1036 Visitatori + 4 Utenti = 1040

alura, mauring, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2292 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (119 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Peso auto
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 07, 2005, 12:20:53 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
ma dove la vedi tutta sta roba in piu' che se io la cerco per toglierla non la trovo? non dirmi che sono quei 20 chili di aggeggi elettrici...

anzi se sai dirmi dov'e' che e' tutta sta roba in piu' te ne sarei molto grato perche' se un giorno dovessi (ma viste le premesse credo proprio che non succede) prendere la punto tubbbo la faccio piu' leggera di una gruppo n

L'ho scritto nell'altro thread:

Aggiungi le barre antiintrusione, freni e ruote più grossi, climatizzatore, servosterzo, impianto stereo (credo sia di serie no?), pannelli fonoassorbenti ovunque, scocca probabilmente più rigida...
Basta che apri uno sportello per sentire la differenza di peso.
Inoltre è un 1.9 turbodiesel, che pesa sicuramente più del tuo motore.
Che ci piaccia o no, di roba in più ce n'è davvero tanta.

Aggiungi anche gli airbags (4 o 6, oramai) e il catalizzatore.
Inoltre, a parità di segmento, i motori sono generalmente più grossi e pesanti, e le auto più grandi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 07, 2005, 12:21:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il problema non sono le macchine ma noi... vogliamo le auto sempre più spaziose, vogliamo le auto sempre più comode e silenziose, vogliamo le auto sempre più robuste e sicure, vogliamo le auto sempre più potenti e attaccate alla strada, vogliamo le auto sempre più accessoriate...

Fino a che non faranno le Punto e le Focus in fibra di carbonio, il risultato non potrà che essere quello che abbiamo sotto gli occhi...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 07, 2005, 12:22:40 pm
Visitatore, , posts
non e' che si divertono, se sono cosi' pesanti e' perche' sono fatte col culo.

vi faccio il paragone con i programmi per computer.

vi ricordate quando i pc facevano cacare? che i programmi erano pensati per occupare meno spazio di memoria possibile e per girare piu' velocemente possibile? il risultato era che di programmi a volte anche complessi ce ne stessero di diversi su un dischetto e giravano dappertutto anche sui caccosi pc di scuola con la ram che chiamarla ram era gia' un complimento.

poi piano piano si hanno cominciato a far i pc piu' tosti, e c'era necessita' di concludere i software alla svelta, perche' bisogna fare tutto alla svelta anche a condizione di fare le cose male.... tanto con tanta ram gira lo stesso....
ora ci ritroviamo che per far andare l'ultimo excell ti servono due giga di ram e il processore supersonico

Paragone bellissimo, bravo cizu !  Cheesy

Quoto in pieno.
Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 07, 2005, 12:23:06 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Dai cizu, ogni tano mi sembri fuori dal mondo... prova ad usare un computer di 20 anni fa per elaborare un video digitale, modificare una foto da 6Mpixel, per navigare in internet... non capisco...
da qualche parte lo trovi senz'altro un 8088 con hd da 20 mega e 4mb di ram per farci girare lotus 123 e wordstar... mi chiedo perche' non lo usi  Tongue Grin


ah gia' dimenticavo che c'e' la grafica, altro sciocco gingillo di vanita'.

peccato che la maggior parte delle funzionalita' e dei calcoli piu' importanti (es. bancari, assicurazioni, telfonia e altro) siano fatte col cobol, e quando tenti di riprodurle con gli elegantissimi e potentissimi linguaggi moderni il loro tempo di esecuzione cresce a dismisura, cosi' come le risorse impegate.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 07, 2005, 12:24:03 pm
Staff, V12, 23869 posts
Certo certo....

Dai cizu, ogni tano mi sembri fuori dal mondo... prova ad usare un computer di 20 anni fa per elaborare un video digitale, modificare una foto da 6Mpixel, per navigare in internet... non capisco... da qualche parte lo trovi senz'altro un 8088 con hd da 20 mega e 4mb di ram per farci girare lotus 123 e wordstar... mi chiedo perche' non lo usi  Tongue Grin

oppura passati 8 ore davanti ad un bello schermo Apple anni 80, di quelli coi fosfori verdi.....poi esci...ti metti un pò di maionese sui bulbi oculari...e ci fai l'insalata russa, come con le uova sode...

