1046 Visitatori + 4 Utenti = 1050

Homer, &re@, mariner, TonyH
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw 330i E90
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 26, 2005, 13:14:57 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...bhe io la mini l'ho presa praticamente di serie...nemmeno il metallizzato...anche perchè ha praticamente tutto quello che mi serviva per una macchina come la Mini.

...una volta che hai il clima,radio cd,cerchi in lega e i vari sitemi di sicurezza...su un utilitaria,penso,che sia più che sufficiente.

...in più mini ti dà i sensori di pressione pneumatico con i run flat...volante in pelle...chiusura con telecomando....specchi regolabili elettricamente...volante e sedile regolabili in altezzi.

...insomma è cara come il fuoco,ma nel complesso è ben accessoriata anche nella versione de luxe d...che praticamente costa 19000€ con già il metallizzato o il tetto bi colore.

...anche per la serie 1 non è che ci fosse la necessità di attingere agli optionals...sulla futura c'è il mondo di serie,ma veramente...non c'è da aggiungere propio nulla.
..a fare i pignoli potevano mettere gli specchi ripiegabili elettricamente e avrebbero veramente fatto una vettura completissima.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 26, 2005, 13:25:05 pm
Staff, V12, 37777 posts
e insomma dai...la coppia del 335d la 330i se la sogna.... Cheesy anche se avesse pari potenza la 335d avrebbe una spinta più da aereoplano..cmq ottimo motore il 3.000 benz bmw.. Wink
sarebbe una sfida interessante...la 335d avrebbe FORSE 272cv, ma probabilmente sarebbe un pò depotenziata rispetto alla 535d
comunque bisogna considerare che gia la 330i è + leggera di 20kg rispetto alla 320d...la 335d peserà ancora di +...in pista x me vince a mani basse la 330i. Sul dritto se la giocano ...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 26, 2005, 13:32:55 pm
Staff, V12, 23716 posts
E due... io non stò dicendo che siano pochi, sto solo dicendo che non è nulla di diverso dalla concorrenza! Una C320 cosa costa? E una A4 3.0? Magari avranno pure qualche accessorio in più ma gira e rigira siam sempre lì come prezzi... Se dobbiamo incazzarci, incazziamoci con il mercato in generale e non con BMW, non vedo perchè dovrebbe mettersi a regalare macchine se:

-> i prezzi della concorrenza sono simili

-> vende bene comunque

Sarebbero fessi a fare il contrario...

Prendo atto della tua (giusta) osservazione riguradante A4 e Classe C, però secondo te, la concorrenza è solo A4 e Classe C?

Ma soprattutto, perchè queste auto son considerate premium? Io pensavo che, oltre una questione di tecnica più raffinata (che poi è tutto da vedere) c'era anche un discorso di dotazione e/o gadget che altri non avevano. Bene, sulla Seire 3 non c'è l'indicatore della temperatura acqua, il braciolo regolabile, il sedile posteriore ribaltabile, le luci di cortesia, le luci negli specchi di cortesia, l'antifurto con telecomando, il cruise control, hi -fi, tappetini ... etc etc e ricordo che cmq è una berlina, mica una Z4 ... praticamente ha una dotazione base inferiore a quella di una, per esempio, Golf V Comfortline (pr non parlare della Sportline). Provare per credere.
Domanda: anche A4 e Classe C hanno queste mancanze nella dotazione? Se si, son conciate male anche loro, perchè significa prendere per il culo il consumatore e personalmente a me non piace ...

Oltretutto mi piace sottolineare che, qualcuno, sta comiciando a capire che ha sbragato troppo negli ultimi tempi ... la nuova Passat costa un 1.500 Euro meno della vecchia con un effettiva identica dotazione di serie.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 26, 2005, 13:35:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
, sulla Seire 3 non c'è l'indicatore della temperatura acqua
addirittura?? Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 26, 2005, 13:41:54 pm
Staff, V12, 23716 posts
addirittura?? Shocked

Si, l'hanno eliminato ... ed io dico la cosa inversa che qualcuno ha detto, chissà se l'avesse fatto l'Alfa cosa avrebbero detto ...  Roll Eyes ... ma quì tutti tacciono il male per raccontare solo il bene ...  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 26, 2005, 13:51:01 pm
Staff, V12, 37777 posts
Si, l'hanno eliminato ... ed io dico la cosa inversa che qualcuno ha detto, chissà se l'avesse fatto l'Alfa cosa avrebbero detto ...  Roll Eyes ... ma quì tutti tacciono il male per raccontare solo il bene ...  Undecided
meno male che l'alfa sta andando nella direzione opposta...hanno messo l'indicatore della temp dell'olio x le benzina e il manometro del turbo x i diesel.
 Cool

