963 Visitatori + 2 Utenti = 965

tappo, Walt
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 04, 2013, 10:05:56 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Conto alla rovescia per il 19° rally internazionale delle Valli Cuneesi, in programma a Dronero (Cuneo) il 6 e 7 settembre.
Confermata la validità internazionale per la gara organizzata dallo Sport Rally Team di Piero Capello & C, che continuerà a far parte sia dell’International Rally Cup (quarta gara della serie), sia del Campionato Svizzero (quinta gara).
Cambia quest’anno il format generale. La partenza è fissata per venerdì 6 settembre alle 17. Le prove speciali, le stesse delle passate edizioni, saranno però articolate su due giorni, quattro in programma lo stesso venerdì, le altre sette sabato 7 settembre, per un totale di 11 ps e complessivi 121 km cronometrati. A grande richiesta, torna il salto di Festiona sulla Madonna del Colletto, dopo attento lavoro sulla sicurezza.
Nell’IRC, il “Valli Cuneesi” sarà determinante per la classifica finale: dopo il giro di boa del rally del Casentino, molte posizioni ancora aperte, con Felice Re capofila del campionato, Fontana e Sossella raggruppati in una manciata di punti, e così Capelli e Albertini nella classe Super 2000. Invece in Super 1600 in testa Dal Ponte pressato da Santini e Lombardi; in R3C ecco Michelini, Tognozzi e Deila; stesso traffico in R2B. Ressa anche al vertice del Campionato Svizzero che vede i primi tre separati da meno di 30 punti, al comando Gregoire Hotz.

Venerdì 6 settembre
DRONERO  PARTENZA00,0017:00'
PS 1 BRONDELLO7,0017:58'
PS 2 VALMALA10,6318:20'
PS 3 BRONDELLO7,0021:02'
PS 4 VALMALA10,6321:24
Sabato 7 settembre
PS 5 MONTEMALE11,7510:40'
PS 6 COLLE SAN MAURIZIO3,8711:14'
PS 7 MADONNA DEL COLLETTO21,0011:34'
PS 8 MONTEMALE11,7514:14'
PS 9 COLLE SAN MAURIZIO3,8714:48'
PS 10 MADONNA DEL COLLETTO21,0015:08'
PS 11 MONTEMALE11,7517:48'
DRONERO  ARRIVO00,0018:23'

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 04, 2013, 10:06:25 am
Utente standard, V12, 18123 posts

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 04, 2013, 12:08:10 pm
Staff, V12, 89675 posts
carina la lista delle storiche...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 05, 2013, 08:34:28 am
Utente standard, V12, 18123 posts
A dir la verità mi aspettavo qualcosina di più. Totale assenza di Lancia, Audi, Peugeot ecc.
E pensare che in Piemonte di appassionati proprietari di questo tipo di vetture ne abbiamo parecchi!!!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 05, 2013, 23:06:35 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Attenzione per chi si dovesse recare sulle P.S. per seguire la manifestazione.
Le strade chiuderanno al normale traffico veicolare un’ora e mezza prima (di solito è solo 1 ora) del via di ognuna delle 11 prove speciali (in calce gli orari), e lo rimarranno fino a che non è passata la vettura scopa, contrassegnata da bandiera a scacchi e lampeggiante verde.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 06, 2013, 23:30:46 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
PS1 Brondello – 7.00km : Parte anche il penultimo appuntamento dell’ International Rally Cup, ovvero il Rally delle Valli Cuneesi, incominciato da pochi minuti con la PS1, la Brondello di 7 km esatti, dove a siglare il miglior tempo è stato Felice Re, che piazza la sua Citroen C4 davanti a tutti. Da segnalare il ritiro della Focus WRC di Alessandro Gino per un problema meccanico.
Secondo tempo per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella a +227, seguito a sua volta dalla Ford Focus WRC di Corrado Fontana a +5"6. In quarta posizione troviamo la Citroen Xsara WRC di Marco Belli a +14"9. Tra le S2000 vittoria di speciale per la 207 dello svizzero Hotz, seguito dalla 207 S2000 di Albertini a +1"2 e terza la 207 S2000 di Capelli a +5"1.
Tra le S1600 vittoria per la Renault Clio di Andrea Dal Ponte, che parte davvero al massimo con la vettura francese. Seconda posizione di S1600 per la Renault Clio Top Rally di Paolo Tuo a +4"8 e terza la Renault Clio di Alessio Santini a +5"3, seguito a sua volta dalla Renault Clio S1600 di Cristiano Matteucci.
Nella R3C vittoria di speciale per la Clio di Andrea Crugnola, seguito a sua volta dal terzetto di Clio di Marco Asnaghi a +1"4, di P.G. Deila a +2"0 e da Rudy Michelini a +3"0. Problemi per Gabriele Tognozzi, che conclude con un tempo finale di 5’55"6 contro i 5’14"0 segnati da Crugnola.

