924 Visitatori + 1 Utente = 925

&re@
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Primo contatto: Golf V
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Vai Giù Stampa
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 09, 2003, 11:15:24 am
Visitatore, , posts
A me risulta che di bags ne abbia 6 di serie la Golf...

ma 2 sono a tendina....valgono doppio Tongue

PS non hai la plancia soft-touch?! hahahaha! Tongue

la plancia si......ho le stesse plastiche della V Wink

p.s. la sportline ha trip computer, fendinebbia e volante in pelle Roll Eyes
« Ultima modifica: Novembre 09, 2003, 11:17:09 am da Diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: Golf V by Diabolik & Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 09, 2003, 11:15:37 am
Staff, V12, 89675 posts
l'ho visto pure io....

ma il dubbio mi veniva dal fatto che i dischi della sportline sono ENORMI.......

basta vedere dalla foto quanto riempono i 17"...........son più vuoti i miei 16" Lips Sealed Lips Sealed

mi chiedevo come caspita riuscivano a far entrare simili dischi in  cerchi relativamente piccoli come i 15" Undecided

Sarà stato un impianto frenante sportivo dal modico costo di 3000 Euro...Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 09, 2003, 11:16:05 am
Staff, V12, 89675 posts
ma 2 sono a tendina....valgono doppio Tongue

Se vabbé...allora anche la mia...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 09, 2003, 11:18:03 am
Visitatore, , posts
Se vabbé...allora anche la mia...

no perchè oltre agli airbag ci sei pure te che vali doppio Tongue Tongue

si annullano a vicenda Grin Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Golf V by Diabolik & Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Novembre 09, 2003, 11:21:10 am
Utente standard, V8, 402 posts
l'ho visto pure io....

ma il dubbio mi veniva dal fatto che i dischi della sportline sono ENORMI.......

basta vedere dalla foto quanto riempono i 17"...........son più vuoti i miei 16" Lips Sealed Lips Sealed

mi chiedevo come caspita riuscivano a far entrare simili dischi in  cerchi relativamente piccoli come i 15" Undecided

Questa è la mia ex Ibiza TDI 130 cv, i freni davanti sono gli stessi della Golf/Leon TDI 150 cv ... cerchi di 15'', come vedi di posto non ne avanza tanto ...


Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 09, 2003, 11:22:30 am
Staff, V12, 23716 posts
Non mi convincono però 2 cose di questa nuova Golf.

1) Il marketing VW ha puntato ha presentare versioni con optional di serie che riempono la bocca e la soddisfazione dli utenti (ESP, 8 bags etc etc...), ma hanno però impoverito la vettura di verti gadget forse più utili e appaganti (fendinebbia, volante e pomello cambio in pelle, computer di bordo che l'hanno di serie anche la Panda & C. oramai), proponendo una lista optional chilometrica, ma certi gadget andavano messi di serie, anche perchè il prezzo di acquisto non è affatto basso. Hanno poi spinto a dismisura i prezzi di certi optional: metallizzato + 5 porte vengon via a ssieme a più di 1.000 Euro ...  Undecided

