951 Visitatori + 4 Utenti = 955

Velo, alura, mauring, baranzo
 enduristi per caso
 Mondo Moto (93 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2273 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ho comprato il TDI...
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 02, 2005, 23:07:03 pm
Utente standard, V12, 5368 posts


Gravissimo errore hai commesso; non per aver comprato un'auto diesel ma per aver detto di essere contento di averlo fatto. In genere sul Pistone quelli che viaggiano a nafta sono considerati Pistoniani di seconda scelta, se poi lo fanno su un' Audi è ancora peggio. Infatti molti dei "naftari", qui, per farsi perdonare, giurano che hanno comprato il diesel solo perchè percorrono milioni di km all'anno....
Un consiglio, dichiara comunque che nei tuoi sogni c'è una sportiva a benzina, e cerca il modello più brutto, più scomodo, che consuma di più, ma che fa lo 0/100 in pochi decimi di secondo meno di un'altra, e puo' prendere le curve, naturalmente su strada aperta al traffico, a 200 all'ora.
Solo cosi' puoi sperare di essere perdonato, o figlio mio Grin Grin Grin Grin
Sappi anche che una parte consistente dei Pistoniani gode di più se aumenta il prezzo del gasolio, che se diminuisce quello della benzina Tongue Tongue Tongue

Risposta non completa, caro Lou Wink. Esiste infatti un'altra categoria di Pistoniani di serie B o forse C, e sono coloro che come me acquistano sì auto a benzina, ma Mercedes. E se poi il modello in questione è la CLK 240 dotata forse del propulsore Mercedes meno sportivo (2600 V6 da "ben" 170 cv) allora poi è ancora peggio Grin
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2005, 00:43:21 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 02, 2005, 23:46:40 pm
Staff, V12, 10144 posts


Risposta non completa, caro Lou Wink. Esiste infatti un'altra categoria di Pistoniani di serie B o forse C, e sono coloro che come acquistano sì auto a benzina, ma Mercedes. E se poi il modello in questione è la CLK 240 dotata forse del propulsore Mercedes meno sportivo (2600 V6 da "ben" 170 cv) allora poi è ancora peggio Grin

 Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 02, 2005, 23:47:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Complimentoni!!

W la nafta... mah... in questi tre giorni di festeggiamento per i monti, se non avessi avuto il diesel avrei consumato milioni di litri di benzina! Shocked Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Gennaio 03, 2005, 00:16:42 am
Utente standard, V12, 6516 posts
....e allora catalogate anche me come utente di serie b...nei miei sogni non c'è una macchina a benzina...ho un' Audi a gasolio....e vorrei anche vedere chi prende quei cancelli a benzina di casa Audi...mi sa in pochi....  Grin   Grin   Grin

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2005, 00:19:17 am
Utente standard, V12, 42086 posts
....e allora catalogate anche me come utente di serie b...nei miei sogni non c'è una macchina a benzina...ho un' Audi a gasolio....e vorrei anche vedere chi prende quei cancelli a benzina di casa Audi...mi sa in pochi....  Grin   Grin   Grin

Probabile, anche se stasera in statale mi ha sverniciato de brutt una A4 Cabrio, io andavo a 80-90 per colpa del ruotino ($$%%££?@@@!!!) e mi ha sorpassato alla grande! Anche se poi non è del tutto remota la possibilità che fosse diesel, ne ho già visto due così da me... Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Gennaio 03, 2005, 00:22:20 am
Utente standard, V12, 6516 posts
....dovrei documentarmi,ma mi sa che di Audi a benzina se ne vendono proprio pochine forse perchè il motore Tdi è veramente un mostro  Smiley

...a parte tutto i diesel di ultima generazione hanno fatto veramente passi da giganti...vedere Bmw,Mercedes e Audi...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2005, 00:24:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
....dovrei documentarmi,ma mi sa che di Audi a benzina se ne vendono proprio pochine forse perchè il motore Tdi è veramente un mostro  Smiley

...a parte tutto i diesel di ultima generazione hanno fatto veramente passi da giganti...vedere Bmw,Mercedes e Audi...

D'accordo, ma una Cabrio diesel... quand'è così bella poi Undecided Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Gennaio 03, 2005, 00:30:57 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...purtroppo il mercato vuole il diesel anche su quelle auto e le scelte sono proprio poche....o si fa un diesel...o altrimenti la gente non le compra...

...il concetto è che le auto a gasolio sono nate per far risparmiare chi fa tanti km,ma ultimaente si è un pò perso questo obbiettivo...

potenze alte fanno si che i bolli diventino stratosferiche...le assiurazioni sono più care...se ci metti che ci sono alcune modelli equipaggiati con gomme prettamemte sportive....il risparmio diventa veramente irrisorio...

...ma se la gente vuole questo....pazienza.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2005, 08:37:20 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Complimenti, MRC ... hai preso la A3 ... oooops, A5, no, mi sbaglio ... la A13 e 1/3 ... ecco si è giusto (dai, son tutte uguali ... come si fa?) Roll Eyes Shocked Grin Grin Grin Grin Grin

Nota: era una banfata per chi so io Cool

Per "quattroruotefan" ...



Rispetto al 3.0tdi (come prezzo ,costi di gestione e prestazioni) risulta anche molto concorrenziale!!!!