PS2 Valmala – 10.62 km : Dopo un breve trasferimento passiamo alla Prova Speciale Numero 2, la Valmala 1 di 10.62 km, dove anche qui il miglior tempo è stato segnato dalla Citroen C4 WRC di Felice Re, che precede per la seconda volta consecutiva la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella, che va a chiudere staccato di 6"8.
Terza posizione per la Ford Focus WRC di Corrado Fontana a +7"3. Nella classifica generale leadership in mano al comasco Felice Re, seguito a sua volta dalla Fiesta WRC di Sossella a +9"5 e dalla Ford Focus WRC di C. Fontana a +12"9. La quarta posizione va invece alla Peugeot 207 S2000 dello svizzero Hotz, a +35"8 dalla vetta.
Nella S1600 bis della Renault Clio di Andrea Dal Ponte, seguito dalla Renault Clio di Sebastien Carron a +5"0 e in terza posizione la Renault Clio di Alessio Santini a +6"5. nella generale leadership sempre in mano alla Renault CLio S1600 di Andrea Dal Ponte, seguito dalle due Clio di Alessio Santini a +9"8 e Sebastien Carron a +10"2.
Nella S2000 vittoria di speciale per il nostro Stefano Albertini, che piazza la sua Peugeot 207 S2000 davanti alla 207 di Hotz per 0"7 e davanti alla 207 S2000 di Althaus. nella generale il comando rimane in mano alla 207 S2000 di Hotz, seguito dalla 207 del nostro Albertini a +0"5 e dalla Peugeot 207 S2000 di Nicolas Althaus a +11"9.
Nella R3C vittoria di speciale per la Clio di Andrea Crugnola, seguito a sua volta dalla Clio di Rudy Michelini a +0"8 e dalla Clio di Marco Asnaghi a +0"9. Nella classifica generale leadership sempre in mano al comasco Crugnola, seguito dalla Clio R3C di Marco Ansaghi a +2"3 e dalla Renault Clio R3C di Rudy Michelini a +3"8 e dalla Clio di Gio Dipalma.

Classifica assoluta dopo PS2:

1. Re/Bariani – Citroen C4 WRC
2. Sossella/Nicola – Ford Fiesta WRC a +9"5
3. C. Fontana/Arena – Ford Focus WRC a +12"9
4. Hotz/Ravasi – Peugeot 207 S2000 a +35"8
5. Albertini/Scattolin – Peugeot 207 S2000 a +36"3
6. Belli/Turati – Citroen Xsara WRC a + 36"7
7. Beltrami/Sala – Citroen C4 WRC a +38"6
8. L. Fontana/Mometti – Ford Focus WRC a +40"3
9. Pettenuzzo/Tirone – Ford Focus WRC a +41"4
10. Althaus/Ioset – Peugeot 207 S2000 a +47″7

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 06, 2013, 23:40:06 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
PS3 Brondello 2 – 7.00 km : Dopo il Parco Assistenza gli equipaggi ritorneranno sulle Prova Speciali disputate questo pomeriggio, per percorrerle completamente in notturna. Si comincia dalla ripetizione della <brondello, dove a segnare il miglior tempo è stata nuovamente la Citroen C4 WRC di Felice Re e Mara Bariani.
L' equipaggio comasco, ha preceduto di soli 0"8 la Ford Fiesta WRC di Sossella, a sua volta seguito dalla Ford Focus WRC di Corrado Fontana, autore del terzo tempo a +3"1. Quarto tempo per la Focus WRC di L. Fontana a +14"5. nella generale il comasco Re ha sempre il comando, con 10"3 di vantaggio sulla Fiesta WRC di Sossella e 16"0 sulla Focus WRC di C. Fontana.
Nella S2000 grandissima lotta tra le deu Peugeot 207 S2000 di Albertini e Hotz, con il primo che vince la speciale e precede lo svizzero di soli 0"5. Terzo tempo per la 207 S2000 di Capelli a +6"0. Nella generale Albertini e Hotz si trovano in quarta e quinta piazza con lo stesso tempo, seguiti a loro volta dalla 207 S2000 di Althaus, che a sua volta deve prestare attenzione a Capelli, staccato di soli 2"0.
Nella S1600 il successo di speciale va per la terza volta alla Clio di Dal Ponte, seguito dalla Clio di Sebastian Carron a +5"3 e dalla CLio S1600 di Alessio Santini a +10"6. Nella generale leadership in mano a Dal Ponte, seguito dalla Clio di Carron a +17", da Alessio Santini a +18"1 e dalla Clio S1600 di Paolo Tuo.
Nella R3C da segnalare il ritiro della Clio di Tognozzi a causa di una doppia foratura durante la prove precedente. A vincere la speciale è stata la Clio di Andrea Crugnola, seguito da Asnaghi a +1"1, da P.G. Deila a +4"0 e da Michelini. Nella generale il varesino è ancora leader, seguito dalle Clio di Asnaghi, Michelini e Deila.