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 26, 2005, 13:56:08 pm
Staff, V12, 23716 posts
meno male che l'alfa sta andando nella direzione opposta...hanno messo l'indicatore della temp dell'olio x le benzina e il manometro del turbo x i diesel.
 Cool

Ah beh, ma sicuramente i soliti noti diranno che tanto non servono a niente, questo è scontato ... oggi stò facendo sterile polemica  Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 26, 2005, 13:58:19 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...io non volgio entrare nelle solite polemiche,ma non è che si possa proprio paragonare alfa con il resto della triade.

...negli anni passati hanno dimostrato di saper fare delle ottima macchine esi sono conquistati una schiera di ammiratori che sono scappati da Lancia e Alfa...

...Alfa non può permettersi di fare cappelle perchè è un marchio che sta recuperando prestigio...BMW ha fatto cose criticate da mezzo mondo,ma vende...e ti posso assicurare che non sarà la mancanza del termomentro dell'acqua a fermare le vandite di 1er e 3er.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 26, 2005, 13:58:35 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ah beh, ma sicuramente i soliti noti diranno che tanto non servono a niente, questo è scontato ... oggi stò facendo sterile polemica  Lips Sealed
non sprecare cartucce, conservale x quando tornano stella ed mtb Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 26, 2005, 14:01:11 pm
Visitatore, , posts
Oltretutto mi piace sottolineare che, qualcuno, sta comiciando a capire che ha sbragato troppo negli ultimi tempi ... la nuova Passat costa un 1.500 Euro meno della vecchia con un effettiva identica dotazione di serie.

Però ha un corredo tecnico sulla carta nettamente inferiore rispetto alla precedente, visto che prima nasceva sul pianale A4 mentre adesso nasce sul pianale allungato della Golf Lips Sealed Lips Sealed

Onestamente io preferisco pagare tanto ma avere una contropartita tecnica di prim'ordine (o ti sembra sgalfa la soluzione alluminio-magnesio adottata dal motore) come la 330i che avere il riarrangiamento di cose "normali" (a parte la Q4....la 159 quello è...) ma con un sacco di gadget che usi una o al massimo 2 volte nella vita dell'auto....ma che fanno solo peso e magagne elettroniche...

beh... vano porta sci e altre cagatine che cmq sono utili ma si fanno pagare. Stesso discorso sulla mini che fa sempre parte del gruppo: non ci credo nemmeno se lo vedo che qualora la prendessi, la prenderesti di serie a 18800 su strada Tongue

Perchè no? Rossa o gialla......non mi pare che abbia una dotazione lacunosa sull'indispensabile (ha i 4 bags, l'ABS, il clima, l'autoradio....).....il resto sono solo "sfizi" che in Bmw, giustamente, si fanno pagare.....


Si, l'hanno eliminato ... ed io dico la cosa inversa che qualcuno ha detto, chissà se l'avesse fatto l'Alfa cosa avrebbero detto ... Roll Eyes ... ma quì tutti tacciono il male per raccontare solo il bene ... Undecided

Cosa che fai te con l'Alfa/Fiat..... Roll Eyes Roll Eyes

e insomma dai...la coppia del 335d la 330i se la sogna.... Cheesy anche se avesse pari potenza la 335d avrebbe una spinta più da aereoplano..cmq ottimo motore il 3.000 benz bmw.. Wink

Ma se mantengono la stessa differenza di ? dovrebbe costare 4000? più della 330i....con consumi praticamente identici...(la 535d consuma uguale alla 330i...la 335d dubito che faccia molto di meglio)
Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 26, 2005, 14:02:03 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Ah beh, ma sicuramente i soliti noti diranno che tanto non servono a niente, questo è scontato ... oggi stò facendo sterile polemica  Lips Sealed

...bhe...dai...non è che servano...  Grin  Grin   Grin

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 26, 2005, 14:09:53 pm
Staff, V12, 23716 posts
Però ha un corredo tecnico sulla carta nettamente inferiore rispetto alla precedente, visto che prima nasceva sul pianale A4 mentre adesso nasce sul pianale allungato della Golf Lips Sealed Lips Sealed

Non sono assolutamente d'accordo; quel che conto sono i risultati che si ottengono e non come si ottengono. Il resto son solo chiacchere e fuma, d'altra parte, secondo il tuo concetto, la Porsche 911 non dovrebbe nemmeno esistere, invece ...


