936 Visitatori + 3 Utenti = 939

alura, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2269 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Demolire la BMW 330Cd
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2003, 08:00:55 am
Staff, V12, 89675 posts
CF alias Dr.Pianale non è uno che ce l'ha con BMW,anzi! Ha una 318ti Compact ed è pure andato a girare a Vairano invitato da 4ruote in occasione del test-confronto 318ti vs. 320td insieme a Huhi Corsani. Fa parte della storica vecchia guardia di IDA. In realtà lui è un convinto benzinaro, anzi un anti-gasolaro a oltranza che al confronto Raven o Barn sono dei mangiagasolio a colazionepranzoecena! Cmq come al solito questo tipo di analisi lasciano il tempo che trovano...perché se in accelerazione e velocità max 325Ci e 330Cd sono pari, vogliam parlare della ripresa? E poi caxxo quando si parla di auto da 40000 e passa euro vogliam metterci anche un lato irrazionale?! Io son fermamente convinto che con un 325Ci non si sta dietro a un 330Cd nel misto neanche se quello davanti guida con una gamba sola...

Aggiungo infine che per quanto riguarda i costi, gli allestimenti non sono uguali sempre. Nel caso della serie 3 l'allestimento del 330d/Cd è superiore a quello del 325 e pari a quello del 330i (cerchi da 17,sedili elettrici e altre minchiatine)...
« Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 08:02:07 am da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 23, 2003, 08:10:29 am
Visitatore, , posts

 Io son fermamente convinto che con un 325Ci non si sta dietro a un 330Cd nel misto neanche se quello davanti guida con una gamba sola...


Effettivamente sarebbe una bella sfida, ma non solo con le BMW giusto per togliere la curiosità all'acquirente........ come me per esempio. Forse con il benzina devi essere più manico per tenere la macchina su di giri.
Email  Loggato 
   Come demolire il Dr. Pianale (Facchetti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 23, 2003, 09:23:15 am
Visitatore, , posts
Il Dr. Pianale pensi ai pianali, lo sa fare molto meglio  Grin Grin. Si è tagliato le gambe da solo. Lo stesso Carlo Di Giusto ha testato la 330cd a Vairano, ha detto testualmente: -"E' una figata quella macchina, anche se la prenderei automatica. Cmq. FA-VO-LO-SA"- . Facchetti fa parte dell'esercito dei diportisti, gente che usa l'auto A BENZINA per andare a passeggio e sgasare il sab./dom. nelle piazze. Gente che non fa un uso intensivo dell'auto, la visione è distorta, superficiale. Lo inviterei ad alzarsi dalla seggiolina quotidiana e sorbirsi 2-300 km. al dì di A4 (MI-VE), poi mi dica dove mette i suoi 6mila/+ girini senza nerbo del Compact 2.0... Non ne può sapere nulla di ammortamento, leasing, valore residuo, percorrenze, oneri manutentivi, frequenza tagliandi, etc. Chi usa l'auto x lavoro ne tiene indissolubilmente conto.
Senza trascurare il surplus di rese immediate che detti turbodiesel possono imprimere all'istante. Chi viaggia molto (e di fretta) ha necessità di chiudere sorpassi e riprendere rallentamenti repentinamente, specie autostradali, senza patemi o stress di attendere la coppiettina a 4.500rpm! Magari assecondati dall'azione di una felice trasmissione automatica che ben si sposa con TD ad alto rendimento.
Poi piuttosto puerile e tendenzioso mettersi a raffrontare le percorrenze 330cd/325i coi dati dichiarati alla mano!

Per chiudere, io la 330cd la proverò a breve, ma nel frattempo ho ben tirato la 330ci (deve esserci il mio Drive Test qui da qualche parte): ecchesaràmai? ? ? ? Niente di più pastoso... fluido ... guidabile. Forse io non saprò andarci nel modo giusto -anche se una derapatina poi ripresa da controsterzata pulita pulita e sgroppatella a 180 l'ho fatte-, ma emozioni quasi zero. Magari s'intraverserà a meraviglia, ma la cattiveria è di casa altrove!!!

Vogliamo parlare di sensazioni a benzina? Parliamo di Deltona-Cosworth-STi-EVO VI e successive-, ma anche di Fiat Coupè Turbo e V-TEC da 200-240cv, ma lasciamo perdere p.f. i "ci" Bmw (M3 a parte), gran motori che devolvono ogni cmc alla regolarità di funzionamento.

Se benzina dev'essere, lo sia CATTIVO. Allora sono il primo a sputare sul piatto dove mangio e sognare un giorno una Deltona Martini 6 nel mio garage, coperta da un telo rosso che alzo quelle cazzo di volte che devo sentire un motore come Dio comanda.
Ma oggi come oggi ci vuole ben altro, i diesel tirati spingono e molto spesso MEGLIO dei corrispondenti riferimenti a benzina.