PS4 Valmala – 10.63 km : Siamo giunti all’ ultima speciale di questo primo giorno di gara, dove Felice Re, in coppia con Mara  Bariani su C4 WRC, va a siglare il quarto miglior tempo consecutivo. Secondo crono per la Ford Focus WRC di Corrado Fontana a +0"2 e terzo per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella a +4"2.
Nella classifica generale quindi il comasco Re puo dirsi soddisfatto di questa prima giornata di gara, visto che al momento detiene la leadership, con un vantaggio di 14"5 sulla Ford Fiesta WRC A Style Team di Manuel Sossella e Walter Nicola, e di 16"2 su Corrado Fontana, al momento terzo assoluto con la sua Ford Focus WRC.
Tra le S2000 la vittoria tra Albertini e Hotz è andata a quest’ ultimo, vincitore della speciale con la sua Peugeot 207 S2000. Seconda piazza per la 207 di Albertini a +6"4 e terza per Capelli. Nella generale il comando viene quindi ripreso dalla Peugeot 207 S2000 di Hotz, seguito ovviamente da Albertini a 6"4 e dalla 207 S2000 di Althaus a +25"7.
Nella S1600 da segnalare il ritiro della Clio di Andrea Dal Ponte. Altre informazioni non sono disponibili a causa di un problema nel rilevamento dei tempi.

Classifica assoluta dopo PS4:
1 RE Felice BARIANI Mara
CITROEN C4 WRC in 23'08.3
2 SOSSELLA Manuel NICOLA Walter
FORD FIESTA WRC +14.5
3 FONTANA Corrado AGNESE Giovanni
FORD FOCUS WRC +16.2
4 HOTZ Gregoire RAVASI Pietro
PEUGEOT 207 S2000 +1'14.2
5 ALBERTINI Stefano SCATTOLIN Simone
PEUGEOT 207 S2000 +1'20.6
6 FONTANA Luigi MOMETTI Roberto
FORD FOCUS WRC +1'27.3
7 ALTHAUS Nicolas IOSET Alain
PEUGEOT 207 S2000 +1'39.9
8 BELTRAMI Massimo SALA Vittorio
CITROEN C4 WRC +1'42.8
9 PETTENUZZO Augustino TIRONE Elio
FORD FOCUS WRC +1'49.4
10 BELLI Marco TURATI Mauro
CITROEN XSARA WRC    + 1'54.3