Il problema dell'aumento delpeso, per me, è semplicemente legato ad un fatto di definizioni:

la Fiat ha chiamato quest'ultimo modello "Grande Punto"...l'avesse chiamata "199" dicendo che "è una vi adi mezzo tra la Punto e la Stilo" nessuno avrebbe avuto niente da dire.
La Panda nuova....NON è una Panda......è come la Uno del 1993..(ne ho avuta una per 7 anni) ma è infinitamente meglio..a 140 kmh sta in strada alla perfezione...se penso che con la Uno 45 i.e. , con le gomme da 135/70 , facevo i 150-160 mi dò del pazzo incosciente da solo.....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 07, 2005, 12:27:18 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
Paragone bellissimo, bravo cizu ! Cheesy

Quoto in pieno.
Secondo me non è un paragone attinente. O meglio, si può rendere attinente:
I moderni linguaggi di programmazione facilitano parecchio la vita dello sviluppatore e offrono molte più potenzialità all'utente, ma non sono granché efficienti in termini di tempo di esecuzione.
Per le macchine è circa la stessa cosa... se proponessi a un mio cliente un velocissimo programma in cobol con interfaccia DOS, anziché il lento Visual Basic con l'interfaccia Windows, non ne venderei nemmeno uno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 07, 2005, 12:32:20 pm
webmaster, V12, 50703 posts

ah gia' dimenticavo che c'e' la grafica, altro sciocco gingillo di vanita'.

peccato che la maggior parte delle funzionalita' e dei calcoli piu' importanti (es. bancari, assicurazioni, telfonia e altro) siano fatte col cobol, e quando tenti di riprodurle con gli elegantissimi e potentissimi linguaggi moderni il loro tempo di esecuzione cresce a dismisura, cosi' come le risorse impegate.

Paragone bellissimo, bravo cizu ! Cheesy

Quoto in pieno.

La coerenza prima di tutto... su su, sconnettetevi da internet, i computer di cui parlate non erano in grado di navigare... buttate via le macchine fotografiche ed anche i giochini...

Non dimenticate le playstation, l'intellevision era sufficiente, anzi, forse vi bastava il ping pong con le due bacchette e la pallina quadrata...

Una volta per elaborare dati pesanti si usavano supercomputer  Roll Eyes che occupavano intere stanze, con prestazioni inferiori al computer che avete sulla scrivania... questo e' progresso.

Ah dimenticavo... ma ve li ricordate i prezzi di quei computer ? Se oggi c'e' una cosa i cui prezzi sono crollati e' proprio nell'informatica... per cui tutto sommato non me ne frega piu' di tanto se devo avere tanta memoria che costa poco per fare girare programmi e SO dell'ultima generazione. E poi a me piace giocarci col computer, quindi piu' potente e' meglio e'.

e quando tenti di riprodurle con gli elegantissimi e potentissimi linguaggi moderni il loro tempo di esecuzione cresce a dismisura, cosi' come le risorse impegate.

Bisognerebbe anche quantificarli questi presunti aumenti di tempi di esecuzione... ma valutare anche i tempi di sviluppo che si sono immensamente ridotti... comunque io rimango un purista del "C" quindi piu' di tanto non mi tocca.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 07, 2005, 12:33:57 pm
Visitatore, , posts
Secondo me non è un paragone attinente. O meglio, si può rendere attinente:
I moderni linguaggi di programmazione facilitano parecchio la vita dello sviluppatore e offrono molte più potenzialità all'utente, ma non sono granché efficienti in termini di tempo di esecuzione.
Per le macchine è circa la stessa cosa... se proponessi a un mio cliente un velocissimo programma in cobol con interfaccia DOS, anziché il lento Visual Basic con l'interfaccia Windows, non ne venderei nemmeno uno.

Il problema e' che, con i processori e le periferiche odierne, i programmi windows potrebbero essere 100 volte piu' efficienti, ma, appunto, sono fatti col culo.

Se tu apri un programmone pesante in windows e questo risulta lento, non e' che e' lento perche' non si poteva farlo meglio, e' lento perche' fatto col culo, come dice cizu.

Allo stesso modo credo che le auto non e' che pesino cosi' perche' non si puo' fare altro. Pesano cosi' perche' cosi' e' piu' facile e veloce produrle.
Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 07, 2005, 12:35:23 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
I moderni linguaggi di programmazione facilitano parecchio la vita dello sviluppatore e offrono molte più potenzialità all'utente, ma non sono granché efficienti in termini di tempo di esecuzione.
Per le macchine è circa la stessa cosa... se proponessi a un mio cliente un velocissimo programma in cobol con interfaccia DOS, anziché il lento Visual Basic con l'interfaccia Windows, non ne venderei nemmeno uno.

esattamete quel che volevo dire, inutile cercare di limare il peso in ogni dove, tanto alla gente non frega un cazzo se una segmento B pesa come uno schiacciasassi.

se le software house facessero come le case automobilistiche, taglierebbero le gambe a tutti quelli che hanno bisogno di roba fatta in cobol di cui ti ho portato solo alcuni esempi pochanzi

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 07, 2005, 12:39:34 pm
Staff, V12, 11080 posts
Certo certo....