2) Abbiamo già discusso come, in definitiva, per le versioni alto di gamma l'aumento di prezzo è accettabile e non spropositato; se oltre a questo aggiungiamo che chi compra un'alto di gamma spende volentieri qualcosa in più sapendo di aver comprato qualcosa di più valido e, soprattutto, l'ultimo ritrovato di modo e tecnica, credo che queste versioni venderanno molto bene. Quello che non capisco e, se fossi un dirigente VW mi preoccuperebbe, sono le versioni d'attacco. Eh si, perchè le versioni più vendute, quelle che fanno i veri numeri ed ammortizzano i costi degli impianti,  sono appunto quelle e sono acquistate da gente che vuole la Golf, ma non può spendere cifre spropositate e che sinceramente non sta a guardare il pelo nell'uovo, quindi difficilmente giustifica un maggior esborso con la maggio tecnologia a disposizione.
Sono andato a spulciarmi qualche dato. Prendiamo in considerazione la Golf nella cilindrata 1.6cc (per favore, lascaimo perdere la 1.4cc). La Golf V ha come prezzo d'attacco 18.000 Euro circa (versione trendline), a cui va aggiunto per forza di cose il Climatic 954 + IPT 181 Euro. Risultato 19.150 Euro come prezzo d'attacco di una versione ragionevole. LA Golf IV aveva in listino fino a 2 mesi fa (era una versione fittizzia che si protea dai vecchi listini da circa 2 anni), una 1.6cc Comfortline che aveva di serie clima e che su strada veniva via di listino a 17.600 Euro. Ora, lo so che i 1.500 Euro sono più che giustificati in questo caso, ma che sceglie una versione economica (o entry level se preferite) non è che importi molto di ESP e bags e tecnologia in più. Vuole solo acquistare una vettura buona, della quale poi ha una visione superiore (la Golf è considerata nell'immaginario collettivo italiano superiore di alemno 2 spanne a tutte le concorrenti). Quindi direi che quelle cifre per versioni d'attacco siano un pò spropositate (ripeto, a prescindere dal valore dell'auto). E questo a meggior ragione se si considera che con 800 Euro in più si porta via la versione Confortline. Insomma, mi sembra che vogliano spingere ancor più su la Golf facendola diventare elittaria, però non so se riusciranno a fare i volumi che vogliono e che si sono prefissati in questa maniera.

Non sono sicuro però dei prezzi della Trendline 1.6cc. Chi può confermarli (mc0676, dove sei?)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V by Diabolik & Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 09, 2003, 11:22:52 am
Visitatore, , posts
Questa è la mia ex Ibiza TDI 130 cv, i freni davanti sono gli stessi della Golf/Leon TDI 150 cv ... cerchi di 15'', come vedi di posto non ne avanza tanto ...

già così sono al limite Lips Sealed Lips Sealed

pensa che quelli ad occhio sono grossi come quelli optional sulla Leon Cupra Undecided
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 09, 2003, 11:25:10 am
Utente standard, V12, 9054 posts
la plastica della IV è IDENTICA! credevo fosse in soft-touch pure lì ma anche sulla mia è di plastica rigida.....controllato ;)mi sa che il trend sia ormai quello....dubito che la nuova Astra o la stilo jtd140cv arriveranno a cifre tanto inferiori!

a parziale discolpa dico che la golf V è di gran lunga più accessoriata della A4 1.8 che avevo comprato nel '95.....pagata 44 pali.......se aggiungi che ha lo stesso spazio......7 bags in più (ne avevo solo 1 Cry) ESP ecc ecc.....in più è più potente e diesel e siamo 8 anni dopo...l'aumento alla fine non è stato così folle (quanto è aumentata la stampa in 8 anni....pur rimanendo uguale?)vabbè dai......non è equo confrontare i prezzi così...... Wink

Hai ragione... però se ci pensi sono sempre 50 vecchi milioni di lire per una media...superaccessoriata, sicura.. però son sempre tanti. Wink
Io l'ho vista ieri dal mio concessionario FIAT ( proprio così).. davanti mi piace molto, filante, dal solido aspetto; dietro invece non mi convince più di tanto, ma magari è solo questione di farci l'occhio.
Gli interni invece non mi convincono, le plastiche superiori sono rifinite bene ma è la conformazione della plancia che non mi convince, la trovo sobria, preferivo l'equilibrio della versione precedente a mio avviso più classica ed elegante.
Gli allineamenti delle plastiche sono impeccabili, davvero ben riusciti ma ho notato con piacere che le differenze di assemblaggio tra un'italiana ed una blasonata tedesca non sono più rilevanti in quanto si equivalgono. Si può preferire una all'altra ma è un disorso soggettivo e non imposto dalla  qualità dei materiali e dalle rifiniture.

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 09, 2003, 11:28:00 am
Visitatore, , posts
Non mi convincono però 2 cose di questa nuova Golf.