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 09, 2013, 09:10:12 am
Utente standard, V12, 18123 posts
PS5 Montemale – 11.75 km : Ricomincia il Rally Valli Cuneesi con il suo ultimo giorno di gara (si parla di sabato). Il Rally riparte quindi dalla PS Montemale, dove a siglare il miglior tempo è stata per la quinta volta la Citroen C4 WRC di Felice Re, che termina davanti alla Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella per soli 0"2.
Terzo tempo per la Ford Focus WRC di Corrado Fontana a +9"6. Nella classifica generale quindi la leadership è sempre in mano comasco Re con la sua C4 WRC pare molto deciso anche in questa seconda giornata. In seconda posizione troviamo la Ford Fiesta WRC di Manule Sossella a +14"7 e in terza posizione la Ford Focus WRC di Corrado Fontana a +25"8.
Nella S2000 continua la bella battaglia tra le Peugeot 207 S2000 di Hotz e Albertini, con quest’ ultimo che va a segnare il miglior tempo, precedendo lo svizzero per 3"0. Terzo tempo per la 207 S2000 di Althaus a +9"8. Nella generale il comando è in mano a Hotz, seguito dalla 207 S2000 di Albertini a soli 3"4 e dalla 207 di Althaus.
In S1600 dopo il ritiro di Andrea Dal Ponte, il miglior tempo viene segnato dalla Clio dello svizzero Carron, seguito dalla Clio di Paolo Tuo a +9"9 e dalla Clio di Gagliasso. Nella generale, come detto, il comando passa alla Clio S1600 dello svizzero Carron, seguito dalla Clio di Alessio Santini, Massimo Lombardi e Paolo Tuo.
Nella R3C continua il dominio della Renault Clio di Andrea Crugnola, con il varesino autore del miglior tempo. Secondo crono per la Clio di P.G. Deila a +5"4 e terzo per Gio Dipalma a +7"0. Nella generale Crugnola ha sempre in mano la leadership, seguito dalle Clio di P.G. Deila, Rudy Michelini e Marco Asnaghi.

PS6 Colle San Maurizio – 3.87 km : Dopo la PS5 gli equipaggi si sono spostati su questa brevissima PS6, dove a segna re il miglior tempo sono state la Citroen C4 WRC di Felice Re e Mara Bariani e la Ford Focus WRC di Corrado Fontana e Nicola Arena, con i due che vanno a segnare lo stesso tempo.
Terzo crono per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella e Walter Nicola. Nella classifica generale il comasco Felice Re con la sua C4 WRC pare sempre piu diretto verso la vittoria. Seconda posizione per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella a +15"4 e terza per la Ford Focus WRC di Corrado Fontana a +25"8.
Nella S2000 altra vittoria di speciale per la Peugeot 207 S2000 del nostro Stefano Albertini, seguito come sempre dalla 207 di Hotz a +0"8 e dalla 207 di Althaus a +2"7. Nella classifica generale la leadership passa in mano alla 207 S2000 di Albertini, seguito da Hotz a +27"4, a cui viene inflitta una penalità al Co iniziale, e dalla 207 di Althaus.
In S1600 la vittoria va alla Renault Clio di Alessio Santini, seguito a sua volta dalla Clio di Sebastien Carron a +0"8 e dalla Clio di Armando Defilippi a +2"1. Nella classifica generale lo svizzero Carron è sempre in testa, seguito dalle Clio di Alessio Santini, Massimo Lombardi e Paolo Tuo.
Nella R3C altra vittoria di speciale per la Renault Clio di Andrea Crugnola, molto veloce sin dalla prima speciale. Secondo tempo per la Clio di Rudy Michelini a +2"1 e terzo per Marco Asnaghi a +2"4. Nella generale il varesino è sempre piu deciso a portare a casa la vittoria, seguito dalle Clio di Rudy Michelini, P.G. Deila e Maro Asnaghi.

Classifica assoluta dopo PS6:

1. Re/Bariani – Citroen C4 WRC
2. Sossella/Nicola – Ford Fiesta WRC a +15"4
3. C. Fontana/Nicola – Ford Focus WRC a +25"8
4. Albertini/Scattolin – Peugeot 207 S2000 a +1’50"6
5. L.Fontana/Mometti – Ford Focus WRC a +2’13"7
6. Hotz/Ravasi – Peugeot 207 S2000 a +2’18"0
7. Pettenuzzo/Tirone – Ford Focus WRC a +2’45"0
8. Beltrami/Sala – Citroen C4 WRC a +2’46"8
9. Belli/Turati – Citroen Xsara WRC a +2’48"6
10. Althaus/Ioset – Peugeot 207 S2000 a +2’52"4

