1249 Visitatori + 1 Utente = 1250

Mister Sandman
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2348 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  147 Jtd Vs Golf TDI
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:04:36 am
Visitatore, , posts
Che bello finalmente auto di Dicembre, lo apro svogliandolo tutto poi inizio a leggere l'articolone sulla Nuova Golf TDI 140CV.....sicuramente a livello tecnico hanno fatto un bel balzo in avanti enorme......ma quando leggo le prestazioni  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  cosaaaaa?Huh La 147 bastona la GOLF 140CV Huh  Shocked Shocked Shocked Shocked sia da 0-100 che in velocità? Cavolo la Vel. max è di 196 KM/H ( la mia 110CV arriva a 193) addirittura il peso dichiarato è inferiore alla mia di circa 50KG, ma misurato da Auto è di circa 1360KG Shocked......prima vengo deluso dagli interni e adesso mi fanno cadere anche il mito del TDI??
Non è che più si va avanti e più avremo macchine potenti ma che vanno un cazzo?
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 28, 2003, 08:06:06 am
Staff, V12, 89691 posts
"Entra anche tu nel mito dalla portiera principale"

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 28, 2003, 08:08:15 am
Visitatore, , posts
andrea non ti preoccupare. il 140 Tdi della golf 5 è sempre un ottimo motore peccato che l'abbiano montato su un'auto che farà rimpiangere a livello prestazionale la sua progenitrice. Cmq a te oramai deve importare poco del pullover. tra poco le poppone di mamma fiat ti riabbracceranno. ps ieri sera ho visto una ypsilon nuova ( qui ad al spuntano come funghi ) color bordeaux scuro con interni in pelle . stupenda. cerchi da 16 sotto. mmmmmmmmmmmmm bella bella
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:11:29 am
Visitatore, , posts
Si ma non riesco a spiegarmi sti 30CV in più della mia se sono stati persi per rientrare nelle norme anti-inquinamento o per far funzionare tutti i nuovi gingilli che stanno mettendo.

X Seth: Aspetta, aspetta....prima aspetto di mettere per bene alla frusta la futura Ypsilon dei miei.....poi se come guida, cambio, freni, confort mi garba allora il passaggio verrà fatto al 100%  Wink......altrimenti rimarrà la mia Golfina
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2003, 08:17:01 am
Staff, V12, 23716 posts
Cosa fanno entrambe da 0-100 km/h?
Riporteresti anche i consumi, ripresa, frenata di entrambe?

Così abbiamo un quadro più completo per dire che la 147 è superiore alla Golf  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2003, 08:18:02 am
Visitatore, , posts
.. ma misurato da Auto è di circa 1360KG Shocked....

E' normale, il peso dichiarato è quello della versione base, mentre le vetture consegnate alle riviste sono stracariche di accessori, che pesano. Se poi ci metti un bel treno di gomme esagerate (che fanno tanto effetto e migliorano le prestazioni in frenata, addirittura con la Golf V siamo arrivati ai 18) e le prestazioni in accelerazione per forza calano.

La velocità massima di un turbodiesel è quasi sempre funzione dell'aerodinamica e di scelta del rapporto superiore. La 147 è più bassa e ha una sezione frontale inferiore, per mi aspettavo che spuntasse qualche chilometro in più.

Cmque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf.
« Ultima modifica: Novembre 28, 2003, 08:20:29 am da Phormula »
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2003, 08:24:34 am
Staff, V12, 23716 posts
La velocità massima di un turbodiesel è quasi sempre funzione dell'aerodinamica e di scelta del rapporto superiore. La 147 è più bassa e ha una sezione frontale inferiore, per mi aspettavo che spuntasse qualche chilometro in più.

Ma, la 147 non è mai stata un mostro di areodinamica, anzi; lo confermano anche le prestazioni e le velocità massime inferiori, a pari motori, rispetto alla sorellone 156

Comque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf.

Perchè? Non riesco a capire questa tua affermazione. Perchè "caduta in basso"? Relativamente a che cosa?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:26:50 am
Visitatore, , posts
Cosa fanno entrambe da 0-100 km/h?
Riporteresti anche i consumi, ripresa, frenata di entrambe?

Così abbiamo un quadro più completo per dire che la 147 è superiore alla Golf  Grin

Purtroppo non ho la rivisto qui in ufficio  Undecided
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:27:43 am
Visitatore, , posts

Cmque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf.