1) Il marketing VW ha puntato ha presentare versioni con optional di serie che riempono la bocca e la soddisfazione dli utenti (ESP, 8 bags etc etc...), ma hanno però impoverito la vettura di verti gadget forse più utili e appaganti (fendinebbia, volante e pomello cambio in pelle, computer di bordo che l'hanno di serie anche la Panda & C. oramai), proponendo una lista optional chilometrica, ma certi gadget andavano messi di serie, anche perchè il prezzo di acquisto non è affatto basso. Hanno poi spinto a dismisura i prezzi di certi optional: metallizzato + 5 porte vengon via a ssieme a più di 1.000 Euro ...  Undecided

onestamente preferisco spendere 1000 euro in più che qualche accessorio REALMENTE utile e non trovarmi cagatine appaganti (fendinebbia, trip, salcazzo.....al limite la pelle) e poi pagarmi a parte l'ESP....che alla prima uscita di strada evitata me lo son pagato con gli interessi...........

2) Abbiamo già discusso come, in definitiva, per le versioni alto di gamma l'aumento di prezzo è accettabile e non spropositato; se oltre a questo aggiungiamo che chi compra un'alto di gamma spende volentieri qualcosa in più sapendo di aver comprato qualcosa di più valido e, soprattutto, l'ultimo ritrovato di modo e tecnica, credo che queste versioni venderanno molto bene. Quello che non capisco e, se fossi un dirigente VW mi preoccuperebbe, sono le versioni d'attacco. Eh si, perchè le versioni più vendute, quelle che fanno i veri numeri ed ammortizzano i costi degli impianti,  sono appunto quelle e sono acquistate da gente che vuole la Golf, ma non può spendere cifre spropositate e che sinceramente non sta a guardare il pelo nell'uovo, quindi difficilmente giustifica un maggior esborso con la maggio tecnologia a disposizione.

Conta che siamo in Italia....e non ci piegheremo MAI alle versioni base......piuttosto ci indebitiamo!

faccio 1 esempio? in giro si vedono più panda Dynamic ed Emotion di Actual........eppure dovrebbe essere il contrario....perchè una Panda  sì full-optional la Emotion....ma costa più di 11.000 euro!
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 09, 2003, 11:30:00 am
Visitatore, , posts
Hai ragione... però se ci pensi sono sempre 50 vecchi milioni di lire per una media...superaccessoriata, sicura.. però son sempre tanti. Wink

onestamente trovavo più ladrocinio i quasi 35 milioni per una Punto Jtd sporting o i quasi 40 richiesti da una Mini D con 2 optional del menga Wink
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 09, 2003, 11:30:50 am
Utente standard, V12, 9054 posts
ma 2 sono a tendina....valgono doppio :Pla plancia si......ho le stesse plastiche della V Wink

p.s. la sportline ha trip computer, fendinebbia e volante in pelle Roll Eyes

Aspetta... bisogna vedere dove sono i tendina.. che so, su panda occupano tutto il montante, anche i posti dietro, quindi è come se fossero 8... su punto o ypsilon no... perchè sono sul montante anteriore. Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 09, 2003, 11:31:01 am
Staff, V12, 23716 posts
p.s. la sportline ha trip computer, fendinebbia e volante in pelle Roll Eyes

Ho capito Diabo, ma abbiamo fatto tutte le nostre supposizioni di prezzi sulla Comforline, però se tu citi dotazioni che ha solo l'alto di gamma, che IMHO, non sarà di certo il più venduto, anzi ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Novembre 09, 2003, 11:31:14 am
Utente standard, V8, 402 posts
Non mi convincono però 2 cose di questa nuova Golf.

1) Il marketing VW ha puntato ha presentare versioni con optional di serie che riempono la bocca e la soddisfazione dli utenti (ESP, 8 bags etc etc...), ma hanno però impoverito la vettura di verti gadget forse più utili e appaganti (fendinebbia, volante e pomello cambio in pelle, computer di bordo che l'hanno di serie anche la Panda & C. oramai), proponendo una lista optional chilometrica, ma certi gadget andavano messi di serie, anche perchè il prezzo di acquisto non è affatto basso. Hanno poi spinto a dismisura i prezzi di certi optional: metallizzato + 5 porte vengon via a ssieme a più di 1.000 Euro ...  Undecided