Rispetto al 2.0tdi no, però anche le prestazioni cambian sensibilmente...

La 2.0TFSI quattro viene 38'591 ?, la 3.0 TDi quattro 41'401 ?, se in Italia le dotazioni sono simili a quelle del mercato svizzero, ballan 1'000 ? di bixeno (di serie su 3.0) e, non ultimo, i 1'200-1'300 ? di distribuzione da aggiungere alla 2.0T, che la 3.0 TDI non ha Wink

Per tacer del fatto che la 2.0T abbisogna di benzina SP98 ...

Con la differenza svizzera (diesel "iniquamente"(1) molto più caro della benzina) la 3.0 è comunque più economica della 2.0T(2) ...

(1) "iniquamente" a raggion veduta ... non è totalmente spiegabile una differenza di 0,18 frs ... neanche con le motivazioni stagionali Angry

(2) logicamente si parla di chilometraggi che "certi" non vedranno mai neanche col binocolo sulle loro auto, ma pontificano comunque Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 03, 2005, 11:12:16 am
Utente standard, V12, 19847 posts
Vedo che "W la nafta" ha scatenato le vostre ire  Wink

Ebbene sì, anche se da oggi sono un pistoniano di serie B  Cry nei miei sogni c'è un'auto a benzina, che spero nel giro dei prossimi 10 anni (prima devo cambiare casa...) di poter affiancare all'auto di tutti i giorni:
la pupa si chiama Porsche 911 Cool

Per adesso mi piace pensare che sia la Skoda che monta il motore dell'Audi, e non viceversa  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 03, 2005, 11:14:34 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Ebbene sì, anche se da oggi sono un pistoniano di serie B  Cry
Non ti preoccupare, hai un moderatore a gasolio che ti difende Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 03, 2005, 11:17:18 am
Visitatore, , posts
Complimenti, MRC ... hai preso la A3 ... oooops, A5, no, mi sbaglio ... la A13 e 1/3 ... ecco si è giusto (dai, son tutte uguali ... come si fa?) Roll Eyes Shocked Grin Grin Grin Grin Grin

Nota: era una banfata per chi so io Cool

Per "quattroruotefan" ...



La 2.0TFSI quattro viene 38'591 ?, la 3.0 TDi quattro 41'401 ?, se in Italia le dotazioni sono simili a quelle del mercato svizzero, ballan 1'000 ? di bixeno (di serie su 3.0) e, non ultimo, i 1'200-1'300 ? di distribuzione da aggiungere alla 2.0T, che la 3.0 TDI non ha Wink

Per tacer del fatto che la 2.0T abbisogna di benzina SP98 ...

Con la differenza svizzera (diesel "iniquamente"(1) molto più caro della benzina) la 3.0 è comunque più economica della 2.0T(2) ...

(1) "iniquamente" a raggion veduta ... non è totalmente spiegabile una differenza di 0,18 frs ... neanche con le motivazioni stagionali Angry

(2) logicamente si parla di chilometraggi che "certi" non vedranno mai neanche col binocolo sulle loro auto, ma pontificano comunque Grin

Non c'è nulla di iniquo, anche in Italia il prezzo del gasolio è cresciuto più di quello della benzina, a causa degli investimenti per ridurre lo zolfo per le direttive europee. Altro che iniquo, c'è giustizia a questo mondo  Cool Cheesy Cheesy

PS E se non stai bravo, mi compro io un diesel, sono uno iettatore tremendo, l'ultima volta che ho comparto un diesel, poi hanno messo il superbollo in Italia, ma adesso sono migliorato, penso di essere uno iettatore a livello continentale  Shocked Cool Cheesy Cheesy Cheesy
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2005, 11:19:06 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 03, 2005, 11:21:05 am
Utente standard, V12, 19847 posts
Non ti preoccupare, hai un moderatore a gasolio che ti difende Wink

meno male  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2005, 11:24:42 am
Utente standard, V12, 23581 posts


Non c'è nulla di iniquo, anche in Italia il prezzo del gasolio è cresciuto più di quello della benzina, a causa degli investimenti per ridurre lo zolfo per le direttive europee. Altro che iniquo, c'è giustizia a questo mondo  Cool Cheesy Cheesy

Le benzine e i gasolii senza zolfo (ovvero meno di 10 ppm) è da almeno 2 anni che girano in Svizzera ... e non ci fu aumento sconsiderato allora, non vedo perché ci debba essere adesso questa differenza ... probabilmente è legata alla domanda/offerta ... scaldiamo -purtroppo- ancora molto con il gasolio ... aspettiamo la bella stagione, chissà Roll Eyes

Citazione
PS E se non stai bravo, mi compro io un diesel, sono uno iettatore tremendo, l'ultima volta che ho comparto un diesel, poi hanno messo il superbollo in Italia, ma adesso sono migliorato, penso di essere uno iettatore a livello continentale  Shocked Cool Cheesy Cheesy Cheesy

Ma una carriolata di affaracci tuoi non potresti fartela?  Tongue Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ho comprato il TDI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 03, 2005, 11:24:58 am
Visitatore, , posts


meno male  Wink

Sì, ma guarda che i GM (no pun intended) diesel, sono lenti a reagire, potresti trovarti scoperto  Wink Cheesy Cheesy Cheesy
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.