Onestamente io preferisco pagare tanto ma avere una contropartita tecnica di prim'ordine (o ti sembra sgalfa la soluzione alluminio-magnesio adottata dal motore) come la 330i che avere il riarrangiamento di cose "normali" (a parte la Q4....la 159 quello è...) ma con un sacco di gadget che usi una o al massimo 2 volte nella vita dell'auto....ma che fanno solo peso e magagne elettroniche...

Non concordo nemmeno quì; dire che la 159 sia un arrangiamento di cose normali è una banalità assurda che potrei trasferire anche alla Serie 3, d'altra parte adotta lo schema di trasmissione più vecchio che c'è e che veniva adottato anche su 500 e Maggilone.
Ripeto il mio concetto sopra, bisogna vedere quello che si ottiene effettivamente, non mi sembra che la 147 da guidare sia simile alla Stilo (2 esempio a caso della stessa casa), eppure le caratteristiche son molto simili.
Chiaro che la Serie 3 sarà molto più entusiasmante da guidare, per chi è capace di guidarla e secondo me sono una piccolissima percentuale; se non spingi al massimo, non ti accorgi di avere una TP o una TA (chiaramente se entrambe son fatte bene); oltretutto una TP, con asfalto viscido non è il massimo.
con questo cosa voglio dire? Che non esiste solo il bianco o il nero come dici tu, d'altra parte pure MB utilizza lo stesso schema di BMW, ma mi pare che i risultati sia, volutamente, ben diversi.

Ah, cosa faccio io con Fiat? Beh, se lo faccio io con Fiat sono un pirla, se lo fate voi che la triade son sempre io il pirla che contesta. Scusa, ma passare sempre per il deficiente di turno è un cosa che mi fa girare i coglioni maroni.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 26, 2005, 14:10:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Prendo atto della tua (giusta) osservazione riguradante A4 e Classe C, però secondo te, la concorrenza è solo A4 e Classe C?

Beh sono le alternative più vicine alla serie 3...


Ma soprattutto, perchè queste auto son considerate premium? Io pensavo che, oltre una questione di tecnica più raffinata (che poi è tutto da vedere) c'era anche un discorso di dotazione e/o gadget che altri non avevano.

Su questo sono d'accordo, però quanto ai gadget... beh ormai la situazione è questa, a me e a te da fastidio ma a quanto pare è sopportabilissimo da chi quel genere di macchine le compra. Non stò dicendo che BMW faccia in assoluto bene, però non mi pare che tra gli altri costruttori "premium" ci sia l'abitudine di farcire le loro auto di optional di ogni genere. Se vuoi gli accessori li paghi, magari una casa da qualcosa in più di un'altra... ma si finisce con l'arrivare sempre a prezzi grosso modo simili.

Oltretutto mi piace sottolineare che, qualcuno, sta comiciando a capire che ha sbragato troppo negli ultimi tempi ... la nuova Passat costa un 1.500 Euro meno della vecchia con un effettiva identica dotazione di serie.

Se l'hanno fatto si vede che avevano problemi di vendite, non vedo altri motivi. Non vedo perchè dovrebbero abbassare i prezzi le altre case se per il momento non hanno grossi problemi... mi sembra logico Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 26, 2005, 14:11:42 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
X diabo e flower.

La mini cooper ha la radio a cassette, che nessuno tiene. La tua ( flower) one d deluxe ha la radio a mc e non cd, metti quello, il metallizzato,tettino bianco o nero e già sali. Sulla cooper poi hai il cambio ed il volante schiumato.... e lascio già buoni i 15, non l'antifurto nè altre cavolate trascurabili...



Ma dai.. non sapevo che anche sulla 3er avessero eliminato l'indicatore temperatura dell'acqua.. ma c'è la spia almeno? Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i E90   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 26, 2005, 14:12:47 pm
Staff, V12, 23716 posts
Se l'hanno fatto si vede che avevano problemi di vendite, non vedo altri motivi. Non vedo perchè dovrebbero abbassare i prezzi le altre case se per il momento non hanno grossi problemi... mi sembra logico Wink

Forse perchè "preveinire è meglio che curare" o perchè "arrivare prima degli altri è sempre un gran vantaggio"?

Complimenti a Volks in questo caso.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.