1116 Visitatori + 6 Utenti = 1122

&re@, alura, TonyH, mauring, baranzo, oscar
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (91 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Novità Ducati: Multistrada 1100
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 29, 2008, 20:54:49 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
hai rispolverato una discussione di 2 anni fa. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 01, 2008, 11:45:58 am
Utente standard, V12, 77314 posts
- ai bassi regimi ha una coppia spaventosa (vedi Multi e HM) e sopratutto nel misto con il telaio che ha sembra di manovrare una biciletta
Io ho provato solo la 1000, ma il motore non mi ha impressionato ai bassi.
Il telaio invece mi è piaciuto, ma più per l'ottima stabilità che per la maneggevolezza (nella stessa giornata provai il Monster S2R, quello sì che era maneggevole).
La 1100 sarei curioso di provarla.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 01, 2008, 14:48:58 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Io ho provato solo la 1000, ma il motore non mi ha impressionato ai bassi.
Il telaio invece mi è piaciuto, ma più per l'ottima stabilità che per la maneggevolezza (nella stessa giornata provai il Monster S2R, quello sì che era maneggevole).
La 1100 sarei curioso di provarla.

probabilmente l'errore sta nella definizione bassi...

in un motore da 9000 giri,bassi è da 2000 a 4000 secondo me...poi subentrano i medi sino a 6500-7000 e poi gli alti(si fa per dire  Grin ).


da 2000 a 4000,mai vista una ducati che va senza disarcionarti

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
zat.roma
Marzo 01, 2008, 18:26:26 pm
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts
Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su.
E' tutta questione di gusti; abituato col mio basso numero di giri, spesso quando mi passa vicino un 4 cil. ad un regime molto alto mi viene spontaneo immaginare a quale alta velocità possa andare; invece mi passa a fianco a qualche km in più con il doppio del numero di giri.
Il bicilindrico è più pronto nel misto, si esce dalle curve con più scioltezza e poi paghi tutto sul rettilineo.
Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava  come se non esistessero.

Ciao Mauro 

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,
fino a che arriva uno sprovveduto che non lo sa e
la inventa" Albert Einstein
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 01, 2008, 18:47:44 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su.
E' tutta questione di gusti; abituato col mio basso numero di giri, spesso quando mi passa vicino un 4 cil. ad un regime molto alto mi viene spontaneo immaginare a quale alta velocità possa andare; invece mi passa a fianco a qualche km in più con il doppio del numero di giri.
Il bicilindrico è più pronto nel misto, si esce dalle curve con più scioltezza e poi paghi tutto sul rettilineo.
Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava  come se non esistessero.

Ciao Mauro 

L'unico motore ducati che conosco e' quello della mia st4 se non si passano i 4000 vibra abbastanza. L'effetto trattore  Grin, perche' mentre sembra che ti si smontando tra le mani tira comunque da paura. In realtà trovo che sia molto fascinoso questo comportamento un po' rude  Cool In qualche modo da anima al mezzo meccanico Grin. Pare che i ducati successivi al mio abbiano fatti passi notevole nel migliorare vibrazione e regolarità in basso.
Invece sul fatto che i 4 cilindri non siano regolari in basso non sono per niente d'accordo...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 01, 2008, 19:43:25 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
... gira e rigira il tricilindrico è la quadratura del cerchio.  Cool Cool Cool

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 02, 2008, 02:20:08 am
Utente standard, V12, 21350 posts
... gira e rigira il tricilindrico è la quadratura del cerchio.  Cool Cool Cool

mi sembrava strano che ti tenessi alla larga. Grin


ho provato la benelli tnt,devo dire che mi ha impressionato per la regolarità del motore e la spinta corposa ai bassi e medi...mi ha deluso per erogazione agli alti,si stempera parecchio.per assurdo,in questo frangente sono più cattivi sia il 2 che sopratutto il 4. Wink


Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su.
E' tutta questione di gusti; abituato col mio basso numero di giri, spesso quando mi passa vicino un 4 cil. ad un regime molto alto mi viene spontaneo immaginare a quale alta velocità possa andare; invece mi passa a fianco a qualche km in più con il doppio del numero di giri.
Il bicilindrico è più pronto nel misto, si esce dalle curve con più scioltezza e poi paghi tutto sul rettilineo.
Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava come se non esistessero.