2) Abbiamo già discusso come, in definitiva, per le versioni alto di gamma l'aumento di prezzo è accettabile e non spropositato; se oltre a questo aggiungiamo che chi compra un'alto di gamma spende volentieri qualcosa in più sapendo di aver comprato qualcosa di più valido e, soprattutto, l'ultimo ritrovato di modo e tecnica, credo che queste versioni venderanno molto bene. Quello che non capisco e, se fossi un dirigente VW mi preoccuperebbe, sono le versioni d'attacco. Eh si, perchè le versioni più vendute, quelle che fanno i veri numeri ed ammortizzano i costi degli impianti,  sono appunto quelle e sono acquistate da gente che vuole la Golf, ma non può spendere cifre spropositate e che sinceramente non sta a guardare il pelo nell'uovo, quindi difficilmente giustifica un maggior esborso con la maggio tecnologia a disposizione.
Sono andato a spulciarmi qualche dato. Prendiamo in considerazione la Golf nella cilindrata 1.6cc (per favore, lascaimo perdere la 1.4cc). La Golf V ha come prezzo d'attacco 18.000 Euro circa (versione trendline), a cui va aggiunto per forza di cose il Climatic 954 + IPT 181 Euro. Risultato 19.150 Euro come prezzo d'attacco di una versione ragionevole. LA Golf IV aveva in listino fino a 2 mesi fa (era una versione fittizzia che si protea dai vecchi listini da circa 2 anni), una 1.6cc Comfortline che aveva di serie clima e che su strada veniva via di listino a 17.600 Euro. Ora, lo so che i 1.500 Euro sono più che giustificati in questo caso, ma che sceglie una versione economica (o entry level se preferite) non è che importi molto di ESP e bags e tecnologia in più. Vuole solo acquistare una vettura buona, della quale poi ha una visione superiore (la Golf è considerata nell'immaginario collettivo italiano superiore di alemno 2 spanne a tutte le concorrenti). Quindi direi che quelle cifre per versioni d'attacco siano un pò spropositate (ripeto, a prescindere dal valore dell'auto). E questo a meggior ragione se si considera che con 800 Euro in più si porta via la versione Confortline. Insomma, mi sembra che vogliano spingere ancor più su la Golf facendola diventare elittaria, però non so se riusciranno a fare i volumi che vogliono e che si sono prefissati in questa maniera.

Non sono sicuro però dei prezzi della Trendline 1.6cc. Chi può confermarli (mc0676, dove sei?)

Eccomi eccomi  Grin
- 1.4 TrendLine 55 kw 77 cv 16.321

- 1.6 FSI Comfortline 85 kw 115 cv 19.918
- 1.6 FSI SportLine 85 kw 115 cv 20.578

- 1.9 TDI TrendLine 77 kw 105 cv 19.473
- 1.9 TDI ConfortLine 77 kw 105 cv 21.606

- 2.0 TDI ConfortLine 103 kw 140 cv 23.408
- 2.0 TDI SportLine 103 kw 140 cv 24.068

Ops la 1.6 FSI trendline non c'è !!!
Però c'è la 1.9 TDI trendline ... e mi sa che sarà questa a fare gola ... + della FSI.

Cmq concordo con te: secondo me vogliono alzare ancora di + la fascia di utenza (parlo di tipo di utenza) della Golf.
Se oggi si andava da chi si accontentava del 1.4 a chi voleva la R32 ... a mio avviso vogliono alzare questo livello. Vedremo.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 09, 2003, 11:32:33 am
Utente standard, V12, 9054 posts
onestamente trovavo più ladrocinio i quasi 35 milioni per una Punto Jtd sporting o i quasi 40 richiesti da una Mini D con 2 optional del menga Wink
Beh, la sporting costa 15500?.... non tantissimi se ci pensi... la mini D non fa testo. Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Novembre 09, 2003, 11:33:45 am
Visitatore, , posts
Ho capito Diabo, ma abbiamo fatto tutte le nostre supposizioni di prezzi sulla Comforline, però se tu citi dotazioni che ha solo l'alto di gamma, che IMHO, non sarà di certo il più venduto, anzi ...

non credo Wink

la differenza tra comfort e sport è di soli 600 euro.....per avre un bel pò in più Wink

fatto 24.600 mi basta un niente per arrivare a 25.200...non trovi?
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.