Non credo che la 147 sia da mettere nello stesso segmento della A3......la 147 va paraganota con la Golf
« Ultima modifica: Novembre 28, 2003, 08:29:03 am da MtbSport »
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2003, 08:28:48 am
Staff, V12, 23716 posts
Non credo che la 147 sia da metetre nello stesso segmento della A3......la 147 va paraganota con la Golf

E la A3 con cosa va paragonata? Oltretutto io sono salito su una A3 nuova e devo dire che non ho visto nulla di eccezionale.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2003, 08:43:09 am
Visitatore, , posts
Perchè? Non riesco a capire questa tua affermazione. Perchè "caduta in basso"? Relativamente a che cosa?

Perchè il segmento C si divide in due gruppi: C-standard e C-premium.

Le C standard sono le note Stilo, Astra, Focus, Golf, Megane, 307, Corolla, Civic... ovvero vetture pensate per essere prodotte in grandi numeri e per soddisfare le esigenze di una moltitudine di automobilisti, dalla vettura unica per una famiglia alla seconda macchina. Queste vetture devono "quadrare il cerchio", ovvero devono offrire prestazioni decenti, consumi ridotti, spazio adeguato, eccetera eccetera... il tutto ad un prezzo competitivo.

Le C premium sono Classe A, A3 e, appunto 147. Questa categoria di vetture nasce fin dall'inizio per non essere prodotta in grandi volumi. Si tratta di vetture che vanno a soddisfare le esigenze degli automobilisti che sono alla ricerca di un prodotto più esclusivo, che sono disposti a spendere di più per avere qualcosa in più, anche se a volte può voler dire qualcosa in meno. Nel caso Alfa questo qualcosa in più è il "cuore sportivo" e una ciclistica di prim'ordine, il qualcosa in meno è un bagagliaio meno versatile.
Ad esempio una 147 non potrebbe avere un motore benzina 1.4 da 75 cavalli o un Diesel aspirato, perchè sarebbe contro la filosofia del modello. La Golf li ha e in certi paesi da soli fanno una bella fetta del venduto. La Golf è una macchina ben fatta, ma non è e non è mai stata un prodotto esclusivo, del resto come potrebbe esserlo una macchina che adotta soluzioni semplici e schemi collaudati e che è pensata per essere prodotta in milioni di esemplari.

Mettere a confronto Golf e 147 significa mettere a confronto due vetture pensate fin dall'inizio per essere diverse. Una delle due non è al suo posto. Delle due l'una: o la 147 è declassata al rango di una Stilo (concorrente naturale della Golf) oppure la Golf è esaltata al rango di una 147.
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:50:14 am
Visitatore, , posts

Le C premium sono Classe A, A3 e, appunto 147.

La classe A? Boh allora non ci capisco più un cavolo...... come fanno a mettere nello stesso segmento la classe A? Dentro ha delle plastiche orribilanti!!! E la 147 non può essere messa a confronto con la A3 che la più scarsa costa 25.000 euro, come si può paragonarle??
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 28, 2003, 08:52:26 am
Staff, V12, 89691 posts
Ma se la Golf fa parte del C-standard allora è carissima...vedi che non conviene tanto questa suddivisione?!:P

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2003, 08:56:46 am
Visitatore, , posts
La classe A? Boh allora non ci capisco più un cavolo...... come fanno a mettere nello stesso segmento la classe A? Dentro ha delle plastiche orribilanti!!! E la 147 non può essere messa a confronto con la A3 che la più scarsa costa 25.000 euro, come si può paragonarle??

Il valore aggiunto della Classe A è la stella sul cofano, ovvero il blasone del marchio. Possiamo passare giorni a discuterne, ma è così.

E infatti credo che tu abbia centrato il punto della questione.
La 147 viene venduta ad un prezzo più basso di quello che dovrebbe essere il suo posizionamento di mercato. Dovrebbe costare poco meno di una A3 equivalente e non poco più di una Stilo. Il fatto che venga venduta ad un prezzo conveniente fa si che in Italia venda più della Stilo e ne abbassa l'immagine a quella di una compatta qualsiasi, mentre un prodotto esclusivo per definizione non lo è.
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:59:46 am
Visitatore, , posts
Il valore aggiunto della Classe A è la stella sul cofano, ovvero il blasone del marchio. Possiamo passare giorni a discuterne, ma è così.

E infatti credo che tu abbia centrato il punto della questione.
La 147 viene venduta ad un prezzo più basso di quello che dovrebbe essere il suo posizionamento di mercato. Dovrebbe costare poco meno di una A3 equivalente e non poco più di una Stilo. Il fatto che venga venduta ad un prezzo conveniente fa si che in Italia venda più della Stilo e ne abbassa l'immagine a quella di una compatta qualsiasi, mentre un prodotto esclusivo per definizione non lo è.

Allora diciamo che è una classificazione virtuale, e che alla fin dei conti non rispecchia la realtà.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 36 queries.