Ciao Mauro



non hai capito quel che volevo dire,io ho detto che una ducati(le mie conoscenze e prove si fermano alla 999 come sviluppo)da 2000 a 4000 giri saltella e basta,non si può dire che vada forte e tanto meno che lo faccia con regolarità.....io non so quali 4 cilindri abbia provato tu,ma io non ho mai trovato prob nell'usare la moto a quei regimi se necessario.con la mia ninja 900 con passeggera,in salita,riuscivo tranquillamente ad avere spinta a 3000 giri e da 4000 in poi,più che abbastanza,senza mai un rifiuto.

la R1 del 2002 che aveva mio padre,aveva un motore veramente elettrico,roba da farsi montagna in quarta-quinta(con una quinta da 270 all'ora).aprendo tutto a 3000 giri in quinta,andava più di una hornet 600 con la marcia giusta in piena coppia.era una furia e si impennava ben prima di arrivare in coppia nelle prime marce.il modello precedente a carburatori,faceva anche meglio. Wink

la mv F4 che uso adesso,in effetti ai bassi non va molto,per lo meno,rispetto alla violenza che ha dopo i 6000 giri.ma comunque si salva con una rapportatura corta e col fatto che allunga sino a 13000 giri,quindi basta scalare,pregare e si ha sempre il doppio o il triplo della potenza necessaria. Wink


le moderne 4 cilindri sento dire che vanno sempre meno bene ai bassi(senza essere troppo più veloci delle precedenti).è una politica che non condivido,son scelte di marketing che portano a voler sempre più cavalli...se aggiungiamo norme euro ipercastranti,si capisce perchè le attuali jap siano in crisi.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 02, 2008, 10:25:22 am
Utente standard, V12, 6516 posts
mi sembrava strano che ti tenessi alla larga. Grin


ho provato la benelli tnt,devo dire che mi ha impressionato per la regolarità del motore e la spinta corposa ai bassi e medi...mi ha deluso per erogazione agli alti,si stempera parecchio.per assurdo,in questo frangente sono più cattivi sia il 2 che sopratutto il 4. Wink





... sono stato alla larga perchè devo disintossicarmi e,parlare di moto,adesso che non l'ho più,non mi fa bene  Cry
Prova una speed e poi vedrai che allungo...
Chiaro,non paragonabile ad una 4 cilindri jap,ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande.  Cool Cool Cool

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 02, 2008, 12:03:54 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
probabilmente l'errore sta nella definizione bassi...
La mia definizione di bassi è quella di un motore che prende bene da 1500 a 9500, e spinge più di un Multistrada (1000, non so il 1100) a tutti i regimi.
La faccenda che i 4 cilindri siano vuoti in basso deriva solo dal fatto che si parla sempre di 4 cilindri sportivi fatti per girare a 15000, ma se prendi un 4 cilindri con una fasatura che privilegia i bassi e i medi, non ha nulla da invidiare a un bicilindrico, a parità di cilindrata si capisce (anzi... il mio è pure un 919, quindi è pure più piccolo...).

Esatto, dai 2000 giri puoi partire tranquillamente e devi fare attenzione a dare gas, mentre con un 4 cilindri (al semaforo) ti puoi spostare dai 5000 in su.
Ripeto... dipende di quale 4 cilindri parliamo...

Visto anche a Losail come il 1098 percorreva con naturalezza la parte con quei bei curvoni mentre sul rettilineo la Suzuiki di Nieto le passava  come se non esistessero.
Sì, c'ha pure il 20% di cilindrata in più il 1098...

Comunque benvenuto Mauro, non l'avevo ancora detto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
zat.roma
Marzo 17, 2008, 11:22:48 am
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,
fino a che arriva uno sprovveduto che non lo sa e
la inventa" Albert Einstein
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 17, 2008, 11:41:51 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Ciao Zat, Sabato ho provato la "tua" Multistrada 1100 Wink
Appena ho un momento scrivo due righe...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 17, 2008, 14:43:07 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Allora, come dicevo, Sabato ho provato anche il Multistrada 1100 (oltre al CBR 1000 RR che potete leggere in altro post).

Una prova striminzita, della versione "S" (quella con sospensioni Ohlins e qualche particolare in fibra di carbonio) ma mi interessava sapere come andasse il motore, dato che il reparto ciclistico non ha subìto drastiche modifiche rispetto alla 1000 che avevo già provato tempo fa (vedi http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=18570.0 ).

