetti a tassazione; in secondo luogo i costi a carico dell'azienda per dipendente fanno si che il costo effettivo del lavoro sia (udite udite) più basso in Germania che in Italia!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 10:12:39 am
Visitatore, , posts
mangiano alle 6 di sera , bevono te anche a 50 gradi e si portano le loro abitudini appresso come se fossero regole imprescindibili.

....e a l ristorante vanno a mangiare in sei spendendo per 2  Wink quest'estate in Sardegna c'era da mettersi le mani nei capelli
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 28, 2003, 10:14:06 am
Utente standard, V12, 58087 posts
....caliamo un velo pietoso sul fatto che in italia si guadagna in lire e si spende in euro.......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 10:14:41 am
Visitatore, , posts
Ma che discorsi... segmento prestige, segmento standard... come se il prezzo di un prodotto dipendesse solamente dal posizionamento che i responsabili del marketing hanno deciso!

La questione stipendi è invece diversa, innanzitutto in Italia si parla di stipendi netti mentre in Germania gli stipendi citati sono ancora soggetti a tassazione; in secondo luogo i costi a carico dell'azienda per dipendente fanno si che il costo effettivo del lavoro sia (udite udite) più basso in Germania che in Italia!

Quindi con tutti questi discorsi che stiamo facendo si deduce:
non è che la Golf in Germania è alla pari della Punto per qualità, ma è alla pari della Punto a causa della differenza di reddito dei Tedeschi e del loro costo della vita decisamente inferiore al nostro.
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2003, 10:16:18 am
Visitatore, , posts
Ma che discorsi... segmento prestige, segmento standard... come se il prezzo di un prodotto dipendesse solamente dal posizionamento che i responsabili del marketing hanno deciso!

SOLAMENTE no, ma IN GRAN PARTE SI.
Prova a vendere un prodotto di largo consumo senza un buon marketing alle spalle e finirai per battagliare nella fascia di primo prezzo. Oppure vai a vedere le storie di prodotti di successo degli ultimi vent'anni ed osserva quanto importante è stato il marketing che c'era alle spalle. Oppure ancora vai a vedere quanti buoni prodotti sono stati dei fiaschi commerciali per via di errori del marketing.
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2003, 10:24:08 am
Visitatore, , posts
Quindi con tutti questi discorsi che stiamo facendo si deduce:
non è che la Golf in Germania è alla pari della Punto per qualità, ma è alla pari della Punto a causa della differenza di reddito dei Tedeschi e del loro costo della vita decisamente inferiore al nostro.

Ogni paese ha una propria politica nei confronti dell'automobile. Negli USA duemila è la cilindrata di una superutilitaria e una macchina non solo deve essere grande, ma deve anche apparire tale. Le vetture a due volumi da loro non hanno successo perchè ricordano le macchinette scomode e sicure che alcuni costruttori avevano proposto negli anni '70 per fronteggiare la crisi del petrolio.

In Giappone invece per la maggior parte della gente la macchina è lunga meno di 3 metri e 40 e monta un motore di cubatura inferiore ai 660 cc, perchè queste vetture godono di vantaggi fiscali ed assicurativi, non devi dimostrare di avere un parcheggio per averle e non devi affrontare un sistema di revisioni fatto apposta per togliere di mezzo le macchine con più di cinque anni.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.