Dai cizu, ogni tano mi sembri fuori dal mondo... prova ad usare un computer di 20 anni fa per elaborare un video digitale, modificare una foto da 6Mpixel, per navigare in internet... non capisco... da qualche parte lo trovi senz'altro un 8088 con hd da 20 mega e 4mb di ram per farci girare lotus 123 e wordstar... mi chiedo perche' non lo usi  Tongue Grin

Lotus 123 girava con 640K e WS anche con 128!!!  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 07, 2005, 12:42:10 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
Il problema e' che, con i processori e le periferiche odierne, i programmi windows potrebbero essere 100 volte piu' efficienti, ma, appunto, sono fatti col culo.

Se tu apri un programmone pesante in windows e questo risulta lento, non e' che e' lento perche' non si poteva farlo meglio, e' lento perche' fatto col culo, come dice cizu.

Allo stesso modo credo che le auto non e' che pesino cosi' perche' non si puo' fare altro. Pesano cosi' perche' cosi' e' piu' facile e veloce produrle.

Io ho notato, almeno in VB, che l'interfaccia grafica "pesa" parecchio. Inoltre "pesano" eventuali comunicazioni di grosse moli di dati in rete, per applicazioni client/server (problematica che non interessava le vecchie applicazioni stand-alone).
Sono, entrambe, cose che facilitano il lavoro dell'utente (l'interfaccia è più intuitiva e ti fa lavorare meglio, e la rete ti evita di girare per tutta l'azienda coi dischetti per allineare i dati eventualmente elaborati su workstation diverse).
Culo o non culo, OGGI un utente ci mette meno a fare lo stesso lavoro. solo che magari deve aspettare certi tempi (che prima impiegava alla tastiera o in giro per l'ufficio) e gli sembra di metterci di più.

E comunque... si parlava di auto: siamo d'accordo o no che le auto moderne siano effettivamente molto più piene di roba di quelle "antiche"?
Oh, poi io non voglio certo difendere le macchine moderne, ci mancherebbe, proprio oggi vado a portare a casa la mia "vecchietta", però è così...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 07, 2005, 12:43:16 pm
Visitatore, , posts
Io avrei un'idea per far scendere il peso delle autovetture:

assicurazione e bollo in base ai Kg !!

E sarebbe pure piu' giusto, perche' uno schiacciasassi rovina le strade e quando e' coinvolto in un incidente, fa un macello  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 07, 2005, 12:43:49 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
La coerenza prima di tutto... su su, sconnettetevi da internet, i computer di cui parlate non erano in grado di navigare... buttate via le macchine fotografiche

http://lynx.isc.org/

http://www.pictview.com/descript.htm

come vedi non mancava niente.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 07, 2005, 12:44:44 pm
Utente standard, V12, 77334 posts
esattamete quel che volevo dire, inutile cercare di limare il peso in ogni dove, tanto alla gente non frega un cazzo se una segmento B pesa come uno schiacciasassi.

se le software house facessero come le case automobilistiche, taglierebbero le gambe a tutti quelli che hanno bisogno di roba fatta in cobol di cui ti ho portato solo alcuni esempi pochanzi
Per le auto è diverso: alla gente fa anche piacere se la macchina "va forte" e "consuma poco". Quest'ultimo dato, in particolare, è molto significativo ultimamente. Quindi, se una Casa riuscisse a limare un bel po' di kg, con un costo di progettazione e realizzazione umano (ricordiamoci che un'altra voce importante per la gente è "quanto costa"), credo che lo farebbe sicuramente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 07, 2005, 12:47:22 pm
Visitatore, , posts
Per le auto è diverso: alla gente fa anche piacere se la macchina "va forte" e "consuma poco". Quest'ultimo dato, in particolare, è molto significativo ultimamente. Quindi, se una Casa riuscisse a limare un bel po' di kg, con un costo di progettazione e realizzazione umano (ricordiamoci che un'altra voce importante per la gente è "quanto costa"), credo che lo farebbe sicuramente.

Basta farla più piccola!

Basta fare una City-car da 3.7m e una media da da 4.2m alte al massimo 1.4m (e non più di 1.5m...)....sai quanti kg risparmi? Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.