1283 Visitatori + 0 Utenti = 1283


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Kevin il mito
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Kevin il mito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 12, 2003, 17:44:57 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
E' stato il mio mito, un sorpasso come ha fatto lui in germania rossi non lo ha ancora fatto!


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Kevin il mito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 12, 2003, 22:49:20 pm
Staff, V12, 23716 posts
Si, ad Hockeneim, ai danni di Rainey all'ultima cruva prima di entrare nel Motordrome; DEVASTANTE!!! era pure l'ultimo giro. Va beh, era una testa matta, ma aveva un manico infinto. C'è stato un periodo che quando arrivava al traguardo era imbattibile; ma il suo problema era proprio quello, riuscire a non cadere e se questo avveniva vittoria era certa. Però son convinto che Vale gli sia addirittura superiore. E non sono nemmeno d'accordo sul fatto che non abbia mai fatto un sorpasso dello stesso livello.
Cmq un mito!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Kevin il mito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2003, 10:46:38 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Si, ad Hockeneim, ai danni di Rainey all'ultima cruva prima di entrare nel Motordrome; DEVASTANTE!!! era pure l'ultimo giro. Va beh, era una testa matta, ma aveva un manico infinto. C'è stato un periodo che quando arrivava al traguardo era imbattibile; ma il suo problema era proprio quello, riuscire a non cadere e se questo avveniva vittoria era certa. Però son convinto che Vale gli sia addirittura superiore. E non sono nemmeno d'accordo sul fatto che non abbia mai fatto un sorpasso dello stesso livello.
Cmq un mito!
Uno Schwantz in giornata era praticamente imbattibile, però Rossi "in giornata" c'è quasi sempre... Secondo me sulla gara singola Kevin avrebbe potuto battere Rossi (se ce l'ha fatta Barros, che da Schwantz le prendeva sempre di santa ragione...), ma nell'arco del campionato la consistenza di Valentino premierebbe di sicuro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Kevin il mito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 13, 2003, 13:09:22 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
un barros di 10 anni fa non è paragonabile,le persone migliorano e le moto cambiano.kevin aveva nella sua guida oltre i limiti e decisamente controcorrente,scoperto il segreto delle 500,ossia frenare tardi e restare dritti per aprire per primi.il prob è che spesso non manteneva la concentrazione per tutta una gara e la finiva strisciando.però era unico.vale è unico ma di un'altra epoca e pure lui è spettacolare.sapete qual'è la vera forza di kevin??che vinceva con una suzuki che era un cesso rispetto alla honda...altro aneddoto su una pista che non ricordo,mi vien da dire jerez,il suo record è stato battuto solo 2 anni fa,è tutto dire.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Kevin il mito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 14, 2003, 10:39:33 am
Staff, V12, 23716 posts
un barros di 10 anni fa non è paragonabile,le persone migliorano e le moto cambiano.kevin aveva nella sua guida oltre i limiti e decisamente controcorrente,scoperto il segreto delle 500,ossia frenare tardi e restare dritti per aprire per primi.

Veramente questo stile di guida fu introdotto da Freddie Spencer. Per la precisione  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Kevin il mito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 15, 2003, 09:32:41 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Concordo Kevin in giornata era imbattibile, purtroppo non tutte le giornate erano buone......

Possedeva però una guida funambolica, e le 500 a quel tempo non erano sicuramente le moto Gp di oggi, in più la suzuki faceva praticamente cagare, rispetto a Yamaha (grande anche grazie allo sfortunato Rainey), ed alla Honda,

Un confronto con barros credo sia improponibile, considerando le moto che guidava il brasiliano (tra le altre una cagiva mai competitiva),

Ma considerando i telai e le gomme del tempo direi che Kevin era molto avanti come guida, e soprattutto ci metteva molto del suo.

Voglio ricordare inoltre come la moto sia assolutamente determinante nella vincita di un mondiale (Criville non mi dite che era un manico)....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Kevin il mito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2003, 10:00:20 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Ho preso ad esempio Barros perché ha guidato la Suzuki nello stesso anno in cui Schwantz ha vinto il mondiale (nel 1993).
Riconosco che sia un paragone un po' azzardato: Alex nel frattempo è migliorato parecchio.
Ma non venitemi a dire che sia arrivato al livello di KS! Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Kevin il mito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 15, 2003, 12:24:24 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Sui miglioramenti di Alex non discuto, ma vorrei capire quanto pesa la moto sui suoi miglioramenti,

Rossi è un fenomeno, ok, ma in moto gp il primo anno non aveva rivali, poi appena la sua moto è arrivata ad altri (vedi barros/Gibernau) le cose sono un po cambiate, senza dimenticare Ducati, per la quale tifo SPUDORATAMENTE....

Tornando a Kevin credo sia stato uno degli ultimi piloti come intendo io, infatti dopo di lui in suzuki buio completo, esclusa parentesi Roberts jr. che mi deve ancora spiegare come cazz ha fatto a vincere un mondiale

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Kevin il mito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2003, 12:59:42 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Sui miglioramenti di Alex non discuto, ma vorrei capire quanto pesa la moto sui suoi miglioramenti,
Molto, per me molto. Però, per cesso che fosse la Suzuki RGV del '93, ha pur sempre vinto un mondiale e Barros non è mai stato in lizza...
Il fatto che Alex sia comunque migliorato secondo me è più evidente negli ultimi anni con l'Honda NSR.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Kevin il mito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2003, 13:06:21 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Piccolo aneddoto:
A fine '92, quando i giochi del mercato erano ormai fatti, ci fu un servizio su Grand Prix in cui si parlava delle destinazioni dei vari piloti e dei posti occupati nei team.
La Suzuki aveva un posto vacante, e visto che i top-rider erano ormai tutti accasati Cereghini (o Porta?) disse più o meno "La suzuki si accontenterà di un pilota da saldi di fine stagione". Poi presero Barros. Shocked
Povero Barros, da quel momento in poi l'ho sempre irriverentemente chiamato "saldo di fine stagione"... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 31 queries.