Quindi, confermata l'ottima opinione sul telaio, migliorato il giudizio sui freni (chissà, magari la 1000 che provai non era particolarmente a posto? Oppure la "S" monta materiale migliore? Fatto sta che questa frenava molto meglio), e... un gran bel miglioramento anche per quanto riguarda il "pompone".
Finalmente un motore che si riesce a portare a regimi piuttosto bassi, per poi farlo riprendere, senza sentirsi su un toro da rodeo.
Molto bello, non ha la regolarità di un "quattro" ma, anche grazie alla rapportatura, non si sente la necessità di tenerlo per forza più sù.
Poi, quando si spalanca, tira bello vigoroso, più del mille, fino al limitatore che rimane però troppo invadente, intervenendo sgarbato sui 9000 giri (accidenti alla Ducati che non mette la zona rossa sui contagiri!) quando sembra che il motore abbia ancora qualche carta da giocare.

Limitatore a parte, gran bella moto, comoda, versatile, veloce quanto basta (95CV), rigorosa in traiettoria, maneggevole... posso dire che se volessi cambiare la mia (e NON voglio) sarebbe sicuramente fra le papabili.

Onore al merito. Wink
« Ultima modifica: Marzo 17, 2008, 14:48:59 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 17, 2008, 16:40:42 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Allora, come dicevo, Sabato ho provato anche il Multistrada 1100 (oltre al CBR 1000 RR che potete leggere in altro post).

Una prova striminzita, della versione "S" (quella con sospensioni Ohlins e qualche particolare in fibra di carbonio) ma mi interessava sapere come andasse il motore, dato che il reparto ciclistico non ha subìto drastiche modifiche rispetto alla 1000 che avevo già provato tempo fa (vedi http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=18570.0 ).

Quindi, confermata l'ottima opinione sul telaio, migliorato il giudizio sui freni (chissà, magari la 1000 che provai non era particolarmente a posto? Oppure la "S" monta materiale migliore? Fatto sta che questa frenava molto meglio), e... un gran bel miglioramento anche per quanto riguarda il "pompone".
Finalmente un motore che si riesce a portare a regimi piuttosto bassi, per poi farlo riprendere, senza sentirsi su un toro da rodeo.
Molto bello, non ha la regolarità di un "quattro" ma, anche grazie alla rapportatura, non si sente la necessità di tenerlo per forza più sù.
Poi, quando si spalanca, tira bello vigoroso, più del mille, fino al limitatore che rimane però troppo invadente, intervenendo sgarbato sui 9000 giri (accidenti alla Ducati che non mette la zona rossa sui contagiri!) quando sembra che il motore abbia ancora qualche carta da giocare.

Limitatore a parte, gran bella moto, comoda, versatile, veloce quanto basta (95CV), rigorosa in traiettoria, maneggevole... posso dire che se volessi cambiare la mia (e NON voglio) sarebbe sicuramente fra le papabili.

Onore al merito. Wink

fosse un tantino meno inguardabile.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Marzo 17, 2008, 20:13:54 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
... sono stato alla larga perchè devo disintossicarmi e,parlare di moto,adesso che non l'ho più,non mi fa bene  Cry
Prova una speed e poi vedrai che allungo...
Chiaro,non paragonabile ad una 4 cilindri jap,ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande.  Cool Cool Cool
come ti capisco..

son contento che ti sia piaciuta andrea,anche se stan togliendo un po' il bello dellle ducati,l'essere un po' scorbutica(si dice così???) Tongue
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Ducati: Multistrada 1100   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 18, 2008, 08:50:05 am
Utente standard, V12, 77314 posts
IMHO l'importante è che ci sia il modello "scorbutico" (sì, si dice così Grin ) per chi lo vuole scorbutico, e quello "amichevole" per chi lo preferisce.
Comunque, di strada per essere del tutto amichevoli ne devono ancora fare, per esempio il cambio è durissimo, ma per chi guida sempre con gli stivali non è un grosso problema.
Nel complesso preferisco ancora la mia, ma visto che non la fanno più, se dovessi comprare una moto guardando i listini attuali, la Multistrada potrebbe fare al caso mio.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.