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 09, 2013, 09:16:11 am
Utente standard, V12, 18123 posts
PS7 Madonna del Colletto di 21.00 km - 21.00 km Siamo giunti alla Prova Speciale piu lunga di tutto il Rally dove la Ford Focus WRC di Corrado Fontana è andata veramente forte, andando s far il miglior tempo. Secondo crono per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella, staccato di ben 16"5 dalla vetta. Terzo tempo per la Citroen C4 WRC di Re a +17"3.
Nella classifica generale cambia tutto e si apre una possibilità di vittoria anche per Fontana. Felice Re al momento, con la sua C4 WRC è si ancora leader, ma in seconda posizione adesso si e portato Corrado Fontana e con la sua Focus WRC è a 8"5 dal comasco. Sossella invece scivola in terza piazza e con la sua Fiesta WRC è a +14"6 dalla vetta.
Nella S2000 altra netta vittoria di speciale per il nostro Stefano Albertini, che piazza la sua Peugeot 207 S2000 davanti allo svizzero Hotz a +0"7 e davanti all’ altra 207 di Althaus. Nella classifica generale il nostro Stefano Albertini è ancora al comando, seguito dalla 207 di Hotz a +28"1 e dalla 207 di Nicolas Althaus.
In S1600 altra vittoria di speciale per la Renault Clio dello svizzero Sebastien Carron, seguito dalle Clio di Massimo Lombardi, Patrick Gagliasso e Cristiano Matteucci., Nella classifica generale lo svizzero Caron ha sempre in mano il comando, seguito dalle Renault Clio di Massimo Lombardi, Alessio Santini e Gagliasso Patrick.
In R3C il comando e la vittoria di speciale è sempre in mano alla Clio del varesino Andrea Crugnola, seguito dalle Clio di Rudy Michelini e Giuseppe Dipalma, con quest’ ultimo vittima di una foratura in questa speciale.

PS8 Montemale 2 – 11.75 km : Dopo l’ assistenza gli equipaggi si sono diretti sulle Prove Speciali disputate nella mattinata.
Il miglior tempo è stata nuovamente la Citroen C4 WRC di Felice Re. Secondo tempo per la Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella a +1"9 e terzo per la Ford Focus WRC di Corrado Fontana a +2"4.
Nella classifica assoluta il comasco, su C4 WRC, è sempre in prima posizione seguito in seconda posizione dalla Ford Focus WRC GMA Racing di Corrado Fontana staccato di 10"9. Terza posizione assoluta per la Ford Fiesta WRC – A Style Team di Manuel Sossella a +16"5, con quest’ ultimo che tenterà in ogni modo di riprendersi la seconda piazza.
In S2000 da segnalare il ritiro della Peugeot 207 S2000 di Stefano Capelli a causa di un problema all’ alternatore. Il miglior tempo intanto è stato segnato dalla 207 di Hotz, seguito da Albertini a +0&#8243;4 e da Althaus a +1&#8243;3. Nella generale lo svizzero Hotz è in testa, anche se Albertini con la sua 207 è staccato di soli 2"3. Terza la 207 di Althaus a +51"4.
Nella S1600 successo della Renault Clio di Alessio Santini, che va a precedere la Renault Clio – Twister Italia di Massimo Lombardi, autore dello stesso tempo di Santini. Terzo crono per la Clio di Carron a +4"8. Nella generale il comando è in mano alla Clio di Carron, seguito da Lombardi, Alessio Santini e Paolo Tuo.
In R3C altra affermazione della Clio di Gio Dipalma, seguito dall’ altra Clio di P.G. Deila e Rudy Michelini. Nella generale comando in mano alla Renault Clio di Andrea Crugnola, in questa PS autore del quarto tempo, seguito dalle Clio di Rudy Michelini e di Dipalma.

Classifica assoluta dopo PS8:

1. Re/Bariani – Citroen C4 WRC
2. C. Fontana/Agnese – Ford Focus WRC a +10"9
3. Sossella/Nicola – Ford Fiesta WRC a +16"5
4. Hotz/Ravasi – Peugeot 207 S2000 a +2’28"3
5. Albertini/Scattolin – Peugeot 207 S2000 a +2’30"6
6. Althaus/Ioset – Peugeot 207 S2000 a +3’19"7
7. L. Fontana/Mometti – Ford Focus WRC a +3’22"1
8. Beltrami/Sala – Citroen C4 WRC a +3’45"0
9. Pettenuzzo/Tirone – Ford Focus WRC a +4’03"3
10. Belli/Turati – Citroen Xsara WRC a +4’26"3