Così va il mercato, altrimenti provatevi una Saab 9-3 Turbo o una Impreza WRX Euro 3, resterete delusi!
Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2003, 09:24:51 am
webmaster, V12, 50689 posts
 Shocked Roll Eyes Shocked Roll Eyes Shocked Roll Eyes Shocked Roll Eyes Shocked Roll Eyes Shocked Roll Eyes Shocked Roll Eyes Shocked Roll Eyes Shocked Roll Eyes Shocked Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Come demolire il Dr. Pianale (Facchetti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 23, 2003, 09:29:21 am
Visitatore, , posts

Senza trascurare il surplus di rese immediate che detti turbodiesel possono imprimere all'istante. Chi viaggia molto (e di fretta) ha necessità di chiudere sorpassi e riprendere rallentamenti repentinamente, specie autostradali, senza patemi o stress di attendere la coppiettina a 4.500rpm! Magari assecondati dall'azione di una felice trasmissione automatica che ben si sposa con TD ad alto rendimento.


Sante parole, ma tanto i benzaioli non lo capiranno mai  Cry Cry Cry
Email  Loggato 
   Re:Come demolire il Dr. Pianale (Facchetti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2003, 09:31:02 am
Staff, V12, 89675 posts
Senza trascurare il surplus di rese immediate che detti turbodiesel possono imprimere all'istante. Chi viaggia molto (e di fretta) ha necessità di chiudere sorpassi e riprendere rallentamenti repentinamente, specie autostradali, senza patemi o stress di attendere la coppiettina a 4.500rpm! Magari assecondati dall'azione di una felice trasmissione automatica che ben si sposa con TD ad alto rendimento.

CLAP CLAP CLAP!!! Che ce frega a noi del Dr.Pianale? Abbiamo l'Ing.TDI!!! Completamente d'accordo con Walter, ribadisco: fatevi una bella strada di montagna tutta a curve con auto lente da sorpassare e ditemi se con un bel TD non si riesce a tenere una guida brillante... chiedete a Lupo  Tongue

Citazione
Vogliamo parlare di sensazioni a benzina? Parliamo di Deltona-Cosworth-STi-EVO VI e successive-, ma anche di Fiat Coupè Turbo e V-TEC da 200-240cv, ma lasciamo perdere p.f. i "ci" Bmw (M3 a parte), gran motori che devolvono ogni cmc alla regolarità di funzionamento.

Se benzina dev'essere, lo sia CATTIVO. Allora sono il primo a sputare sul piatto dove mangio e sognare un giorno una Deltona Martini 6 nel mio garage, coperta da un telo rosso che alzo quelle cazzo di volte che devo sentire un motore come Dio comanda.
Ma oggi come oggi ci vuole ben altro, i diesel tirati spingono e molto spesso MEGLIO dei corrispondenti riferimenti a benzina.

Ooohhh, se benzina dev'essere, che sia turbo e con almeno 200CV...sotto? TD oppure auto particolari...(una Elise da 690Kg va bene anche se ha solo 120CV Tongue)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Come demolire il Dr. Pianale (Facchetti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 23, 2003, 09:35:05 am
Visitatore, , posts
CLAP CLAP CLAP!!! Che ce frega a noi del Dr.Pianale? Abbiamo l'Ing.TDI!!! Completamente d'accordo con Walter, ribadisco: fatevi una bella strada di montagna tutta a curve con auto lente da sorpassare e ditemi se con un bel TD non si riesce a tenere una guida brillante...

Almeno su questo ci troviamo di comnune accordo  Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Come demolire il Dr. Pianale (Facchetti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2003, 09:36:53 am
Staff, V12, 89675 posts
Almeno su questo ci troviamo di comnune accordo  Grin Grin Grin Grin

Ogni tanto capita Tongue Prometto di non farlo più  Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2003, 09:37:38 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Si si.. sante parole fino a un certo punto però.. nella guida sportiva considerate divertimento solo la velocità? Io ieri tornando a casa sulla Villasimius-Cagliari, pur avendo solo 75cv sotto al sedere, mi sono divertito e anche parecchio..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Come demolire il Dr. Pianale (Facchetti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2003, 09:44:28 am
webmaster, V12, 50689 posts
Ooohhh, se benzina dev'essere, che sia turbo e con almeno 200CV...sotto? TD oppure auto particolari...(una Elise da 690Kg va bene anche se ha solo 120CV Tongue)

No no no.... basta non se ne puo' piu' Grin Grin Grin

Il miglior benzina che ho avuto (l'Astra 2.0 GSI) era anni luce piu' piacevole del miglior diesel che ho provato (Audi A6 quattro). E siamo 4 contro 6 cilindri (non sto parlando di prestazioni, sto parlando di sensazioni).

Con lei facevo la strada per andare a Vigolo (Raven sa, comunque e' una stradina di montagna ricca di tornanti stretti) in 3a con un filo di gas.

Secondo me vi state dimenticando piano piano di cos'e' un buon motore a benzina e di quello che puo' comunque dare, turbo o aspirato che sia.

Tutti commercianti vero ?

Aggiungo solo che con la corsa 1.2 di mia moglie, che non va una cippa, mi diverto un mondo. Tirate e scalate divertentissime. Volevo vedere con il 1.4 tdi (che sicuramente va di piu').......
« Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 09:46:24 am da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Come demolire il Dr. Pianale (Facchetti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 23, 2003, 10:12:25 am
Visitatore, , posts
No no no.... basta non se ne puo' piu' Grin Grin Grin

Il miglior benzina che ho avuto (l'Astra 2.0 GSI) era anni luce piu' piacevole del miglior diesel che ho provato (Audi A6 quattro). E siamo 4 contro 6 cilindri (non sto parlando di prestazioni, sto parlando di sensazioni).


Con lei facevo la strada per andare a Vigolo (Raven sa, comunque e' una stradina di montagna ricca di tornanti stretti) in 3a con un filo di gas.

Secondo me vi state dimenticando piano piano di cos'e' un buon motore a benzina e di quello che puo' comunque dare, turbo o aspirato che sia.

Tutti commercianti vero ?

Aggiungo solo che con la corsa 1.2 di mia moglie, che non va una cippa, mi diverto un mondo. Tirate e scalate divertentissime. Volevo vedere con il 1.4 tdi (che sicuramente va di piu').......

L'Astra 2.0 GSI 16V l'ho avuta anch'io, come sai e pure elaborata (chip+scarico totale artigianale, via cat e lambda andava a "rossa", assetto koni + molle corte). Gran motore, bel telaio, c'era da divertirsi! La Golf pari caratteristiche (pure avuta) era una falciatrice al confronto... Ma posso confidarti che talvolta sfrizionavo per arrivare "meglio" ai 4.500rpm di coppia max? ??
La Corsa 1.2 16v ce l'ha mia moglie, l'unico gran vantaggio è la silenziosità, del motor non v'è traccia  Grin Grin Grin.
Gusti....a me piace la botta, senza soffro (ehm, fraintendete pure, non c'è problema, va bene anche in quel senso  Cool Cool )!!! Sono della sponda TURBO, anche se non ho mai provato un V-TEC (VTI 160 Civic a parte).
Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 23, 2003, 10:17:20 am
Visitatore, , posts
Si si.. sante parole fino a un certo punto però.. nella guida sportiva considerate divertimento solo la velocità? Io ieri tornando a casa sulla Villasimius-Cagliari, pur avendo solo 75cv sotto al sedere, mi sono divertito e anche parecchio..

A si allora vediamo a giugno, vengo una settimana a Gonnesa........inizia a sgaldare le gumme  Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 23, 2003, 10:18:44 am
Visitatore, , posts
l'importante è il piacere che ognuno di noi ricava guidando. C'è chi si diverte ad intraversare qualsiasi auto , chi sulle strade di montagna , chi invece trova libidinoso un tornante affrontato con serio cipiglio come si diceva una volta.
Personalmente adoro le lunghe sgroppate in autostrada. Qualcuno dirà che è divertente come guardare la vernice asciugarsi su un muro , opinione condivisibilissima.
Per questo ciò che la mia crescita ( od involuzione ) automobilistica mi ha portato ad apprezzare sono la regolarità di funzionamento , la silenziosità e la capacità di macinare chilometri senza problemi. Futuro da dieselaro ? forse. Per ora di diesel ne ho posseduti 5. dal td lancia da 100 hp al jtd alfa da 140. La prox auto sarà probabilmente ancora gasolara. Mi va bene così.
Email  Loggato 
   Re:Come demolire il Dr. Pianale (Facchetti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2003, 10:22:52 am
webmaster, V12, 50689 posts
Ma posso confidarti che talvolta sfrizionavo per arrivare "meglio" ai 4.500rpm di coppia max? ??

Vabbe', che c'entra. Non era certo una necessità. Il motore dell'astra era pastosissimo (non so il tuo chippato) e fluido in basso.

Sai che bello sfrizionare con la seppia..... Cheesy Cheesy Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2003, 10:25:20 am
Staff, V12, 89675 posts
Marco, i tempi per auto come l'Astra GSi son ormai finiti...le medie pesano almeno 200kg in più, i motori sono strozzati dai catalizzatori e dalle centraline per farli rientrare nell'euro 4...una Focus ST170 o la futura 307GTI 180CV, pur con 25-30CV in più non andran neanche la metà dell'Astra (che a tuttora resta la media più veloce in assoluto, superata solo in certi rilevamenti dalla 306GTI 163CV 6 marce)...guarda i rilevamenti e i commenti sulla Clio RS phase II rispetto alla phase I...stessa potenza ma 3-4 decimi in meno e soprattutto un'erogazione molto più "moscia"...e tutto per il passaggio Euro 2-Euro 3...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 36 queries.