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 09, 2013, 09:23:20 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Davvero una gara molto molto bella ed avvincente questo Rally Valli Cuneesi, dove a conquistare il gradino più alto del podio è stata la Ford Focus WRC di Corrado Fontana, partito un po in sordina nelle prime speciali è riuscito a piazzare temponi nelle prove di oggi, soprattutto nella speciale da 21.00 km, velocissimo nell’ ultima speciale, riuscendo cosi a precedere nell’ assoluta Re.
Seconda posizione assoluta per il comasco Felice Re, che navigato da Mara Bariani sulla Citroen C4 WRC della D-Max Racing è partito ottimamente durante le speciali disputate nella prima giornata di gara. Quest’ oggi le prime speciali sono servite per consolidare un po la leadership, che poi si è sempre ridotta soprattutto nelle PS da 21.00 km dove ha avuto un po di difficoltà a stare al passo di Fontana. Bella gara e ottima seconda posizione.
Terza piazza assoluta per la Ford Fiesta WRC targata A-Style Team di Manuel Sossella e Walter Nicola, che si dalla primissima speciale hanno cercato di portarsi in testa, ogni tentativo è stato invano visto che Re nella prima giornata era davvero veloce. Nella seconda giornata di gara Sossella ha cercato in ogni modo di conquistare la leadership e infine sorpassato anche da Corrado Fontana, è sceso in terza posizione. Davvero un peccato, forse se avrebbe avuto a disposizione una delle WRC 2 litri avrebbe fatto qualcosina di piu.
Nella S2000 vittoria della Peugeot 207 S2000 degli svizzeri Gregoire Hotz e Ravasi Pietro che sin dalle prime battute di gara hanno messo in atto una fantastica lotta con il nostro Stefano Albertini. Per l’ equipaggio svizzero c’è stato un momento in cui la leadership sembrava sfumare a causa di 30" di penalità, poi rimossi. Il tutto si è deciso nella Prova Speciale Numero 10, visto che fino alla 9 Hotz e Albertini viaggiavano con lo stesso e identico tempo.
Seconda posizione per la Peugeot 207 S2000 della Twister Corse di Stefano Albertini e Simone Scattolin, che come detto hanno messo in piedi un bel duello con i loro avversari svizzeri sin dalla prima speciale. L’ equipaggio nostrano ha cercato in tutti i modi di accaparrarsi la leadership, sino a quando qualche difficoltà nella PS10 non gli ha tolto la speranza. Comunque bella gara, visto che Albertini conclude si secondo in S2000, ma primo nella classifica delle S2000 riservata all’ RCup. Terza piazza per la 207 di Althaus.
Nella S1600 la vittoria va alla Renault Clio di Sebastien Carron. Dopo il ritiro della Clio di ANdrea Dal Ponte, lo svizzero si è visto particolarmente avvantaggiato, andando cosi a segnare qualche miglior tempo consolidando sugli avversari. Seconda piazza per la Clio S1600 Twister Corse di Massimo Lombardi e terza la Renault Clio di Armando Defilippi.
In R3C altra netta vittoria della Renault Clio della Altered da parte del varesino Andrea Crugnola, che navigato da Michele Ferrara porta a casa un’ altra importante vittoria per il campionato. Il varesino ha dominato dalla prima all’ ultima speciale, andando ad aumentare il vantaggio sugli inseguitori speciale dopo speciale. Conclude in seconda posizione la Renault CLio R3C di Rudy Michelini, seguito dalla Clio di Gio Dipalma.
Per la cronaca pa P.S. 9 è andata a Re con 0"9 su Fontana, 2"9 su Sossetlla e /"9 su Alebertini.
La P.S. 10 Se l'è aggiudicata Fontana che ha preceduto re di 4"2, Sossella di 16"9 ed Hotz di 39"1
L'11° ed ultima P.S. del rally è andata a Fontana che ha sopravvanzato Re di 8"4, Sossella di 14"7, Althaus di 27"9 e Hotz di 31"2
Classifica assoluta finale:

1. C. Fontana/Agnese – Ford Focus WRC
2. Re/Bariani – Citroen C4 WRC a +0"8
3. Sossella/Nicola – Ford Fiesta WRC a +39"2
4. Hotz/Ravasi – Peugeot 207 S2000 a +3’37"0
5. Albertini/Scattolin – Peugeot 207 S2000 a +4’22"8
6. Althaus/Ioset – Peugeot 207 S2000 a +4’33"9
7. L. Fontana/Mometti – Ford Focus WRC a +4’43"4
8. Beltrami/Sala – Citroen C4 WRC a +5’25"7
9. Pettenuzzo/Tirone – Ford Focus WRC a +5’38"8
10. Belli/Turati – Citroen Xsara WRC a +6’08"1

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRCup 2013 - Rally delle Valli Cuneesi, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Settembre 09, 2013, 09:25:04 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Immagini della gara


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.177 secondi con 34 queries.